Duecavallisti e Motociclisti

Aperto da Aspes, 08 Settembre 2006, 09:39:32 AM

« precedente - successivo »

Bocco

Ehi, Fenari, motociclista lo sei.
Ti ho promossa io per meriti di ferie, esame superato... (felice1)

Aspes

Che ********* Bocco, se hai letto il mio post Navaho in Anni '70 a me non e' andata cosi' bene .....

Ma forse tu sei stato promosso, vero ?



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Elena MeM

Citazione da: Bocco - 08 Settembre 2006, 15:37:45 PM
Ehi, Fenari, motociclista lo sei.
Ti ho promossa io per meriti di ferie, esame superato... (felice1)

(gloria) Wow!  (gloria)

:) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Antodeuche89

ma non le guidi propio per niente le tue piccine?? (per elena MeM)
Non avete nessuna prova

Bocco

Citazione da: Aspes - 08 Settembre 2006, 15:43:36 PM
Che ********* Bocco, se hai letto il mio post Navaho in Anni '70 a me non e' andata cosi' bene .....

Ma forse tu sei stato promosso, vero ?



Beh, quella fu una cosa speciale, ma in fondo penso fosse anche un modo per cercare di riparare a quello che io e mia sorella consideravamo un grave torto: il "trasferimento forzato" da una cittadina dove avevamo amicizie e interessi vari ad un paesino di campagna in cui non conoscevamo nessuno... Ma questo purtroppo non gliel'ho mai nè detto nè chiesto...

Il 125 (rigorosamente usato...) arrivò invece per meriti scolastici: l'obbiettivo fissato dai miei era la promozione con media alta (7 o 8, non mi ricordo), ma mentre navigavo tra le due e le tre materie "sotto", a mio padre scappò una frase sibillina: "inizia a stare promosso, và...".
Quando andai a vedere i risultati non ci credevo neanche io...

Bocco

Ah, non so se avete notato, ho anche imparato a "citare"... (gloria) (superok) (gloria)

obel-ic

Citazione da: fender - 08 Settembre 2006, 11:56:36 AM
Aspes, ti capisco perchè sono anch'io motociclista (di frodo, nel senso che uso quella di mio padre a volte)

se devo essere sincero, ho provato alcune volte a salutare gli scooteristi... a parte il fatto che se ne accorge 1 su 20, quell'uno ti guarda storto perchè non capisce cosa vuoi...

in fin dei conti sono pochi gli scooteristi che arrivano dalla moto, e che quindi hanno un certo "spirito di gruppo"

sono molto di più gli scooteristi che arrivano dalle 4ruote, e quindi hanno per lo più spirito "combattivo"...

cmq da qualche anno a questa parte sono davvero pochi anche i motociclisti che rispondono al saluto... magari lo fanno "per categorie": gli smanettoni salutano solo altri smanettoni, i bikers solo altri bikers, e così via....

per quanto riguarda le 2cv, quando ne incrocio altre mi viene voglia di fermarle e di offrire da bere...  (bevuta)

D'accordissimo sulla provenienza degli scooteristi e sui relativi comportamenti.
Io sono un motociclista che però apprezza di più le ruote tassellate e di conseguenza quando mi tocca andare sull'asfalto ci vado tranquillo, questo mi porta, in montagna soprattutto, a porconare vs gli smanettoni che in piega mi passano sotto il manubrio (giu). Per centrare il problema, secondo me, è che uno scooter NON è una moto, sebbene tutte le diavolerie che ci impiantano su, è solo un sostituto di una 4 ruote e la gente che lo usa si comporta di conseguenza, atteggiandosi a padroni della strada, sfoggiando completini firmati e paragambe dalle fogge più strane, magari poi fanno un'uscita fuori porta e si sentono Meoni alla Dakar. Senza voler minimamente offenderti Aspes! sicuramente sarai l'eccezione che conferma la regola (abbraccio). Io giro con una Yamaha Tenerè dello'86 (gloria) che ne ha viste davvero tante e di cui sono fiero, ma se mi si avvicina un'altra 2 ruote mica lo snobbo!solitamente propongo una birra  (bevuta). In sintesi scooter e scooteroni ai giorni nostri son riusciti a unire le categorie nemiche da sempre degli automobilisti e dei motociclisti.....uniti nel tentare di farli fuori! (scherma)
Tendenzialmente saluto sia in moto che in 2cv, con la moto ho visto che ti risponde solo la tua categoria, nel mio caso enduro, con la 2cv tutti, a parte i vecchietti che ti guardano strano, ho inoltre notato che sta nascendo l'usanza di salutarsi pure tra nonnette e questo è un bene, dopo Vinadio poi è pure un sogno che magari tende a concretizzarsi, un grande club per sole nonnette senza diversità di marca.
Ciauuu
Ico (ciao)

sert

arrivo tardi per i saluti...
da sempre saluto 2cv e derivate che incontro conosciute e non conosciute.....
ho successivamente esteso come bulè il saluto a tutte le storiche.....ovviamente non sempre capito....
e mi ritrovo a salutare anche alcuni motociclisti....guzzisti in genere......perchè ho amici tra di loro.....

poi mi piacciono le guzzi...

tornando dal raduno a cavriglia addirittura un motociclista mi ha salutato lui sorpassandomi!!!!!
yeah..piccole soddisfazioni che fanno sorridere la giornata!!!!! (guid)

bulè

Dio che tristezza.

