News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Gnah-ah-ah-aaaaah!!!!!

Aperto da Akira, 16 Maggio 2007, 23:25:40 PM

« precedente - successivo »

Akira

CitazioneA proposito il mal di pancia è passato ?
Sì, è bastato fare un pò di puzzette....da Verres ad Aosta.......fortuna che avevo la capote aperta..... :D :D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Antodeuche89

Citazione da: Akira - 22 Maggio 2007, 22:38:19 PM
CitazioneA proposito il mal di pancia è passato ?
Sì, è bastato fare un pò di puzzette....da Verres ad Aosta.......fortuna che avevo la capote aperta..... :D :D
poveri sedili!! saranno un pò bruciati!  ;D
Non avete nessuna prova

urisk

bella macchina complimenti sicuramente è in buone mani ciao  (guid)

GattoKea

Citazione da: Akira - 22 Maggio 2007, 22:38:19 PM
CitazioneA proposito il mal di pancia è passato ?
Sì, è bastato fare un pò di puzzette....da Verres ad Aosta.......fortuna che avevo la capote aperta..... :D :D

Vettura ecologica:  impianto a metANO  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

mafalda88

Citazione da: Akira - 22 Maggio 2007, 19:29:06 PM
Citazione11/12/85!
...Sì, che era francese l'avevo intuito dai vetri, tutti Saint-Gobain 1985...


ma la Saint Gobain è anche a Pisa...  (giu) (giu) (giu)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Antodeuche89

Citazione da: mafalda88 - 23 Maggio 2007, 16:42:52 PM
Citazione da: Akira - 22 Maggio 2007, 19:29:06 PM
Citazione11/12/85!
...Sì, che era francese l'avevo intuito dai vetri, tutti Saint-Gobain 1985...


ma la Saint Gobain è anche a Pisa...  (giu) (giu) (giu)
ma i vetri saint Gobain li montavano di solito le 2cv francesi!!!
Non avete nessuna prova

Akira

Citazionema la Saint Gobain è anche a Pisa... 

C'è anche a Sassari, ma ci fanno i cestini in vimini.....bòh?!?  :D

Continua l'entusiasmo per la 2CV, attualmente si fà a gara a chi se la porta via per primo....

Oggi ero in giro con mia madre e ci ha trovati quel tale che aveva demolito il suo Spècial in ottime condizioni nel 2001 (ve ne parlai) perchè i meccanici gli avevano detto che senza benzina rossa il motore sarebbe stato fottuto.

Notare che un'anno prima aveva rifiutato di venderla al sottoscritto (e io finìì per accattarmi una 500).....
Quando gli ho fatto notare che la mia Charleston si beve la verde tranquillamente (e che anche le altre deuche non hanno molti problemi) lui ha risposto: "Se ci penso mi mangio le mani".......

E fai bene a mangiartele, anzi, buon appetito per l'eternità, che il rimorso per aver buttato via un'auto perfetta ti perseguiti per tutta la vita, PIRLONEEEEEEEEE!!!!!!!!!

Scusate lo sfogo, ma è così bello aver ragione! Uah uah uah uah!!!!!!!
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

patatacotta

Gli sfoghi fanno sempre bene !! E se non si fanno tra di noi!?!  (nonso)  (appl)

wang

akira ma di dove sei?
è possibile che vedo la tua 2cv in giro tra sassari e sorso?
l'ho incrociata stasera...
io ero quello sulla 2cv bianca e rossa...

Paolone

La mi anon ha il numero ORG!!!!!  (piango) (piango) (piango)
Ci sono altri modi per sapere quando è nata?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Akira

Citazioneakira ma di dove sei?
è possibile che vedo la tua 2cv in giro tra sassari e sorso?

Ma guarda la coincidenza....mia madre mi ha detto di aver visto una 2CV bianca e rossa tra Sassari e Sorso....se 2 più 2 fà 4.... ;D ;D ;D

Comunque io son di Sorso e bazzico molto a Sassari, solo che oggi i miei mi hanno affibbiato la C3 per godersi la Charleston in santa pace, grrrr!!!!

Possibile che non abbia mai visto la tua lumachina in giro? Mon dieu, bisogna incontrarci!!!!!

CitazioneCi sono altri modi per sapere quando è nata?

Si taglia in due e si contano gli anelli.... (muoio)

Scherzi a parte, parola a chi sà veramente.....
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Akira

Cacchio, Wang, sei di Sennori! Un minuto di macchina da casa mia!!!  :D :D :D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Antodeuche89

se chiedi alla citroen france loro ti dicono anche quante volte è caduta dalla catena di montaggio!!  ;D
Non avete nessuna prova

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

lucajack2cv

Citazione da: mafalda88 - 23 Maggio 2007, 16:42:52 PM
Citazione da: Akira - 22 Maggio 2007, 19:29:06 PM
Citazione11/12/85!
...Sì, che era francese l'avevo intuito dai vetri, tutti Saint-Gobain 1985...


ma la Saint Gobain è anche a Pisa...  (giu) (giu) (giu)

anche a saluzzo, vicino a fossano, ci lavora un mio amico charlestonista e la chiama "la santa gobba"

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Akira

Oggi mi stavo divertendo a pulire ben bene gli anfratti del cruscotto della B-gigia, e dietro l'angolare sinistro della plancia ho scovato un piccolo tesoro: almeno 4.000 lirette in monete da 50, 100 e 500 e.....

