News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Vi presento Dayana

Aperto da Sam, 23 Ottobre 2015, 21:02:20 PM

« precedente - successivo »

siciliano

avevo pensato a qualcosa di simile ma le inevitabili infiltrazioni d'acqua fanno marcire tutto.
allora ho optato per modelle nuditè



Citazione da: Sam - 23 Maggio 2016, 15:05:55 PM
non so se possa interessare ma lo scrivo ugualmente.. per insonorizzare ancora io ho usato dei tappetini (generosamente prestati dal fiat topolino) fatti con un materiale simile a quello che riveste internamente il cofano anteriore e li ho posizionati sui pianali interni sotto i tappetini anteriori salendo fino al porta oggetti.. è ora va decisamente meglio..

non so se la lana di vetro abbia effetti..  (nonso)

Sam

 (muoio).. si in effetti c'è quel problema.. infatti tengo sempre sott'occhio le parti che si bagnano in modo da non creare la ruggine.. e cerco di tenere sempre la moquette in modo da assorbire l'acqua che cola dalle scarpe.. specialmente quando esco con gli amici e piove..
Teoria freuDYANE

Sam

e per oggi chiudo con questa..



(mamma)
Teoria freuDYANE

10nico

ARGH!  (stupid)

Mi dispiace Sam!

Purtroppo i parafanghi delle bicilindriche sono il punto più massacrato in assoluto da urti bozzi e bozzetti...

(nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cerasette

quei due anni che è rimasta ferma me ne hanno massacrati due. tirati su alla buona prima o poi mi deciderò a sistemarli ma quasi quasi io mi butto su quelli in resina
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

#395
salve a tutti ci ho dormito su..

questa cavolo di strada provinciale mi ucciderà?

per fortuna che ha retto bene all'impatto.. il tutto è successo in corsa mentre una simpaticissima donna mi ha fatto il sorpasso durato troppo.. intanto nel senso opposto veniva una macchina...
io subito ho decelerato in modo da non trovarmi coinvolto nel frontale che stavano per fare..
ma non è stato abbastanza, infatti la donna è subito rientrata nella carreggiata non accorgendosi affatto di me e si è appoggiata col suo sportello anteriore destro al mio parafango..
subito mi ha rallentato e spostato verso destra con violenza così ho preso il volante saldamente per contrastarla e cercare di non uscire fuori strada..
per questo il paraurti è rientrato verso il cofano che adesso non potrò aprire perchè nel richiuderlo sfonderei il parafango che gli si è incollato sotto..
per fortuna che il tutto ha retto senza accartocciarsi.. anche perchè era una ford.. nettamente più pesante..
mi piange il cuore vederla così.. ha perso la simmetria anteriore e quella botta.. speriamo che sia riparabile senza sostituzioni..
Teoria freuDYANE

cerasette

speriamo che tu abbia 100% ragione e che ti coprano
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

già..
speriamo bene..
grazie!!

ma sto pensando al fatto che forse per lei sia troppo fare quella strada.. non so cosa fare (nonso) 
Teoria freuDYANE

cerasette

Ma no forse è troppo guidare per certa gente... è un caso un pò strano occhio alla constatazione!
a me è successo due volte e c' ho sempre preso soldi. l' ultima, sarà stato il 2006, è sceso un rumeno tutto cattivo e mi son detto ciaoooo. e invece gentilissimo tira fuori tutto e si fa constatzione a mio favore   8)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

A quel tempo ti davano pure un bell' assegno e ti arrangiavi te, oggi te lo scordi.... ma l' importante è essere coperti e che il perito non sia un babbeo
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

10nico

Citazione da: Sam - 04 Giugno 2016, 09:57:31 AM
già..
speriamo bene..
grazie!!

ma sto pensando al fatto che forse per lei sia troppo fare quella strada.. non so cosa fare (nonso) 

Ce l'hai il numero di targa della ehm...signora?

Io dal numero di targa farei una bella visura, una volta trovato nome cognome e indirizzo le dico due paroline, poi se non recepisce allora vado a denunciare la cosa ai carabinieri.

Documenta bene, anzi benissimo il danno, mi raccomando!

Che mondo (inc)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

Citazione da: cerasette - 04 Giugno 2016, 10:08:13 AM
A quel tempo ti davano pure un bell' assegno e ti arrangiavi te, oggi te lo scordi.... ma l' importante è essere coperti e che il perito non sia un babbeo

io l'assegno l'ho ricevuto circa 3 o 4 mesi dopo ma l'ho ricevuto, mi hanno tamponato la polo di 15 anni, il danno superava il valore quindi contestato e pagamento diretto

cerasette

Citazione da: claudyane6 - 04 Giugno 2016, 10:26:12 AM
Citazione da: cerasette - 04 Giugno 2016, 10:08:13 AM
A quel tempo ti davano pure un bell' assegno e ti arrangiavi te, oggi te lo scordi.... ma l' importante è essere coperti e che il perito non sia un babbeo

io l'assegno l'ho ricevuto circa 3 o 4 mesi dopo ma l'ho ricevuto, mi hanno tamponato la polo di 15 anni, il danno superava il valore quindi contestato e pagamento diretto
Ottimo! grande  (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: 10nico - 04 Giugno 2016, 10:19:44 AM
Citazione da: Sam - 04 Giugno 2016, 09:57:31 AM
già..
speriamo bene..
grazie!!

ma sto pensando al fatto che forse per lei sia troppo fare quella strada.. non so cosa fare (nonso)  

Ce l'hai il numero di targa della ehm...signora?