MI stavo godendo il riposo della domenica sera guardando Dr. House e mi imbatto sulla pubblicità del nuovo garelli 50.   UNO SCOOTER!!!!!

Tristezza... dove è finito il vecchio garelli color carta da zucchero???

Io all'epoca avevo il ciao e guardavo con gelosia il garelli dell'amico che aveva addirittura gli ammortizzatori!!! :(

Roald

Parli del Gulp o del VIP ? Mitici garellini .....
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


bulè

Boh......... per noi era IL garelli.

Ma col senno di poi penso il gulp.

Aspes

Pero' dai il Ciao era molto piu' trendy ..... il Garelli aveva si agli ammortizattori, ma era un po' da lavoro.
Da me l'avevano i " pradaro' " ..... avevano due borsette laterali, il badile tra manubrio e sella e giravano a tenere i forma i fossi ......
Parlo dei primi anni '70 ....
Diverso il discorso per il Ciao : tanti fuori dalle scuole, bianchi, blu ....
Moooolto chic !!!!!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Roald

Io mi ricordo nei primi anni '80 dei Ciao (con variatore e senza), poi i Bravo e infine i SI, le ragazze avevano il Si.
Per i ragazzi si partiva da Garelli Vip a Fantic Issimo, Malaguti, Fantic Strada, Fantic Caballero.... bei ricordi, tutte moto diverse, ognuna da qualche parte un po "taroccata". Poi sono venute le plasticone enduro e strada, più tecniche e più insipide a mio gusto
Adesso apprezzo di più la mia vecchia Lambretta 150 del 1959

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


bulè

Sicuramente, ma sai, ora ne sono consapevole, allora no.

Comunque il ciao è ancora in cantina. Rosso fuoco del '75

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


bulè

Sicuro, soprattutto perchè l'aveva comprato nuovo mio nonno per andare a lavorare negli ultimi anni prima della pensione. Un grande ricordo oltre che un mito.

Aspes

Ciao Rosso Fuoco in garage anche per me ...

Pero'  e' del 1981 ....

Se riesco cerco di farmi dare ahcne quello di mia cugina che ormai non usa piu' da anni .... e' una prima serie con variatore ...

I ragazzi da noi sbavavano per i Malaguti prisma, Caballero, Testarossa, Cavalcone ...
Chi provava a fare qualche garetta si prendeva l'Aspes ...






[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

obel-ic

Sebbene un pò in ritardo( sono del 73) ho imparato i rudimenti della guida in fuoristrada con un caballero 50 mik 26, a cui però avevo montato le sospensioni di un ktm anni 70, così non strisciavo con le ginocchia  :D
Che mito! quando andava, tra catena che cadeva e grippaggi vari era una tortura,
era veramente divertente  (guid)
Poi arrivò un AIM modificato, un KTM 250 alleggerito ( una vera bomba) ed infine il Tenerone.
Ciaooo
Ico

sigaro

la mia esperienza da motociclista è iniziata a 15 anni con un ciao del 76 di mio padre , tutto scassato ma eccezionale , poi il si da fighetti ( che mi hanno poifottuto a scuola) , quartz  , booster 50 (trooppo divertente )
skyliner 250 (lo scooterone , troppo comodo per le borse. e poi....... (gloria),... mio padre aveva un morini 3 1/2 gt del 79 l'unica moto su cui ero mai salito fino a 27 anni e mi portva in giro con dei meravigliosi caschi BOERI E   su quella moto mi sentivo un re . poi finità nel dimenticatoio era stata abbandonata fino a ridurla un' ammasso di ruggine .poi nel 2003 cercando su intenet ne ho trovata una del 78 in buone condizioni e vicino casa e momento memorabile l'ho comprata . portata a casa , con qualche lacrima di mio padre , è diventata la mia cratura e da allora siamo una cosa sola , io la morini e la zoccolona (la 2cv) e su di loro mi sento un re . posso usarle per andare dal dentista e ci vado sorridendo
P.S. la morini 3 1/2 è una bicilindrica

Bocco

Citazione da: sigaro - 11 Settembre 2006, 17:36:12 PM
l
P.S. la morini 3 1/2 è una bicilindrica


E chi se ne intende di meccanica motociclistica dice che era uno spettacolo di motore...
Poi anche loro han voluto fare gli sboroni e hanno aggiunto l'accensione elettronica, così ti trovavi anni dopo con una moto perfettamente funzionante...TRANNE L'ACCENSIONE!!! (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

Che ovviamente costava, come ricambio, ben più del valore di mercato della moto...