E......

EEEEE......



Il portachiavi O-R-I-G-I-N-A-L-O del concessionario......Cose che non capitano quasi mai, ma se capitano, meglio che capitino. Hai visto mai che capitasse?

Boh....sto' impazzendo...... :o 8) ;D :D ;) :)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Antodeuche89

anche noi ce l'abbiamo!!!!!! Citroen SIIA di bari corso imbriani 184!!!! (ura) ...ma un pò..come dire... ;D vissutamente scorticato!
Non avete nessuna prova

wang

akira stai sboroneggiando troppo!!  ;D ;D

domani passo a sorso vicino alla sisa e te lo rubo    :o :o ;D ;D ;D

Akira

Cheeezz.......mi hai tanato!!!!!!! E io che son salito 2 volte a Sennori sperando di incrociarti.......... ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Akira

Bòn alòrs!!!!!

La mia ADSL è defunta senza motivi apparenti, ma il sottoscritto, giammai domo, si è intrufolato in un' internet cafè onde aggiornarvi sullo stato di salute della biggiggia:

-Il motorino di avviamento ogni tanto (difetto classico!) andava "a vuoto" producendo il classico "CLICK!" e avviandosi solo al secondo, terzo o quarto tentativo. Sapevo che non sarebbe durato a lungo, quindi mi sono messo alla ricerca di un'altro motorino negli sfasci della mia zona, per revisionare intanto il mio, come consigliato da Maki.

E infatti, coronamento della mia solita sfiga, non solo non ho trovato assolutamente il motorino (anzi, mi son sentito dire che hanno buttato letteralmente nel cassonetto tutti i ricambi 2CV-Dyane-Mehari-VISA-GSA-CX-BX...la Sardegna, il paradiso dei citroenisti!!!) ma il sunnominato motorino ha cessato completamente di vivere la sera stessa costringendomi a portare la 2CV dal meccanico.

Ma non tutto il male vien per nuocere: mio padre conosce un meccanico "clandestino" che ha posseduto una decina fra Dyane, Mehari e 2CV e a suo dire conosce le lumachine bicilindriche fino all'ultimo bullone!!!
E infatti nel suo magazzino ricambi spuntano vari pezzi, fra cui cerchi, volanti, cofani, ammortizzatori e.....un semiasse completo di cuffia (un gran colpo di c..lo!)  :D che verrà montato prossimamente sulla Charly (quello lato passeggero fà il classico "CLO CLO CLO" e si è già mangiato la cuffia....) :o

Quindi: motorino ripulito e accensione revisionata a modico prezzo, dopodichè sarà la volta delle puntine, della marmitta, del semiasse e della frizione.....e poi VIAAAAA ANDARE!!!!!!


BRRRRRRUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUMMMMMM-MMMMM-MMMM-MMMM

Ta-CLAK! (seconda)

A-BRRRUUUUUUUUUUUUUUUMMMMM-MMMMMMMM-MMMM-MMMM-MM......


(eccetera, eccetera....)

(felice)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Akira

DIMENTICAVO:

il suddetto meccanico mi ha anche consigliato di alzare un pochetto le sospensioni posteriori (ora l'assetto è perfettamente orizzontale, credo non sia mai stato toccato)

I vantaggi, a detta sua, sono molteplici: gli ammortizzatori lavorerebbero di meno, la tenuta in curva migliorerebbe un tantinello, e soprattutto, si potrebbe caricare persone e relativi bagagli senza che la macchina si impenni sul davanti.

Naturalmente, prima di dar qualsiasi nulla-osta, ho pensato di chiedere a voialtri.....

Che ne pensate???

(felice)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

MaraBiancaneve

ah guarda ti darei volentieri un mio parere...o consiglio....ma non ne so niente!!!! (stupid) (muro)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

bulè

Tutto giusto quello che dice il mec.

Sta a te decidere se preferisci l'estetica abbassata, sapendo che le cose cambiano, ma di poco.

scanner79

Citazione da: Akira - 30 Maggio 2007, 17:47:21 PM
DIMENTICAVO:

il suddetto meccanico mi ha anche consigliato di alzare un pochetto le sospensioni posteriori (ora l'assetto è perfettamente orizzontale, credo non sia mai stato toccato)

I vantaggi, a detta sua, sono molteplici: gli ammortizzatori lavorerebbero di meno, la tenuta in curva migliorerebbe un tantinello, e soprattutto, si potrebbe caricare persone e relativi bagagli senza che la macchina si impenni sul davanti.

