News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Gnah-ah-ah-aaaaah!!!!!

Aperto da Akira, 16 Maggio 2007, 23:25:40 PM

« precedente - successivo »

Akira

Appena tornato.

La Charly ha fatto da veicolo nuziale fra la gioia e lo stupore di tutti....sposi in piedi fuori dal tetto, palloncini, strascichi e barattoli......Si può dire che la vera star del filmato di nozze sarà proprio lei, la 2CV...... :D

Mi piace. Più la guido, più me ne innamoro. Sarò ancora capace di guidare ancora quel frullatorino semovente della 500?  ;)

Ora trascinerò il mio povero corpo martoriato a letto, dacchè ho dormito otto ore in tre giorni. Domani cominceranno i lavori di pulitura e rifinitura (e dovrò anche insegnare a mia madre come si guida...che iddio me la mandi bbona...)

E fare foto, tante, tante, tante foto.

Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca

(citazione filmica.....)

;D ;D ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

scanner79

Ottimo e bravissimo!!! Manda qualche foto!!! (superok)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Bravo Akira! Hai scritto delle cose bellissime  (superok)
Sono felice per teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  (felice)

(bravo)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Akira

E' il delirio, ragazzi, è il delirio.  (nonso)

All'inizio non pensavo che mi sarei affezionato così a quel macinino. Salito per la prima volta (ero nel paesino di Heidi e Peter  ;D) l'ho trovata fin troppo "diversa" da tutto ciò che ho guidato fin ora. Lo sterzo enorme dal diametro di sterzata tutto suo, il muso che sembra sconfinato, il parabrezza grande come la feritoia della cassetta delle lettere.

Tempo 2 giorni e invece son finito a guidarla per ogni minima scemenza. Anche se si tratta di fare 2 metri ogni scusa è buona per metterla in moto.

Che dire....ti fà stare bene. All'inizio disorienta e infine rapisce.

Oddìo, non che sia perfetta: ha i suoi rumorini all'avantreno, tutti diversi e tutti "originali" della 2CV: un cigolìo della sospensione sinistra (andrà lubrificata?) e i giunti che fanno "crocrocro" quando si accelera a ruote tutte sterzate (ha anche i suoi 127.000 chilometrucci)....

Da cambiare c'è anche il sigaro centrale dello scarico che presenta un paio di buchetti (all'entrata di Genova, nelle gallerie, le ho sciolto un po' la briglia (più di 120 all'ora di tachimetro) e sembrava di guidare un'incrocio fra un motoscafo Riva e un'A112 Abarth) e la frizione che slitta un pò, soprattutto in seconda.
E poi qualche lavoretto non urgente di carrozzeria: qualche sportellatina sui fianchi, lo specchietto ossidato, i paraurti con qualche toccatina. Niente che non possa fare da me....

Ma si tratta di quisquilie, di pinzillacchere, che scompaiono di fronte agli ottimi interni, ai tappetini originali che nascondono il pavimento immacolato. La cappotte è quella originale: ha 21 anni ed è ancora perfetta. Il volante non è cotto, tutte le guarnizioni sono al loro posto e tutti gli aggeggini funzionano. Il vecchio proprietario mi ha dato anche le doppie chiavi (originali!!!) e il libretto d'uso e manutenzione. Nel bagagliaio c'è la mascherina per l'inverno, il cric e il cuneo di legno come deve essere.
Sotto il cofano motore, tubi e fascette sono originali, la paratia non è mai stata riverniciata ed è perfetta, coi codici dei colori e il numero ORGA ben leggibili.

Insomma, un bell'oggettino, mai restaurato però trattato bene. Riusciremo noialtri a conservarla così bene per altrettanti 21 anni?

Come diceva quel tale....LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDOOOOO.....

Intanto beccatevi l'unica foto che quella str...ana macchina fotografica non ha cancellato dalla memoria:



Quella che spunta dalla plancia è un vecchio (ma funzionante) mangianastri, che a mio parere non stà affatto male.
Vorrei cambiare invece i coprisedili (il tessuto pied-de poule originale non è messo malissimo, ma è un pò consumato e delicatuccio), li cercherò di colore grigio.

Ma c'è tempo. C'è tanto tempo. Ne avremo di cose da fare insieme, duecavalluccia mia...... ;D ;D (felice)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

GattoKea

Mangianastri Roadstar, svizzero e ... con tanti watt di potenza (per l'epoca)

(superok)

Akira

Esatto!!! Gatto dalla vista di falco!!!! (appl) (superok)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

GattoKea

Citazione da: Akira - 21 Maggio 2007, 22:40:13 PM
Esatto!!! Gatto dalla vista di falco!!!! (appl) (superok)

Abbinato ad un adattatore per cassette ed all'iPod, una vera chiccheria!

