News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


cerco capote

Aperto da wang, 06 Maggio 2007, 12:59:05 PM

« precedente - successivo »

wang

cerco disperatamente una capote per la mia 2cv a chiusura ESTERNA
anche usata...purchè in buone condizioni.
anzi, meglio se usata, visti i prezzi di quelle nuove..
saluti dalla Sardegna.
(guid)

su.piu

Non sarà impossibile ma per le capote penso sia un pò difficile, attendi quindi qualche tempo e vedi se qualcuno ti risponde...

Nel frattempo, ti suggerirei anche di spulciare gli annunci online della  Lumaca di Latta per vedere se c'è fra quelli che vendono ricambi usati, e di spulciare bene anche su   Ebay: potresti avere anche il classico colpo di fortuna...

(felice)

PS Di nuovo Benvenuto sul Forum  (su)


su.piu

Anche presso Assistenza 2CV di Franco Grosso:

ART.CP0003
Capote per 2cv, tutti i colori disponibili € 420,00 (sconto 50% ai soci del Club Citroën 2cv e derivate)

marlen

ciaoooooo benvenuto!!
dalla Sardegna  :o dove???anche qui ci son un po di sardi compresa me,su piu ,vuboss e altri....

io la capota me la son fatta in casa con un pezzo di telone (quello che usano i camion) e molto resistente ed e venuta bene...non ce niente di difficile!se non vuoi spendere molto e hai un po di pazienza e il metodo piu giusto...  (superok)

vuboss


wang

ciao vuboss e marlen!
io son delle parti di sassari
esattamente di un paesino chiamato Sennori.

x marlen:
hai speso molto?
puoi darmi indicazioni più dettagliate su come hai fatto?

marlen

ahhh che bello...

se non l'hai ancora fatto visita il nostro sito:

www.sardegna2cv.altervista.org 
mandaci un'email cosi ti teniamo informato sui prossimi incontri e magari ci puoi raggiungere tanto d'estate non serve la copertura!!   ;D (felice)

io ho speso 30€ circa per il telo
poi ti serve la colla potente tipo "bostic"(non so se scrive cosi)
e poi....
aspetta continua vuboss che il vetro l'ha messo lui  ;)

wang

uh perfetto!
allora aspetto il seguito del vademecum di vuboss!!!
grazie per il momento.... ;)

(guid)

vuboss

#9
Citazione da: marlen - 07 Maggio 2007, 10:16:07 AM
io ho speso 30€ circa per il telo
poi ti serve la colla potente tipo "bostic"(non so se scrive cosi)
e poi....
aspetta continua vuboss che il vetro l'ha messo lui  ;)


Ciao Wang la sardigna si allarga  ;D

Noi l'abbiamo preso da Sanna ad Assemini, ma c'è ne sono altri, chiedi a chi ha il camion e sicuramente ti sa dire dove andare. (il risparmio stà nel farla tu, ma potresti chiedere direttamente a loro quanto ti costa faccendo tutto loro)
Con poca spesa abbiamo ottenuto una capota di qualità e sopratutto duratura nel tempo, il materiale è quello che usano per i teloni dei camion, per farla ci vuole un pò di pazienza ma poi i risultato  (su), io le misure le ho ottenute dalla vecchia, la colla è il bostik, devi recuperare e scollare tutti i suporti anteriore e posteriore (è attacato con rivetti sulla cerniera baule post.), le barre interne, il lavoro più impegativo secondo mè, è rimontare il vetro con la cornice. Peccato che sono un pò lontano da Sennori altrimenti ti aiuterei volentieri.
Cè da dire anche che così non rispecchi l'originalità  (nonso), ma ha noi non ci interessa, l'originalità e del proprietario  (muoio)(felice)

wang

ok perfetto
grazie vuboss!!!
comunque anche a me non è che interessi molto l'oroginalità a tutti i costi, visto quanto costa appunto :D

ora mi informo un pò
comunque dici che anche uno sprovveduto come me riuscirebbe a farla???
è davvero un peccato che non ci si possa beccare, ma chissà prima o poi, o io giù da voi o voi su da me ;)

wang

dimenticavo...avete per caso un contatto msn?
così ci si puo sentire più spesso... (felice)

marlen

si io ce l'ho!!!  ;)
ora ti inserisco...  (felice)


secondo me ce la fai anche da solo per la capotta.. (superok)

pelikan

scusate se mi intrometto, ma interessa anche me il lavoro..mi piace quando si riesce a fare le cose di persona...anche se non originali sono cmq molto piu' originali...volevo saper per il colore del telo..se ne trovano di diversi colori o sono solo verdi..mi sembra di aver presente che i teli da camion sono solo verdi? o no?
altra cosa da quanto  tempolo lo hai fatto?da garanzia di tenuta nel tempo?
non riesci a postare una foto del lavoro fatto? ciao (appl)
grande Superpippo!!

vuboss

si trovano molti colori anche il giallo  ;D, la capota e montata da circa 2 anni e la 2cv dorme sempre fuori, per adesso e perfetta  (su)
per la foto aspetta marlen

marlen

#15
ecco le foto che ho...poi te ne farò piu dettagliate!!

davanti è un po rovinata (l'ho bucata) perche sono passata da chiusura esterna a interna...

