Mehari Americana...

Aperto da leon82, 06 Settembre 2006, 21:50:01 PM

« precedente - successivo »

leon82

ciao a todos...girovagando su ebay americano in cerca di non so cosa mi sono imbattuto in questa Mehari...il venditore scriveva che era un modello prodotto da Citroen espressamente per il mercato USA e veniva omologata come truck (camion) in quanto non poteva montare le cinture di sicurezza...

ciao (ciao) ciao

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Orazio 2cvllista

Dai, non è proprio brutta...è solo che il muso sembra quasi di una ritmo (quella si che è orrenda!)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

sert

puoi trovare qualcosa di + sui  siti argentini e cileni...ma al momento il link mi sfugge.....

Gianni

Citazione da: sert - 07 Settembre 2006, 00:17:38 AM
puoi trovare qualcosa di + sui  siti argentini e cileni...ma al momento il link mi sfugge.....

meglio così.

Bocco

'mmazza quant'è bbrutta...

sert

immagine vintage della mutazione americana.....

[allegato eliminato dall\'amministratore]

sert

altre due immagini dell"americana"....
ha poi il muso leggermente diverso.....
cos'è quest'ondata di purismo e anche un pò di puritanesimo???

saluti>>l

[allegato eliminato dall\'amministratore]

cini

ma e' lucajack quello nella foto bianco/nero?? quello di dx....
ehehhehe
ciaocini

Antodeuche89

le ho già viste...e questa l'hai vista??

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

Orazio 2cvllista

Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

leon82

povero cammellino...e sullo sfondo ci sono anche 2 dee...poverine!  (muro)  (nonso) >:( :( (giu)
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

FireMax

 (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
ma come azz è che le foto da qua non solo non le vedo... ma nemmeno me le fa scaricare  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
ho tradito l'ami per una range rover...

scanner79

mi dispiace anche a  me pe la dea. Perchè qualcuno non le salva???? (piango) (piango) (piango)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

..stanno in nord america...un pò distante..
Non avete nessuna prova

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Stranerie americane

[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Martini

Hi raga!
La "straneria" è dovuta alla legge statunitense che obbligava all'uso dei fari "sealed beam" dove lampada, parabola e vetro formavano un tutt'uno, da sostituirsi in blocco. La normativa tendeva a far si che le vetture non circolassero con le parabole deteriorate, vetri fari rotti e robe simili: se ti si bruciava la lampadina, cambiavi tutto il faro. Ovvio che le misure dei fari erano poche e standardizzate, quindi a Citroen non rimase altro da fare che trovare un modo per alloggiare i fari (uguali a quelli delle DS USA) nel muso della plasticosa.

Meha, ma che occhi grandi che hai...

:o

Martini



Notare i catadiottri posteriori Ami6 montati di lato ai parafanghi anteriori e le luci "Lucas" al posto degli indicatori di direzione anteriori.
Provo orrore immaginando un mastodonte amerrricano che parcheggia spintonando sulle plastiche della poverina.

Roald

Ha comunque il suo fascino .... diverso

Sarebbe carino avere una foto americana degli anni'70, vicino ai loro macchinoni
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Martini

Mehari accanto ai pachidermi made in U.S.A. non ne ho, però frugando in archivio ho trovato questa:



Indovinate chi è il barbudos al volante?

Antodeuche89

Citazione da: Roald - 10 Novembre 2006, 15:22:16 PM
Ha comunque il suo fascino .... diverso

Sarebbe carino avere una foto americana degli anni'70, vicino ai loro macchinoni

un pò di bellezza in mezzo a quella roba sgraziata!!!  ;D
Non avete nessuna prova

Pacifico

Citazione da: Martini - 10 Novembre 2006, 14:51:26 PM
Hi raga!
La "straneria" è dovuta alla legge statunitense che obbligava all'uso dei fari "sealed beam" dove lampada, parabola e vetro formavano un tutt'uno, da sostituirsi in blocco. La normativa tendeva a far si che le vetture non circolassero con le parabole deteriorate, vetri fari rotti e robe simili: se ti si bruciava la lampadina, cambiavi tutto il faro. Ovvio che le misure dei fari erano poche e standardizzate, quindi a Citroen non rimase altro da fare che trovare un modo per alloggiare i fari (uguali a quelli delle DS USA) nel muso della plasticosa.

Meha, ma che occhi grandi che hai...

:o

:o .... ogni giorno se ne impara una nuova  (appl)
questa proprio non lo sapevo.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Bocco

Citazione da: Martini - 10 Novembre 2006, 15:41:30 PM
Mehari accanto ai pachidermi made in U.S.A. non ne ho, però frugando in archivio ho trovato questa:



Indovinate chi è il barbudos al volante?

Il Lidèr Maximo?!?

Martini

Proprio lui! La foto data 1969  (felice1)

Roald

Citazione da: Martini - 10 Novembre 2006, 14:51:26 PM
se ti si bruciava la lampadina, cambiavi tutto il faro.

Sei sicuro ? Mi sembra cosi' strano, pero' spiegherebbe perché Mc Gyver é diventato cosi'   (angel)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Martini

Citazione da: Roald - 10 Novembre 2006, 16:22:28 PM
Citazione da: Martini - 10 Novembre 2006, 14:51:26 PM
se ti si bruciava la lampadina, cambiavi tutto il faro.

Sei sicuro ? Mi sembra cosi' strano, pero' spiegherebbe perché Mc Gyver é diventato cosi'   (angel)

Si si, eccoti qui dal numero di Granturismo adesso in edicola:


GattoKea

#28
Citazione da: Martini - 10 Novembre 2006, 14:51:26 PM
Hi raga!
La "straneria" è dovuta alla legge statunitense che obbligava all'uso dei fari "sealed beam" dove lampada, parabola e vetro formavano un tutt'uno, da sostituirsi in blocco. La normativa tendeva a far si che le vetture non circolassero con le parabole deteriorate, vetri fari rotti e robe simili: se ti si bruciava la lampadina, cambiavi tutto il faro. Ovvio che le misure dei fari erano poche e standardizzate, quindi a Citroen non rimase altro da fare che trovare un modo per alloggiare i fari (uguali a quelli delle DS USA) nel muso della plasticosa.

Meha, ma che occhi grandi che hai...

:o



AZZ!!!
Invece che un euro per una lampadina bruciata, ne partivano 160....
Sicuramente i napoletani d'america avevano escogitato un trucco per apri-chiudi.....

lucajack2cv

mi sorge spontaneo.. ma macchine come la fiat 500 o la 2cv erano esportate in usa (persino la Isetta lo era) e montavano sti padelloni anche loro?

Allora anche tutte le VW maggiolino le  montavano, ma lì come facevano... voglio dire nei vecchi maggiolini la parabola è verticale ed il fanale col bordo cromato inclinato, non si cambiava di certo tutto il blocco, pertanto  si configura il reato di "carernatura coprifaro" direi, eppure non c'era modifica estetica com e in sm e ds, com'è possibbile? ???

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..