(guid)

Akira

Ah ah ah!!! Bella idea!!! Non avrei bisogno di rispolverare le vecchie cassette di Battiato...... 8)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

urisk

Bene bene son contento per te,e ti capisco perchè sono nelle tue stesse condizioni avendo da poco il mio h fuori dalla porta. (guid)

marlen

ma dai....io ho ancora le casette in macchina!!
e a dir la verità le trovo affascinanti.....sarà quell'audio un po sporco... (superok)
mi piace mi piace che ve devo dì! (muoio)

GattoKea

Citazione da: marlen - 21 Maggio 2007, 23:14:59 PM
ma dai....io ho ancora le casette in macchina!!
e a dir la verità le trovo affascinanti.....sarà quell'audio un po sporco... (superok)
mi piace mi piace che ve devo dì! (muoio)

Audio sporco?  ma che dici? ???  ... è il rumore del motore in fuorigiri che non è pulito!  (l'uso giornaliero della 2CV, per lunghe percorrenze, mi sta causando la sordità).

miao ....coooome? Non ho sentitoooo   MIAO  (ah, adesso va meglio! devi miagolare più forte...)  (muoio) (muoio)

marlen

no kea adesso la mia 2cv e silenziosissima e lo stereo si sente perfettamente...apparte la marmitta che ogni tanto "sputa"... (nonso)  ;D ;D



miaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Akira

E' venuta l'ora di mettere 5 euri di benza, 'che ancora giro con quei 20 messi in Val d'Aosta.... ;D

A me le cassette dei Beatles!!!!!!!!  (guid)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

patatacotta

Ottimo akira e complimentoni appena puoi mostraci delle foto che qui siamo impazienti !
Complimenti anche per la musica che ascolti The Beatles sono un loro appassionato  (superok)

Akira

I Beatles sono una delle cose sulla terra che mi rendono lieto il trascorrere del giorno.
Certo che, quando mi han visto al distributore con la 2CV e Magical Mistery Tour a manett, i Maranza del mio paese devono aver pensato fossi sbarcato da Marte... (muoio)

Problemi loro. Intanto un paio di scatti della Bigia:



Notare il grano e i piatti rotti della passata cerimonia.....



I lavori di oggi son stati: riparazione del manettino in plastica della capote (con Super Attack, 4 graffette e MOOOLTO spirito 2cavallistico,  (appl) pulitura profili metallici laterali, posizionamento dei tergi un pò più in basso, fissaggio del paraspruzzo sinistro, lucidatura cruscotto volante e guarnizioni, nuovo portabollo (messo sfasato in attesa dell'adesivo RIASC  ;D)

Il portapacchi rimarrà al suo posto, tutto quello che ho fatto è stato togliere i supporti per gli sci ed appicicare l'adesivo del club perchè si sappia che quella è una 2cv seria (e oltretutto, rimanga inter nos, copre un brutto graffio sul baule...) ;) ;D



La paratia con i codici dei colori e il numero ORGA (a proposito, come si faceva a risalire alla data di costruzione?) in perfette condizioni....



Il posto di comando, con sullo sfondo lo stereo che piace tanto a Gattokea  8)
L'interruttore alla sinistra del cruscotto l'ho messo io, era di una CX Pallas demolita. Quel tappo nero non mi piaceva. A dire il vero, neanche l'interruttore non mi piace tantissimo messo lì. Mah. Ci devo pensare. (?)



Un particolare che mi garba di molto: l'adesivo perfetto della pressione delle gomme (ce l'avevo uguale sulla compianta BX GTI) e la targhetta del cambio-olio, avvenuto solo 600 km fà......

Per ora basta con le foto, domani altri lavori, spero di finire la lucidatura....

Ora vado ad ascoltarmi l'ultimo album dei Blonde Redhead, un capolavoro ultrasuperconsigliato!!!!!

(felice)




Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Antodeuche89

#45
wow!! complimenti!!! bellissima!!!! è stata prodotta a levallois misà!!!! il 11/12/85!  ;)


ma lo spor post sx è stato riverniciato?! e poi..piatti rotti?! perchè?!
Non avete nessuna prova

mafalda88

 (spett) Anto... ma tu sei fissato con le date di nascita...  (?)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Antodeuche89

#47
Citazione da: mafalda88 - 22 Maggio 2007, 19:21:03 PM
(spett) Anto... ma tu sei fissato con le date di nascita...  (?)
;D lui ha scritto che non ricordava dove fare la ricerca e l'ho fatta al posto suo!!
Non avete nessuna prova

Akira

Citazione11/12/85!
...Sì, che era francese l'avevo intuito dai vetri, tutti Saint-Gobain 1985...
Come hai fatto a risalire alla data?

