Come tolgo l'interno delle portiere, la parte nera...??

Aperto da toffolina2cv, 08 Marzo 2007, 17:27:21 PM

« precedente - successivo »

toffolina2cv

CIAO RAGASHo bisogno di un consiglio...  (nonso)
come posso togliere la parte nera interna delle portiere che dovrei rivestire di pelo??
quelle davanti vengono via bene... ma quelle dietro no!
sigh....
come si fa??
e a riattaccarle poi?
grassie!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

marlen

non puoi lasciarle sotto!! (?)
io con le mie ho fatto cosi... (superok)

toffolina2cv

-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

marlen

io ho stirato bene la stoffa e l'ho incollata solo dietro con il bostik... (nonso)
ora non so se si puo fare col pelo... (muoio) (muoio)

roxie

ciao tofffffffffffffff
io le ho smontate proprio sabato scorso... devi inserire qualcosa (tipo un cacciavite abbastanza largo) e cercare di fare leva proprio nei punti agganciati... con dolcezza  ;D
per riattaccarle ?? boh..intanto le ho tolte  (??)

p.s. scherzo ;D  ci sono i gancetti   (spett)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

marlen

ahhhh scusa toff non avevo capito.... (stupid)
pensavo volessi togliere la stoffa da pannelli!!
invece e i pannelli che non riesci a togliere dietro??

toffolina2cv

Citazione da: roxie - 08 Marzo 2007, 17:36:55 PM
ciao tofffffffffffffff
io le ho smontate proprio sabato scorso... devi inserire qualcosa (tipo un cacciavite abbastanza largo) e cercare di fare leva proprio nei punti agganciati... con dolcezza  ;D
per riattaccarle ?? boh..intanto le ho tolte  (??)

p.s. scherzo ;D  ci sono i gancetti   (spett)

si ma perchè quelle dietro non si staccano?? ??
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

marlen

nella mia sono uguali davanti e dietro...con quei gancetti!!
a meno che non sia stata modificata geneticamente in passato...

roxie

forse bisogna forzare un pò di più... o il precedente proprietario le ha incollate con il silicone?  ??? riesci a sbirciare dentro per vedere se sono solo agganciate ?
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

toffolina2cv

Citazione da: marlen - 08 Marzo 2007, 17:39:51 PM
ahhhh scusa toff non avevo capito.... (stupid)
pensavo volessi togliere la stoffa da pannelli!!
invece e i pannelli che non riesci a togliere dietro??

no... volevo incastrare la stoffa dietro al pannello...
senza incollare tutto l'interno nero perchè nel caso mi rompessi le palline di avere il pelo potrei rimuoverlo!
ih... ih... ih...
idea...! visto....
ma quelle dietro non si staccano!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

toffolina2cv

Citazione da: roxie - 08 Marzo 2007, 17:46:15 PM
forse bisogna forzare un pò di più... o il precedente proprietario le ha incollate con il silicone?  ??? riesci a sbirciare dentro per vedere se sono solo agganciate ?

azz... sai non ti sò proprio dire....
mizzeca!
ma funzionano cmq nello stesso modo per lo sganciarle e l'agganciarle...?
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

roxie

si è lo stesso, stai attenta che non si rompano i gancetti però....
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Elena MeM

 :( E' un lavoro che dovrei fare anche io! Ho comprato la stoffa per ricoprire i pannelli di Maude circa.... 5 anni fa!! (stupid)
Però non ho il coraggio di smontarli.... Ho chiesto un po' in giro in questi anni  ;D, pare che sia facile (come suggerisce Roxie, basta un cacciavite), ma delicato (per via dei gancetti). Uffa....
Ma.... ora che mi viene in mente.... sono una Latta da Legare!! Non posso arrendermi!! ;D (felice1)
Appena termino i miei giorni di galera (il 31 marzo guadagnerò la libertà  (su) :D ;D ) mi dedicherò per benino alle mie piccole!!
Grazie per aver riportato a galla anche il mio progetto!!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

marlen

si e facilissimo...ci vuole un po di delicatezza (e nemmeno tantissima) per non romperli ma vengono via facilmente... (su)

toffolina2cv

Citazione da: Elena MeM - 08 Marzo 2007, 18:00:17 PM
:( E' un lavoro che dovrei fare anche io! Ho comprato la stoffa per ricoprire i pannelli di Maude circa.... 5 anni fa!! (stupid)
Però non ho il coraggio di smontarli.... Ho chiesto un po' in giro in questi anni  ;D, pare che sia facile (come suggerisce Roxie, basta un cacciavite), ma delicato (per via dei gancetti). Uffa....
Ma.... ora che mi viene in mente.... sono una Latta da Legare!! Non posso arrendermi!! ;D (felice1)
Appena termino i miei giorni di galera (il 31 marzo guadagnerò la libertà  (su) :D ;D ) mi dedicherò per benino alle mie piccole!!
Grazie per aver riportato a galla anche il mio progetto!!