Naturalmente, prima di dar qualsiasi nulla-osta, ho pensato di chiedere a voialtri.....

Che ne pensate???

(felice)

l'unico vantaggio che ne puoi trarre è il vantaggio di caricare di + senza che la macchina tocchi a terre. La migliore tenuta di strada penso di no, perchè alzandola, alzi anche il suo baricentro. Alzando il baricentro diminuisci la tenuta di strada (perchè nelle macchine da corsa si abbassa l'assetto?). Le sospensioni lavorano comunque indipendentemente da quanto sia alta. Il lavoro delle sospensioni dipende dallo stato delle strade che percorri mica dall'altezza a cui viene messa l'auto!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

aparty

Citazione da: Akira - 20 Maggio 2007, 10:35:28 AM
Sono appena tornato.
....
La seconda, è che quella c....zzo di macchina digitale di merda che ho ha cancellato tutte, ma proprio tutte le foto che avevo fatto, fra cui quella della "consegna delle chiavi" rituale, un bellissimo scorcio di montagne vicino a Charmonix preso dal parabrezza della 2CV, la CX GTI Turbo dell'amico Fabrizio......Tutto perduto.
Vabbè. Prendiamola come viene, da perfetto 2cavallista..... ;) ;)
....

Ciao,
hai fatto altre foto sulla stessa scheda della macchina fotografica
dopo aver perso le foto?
Se sì, la scheda di memoria si è già riempita totalmente?
Se le riposte sono no - no, oppure si - no, forse è possibile recuperare qualche foto...
Se la risposta è si - si allora non c'è più niente da fare...
La risposta no - si è una incongruenza...
Fammi sapere,
AP

wang

eheh akira ti ho sgamato anche in biblioteca a sossu!
avevi la 500 rossa ieri?

Antodeuche89

hem.. ;D scusate..ma è un forum 2cv o un forum per apprendisti pedinatori?  (?) ;D
Non avete nessuna prova

Akira

Ariècchice.

Dunque: la mia ADSL ancora è in coma farmacologico, ogni tanto mi tocca fare un'arrembaggio in biblioteca per scroccare un'oretta di internet, come ai tempi della mia giovinezza (due anni fà, circa....) ;D

Alòrs: dato l'annesso e il connesso, io sarei per lasciare l'assetto così: troppo alte de culatta non mi sono mai piaciute tanto, la maggior parte delle innominabili vetturette losangate sono così.... Guardando la charly di profilo mi son reso conto che ha l'altezza giusta scelta dalla fabbrica. Non la destineremo certo a grossi carichi (e anche il carico di persone sarà occasionale....) dunque mi sà tanto che lasceremo tutto com'è e ciccia......

Seconda cosa: secondo colpo di sfiga consecutivo in una settimana: mercoledì sera mi metto d'accordo col meccanico per cambiare puntine e condensatore (e carboncini dell'alternatore) come giustamente ricordato da Maki, l'intervento D'OBBLIGO per il perfetto duecavallista.
Il meccanico mi dà appuntamento per venerdì mattina (stamattina, cioè.)

Ieri mattina io e mia madre abbiamo preso la Charly per un giro di commissioni (figurarsi se quelle dannate puntine avrebbero dato problemi.....bisognerebbe essere proprio sfigati!!!) e infatti, mentre ci dirigevamo a Porto Torres, tetto arrotolato ed Abbey Road dei Beatles a palla nello stereo.....

P-PPPPPO' PO' PO' P-POoooooo' po' p-pòòò................

......Pòf!  ???

Inutile tutti i tentativi di accensione.
Io ne ero sicuro, "Vedrai che sono le puntine!"

Sfiga volle che il mio meccanico la mattina fosse a letto bloccato dal mal di schiena, così abbiamo dovuto far rimorchiare la charly in un vicino elettrauto.
Oggi il suddetto elettrauto ci ha chiamato per dirci che non ha trovato le puntine da nessuna parte....chissà quanto ci costerà questo scherzo! E solo per un unico, stramaledettissimo giorno!!!! CHE SFIGAAAAAAAAA!!!!!!

Ora: il mio istinto sfigogeno mi dice che sarà meglio far cambiare il semiasse prima di fare altri viaggetti perchè, se il buon giorno si vede dal mattino, lo spaccheremmo del tutto non appena usciti di casa....... ;D

E vabbè. Benvenuti nel fantastico mondo della 2CV, dove chi ha tempo NON ASPETTI TEMPO!!!!! ;)

Citazioneeheh akira ti ho sgamato anche in biblioteca a sossu!
avevi la 500 rossa ieri?

Ahooo'!!!! Mo' sai 'ndo abbito, sai pure a maghina che uso pè ggirà, sai 'ndo stà a bibblioteca, sai che facciaccia ho........La prossima volta vedi de presentatte, aho'!!!!!! :D :D

Ieri ho rivisto per l'ennesima volta "Febbre da cavallo"......Che, se vede? (muoio)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)