Citazionema lo spor post sx è stato riverniciato?!
None. A parte i parafanghi, nulla qui è mai stato toccato. Se vedi un colore diverso, è colpa della scarsezza della macchina fotografica.... ;D

Citazionepiatti rotti?! perchè?!
Usanza sardaiola. Una cretinata, vero? Beh...poteva andarci peggio. Ho sentito che in Kazakistan rompono i cessi a testate.

;D GH!!!!
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Antodeuche89

Citazione da: Akira - 22 Maggio 2007, 19:29:06 PM
Citazione11/12/85!
...Sì, che era francese l'avevo intuito dai vetri, tutti Saint-Gobain 1985...
Come hai fatto a risalire alla data?

Citazionema lo spor post sx è stato riverniciato?!
None. A parte i parafanghi, nulla qui è mai stato toccato. Se vedi un colore diverso, è colpa della scarsezza della macchina fotografica.... ;D

Citazionepiatti rotti?! perchè?!
Usanza sardaiola. Una cretinata, vero? Beh...poteva andarci peggio. Ho sentito che in Kazakistan rompono i cessi a testate.

;D GH!!!!
attraverso l'orga decoder del sito catscitroen!! fai la ricerca sul forum "numero org" e vedrai il thread con il link!!!


ho pensato questo perchè gli adesivi originali hanno tra una striscia e l'altra il grigio leggermente + scuro..e lo sport dx post non lo ha e quindi che potesse essere + recente!



cessi rotti a testate?!?! che figata!!!!! vado a vedere sul you tube se ci sono video in merito!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D
Non avete nessuna prova

marlen

Citazione da: anto4ever2cv - 22 Maggio 2007, 19:05:29 PM
wow!! complimenti!!! bellissima!!!! è stata prodotta a levallois misà!!!! il 11/12/85!  ;)

ma lo spor post sx è stato riverniciato?! e poi..piatti rotti?! perchè?!

anche mia sorella e stata prodotta l' 11/12/85....  (muoio) (muoio) (muoio)


barvo ancora akira!anche dalle foto mi sembra sia stato un vero affare... (superok)

Antodeuche89

Citazione da: marlen - 22 Maggio 2007, 19:38:51 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 22 Maggio 2007, 19:05:29 PM
wow!! complimenti!!! bellissima!!!! è stata prodotta a levallois misà!!!! il 11/12/85!  ;)

ma lo spor post sx è stato riverniciato?! e poi..piatti rotti?! perchè?!

anche mia sorella e stata prodotta l' 11/12/85....  (muoio) (muoio) (muoio)


barvo ancora akira!anche dalle foto mi sembra sia stato un vero affare... (superok)
(muoio) (appl)
Non avete nessuna prova

Akira

Citazioneho pensato questo perchè gli adesivi originali hanno tra una striscia e l'altra il grigio leggermente + scuro..e lo sport dx post non lo ha e quindi che potesse essere + recente!
Sì, l'ho notato anch'io...ma credo sia per colpa di una lucidatura troppo "energica" fatta dal vecchio proprietario, comunque la cosa ad occhio nudo si vede pochissimo....sarà una delle cose da ritoccare con calma....

Citazioneanche dalle foto mi sembra sia stato un vero affare...
Facendo dovuti scongiuri, il venditore è stato onesto e mi ha elencato le varie cosucce da fare. E' una macchina molto in forma ma che ha bisogno di qualche cura per essere davvero a posto: per esempio, quel dannato cigolìo CIUI' CIUI' CIUI' che viene dalla sospensione sinistra e che nello sconnesso ricorda (ORROREEE!!!) l' INNOMINABILE VETTURETTA....ho cercato di lubrificare un pò di tutto ma...persiste! Sigh!

Una domanda: la mia Charly non ha le alette parasole... :o è normale? (pardonez-moi l'ignoranza...)

(felice)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Antodeuche89

Citazione da: Akira - 22 Maggio 2007, 20:01:51 PM
Citazioneho pensato questo perchè gli adesivi originali hanno tra una striscia e l'altra il grigio leggermente + scuro..e lo sport dx post non lo ha e quindi che potesse essere + recente!
Sì, l'ho notato anch'io...ma credo sia per colpa di una lucidatura troppo "energica" fatta dal vecchio proprietario, comunque la cosa ad occhio nudo si vede pochissimo....sarà una delle cose da ritoccare con calma....

Citazioneanche dalle foto mi sembra sia stato un vero affare...
Facendo dovuti scongiuri, il venditore è stato onesto e mi ha elencato le varie cosucce da fare. E' una macchina molto in forma ma che ha bisogno di qualche cura per essere davvero a posto: per esempio, quel dannato cigolìo CIUI' CIUI' CIUI' che viene dalla sospensione sinistra e che nello sconnesso ricorda (ORROREEE!!!) l' INNOMINABILE VETTURETTA....ho cercato di lubrificare un pò di tutto ma...persiste! Sigh!

