Tensione pedale frizione allentato.

Aperto da Boss_90, 26 Maggio 2015, 10:53:03 AM

« precedente - successivo »

Boss_90

Amici cari Buongiorno!
Provate a dare una mano e un'infarinata di nozioni a questo povero ignorante.

Ho il pedale frizione allentato a fondo corsa. Non si innesta più alcuna marcia perchè la frizione non stacca proprio.

Datemi una dritta che oggi è anche una bella giornata e volevo portarla fuori. :(

Vi ringrazio come sempre per la vostra grande benevolenza. :)

massimotto


Cito MVO :

Buongiorno a tutti,
per la regolazione del gioco frizione delle nostre bicilindriche si deve fare così :
Svitare il dado e controdado del cavetto frizione (chiave da 16" e chiave da 19").
*Il pedale della frizione deve avere una corsa dalla pedaliera alla base della lamiera di dove si appoggiano i piedi di almeno 141mm.
*Si deve lasciare un gioco sul pedale della frizione di almeno 20-->25 mm per ottenere un gioco sulla forchetta che và ad appoggiarsi sul cuscinetto spingidisco di almeno
1---> 1,5 mm.
Queste sono le regole tecniche dei manuali citroen, se questi giochi non sono rispettati si può impiccare la frizione, o rischiare di bruciarla o farla slittare a vuoto ecc. ecc.ecc.
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

Diversamente col pulsante "cerca"
Mala tempora currunt.

Boss_90

ti ringrazio molto per la risposta.

C'è un problema. Io in meccanica non ho nemmeno la quinta elementare XD.

Avrei proprio bisogno di capire dove sia il dado perchè era già accaduto in passato ma non ricordo assolutamente dove sia. Devo sollevare la 2cv sul ponte?

Ti starai facendo una risata a sentire queste cose XD

Ludo

Citazione da: Boss_90 - 26 Maggio 2015, 13:58:46 PM
ti ringrazio molto per la risposta.

C'è un problema. Io in meccanica non ho nemmeno la quinta elementare XD.

Avrei proprio bisogno di capire dove sia il dado perchè era già accaduto in passato ma non ricordo assolutamente dove sia. Devo sollevare la 2cv sul ponte?

Ti starai facendo una risata a sentire queste cose XD

Apri il cofano motore, sotto alla batteria vedrai il cavo frizione che entra nell'abitacolo.

Se il cavo è nuovo è probabile che i 2 dadi da svitare/avvitare siano entrambi da 19, gli ultimi 2 cavi che ho comprato erano cosi, altrimenti 16 e 19 come già scritto (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sert

non ho sottomano una foto migliore....comunque sia guardando l'immagine segui il cavo che ti entra dal lato sinistro e curva verso la metà del lato superiore ....
ad un certo punto compare un filetto - che è visibile- in cima al filetto contro la scoccatrovi i due dadi citati prima



saluti>>L