News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


R 4 raduno e cose simili

Aperto da decius, 21 Marzo 2007, 21:44:02 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

#90
Citazione da: guidowi - 29 Maggio 2007, 21:18:09 PM
Citazione da: lucajack2cv - 29 Maggio 2007, 12:05:42 PM
Poi per fortuna ho trovato un ak tutto marcio, ma quel guscio a forma di tartaruga mi è sempre mancato,

E hai scelto bene, il marcio dell'AK è un marcio migliore del marcio dell'R4, è un marcio più romantico ed un marcio più marcio.
Ma se cambi il colore al tuo avventuroso AK mi destabilizzi Valentina che lo vede tutti i giorni 8 volte nel DVD di Vinadio e non lo riconoscerebbe più il giorno che lo vedesse dal vero. Ripensaci non traumatizzarmi la pupa!
Devo confessare dell'innominabile furgonetta ho sempre acidamente invidiato l'apertura sopra al portello posteriore.

Più umano, più vero.. Un marcio sincero..

Tranquillo, nonostante Valentina disponga di un patrimonio genetico superiore dubito che prima dei quattro anni compiuti riuscirà a distinguere le tonalità del vert renault dal vert agave, se così fosse puoi pre-iscriverla all'Ecole Superieure d'Art Carrossière senza passare per le elementari..

Ahhh... ho fatto una prova sul didietro della Oregon e mi ha proprio convinto, così mi son recato subito al recupero fallimentare dietro casa a fare scorta di vert renault 921, s'intende con l'intenzione di conservare scritte, adesivi e cicatrici delle varie imprese...

Ovviamente mi hanno fatto una gran festa, e uno sconto extra di 50 cent per ogni barattolo, così mi sono assicurato 4 casse da sei barattoli di Astral nitrocellulosa vintàge per soli 48 euro, buoni per ripitturare ogni primavera l'ardito veicolo fino al 2071..

Vedrete che risultato, ma ci vorrà un po' di pazienza perchè prima serve una adeguata preparazione del fondo, contando smontaggi e incartamenti direi un'oretta almeno!

(felice) lj




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Oh, è vernice "Prestige Super", mica sciacquetta..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Certo affrontare un viaggio in Svezia con una scomunica citronica sulle spalle mi spaventa non poco..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

er duca

 (zz) (Yawn)
hmmmm..5 post uno dietro l'altro..ti rendi conto se QUALCUNO ( (blabla) )
comincia a fare come te? inflazione di posts! eutrofizzazzione dei threads!
taroccamento dei contatori!
Q.L.D. - Q.L.N.

er duca

approposito di contatori..
mentr ti trastullavi con colori eretici non ti sei accorto che l'italgas ti ha istallato il contatore sul lato della furgo? scempio architettonico! perdippiu' su un (im)mobile storico!  (muoio)
Q.L.D. - Q.L.N.

er duca

azz! ho proliferato anch'io!  (muoio)
Q.L.D. - Q.L.N.

er duca

Q.L.D. - Q.L.N.

lucajack2cv

Citazione da: er duca - 30 Maggio 2007, 04:35:43 AM
approposito di contatori..
mentre ti trastullavi con colori eretici non ti sei accorto che l'italgas ti ha istallato il contatore sul lato della furgo? scempio architettonico! perdippiu' su un (im)mobile storico!  (muoio)

Eh.. superfetazioni e abusi edilizi sono tali e gravi  sul povero (im)mobile che la Soprintendenza ha rinunciato a tutelarlo.

Italia Nostra raccoglie firme per l'abbattimento.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

ricircolo olio in renault 4:

per conoscenza riporto una questione dibattuta sul Forum R4 riguardante il peculiare sistema di recupero dei vapori d'olio presente in tale vettura:

Ciao a tutti.
Vorrei sapere se, in un certo qual modo, il ricircolo dei vapori dell'olio, influisce sulla carburazione... Mi spiego...
Sulle R4, c'è un tubo per il ricircolo dei vapori olio che parte dal coperchio punterie e si divide in due (una parte và nel carburatore, l'altra direttamente nel collettore).
Se questo tubo si tappa, la carburazione ne risente?
Alla mia si è tappato, più precisamente, quell'ugello di metallo che è avvitato al collettore e sul quale è applicato il tubo.
Non riesco in alcun modo a stapparlo... l'unica soluzione che mi rimane è quella di svitarlo ma, dato che per farlo dovrei togliere anche il piantone dello sterzo (perché altrimenti urta),
volevo sapere appunto se è importante x la carburazione, altrimenti lo lascio stare così com'è!!

Grazie. Giovanni.