Io dal numero di targa farei una bella visura, una volta trovato nome cognome e indirizzo le dico due paroline, poi se non recepisce allora vado a denunciare la cosa ai carabinieri.

Documenta bene, anzi benissimo il danno, mi raccomando!

Che mondo (inc)

Ma perchè la tizia è scappata?  (sorpreso)
Allora ho capito male
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

grazie a tutti per la considerazione..

allora il tutto è successo in salita quando ancora ero in terza (perchè sappiamo di che ripresa si tratta... mooolto lenta) e mi stavo accingendo a fare la curva quando la signora mi ha sorpassato in completa assenza di visuale su una strada provinciale (che di provinciale non ha nulla tranne l'alto scorrimento di mezzi d'ogni genere) a doppio senso di marcia con striscia continua e quindi senza alcuna possibilità di sorpasso..

dopo l'accaduto ho messo la freccia e mi sono accostato ma senza fermarmi del tutto perchè notavo che la signora, anche lei accostatasi, non si fermava e quindi presumevo che stesse aspettando che io mi fermassi per poi lei schizzare via..
resasi conto che non mi sarei fermato decide di scendere..
e comincia a dire che andavo troppo piano (c'è da premettere che il limite su sta cavolo di strada è di 50) io andavo più o meno a quella velocità perchè mi ero fermato al semaforo e per di più in salita.. ara gia tanto..
vabbè passata la paura, ad ascoltare le sue cavolate mi è salita una rabbia tale che avrei voluto risalira in macchina per far assaggiare i paraurti di ferro di dayana a quello di inutile plastica della sua bella ford..
dopo averle risposto a dovere facendole notare tutte le sue mancanze a partire dal limite di velocità.. al divieto di sorpasso.. alla mancata visibilità in salita.. alla curva pronunciata..  le faccio le foto alla macchina con targa e graffio sullo sportello anteriore e via.. mia sorella sta preparando la lettera..  

ad ogni modo io sono perfettamente in regola e per di più ho una seconda polizza sul conducente quindi..
speriamo bene..
che rabbia
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Sam - 04 Giugno 2016, 11:55:07 AM

che rabbia

Ti capisco  (abbraccio)

Certo che ce n'è in giro di gente strana eh...  (muro)

Ottimo che hai documentato il tutto e che le scrivete!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cerasette

Dio santo dovevi trattenerla e chiamare i vigili! ma stiamo scherzando? piano?? tu mantieni la distanza di sicurezza e muta! per di più col limite di 50 in salita e con curve!  (sorpreso)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

Citazione da: 10nico - 04 Giugno 2016, 13:59:46 PM
Citazione da: Sam - 04 Giugno 2016, 11:55:07 AM

che rabbia

Ti capisco  (abbraccio)

Certo che ce n'è in giro di gente strana eh...  (muro)

Ottimo che hai documentato il tutto e che le scrivete!  (su)

si mia sorella è avvocato e quindi la sbrigherà lei..

Citazione da: cerasette - 04 Giugno 2016, 14:56:46 PM
Dio santo dovevi trattenerla e chiamare i vigili! ma stiamo scherzando? piano?? tu mantieni la distanza di sicurezza e muta! per di più col limite di 50 in salita e con curve!  (sorpreso)

ovviamente qualcosa la doveva pur dire a sua discolpa ma l'ho stroncata sul nascere..

che poi tra l'altro è stata anche molto lenta pure lei.. perchè l'ho vista superarmi dallo specchietto retrovisore e non l'ho vista più per un po'.. tant'è vero che mi sono spostato il più a destra possibile.. poi l'ho vista affiancarmi quando ormai la curva era finita.. e veniva la macchina difronte... cioè si è fatta tutta la curva in sorpasso al mio fianco ..
Teoria freuDYANE

Sam

e mi sa tanto che sia peggiorata la situazione del perno fuso che proprio su quel lato era da cambiare.. perchè scuotendo la ruota mentre l'auto è ferma ha molto più gioco di prima.. forse sarà stato quando ho contro sterzato per evitare che mi facesse sbandare..
mi sa che rimarrà ferma per un po' dayana..
Teoria freuDYANE

claudyane6

cambiare, cambiare perno fuso e testina sterzo anche se ho dei dubbi che te li ripaghino al 100% perchè ti diranno che sono usurati... ma provaci

comunque la "signora" è stata molto fortunata a terminare indenne la curva

Sam

si ho dei dubbi anche io su quelli.. ma comunque erano da cambiare.. stavo solo aspettando che finissi la scuola e gli esami per dedicarle un po' di tempo..
fortunatissima la signora.. ed io.. se solo per essersi appoggiata mi ha storto il parafango figuriamoci se avesse fatto il frontale e mi avesse coinvolto che cosa sarebbe successo..

vabbè ci è andata bene dai..