Una domanda: la mia Charly non ha le alette parasole... :o è normale? (pardonez-moi l'ignoranza...)

(felice)
no ..ma se le metti e le abbassi non vedi + niente!!!  ;D
Non avete nessuna prova

orsomaki

#54
Complimenti, proprio una bella vettura...
e bella sana, sopratutto...
La piantina è sopravissuta??
Abbiamo iniziato a parlare di musica..
Beh segnalo...
Holger Czukay...
Jah Wobble
Diamanda Galàs & John Paul Jones... the sporting life
Manuel Gottsching ...Inventions for electric guitar
Pere Ubu... The modern dance, terminal tower, St. Arkansas
Invisible Opera Company of Tibet... c'è un video loro su emule...
Stomu Yamashta... Go (Live in Paris)...
e ovviamente ...
Mick karn.. bestial cluster
Les Clayool
Jonas Hellborg
Ma se capita l'occasione ti confeziono una bella raccolta di musica sbilenca

patatacotta

Citazione da: anto4ever2cv - 22 Maggio 2007, 20:05:28 PM
Citazione da: Akira - 22 Maggio 2007, 20:01:51 PM
Citazioneho pensato questo perchè gli adesivi originali hanno tra una striscia e l'altra il grigio leggermente + scuro..e lo sport dx post non lo ha e quindi che potesse essere + recente!
Sì, l'ho notato anch'io...ma credo sia per colpa di una lucidatura troppo "energica" fatta dal vecchio proprietario, comunque la cosa ad occhio nudo si vede pochissimo....sarà una delle cose da ritoccare con calma....

Citazioneanche dalle foto mi sembra sia stato un vero affare...
Facendo dovuti scongiuri, il venditore è stato onesto e mi ha elencato le varie cosucce da fare. E' una macchina molto in forma ma che ha bisogno di qualche cura per essere davvero a posto: per esempio, quel dannato cigolìo CIUI' CIUI' CIUI' che viene dalla sospensione sinistra e che nello sconnesso ricorda (ORROREEE!!!) l' INNOMINABILE VETTURETTA....ho cercato di lubrificare un pò di tutto ma...persiste! Sigh!

Una domanda: la mia Charly non ha le alette parasole... :o è normale? (pardonez-moi l'ignoranza...)

(felice)
no ..ma se le metti e le abbassi non vedi + niente!!!  ;D
In effetti le alette parasole non le uso mai basta andare un po indietro con la schiena ed il gioco è fatto, in compenso rompono un po i co***ni quando vuoi aprire la capote  ;)
Io non le metterei (costano anche care, nuove)
Aggiungo una nota di merito al mitico Maki sempre altruista e disponibile verso le bigrige  ;D grande, grandi bravi (appl)

Akira

Ciao Maki!!! Ho provato a telefonarti appena arrivato in nave ma squillava a vuoto....Il viaggio è stato memorabile, peccato che tutte le foto si siano cancellate...colpa mia che non ho messo le batterie nuove...mi sto' mangiando le mani!

CitazioneLa piantina è sopravissuta??

Sìììììì! Nonostante tutte le varie curve a velocità piena, non si è rovesciata (grazie alla tua idea di metterla nell'interno ruota), e appena arrivato ho provveduto ad interrarla.....

Mizzeca, come conosci la musica sbilenca tu.......nessun'altro!!!
(felice)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

orsomaki

Quel Les Clayool... è da leggersi Les Claypool...il bassista dei primus...ha dell'incredibile!!

Akira

CitazioneAggiungo una nota di merito al mitico Maki sempre altruista e disponibile verso le bigrige   grande, grandi bravi
Sì, Maki è stato eccezionale, mi ha dato anche un sacco di consigli per la manutenzione, anche se molti li ho proprio dimenticati (ero davvero imbambolato dopo aver visto la bigrigia)  ;D comunque andrò subito a sostituire i carboncini dell'alternatore....

Spero di rivederci al più presto.....è durato tutto troooppo poco!
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

orsomaki

No buono che tu ti sia dimenticato i miei consigli....
Tubo benzina... 6 mm ... sopratutto quello che dal serbatoio va alla durite ... gli altri, quelli " comodi " li hanno cambiati...
Visto lo stupore che ha suscitato la mia affermazione, la replico qui sulla pubblica piazza..   Sui tubi benza non ci vanno le fascette..
Pompa benzina, da prendersi nuova..
Reperire motorino avviamento funzionante per manutentare il suo..
Le tue puntine probabilmente risalgono allo scorso millennio...
Il condensatore anche...
Beh si ci siamo visti per poco... ma da quanto male ti ho fatto mangiare a te sarà sembrata comunque... lunga..
A proposito il mal di pancia è passato ?