News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ruota di scorta

Aperto da orangetenere, 03 Giugno 2007, 22:35:50 PM

« precedente - successivo »

orangetenere

 (felice) ciao, nella 2cv ho la barra per poggiare la ruota di scorta nel vano motore. Ma appena la metto  (stupid) non si chiude piu il cofano. Credo di dover fare una modifica alle staffe del filtro dell'aria, ma di quanto lo devo abbassare di preciso? Non vorrei accorciarlo troppo  (su)

GattoKea

#1
Citazione da: orangetenere - 03 Giugno 2007, 22:35:50 PM
(felice) ciao, nella 2cv ho la barra per poggiare la ruota di scorta nel vano motore. Ma appena la metto  (stupid) non si chiude piu il cofano. Credo di dover fare una modifica alle staffe del filtro dell'aria, ma di quanto lo devo abbassare di preciso? Non vorrei accorciarlo troppo  (su)

Non devi abbassare il filtro dell'aria, ma solo regolare la posizione della staffa portaruota.
La ruota deve toccare contro la paratia, più o meno contro la scatola dei fusibili, e lo scavo del cerchione deve entrare nella Y della barra.
Fai così:  togli il triangolino laterale, quindi metti la barra senza avvitarla, da ultimo la ruota.
Se il pneu è 125 deve passare senza problemi, invece con il 135 devi spingere fino a schiacciare il rivestimento fonoassorbente del cofano.

Più o meno la barra dovrebbe essere all'altezza della piastrina riportante il numero di telaio, dalla tua foto mi sembra troppo spostata verso il lato guida.

(guid)

orangetenere

Ma quando metto la ruota, una parte poggia sul filtro, per questo pensavo si dovesse abbassare. Nelle Dyane infatti il filtro aria mi sembra più basso  (nonso) Booohhhhj  (stupid)

Paolone

Io avevo la sbarra (la puoi vedere nel topic "i nostri motori") ma la ruota l'ho messa solo un paio di volte perche avevo l'impressione che scaldasse il motore.
Secondo me non lasciava girare l'aria all'interno..
(nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

GattoKea

#4
Citazione da: orangetenere - 04 Giugno 2007, 08:41:08 AM
Ma quando metto la ruota, una parte poggia sul filtro, per questo pensavo si dovesse abbassare. Nelle Dyane infatti il filtro aria mi sembra più basso  (nonso) Booohhhhj  (stupid)

E' corretto che la ruota appoggi sul filtro aria, il peso è distribuito su molti punti e non crea danni.
Riguardo allo "scaldare", certamente non è di aiuto a dissipare il calore, ma se hai i tubi di espulsione dell'aria in ottimo stato, ciò non causa problemi al motore.  Io uso i tubi in gomma della vecchia Fiat 500...

(guid)

sert

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=438.0


in questo 3d ci sono altri esempi di posizionamento della ruota nel cofano ( e altri ancora che qui non servono)...
...in effetti mi sembra che quello di orange sia puntato un pò troppo in alto e un pò troppo al centro rispetto ad altri che ho visto.....

quello della dyane è facilitato dalla diversa posizione del filtro...

non è che hai per le mani qualche misura che vorrei procedere all'autocostruzione?? o forse scanner stava procedendo all'autocostruzione??

saluti>>L

guidowi

Orange, visto che la Charleston è Portoghese, cosa c'è sotto al motore? un simil feltro sagomato o la solita tolla?
E' di importazione parallela? ha una sola scatola portafusibili.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

orangetenere

Citazione da: guidowi - 05 Giugno 2007, 23:53:01 PM
Orange, visto che la Charleston è Portoghese, cosa c'è sotto al motore? un simil feltro sagomato o la solita tolla?
E' di importazione parallela? ha una sola scatola portafusibili.
E' Tedesca reimmatricolata in Italia. E' stata trattata abbastanza bene dall'ex proprietario, ma qualche mese fa, ho preso una botta nel paraurti postariore ed ho visto che si è piegato il telaio. Ho postato delle foto, vorrei qualche consiglio da te.

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1339.0

Grazie (felice)

guidowi

io troveri un telaio da buttare con i longheroni posteriori in ordine da tagliare, smonterei il serbatoio e taglierei i longheroni accartocciati approffittando dello spazio lasciato dal serbatoio in cui la scocca si allontana dai longheroni.
Con un bel riportino interno giunterei i longheroni da trapiantare a filo continuo et voilà.
Vedendo le foto mi sembrano troppo compromessi per essere riparati e oltre a ciò per ripararli andrebbero probabilmente scaldati e si rovinerebbe la scocca e le guarnizioni di neoprene tra longheroni e pavimento del bagagliaio.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

roxie

Citazione da: guidowi - 06 Giugno 2007, 23:22:57 PM
io troveri un telaio da buttare con i longheroni posteriori in ordine da tagliare, smonterei il serbatoio e taglierei i longheroni accartocciati approffittando dello spazio lasciato dal serbatoio in cui la scocca si allontana dai longheroni.
Con un bel riportino interno giunterei i longheroni da trapiantare a filo continuo et voilà.
Vedendo le foto mi sembrano troppo compromessi per essere riparati e oltre a ciò per ripararli andrebbero probabilmente scaldati e si rovinerebbe la scocca e le guarnizioni di neoprene tra longheroni e pavimento del bagagliaio.

orange, ricordami di toglierti le mie chiavi di casa...
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

Citazione da: roxie - 06 Giugno 2007, 23:26:47 PM
Citazione da: guidowi - 06 Giugno 2007, 23:22:57 PM
io troveri un telaio da buttare con i longheroni posteriori in ordine da tagliare, smonterei il serbatoio e taglierei i longheroni accartocciati approffittando dello spazio lasciato dal serbatoio in cui la scocca si allontana dai longheroni.
Con un bel riportino interno giunterei i longheroni da trapiantare a filo continuo et voilà.
Vedendo le foto mi sembrano troppo compromessi per essere riparati e oltre a ciò per ripararli andrebbero probabilmente scaldati e si rovinerebbe la scocca e le guarnizioni di neoprene tra longheroni e pavimento del bagagliaio.

orange, ricordami di toglierti le mie chiavi di casa...
(stupid) già.....ci sarebbe il telaio di Roxie...è li tutto smontato che mi aspetta..... (appl)

guidowi

Si e mi sembra di di ricordare che... fosse buono solo dietro

[allegato eliminato dall\'amministratore]

roxie

Citazione da: guidowi - 07 Giugno 2007, 13:28:30 PM
Si e mi sembra di di ricordare che... fosse buono solo dietro

eheh.... (ballo)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

Citazione da: guidowi - 07 Giugno 2007, 13:28:30 PM
Si e mi sembra di di ricordare che... fosse buono solo dietro
(muoio)  (muoio) per questo davanti non gliel'ho fatto saldare....


roxie

uè bimbi!! ne riparliamo tra 20 anni.... se non sarete già corrosi dalla vostra irritante simpatia  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Antodeuche89

Citazione da: roxie - 07 Giugno 2007, 13:46:07 PM
uè bimbi!! ne riparliamo tra 20 anni.... se non sarete già corrosi dalla vostra irritante simpatia  ;D
(appl) (appl) (muoio)
Non avete nessuna prova