Teoria freuDYANE

Sam

da cosa ci si accorge che le testine sono rovinate?
ovviamente smontandole si vede.. ma in marcia?
Teoria freuDYANE

cerasette

Citazione da: Sam - 04 Giugno 2016, 18:53:15 PM
da cosa ci si accorge che le testine sono rovinate?
ovviamente smontandole si vede.. ma in marcia?


schiocchi e rumori in manovra, in marcia, tremore del volante in curva, possibile durezza del volante in curva, imprecisione  ecc.
che comunque possono dipendere anche dalla scatola di guida o esserne concausa.
io proprio in questi giorni sto cambiando tutto questo gruppo.
ho già smontato tutto e sto aspettando leve, imbuti e nuovi regolatori in inox da burton. cambierò anche i bracci perché uno era piegato e ne ho rimediati due in ottimo stato che sembrano nuovi.
E' qui ferma nel parcheggio da due settimane  :(
Oggi il mio bimbo di due anni e mezzo voleva andarci via, allora gli ho detto che è malata e ha la febbre. lui è partito con un rotolo di scotch per aggiustarla  ;D
Mi sono commosso  (piango)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Tanto per dirti lo stato delle mie biellette   (nonso)
Spero le tue non siano così ...



"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

zia anita

coraggio sam, le dyane, hanno una tempra dura.

sono davvero spiaciuto. prenditi il tempo che serve e riparala con calma.  ;)

evitate le maiuscole...

Sam

grazie cerasette.. avevo visto già le foto ma appunto sapere i sintomi è anche meglio e mi sa tanto che ci siamo..  (stupid) mi è capitato un paio di volte il tremolio del manubrio dopo una buca.. di rumori no tranne quello sul lato sinistro proveniente dal pernofuso.. ho notato però che il manubrio ruota liberamente di qualche grado senza alcun effetto sulla sterzata.. quindi mi sa tanto che saranno anche quelli da cambiare..
ma si cambiano solo le testine come quella in foto o c'è altro? i costi circa?
scusi le domande ma sono un po' preoccupato con tutte queste cose..

grazie zia!! .. certo non ci fermeremo mai  (su) ..   
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) leggo solo ora , quello che ti e successo , hai tutta la mia solidarietà , e l'importante e che tu non ti sia fatto niente ,le auto si aggiustano  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

grazie mille m.real! fa piacere avere qualcuno vicino  (superok)
ci è andata bene..

oggi mercatino dell'antiquariato a Rutigliano sempre con dayana.. un altro babbeo mi ha fatto il sorpasso a destra.. fortuna che sono strette la nostre bicilindriche..
ma dico io i carabinieri quando succedono ste cose non si trovano mai?   (inc)
Teoria freuDYANE

cerasette

#418
Citazione da: Sam - 05 Giugno 2016, 00:59:03 AM
grazie cerasette.. avevo visto già le foto ma appunto sapere i sintomi è anche meglio e mi sa tanto che ci siamo..  (stupid) mi è capitato un paio di volte il tremolio del manubrio dopo una buca.. di rumori no tranne quello sul lato sinistro proveniente dal pernofuso.. ho notato però che il manubrio ruota liberamente di qualche grado senza alcun effetto sulla sterzata.. quindi mi sa tanto che saranno anche quelli da cambiare..
ma si cambiano solo le testine come quella in foto o c'è altro? i costi circa?
scusi le domande ma sono un po' preoccupato con tutte queste cose..

grazie zia!! .. certo non ci fermeremo mai  (su) ..  

Guarda, devi mettere in conto le biellette, come consiglia Guido su burton siamo sui 100 euro (miglior rapporto qualità prezzo)
poi devi vedere come sono messi gli imbuti, io li cambio perché hanno i bordi tutti sberciati e non mi va di limarli preferisco fare un lavoro pulito per 40 euro in più. poi hai da mettere i gommini nuovi e i ferma dadi nuovi (roba da poco).
Poi devi verificare le guancette e le molle, se son buone ricicla (io ho anche le nuove ma riciclo son fatte molto meglio). diciamo che se cambi solo biellette e prendi gommini e fermadadi penso che stai sui 120/130 molto all' incirca. Fa un giro su burton e vedi cosa viene con le spese   (felice)
Ah poi procurati anche grasso da cuscinetti. cmq se segui il mio topic adesso appena mi arriva la roba metterò altre foto così magari ti chiarisce un po' il discorso.
Ma ripeto (anch' io al momento soprassiedo) tutte queste rogne possono essere concausate anche dalla scatola di guida!
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

grazie mille!!
sisi seguirò attentamente e se può ovviamente.. posti anche delle belle foto per il rimontaggio del tutto così capisco anche di che cosa si sta parlando..  (superok)

ma il manubrio non deve avere alcun gioco vero? cioè nelle vostre è ben saldo e solidale al movimento delle ruote?
Teoria freuDYANE