(abbraccio) (felice)

CI MANCHEREBBE CARA BEN TORNATA SUL FORUM!
COME STAI?? TI SEI RIPRESA??
ANCH'IO NEL GENNAIO 2004 HO AVUTO UN CROLLO DOVUTO A STRESS MA SONO ANDATA IN ARRESTO CARDIACO E RESPIRATORIO...
ASCOLTA VEDO DI NON DISTRUGGERLA...
MAGARI VEDO SE DIETRO INCOLLARCELE SOPRA O PROPRIO TOGLIERLE...
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

Elena MeM

 (inchino) Grazie Toffolina!!
Sto molto meglio...anche se con tutta la carne che sto mangiando... mi sento un po'... donna di Neanderthal  (muoio)
Vabbè... meglio che le trasfusioni  (paura)

;) Sì, sì, riprenderò presto il progetto pannelli!!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

toffolina2cv

cmq.. ho paura... di romperle... sigh!!!!!!!!
aiutooooooo!!!!!!!!!!!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

toffolina2cv

raga ora scappo a casa... con toffolina2cv! proverò magari sabato... o non appena avrò un attimo poichè sono parecchio impegnata in questo periodo... domani uscita a bergamo a bere... poi sabato lavoro... domenica in montagna per grigliata con amiche.... lunedì martedì mercoledì lavoro... giovedì partenza per parigi... rientro domenica ovviamente per lavoro... sigh...
cmq... se vedrò qualche 2cv e/o derivata sarà sicuramente nell'obbiettivo della mia macchina fotografica...
nel frattempo grassie!
vi terrò aggiornate sulle modifiche...
buona serata!
besos!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

GattoKea

Citazione da: toffolina2cv - 08 Marzo 2007, 17:43:53 PM
Citazione da: roxie - 08 Marzo 2007, 17:36:55 PM
ciao tofffffffffffffff
io le ho smontate proprio sabato scorso... devi inserire qualcosa (tipo un cacciavite abbastanza largo) e cercare di fare leva proprio nei punti agganciati... con dolcezza  ;D
per riattaccarle ?? boh..intanto le ho tolte  (??)

p.s. scherzo ;D  ci sono i gancetti   (spett)

si ma perchè quelle dietro non si staccano?? ??


Per togliere quelle dietro devi partire dal basso in prossimità del bordo della portiera, circa 5-6 cm verso il centro.
Usa un coltello da bistecca, ha l'acciaio flessibile e passa bene. Attenta alla lama.
P.S.  Io fossi in te non danneggerei i pannelli originali, è un peccato e non si trovano più.
Li rifai in polionda (plastica simile al cartone), li fissi con velcro biadesivo (ottimo quello del telepass) e ci metti tutto il pelo che vuoi, se li vuoi sexy... usa il tuo (ohhhhhhhh    (sex) ).

GattoKea (gattokea) il burlone  O0

marlen

mha keaaa.......
stendiamo un velo pietoso....non di peli eeee  ;D ;D

guidowi

Ma scusate si parla di pelosità deuchistiche e non spunta Roald?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

su.piu

Citazione da: nuovo GattoKea - 08 Marzo 2007, 19:17:17 PM
... e ci metti tutto il pelo che vuoi, se li vuoi sexy... usa il tuo (ohhhhhhhh    (sex)....

(muoio) (muoio) (muoio)

  (superok) A conti fatti la macchina così tappezzata quanto vale?

GattoKea

Vale più un centimetro quadrato di pelo che un metro quadrato a Manhattan....

(appl)

sert

si entra con qualcosa per far leva...
dovrebbero esserci circa 7 gancetti per pannello/portiera........

se accetti il consiglio terri i suoi originali come sono e ne farei altri in pelo o come + ti aggradano  ;)

io ne sto preparando uno per la trasferta svedese....
ho comprato un pezzo di mdf ( quella specie di legno-non legno-cartonato) e ne ho ritagliato la sagoma giusta ( che può essere di due tipi a seconda della portiera che hai.....se per caso hai sottomano un catalogo di cassis c'è già il disegno con le misure altrimenti domani vado in garage e poi le posto)
in alternativa all' mdf puoi anche prendere della faesite (castoramo, brico etc....) sconsiglierei il compesato perchè così sottile risenterebbe certamente di umidità etc...

vaben preparata la tua sagoma a misura ci attacchi sopra pelo-moquette o quello che vuoi....

a casis li vendono già pronti mi pare sui 60euro....ma artigianalmente con pochi euro tra mdf-colle-stoffa o skai li fai da te....

saluti....