Il ricircolo dei vapori dell'olio influisce sulla carburazione...in negativo!!! Nel senso che addiziona al comburente (leggi aria) e al combustibile, qualcosa che non c'entra niente e peggiora il rendimento di combustione! Ai tempi era un sistema un pò empirico ed artigianale di risolvere il problema dell'immissione dei gasi dell'olio nell'aria, ma se possibile peggioava le cose perchè la combustione in camera di scoppio dei vapori d'olio crea sostanze talmente tossiche che è meglio sorvolare...inoltre le morchie di combustione tendono ad incrostare camera di scoppio, candele e valvole... insomma un casino...
Quindi la carburazione non ne risente affatto; il problema è che se si tappa, l'eventuale sovrapressione che si crea e il presumibile invecchiamento delle tubazioni può portare al distacco di detti tubi per cui va olio (vapori)dappertutto e se poi si "stacca " il tubo sul collettore allora viene immessa aria a valle del carburatore ed è un guaio!
Meglio fare un bel controllo e ripristinare tutto come in origine magari sostituendo tubicini vari, fasciette etc..e se non riesci lasciare tutto com'è finchè dura... tanto non succede nulla, salvo sfiatare qua e la vapori d'olio a causa della sovrapressione...
Strano comunque che non riesca a stapparlo, vi sono prodotti specifici per morchie che dovrebbero servire al caso...


Guarda... mi credi? Ma niente proprio, ho messo di tutto. Acquaragia, alcool, diluente, Mr.Muscolo... Più di così...
L'unica cosa, smontarlo, ma devo togliere il piantone dello sterzo altrimenti il beccuccio sul collettore non gira che urta.
Giovanni.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#99
Segnalo questo raduno riservato agli appassionati delle innominabili cuginette che si terrà il 14/9 a Voghera, vualà lo spartano volantino..


Per gli amanti del genere (felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

laura2cv

Hahahahahahaha Finalmente si riesce ha leggere per intero il nome della Quatrella, grazie al volantino  ;D ;D

mario55

Citazione da: lucajack2cv - 01 Settembre 2008, 09:52:19 AM
Segnalo questo raduno riservato agli appassionati delle innominabili cuginette che si terrà il 14/9 a Voghera, vualà lo spartano volantino..


Per gli amanti del genere (felice) Lj

inviane una copia ad Aspes, ........ , così potrà accendersi una sigaretta  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

roxie

UH! una mostra delle mostre!  (paura) (muoio)


...porta qualche volantino a casa...è finita la carta igien :-X   ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Siete ingiustamente crudeli, anche se devo ammettere che la scelta grafica non rallegra il soggetto raffigurato che già soffre il suo naturale understatement che sfiora il complesso d'inferiorità.

Più che il volantino di un raduno sembra una pagina di "pubblicità progresso"  (stupid)


(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

FeDeesse

praticamente un raduno di idraulici , imbianchini ed elettricisti  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

PS per lucajack...ti ho mandato un messaggio...hai letto? (felice)

SAVONA

Citazione da: lucajack2cv - 01 Settembre 2008, 09:52:19 AM
Segnalo questo raduno riservato agli appassionati delle innominabili cuginette che si terrà il 14/9 a Voghera, vualà lo spartano volantino..


Per gli amanti del genere (felice) Lj

Ma nel web esiste un forum, un club o un sito per R4?
  Vecchio stampo!

bulè


Watson

C'è di più esiste pure un club per R 4-5-6-7  (ura)

(vecchio) questo filmato è ASSOLUTAMENTE vietato ad Aspes e a chi soffre vedere cosi tanti appassionati di così stupenda vettura (police1)
[youtube=425,350]l6kTMzkYR8Y&feature=related[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

#108

Oh, ma che stupenda la renault 7.. una Dunarenò.. Più la guardo e più sembrano due macchine diverse unite insieme, sto depliànt non può che essere un fotomontaggio..

http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_7

Va ben il "brutto che piace" ma tutto c'è un limite ragazzi..

:-X Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mario55

Citazione da: FeDeesse - 03 Settembre 2008, 14:58:03 PM
praticamente un raduno di idraulici , imbianchini ed elettricisti  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

PS per lucajack...ti ho mandato un messaggio...hai letto? (felice)

.... prendete qualche n. di telefoni, fanno sempre comodo  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

scanner79

http://www.4ltrophy.com/

Ho trovato anche questo sito carino!!

Ci vogliono copiare proprio in tutto!!!

Ora la domanda sorge spontanea:

Chi ha iniziato per prima i raid??2cv o r4???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Che strano questo 3D ....
Fortuna che lavorando in Compgnia Aerea e' subito scesa dall'alto la laschera dell'ossigeno, ed ho subito preso il sacchetto del vomito .....

Giusto li potevano farlo sto' raduno : la patria della famosa " Casalinga inquieta di Voghera " ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

#112
Citazione da: scanner79 - 04 Settembre 2008, 11:05:33 AM
http://www.4ltrophy.com/

Ho trovato anche questo sito carino!!