sert

Citazione da: pelikan - 10 Maggio 2007, 10:25:40 AM
scusate se mi intrometto, ma interessa anche me il lavoro..mi piace quando si riesce a fare le cose di persona...anche se non originali sono cmq molto piu' originali...volevo saper per il colore del telo..se ne trovano di diversi colori o sono solo verdi..mi sembra di aver presente che i teli da camion sono solo verdi? o no?
altra cosa da quanto  tempolo lo hai fatto?da garanzia di tenuta nel tempo?
non riesci a postare una foto del lavoro fatto? ciao (appl)



albert la guerra è finita da qualche anno!!!!
anche la capote di maurizio è fatta con i teli di camion e la sua è arancione....il copricarrello di sergio è rosso con 2 bande gialle e....anni fa mi pare che pure paolino (beppe ak64) l'avesse fatta in azzurro ( o forse era bianco??)
maurizio lo vedi ad arè questo fine settimana se ci vai.......

se vai da una qualsiasi ditta che fa teloni per camion hanno una vasta scelta di colori.....

a suo tempo pure io dovevo farla così..dopo l'ennesimo taglio sulla mia capotte... poi mi son limitato a farmi elettrosaldare delle pezze da loro ( erano le prime pezze...anno 2000 circa)


domanda per vuboss:

lateralmente, per intenderci dove c'è il tondino di gomma elestico hai usato il bostick o ti sei fatto elettrosaldare i bordi??
il bostick dopo qualche anno sotto il sole non tiene +......


grazie saluti>>L


sert

questa è quella di maurizio ( la foto è di pacifico...raduno di como 2006)


marlen

cede un po sul vetro... (nonso) questo dimostra che la parte piu difficile sta proprio nel mettere a posto il vetro!
la mia è piu bella....  ;D  (muoio) (muoio)

vuboss

#19
Citazione da: sert - 10 Maggio 2007, 10:52:16 AM


domanda per vuboss:

lateralmente, per intenderci dove c'è il tondino di gomma elestico hai usato il bostick o ti sei fatto elettrosaldare i bordi??
il bostick dopo qualche anno sotto il sole non tiene +......


grazie saluti>>L





in teoria si, infatti la Dyane è così  (muoio), l'ideale sarebbe farsi saldere i bordi laterali dove passa l'elastico, ma in mancaza il bostik per adesso tiene al massimo lo rincolli dopo un paio d'anni  (nonso)

sert

te lo chiedevo perchè nel mio campionario di pezze ce ne sono di tutti i tipi e quelle elettrosaldate devo ammettere che sono state da sempre le migliori.....anche perchè se dovessero vedere andrebbero ricoperte con una pezza diversa.....


ma questo è argomento già dibattuto in non ricordo quale settore....

ciaociao grazie>>L

pelikan

belle..veramente belle..complimenti...per quest'anno va bene così...ma questo inverno quando finiscono tutti questi raduni mi cimento..poi se non riesco vuol dire che farò un salto in terra sarda.....interessante sapere che ci sono una vastità di colori...e trasperente esiste?ne avevo già parlato tempo fa ma ..............
grande Superpippo!!

pelikan

sai che bella sarebbe trasparente..stare sotto una bella nevicata od un temporale con i fulmini.....forse unpo meno col sole cocente.....ma si può sempre aprire un ombrellone o mettersi più semplicemente un capellino...ma poi con i capelli che mi ritrovo che problemi ho col sole....
grande Superpippo!!

GattoKea

C'è anche trasparente, ricavata da una tovaglia a fiori.
Vai a vedere l'auto del DJ fotografata all'ultimo raduno a Riva per proseguire la tradizione del buon Teo.

pelikan

Citazione da: GattoKea - 10 Maggio 2007, 22:49:31 PM
C'è anche trasparente, ricavata da una tovaglia a fiori.
Vai a vedere l'auto del DJ fotografata all'ultimo raduno a Riva per proseguire la tradizione del buon Teo.


non l'ho vista la foto...riesci a farmela vedere....per fare un lavoro del genere ci vorrebbe una capotte semidistrutta!
grande Superpippo!!

GattoKea

C'è, ma è troppo piccola per vederla.
Cappotte distrutte.... se vuoi ho disponibile il lunotto, aggratis!

orangetenere

Citazione da: su.piu - 06 Maggio 2007, 16:09:57 PM
Anche presso Assistenza 2CV di Franco Grosso:

ART.CP0003
Capote per 2cv, tutti i colori disponibili € 420,00 (sconto 50% ai soci del Club Citroën 2cv e derivate)
:o :o :o :o Quantooooooo???????? Ma il presidente ha parso la testa  (giu)
io le  ho prese a  157Euri da MCDA e vi assicuro che sono buone.
Adesso però ne ho recuperate 4 distrutte ma penso di rifarmele io.......

pelikan

mazzate!!!!4 ne hai trovate......sei andato ad un cimitere di 2cv???
grande Superpippo!!

pelikan

Citazione da: GattoKea - 15 Maggio 2007, 22:47:07 PM
C'è, ma è troppo piccola per vederla.
Cappotte distrutte.... se vuoi ho disponibile il lunotto, aggratis!

in settimana farò un giro per demolitori a vedere se trovo una capotte...poi se me la vedo brutta o vado a trovare orangetenere o ti contatto...
grande Superpippo!!

orangetenere

Diciamo che sono uno spazzino di 2cv....tutto quello che trovo ed è appartenuto ad una 2cv lo conservo........non si sa mai.