luci DRL

Aperto da Virgilbox, 02 Aprile 2017, 00:13:04 AM

« precedente - successivo »

Virgilbox

Oggi ho installato le luci led diurne posizionandole sotto il paraurti.
Non sono invasive,ma si vedono in lontananza e le ho leggermente aperte verso l'esterno cosí vedo meglio i bordi della strada. (superok)

pulcino

Stai attento perché potrebbero farti il verbale in quanto sono luci fuori legge, sequestro del mezzo, rimando alla revisione, ecc.ecc.ecc.
Io le toglierei SUBITO !!!!!!!

claudyane6

sono fuorilegge le luci o la posizione?

secondo me la seconda sicuramente...

io pensavo di metterle tra le righe della mascherina (dyane) ma devo verificare se la posizione è corretta, che tipo di led si possono montare senza problemi per l'impianto e come effettuare il montaggio

vorrei anche installare il terzo freno (sempre a led) e delle luci di emergenza lampeggianti gialle ma queste ultime penso non siano regolari

pulcino

Come diceva mio Padre, da buon Piemontese:

                                        LASA  STA'  TUCA  MIA

al secolo " Lascia stare le cose come stanno e non toccare "


                                                                                                  CAPITO!!!!!!!!

Andre77

La Legge non vieta l'installazione di luci diurne, tutt'altro. Però queste devono essere omologate ed installate rispettando le misure imposte dalla legge.

   (felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

pulcino

E' questo il problema: l'omologazione e  l'installazione, che non arriverà mai. (rosso)
Comunque: auguri.

clamat

Anche il vecchio proprietario della Duchessa aveva montato delle strisce led (addirittura sui parafanghi) ma la domanda è " a che pro"???  Da quanto mi risulta per le auto d'epoca non è  obbligatorio l'uso delle luci accese durante il giorno....  io le accendo solo quando devo fare (brevi) tratti di autostrada e superstrada ma solo per essere più vivibile... a quanto ne so non è  regolare neppure inserire lampadine led al posto delle normali a filamento come luci di posizione....
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

claudyane6

poi circolano camion che sembrano alberi di natale......

10nico

Citazione da: pulcino - 02 Aprile 2017, 15:58:17 PM
E' questo il problema: l'omologazione e  l'installazione, che non arriverà mai. (rosso)
Comunque: auguri.

Citazione da: Andre77 - 02 Aprile 2017, 11:12:31 AM
La Legge non vieta l'installazione di luci diurne, tutt'altro. Però queste devono essere omologate ed installate rispettando le misure imposte dalla legge.

   (felice)
A n d r e

Ciao Pulcino, guarda che Andre77 intendeva dire che le luci che vai a comprare devono essere omologate, non che devi fare riomologare il veicolo dopo averle montate  ;D

Non è la stessa cosa  ;)

(felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

incuriosito ho cercato in rete ed ho trovato questo articolo che mi sembra chiaro ed esaustivo:

http://www.sicurauto.it/codice-della-strada/news/le-luci-diurne-a-led-sono-legali-un-decreto-spiega-come-montarle-e-aggiornare-il-libretto.html

praticamente per le nostre è meglio evitare.....  (police1)

Virgilbox

Si l'articolo che riguarda l'omologazione l'avevo letto e ho rispettato sia l'altezza da terra che la distanza tra le luci.
Ho scelto di metterle sotto il paraurti perché meno invasive,tipo i fendinebbia rettangolari di una volta e nello stesso tempo funzionali.
Oggi ad un raduno sembravo una mosca bianca.
l'unica nota stonata la temperatura colore troppo bianca,forse gli dó una mano di arancio per vetri per avvicinarlo alla temperatura delle lampade originali.

pulcino

Dopo aver letto l'articolo, a maggior  ragione, ti dico  " non mettere niente.
Stanno anche male queste luci bianche. (giu)