Ci vogliono copiare proprio in tutto!!!

Ora la domanda sorge spontanea:

Chi ha iniziato per prima i raid??2cv o l'innominabile vetturetta???

(felice)

Credo proprio che le intuizioni di Wolgensinger coi suoi raid in 2cv del 70,71 e 73 fossero i primi raid giovanili di massa, poi copiati da Renault e da altre case (ricordo nei primi 70 raid la polistil produceva modellini oltre che del Raid Afrique 2cv anche di altri raid in fiat 128 e range rover.. ) persino la paris-dakar è nata dopo e deve qualcosa del suo spirito iniziale anche al raid afrique..

Sto 4L trophy comunque è qualcosa di impressionante, persino esagerato, 1000 l'innominabile vetturetta e 2000 studenti francesi che partono x il marocco, sono numeri che solo la R  4 può essere in grado di offrire oggi. C'est grand ça..

[youtube=425,350]y9sH232619o[/youtube]

sans dut!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Citazione da: lucajack2cv - 04 Settembre 2008, 11:53:33 AM
1000 l'innominabile vetturetta e 2000 studenti francesi che partono x il marocco,

E come dicevano anni fa i Genesis : " There's no one left alive " ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Grazie Luca!!!Sempre preciso negli interventi!!

Spero per la tua incolumità una persona di nostra conoscenza non legga ciò che hai scritto, altrimenti sai gia le conseguenze!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Citazione da: Aspes - 04 Settembre 2008, 11:57:52 AM
Citazione da: lucajack2cv - 04 Settembre 2008, 11:53:33 AM
1000 l'innominabile vetturetta e 2000 studenti francesi che partono x il marocco,

E come dicevano anni fa i Genesis : " There's no one left alive " ......

Aspse sei impagabile!!!

Allora attendiamo la fine delle innominabili!!!" ... solo uno rimarrà .... " (citazione filmica!!)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mario55

Leggete un po' e meditate, anche uno dei capi della "concorrenza" preferisce la Dyane alla R4

Martedì, 17 gennaio 2006 - Anno XV - N. 1793


RENAULT ITALIA / Chi è Andrea Baracco, nuovo capo della comunicazione
(Asa Press) – Milano  - Padre felice di una bimba (si chiama Bianca) di 5 anni che gli ha regalato Liana Pastorin, sposata nel 1999, torinese, 55 anni compiuti lo scorso 24 maggio, innamorato della lettura e della storia italiana, una passione mai dimenticata per lo sci, una giovinezza segnata già a 13 anni dalla perdita del padre, Andrea Baracco è l'uomo che il "vertice" di Renault Italia ha chiamato da qualche mese alla Direzione Comunicazione e Immagine in sostituzione di Roberto Pallotta, nominato amministratore delegato di Renault Ungheria.
Lo abbiamo incontrato di recente a Milano in occasione del tradizionale incontro Unrae di fine anno. Era la sua seconda "uscita" ufficiale dopo il debutto al Motor Show di Bologna dove lo avevamo visto velocemente per la prima volta. Si capisce subito che sotto una certa patina di umiltà si nasconde una persona estremamente determinata, abituato, lui figlio unico, a combattere con la vita fin da piccolo, capace di ascoltare, riflettere e decidere ma non sfugge anche una certa ambizione, frutto soprattutto del suo innato entusiasmo e della sua capacità di confrontarsi con serenità ma anche con sicurezza con qualunque interlocutore.
Dopo le scuole medie, Andrea Baracco si iscrive al Liceo Scientifico ma la perdita del padre provoca un vero e proprio consulto di famiglia che porta alla decisione che forse è meglio cambiare indirizzo scolastico e scegliere un corso di studi che consente di acquisire un diploma con il quale sarebbe più facile cominciare subito a lavorare. Così passa all'Istituto Tecnico per Geometri "La Salle" dei Fratelli delle Scuole Cristiane (anche il papà era geometra) e nel 1979 ha il suo bel "pezzo di carta" in mano.
Non è ancora il momento di pensare al da farsi, perché c'è da assolvere il servizio militare. Mette così la divisa in Artiglieria Missili Contraerea frequentando la scuola di Ascoli e con destinazione successiva a Codoipro.
Dopo il congedo nel 1981, si rende conto che il diploma di geometra non gli consente ottime prospettive di lavoro. Si iscrive all'Università degli Studi, con una scelta quasi automatica della Facoltà di Architettura, ma dopo cinque esami ancora una volta "sente" che quella non è la sua strada. Così passa alla Facoltà di Amministrazione Aziendale, laureandosi nel 1987 con 110 e lode con una tesi dal titolo "Segmentazione e comunicazione in un mercato innovativo, i fondi di investimento".
Passano solo pochi mesi e Andrea Baracco può già affrontare la sua prima esperienza di lavoro. Viene assunto nell'agenzia di pubblicità di Armando Testa e i suoi primi clienti da seguire sono l'acqua minerale Panna e l'aperitivo San Bitter. A partire dal 1992 e fino al 1998 il suo "pane quotidiano" diventa la comunicazione del cliente Lancia partecipando attivamente a tutte le campagne pubblicitarie. Seguono due anni di attività con i clienti Telecom e Tim e saranno gli ultimi perché nel 2000 passa a Stream TV come direttore marketing, il lavoro che fin dai tempi dell'università aveva sempre sognato di fare. E ancora come direttore marketing nel 2002 lascia Roma per ritornare a Torino all'Azimut dove resta fino a qualche mese fa, prima che un "cacciatore di teste" non lo segnali alla Renault Italia per assumere l'incarico di direttore Comunicazione e Immagine.
"E' pur vero – confessa – che fin da ragazzo sono sempre stato appassionato di sci, tanto da sognare che da grande avrei fatto proprio il maestro di sci, ma anche l'automobile ha sempre esercitato su di me un grande fascino. Ricordo che lo stesso giorno che compii 18 anni mi iscrissi alla scuola guida per ottenere la patente e la mia prima automobile, di cui ne andavo molto fiero, fu una Dyane 6 di colore beige, usata, targata Cuneo. Sì, mi piace molto guidare, ho anche frequentato corsi di guida veloce. Oggi che lavoro in Renault posso dire di poter unire la passione per i motori al piacere di vivere il mondo dell'auto in diretta".
La squadra della Comunicazione e Immagine di Renault guidata da Andrea Baracco è divisa in tre settori: Ufficio Stampa con Elisabetta Truffelli responsabile e Paola Repaci assistent, Pubbliche Relazioni, Eventi, Comunicazione Interna con Maria Lucia Ruperto (responsabile), Mario Colarieti (Caffè Renault e parco Auto), Claudio Alfei (parco Auto). Elisabetta Leriche (pubbliche relazioni), Michele Chaine (logistica e organizzazione eventi), Alessandra Leonetti (comunicazione interna). Inoltre Roberto Murano svolge la funzione di assistente di Andrea Baracco, Fausto Pulini e responsabile dell'amministrazione e del controllo, Domenico Porfidi ha la responsabilità dello Sport e dei Saloni.
(Ore 9.00)



Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

Citazione da: mario55 - 04 Settembre 2008, 15:23:55 PM
Leggete un po' e meditate, anche uno dei capi della "concorrenza" preferisce la Dyane alla l'innominabile vetturetta

ovvio, la dyane vista con una certa angolazione assomiglia molto r4 ,neh ;)


Lo sempre sospettato ma forse non mi piacciono le dyane perchè in effetti visto che amo r4, ma guido la 2cv un qualche nesso illogico ci doveva pure essere  ;D (matto) (muoio)


P.S. qualcuno di voi vuole andare a Vopghera domenica prossima  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 04 Settembre 2008, 15:29:18 PM
Citazione da: mario55 - 04 Settembre 2008, 15:23:55 PM
Leggete un po' e meditate, anche uno dei capi della "concorrenza" preferisce la Dyane alla l'innominabile vetturetta

ovvio, la dyane vista con una certa angolazione assomiglia molto l'innominabile vetturetta ,neh ;)

Ma sei impazzito Watson .. non gli assomiglia per niente .....
La Dyane ha classe, charme, sotto il cuo cofano batte un cuore bicilindrico, e' originale,
intramontabile, giovanile ... insomma, e' una DYANE ...

L'altra invece ... beh, meglio lasciar perdere ...

Comunque, visto Andrea Baracco, per tutti c'e' una possibilita' di redenzione ..

Vero buon vecchio LJ ?

p.s. : Admin .. si puo' bannare Watson per queste cose oscene che dice ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bigrigio



Giusto li potevano farlo sto' raduno : la patria della famosa " Casalinga inquieta di Voghera " ....
[/quote]

AH....LA LUANA ;D ;D ;D


Watson

Citazione da: Aspes - 04 Settembre 2008, 15:35:38 PM

p.s. : Admin .. si puo' bannare Watson per queste cose oscene che dice ?


Io quasi quasi ci vado, voglio proprio vederle tutte, chissà che emozione trovarsi in mezzo ad un gruppo di l'innominabile vetturetta  (ura)


Aspes, tu non vedi bene, hai bisogno di occhiali, ma la dyane essendo molto più vettura della 2cv  (nonso) si avvicina molto allo spirito moderno dell'innominabile vetturetta (vecchio)

hanno anche la stessa apertura dei finestrini anteriori, neh  ;)


P.S. signor illustrissimo admin (adoraz) se proprio mi deve bannare, lo faccia tra le 17.00 di oggi e le 8.15 di domani.... oppure nel fine settimana  ;D

Grazie  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi