helvetia non assicura le bicilindriche

Aperto da FeDeesse, 21 Giugno 2007, 16:15:34 PM

« precedente - successivo »

FeDeesse

 (felice)


per curiosità ho provato a sentire l'helvetia (agenzia di borgomanero, via Brunelli maioni) e loro mi hanno detto che non assicurano auto sotto i 1000 di cilindrata. neanche come seconda vettura avendo come prima la DS.
esistono assicurazioni che assicurano una bicilindrica senza doverla iscrivere all'asi o al riasc?
tenchiù!
(guid)

su.piu

Io da che ho avuto le bicilindriche sempre RAS, anche quando non ero ancora iscritto al RIASC.

lucajack2cv

vero ciò che dici, all'Helvezia io ho accumulato tutti i grossi mezzi (una GS, un DS, un HY una Honda CBFour e un Piaggio CIAO)  x 200€ circa con la sola tessera del club 2cv ma nessuna bicilindrica   (nonso) ..

Tempo fa c'era la Bartolini e Mauri di Torino e forse il centro assicurativo pavese   di.. pavese che con una tessera non-asi assicuravano SOLO 2cv e mehari e NON ami8 e dyane vai a sapere perchè (secondo me vivono sulla luna e han paura che gli imbianchini usino ancora le ami8 x lavorare) ma so che poi han stretto un po' i cordoni rinnovando solo le vecchie e non facendone + di nuove, ma sono info vecchie di vari anni, se vuoi provare a sentirli..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

FeDeesse

pensa te, è curioso. forse lo fanno perchè ci sono tantissime persone che usano ancora la 500 come auto di tutti i giorni...

guzzifuso

Se può interessare oggi alle 12:15 ho fatto un bonifico bancario di € 305.00 a favore della assilogos s.r.l Torino per il rinnovo...circa da 8 anni .....della mia assicurazione OLDTIMER

Codesta assicurazione mi chiede solo la iscrizione al club 2cv e derivate ed è valida per le mie:
- 2cv 1981(che fa salire l'importo perchè minore di 30 anni)
- mehari 1973
Airone 1955
-v7 special 1971
E volendo posso inserire uno dei miei guzziciclomotori oppure la vespa del 1961
faccio tutto per telefono e ormai abbiamo un rapporto di fiducia(mai  alcun sinistro o impicci vari)
Prima passavo attraverso la sara agenzia ACI e volevano costringermi a pagare un'altra tessera del loro club+ tessera aci+ assicurare il mio Biscione (?)
Insomma bisogna sapersi muovere perchè il mondo è pieno di lupi e lupacchiotti (nonso)

bardamu

Citazione da: FeDeesse - 21 Giugno 2007, 16:15:34 PM
(felice)


per curiosità ho provato a sentire l'helvetia (agenzia di borgomanero, via Brunelli maioni) e loro mi hanno detto che non assicurano auto sotto i 1000 di cilindrata. neanche come seconda vettura avendo come prima la DS.
esistono assicurazioni che assicurano una bicilindrica senza doverla iscrivere all'asi o al riasc?
tenchiù!
(guid)

Ti sei informato per l'Ami (a proposito: complimenti, davvero bella)?
Scusa se te lo chiedo, ma perche' non la censisci al Riasc e poi fai la Sara?
Ciao!
B

FeDeesse

eccomi, alla fine ho trovato, mi sono assicurato presso la fondiaria(o la lloyd adriatica non ricordo) senza bisogno di club o asi vari...



bulè

ATTENZIONE, ci vuole attenzione sulle assicurazioni.

Non so se sia il vostro caso specifico; ma io mi leggerei bene il contratto che avete in mano della vostra assicurazione!

Molte agenzie assicurano comunque la macchina; ma quando è il momento del bisogno vi girano le spalle perchè nel contratto c'era scritto questo e quello...

Se un'agenzia vi assicura la macchina solamente con la tessera al club non vuol dire che sul contratto dell'assicurazione ci sia scritto che basti questa tessera!

Se vogliamo essere cattivi lo fanno per avere i soldi, se vogliamo essere buoni è l'impiegato che non ha capito bene, o non sa, ed è lecito che non lo sappia, che la tessera del Club non costituisce certificazione e non è valida per la maggior parte dei testi dei contratti.

FeDeesse

ciao! non so a chi ti riferisci però , pur non ricordandomi il nome dell'assicurazione che mi ha stipulato il contratto ricordo bene che :
- ho 5 milioni di massimale
- guidatori illimitati
- nessuna limitazione di età, km annui, strade percorse

una figata insomma.  (superok)

bulè

Non mi riferisco a cosa hai, ma a cosa serve per stipulare l'assicurazione.

Non mi riferisco a nessuna assicurazione in particolare, ma un po' a tutte.

Leggiti il contratto

Bocco

Brau Bulè, e aggiungerei:

-dopo aver ATTENTAMENTE VERIFICATO di aver stipulato la poliza "storica" con la tessera GIUSTA (che sia Club Italia, RIASC, ASI, Biblioteca parrocchiale), e per tessera giusta si deve intendere quella che dicono/approvano LORO, non quella che pensiamo noi, RICORDARSI DI AVERE SEMPRE LA SUDDETTA TESSERA (che deve essere quella GIUSTA) in corso di validità, OVVERO IN REGOLA COL PAGAMENTO.
Per un paraurti ammaccato nel parcheggio nessuno ti chiede niente, ma se fai cascare un pullman giù per un dirupo prima di cacciare gli indennizzi quella gente lì preferisce mille volte cercare di rovinare TE.

Parlando con Franco al Mondiale in Svezia si diceva che ultimamente molti si iscrivono al Club soprattutto per motivi assicurativi, e questo va bene, ma OCCHIO...


(birra) (birra)

FeDeesse

Citazione da: bulè - 22 Agosto 2007, 16:20:43 PM
Non mi riferisco a cosa hai, ma a cosa serve per stipulare l'assicurazione.

Non mi riferisco a nessuna assicurazione in particolare, ma un po' a tutte.

Leggiti il contratto

il contratto me lo sono letto bene caro bulè, e mi ha soddisfatto appieno per serietà e copertura.
Al contrario di altre assicurazioni  che vanno per la "maggiore"...

sert

anni fa avevo anche io un contratto che per serietà e copertura pareva ineccepibile....
broker sempre preparato, tagliando in tempi record, macchine assicurabili infinite,intestate anche a persone diverse, possibilità di circolare illimitata etc etc..insomma era il contratto perfetto....
io lo stipulavo in un'agenzia "cattolica" ma poi tramite altre due agenzie usciva dall'antoveneta assicurazioni.......

tutto questo pippone per dire che mesi dopo la stipula mi sono arrivate le reali carte direttamente dall'antonveneta e il mio contratto era DISCRETAMENTE diverso da quello che mi era stato detto e mi era stato fatto vedere....

quindi bulè hai assai ragione......

(ti sto dando ragione + e + volte in sti gg!)

saluti>>L


GattoKea

Citazione da: sert - 22 Agosto 2007, 23:04:18 PM
anni fa avevo anche io un contratto che per serietà e copertura pareva ineccepibile....
broker sempre preparato, tagliando in tempi record, macchine assicurabili infinite,intestate anche a persone diverse, possibilità di circolare illimitata etc etc..insomma era il contratto perfetto....
io lo stipulavo in un'agenzia "cattolica" ma poi tramite altre due agenzie usciva dall'antoveneta assicurazioni.......

tutto questo pippone per dire che mesi dopo la stipula mi sono arrivate le reali carte direttamente dall'antonveneta e il mio contratto era DISCRETAMENTE diverso da quello che mi era stato detto e mi era stato fatto vedere....

quindi bulè hai assai ragione......

(ti sto dando ragione + e + volte in sti gg!)

saluti>>L



(gattokea) è assicurato all'AXA. I contratti sono scritti in modo chiaro e, molto apprezzabile, se qualcosa fosse scritto poco chiaro, l'interpretazione deve sempre essere quella più favorevole al cliente.
Convenzione ASI.
Il prezzo non è il più basso sul mercato, ma la serietà è ineccepibile.
Miao

FeDeesse

esatto, anche io non ho guardato il prezzo, ma la serietà. oltretutto è stato l'unico contratto che ho letto ad essere scritto in caratteri leggibili(del 10 penso) e non del 4 fittissimo e piccolissimo che non si riesce a leggere. anche questo è un segno importante...W le nostre auto e speriamo di non incidentarle mai!  ;D

bulè

Citazione da: FeDeesse - 22 Agosto 2007, 20:02:59 PM

il contratto me lo sono letto bene caro bulè, e mi ha soddisfatto appieno per serietà e copertura.
Al contrario di altre assicurazioni  che vanno per la "maggiore"...


Non avevo intenzione di dire che hai fatto una cazzata; solo metterti/vi in guardia su quello che potrebbe capitare.

Mi sai dire che assicurazione è?

Citazione da: sert - 22 Agosto 2007, 23:04:18 PM

quindi bulè hai assai ragione......

(ti sto dando ragione + e + volte in sti gg!)



Grazie egregio presidente