Un mio amico per risolvere il problema (su un Excalibur, se non sbaglio) ha costruito il piatto porta puntine, tornato all'antico e vaff...Un calcio alla pedivella e parte che è un piacere!  (su) (superok) (su)

sigaro

infatti è proprio così una zampata e via alla grande

Aspes

Ne ho fatti di giri ( guidando ) sil 3 1/2 Sport del mio amico ...
Gran Moto !!! Poi a me sono sempre piaciute le Morini.
Dal Corsarino ZZ al Corsaro 125  .... bellissime !!!

O Sigaro, il p.s. che dice che il 3 1/2 e' bibilindrico mi ha fatto proprio sorridire !!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Bocco

Citazione da: Aspes - 12 Settembre 2006, 12:10:37 PM


O Sigaro, il p.s. che dice che il 3 1/2 e' bibilindrico mi ha fatto proprio sorridire !!!



Beh, anche a me ;D ;D, anche se quando girava il 3 e 1/2 io ero ancora un po'piccolino ('71)!

Ciauuu (felice)

Ci

La mia breve vita da "motociclista" è iniziata quando avevo 16 anni e un pò. Mia nonna per anni aveva girato per Sommariva con un magnifico Giulietta (Nevada?) verde bottiglia con le borse nere dietro per metterci la spesa. Poichè era un pò un pericolo pubblico (vizio di famiglia!!!  ;) ) mio nonno l'aveva fatto modificare perchè non potesse fare più dei 20-30 km/h e già così...   (muro)  (guid)  (muro)
Io l'ho sempre visto come un oggetto irraggiungibile, sempre bello pulito, tenuto benissimo...era il motorino della nonna che, prima di uscire, si sistemava sempre lo chignon e si metteva un simpatico cappellino alla moda (in estate) o un berrettino di lana in autunno e in inverno.  :)
A 14 anni volevo un motorino, ma il mio papà assolutamente era irremovibile, lui aveva paura, quindi io non potevo nemmeno pensare a un 2 ruote qualunque che avesse un motore. Allora ho iniziato a lavorare un pò più da lontano e cioè con mio nonno (che l'avrei anche convinto, ma il problema che il motorino non era il suo, bensì della nonna!!!). Arrivata a 16 anni e con mio fratello che stava entrando anche lui in età da motorino (incubo, me l'avrebbe fregato lui???? Non l'avrei mai permesso...) mia nonna ha iniziato a stare poco bene e a non usare più il bellissimo 2ruote. Alla fine, mio nonno ha deciso di regalarmelo (e  come primo e unico lavoro che ho dovuto fargli, ho tolto il blocco della velocità), ho convinto il papà che se ci andava mia nonna, avrei potuto andarci anche io senza problemi e, soprattutto, a mio fratello avevano regalato un Fifty nuovo e fiammante, così non avrebbe attentato al mio bolide. (ho scoperto che non correvo rischi da questo punto di vista, è troppo fighetto il fratellino, piuttosto che usare "Giulietta" sarebbe andato a piedi...  (giu) )
Era fantastico, ero quasi sempre in giro senza casco e lo si distingueva tra tutti i ciao, i si, i fifty (non mi sono mai piaciuti)....  (mart)
Eravamo una cosa sola (lo abbandonavo solo per uscire in bicicletta ogni tanto).
Quando ho iniziato ad andare a scuola guida, mi avevano fatto notare tutti che era un tantino rumoroso   (police) (i carabinieri me l'avevano già fatto notare più volte, avevano controllato che non avessi una marmitta modificata, ma niente, quella era la voce della mia "Giulietta"), così tanto rumoroso che potevano sentire quando partivo da casa (e io abito dall'altra parte del paesino). . Riuscivano quasi a calcolare il percorso che facevo, se incontravo i semafori rossi o verdi e, soprattutto, sapevano quanto mancava all'inizio della lezione (visto che ero sempre l'ultima ad arrivare).
Purtroppo, una volta presa la patente, mi sono fatta stregare dalla possibilità di guidare una macchina e, il poverino, è passato in secondo piano (stupida che sono),si è riempito di polvere e ragnatele e ahimè ruggine.  (muro)
Ora è lì, pieno di polvere e ragnatele, ma un giorno lo rimetterò in sesto, perchè è veramente un gran motorino.


Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

scanner79

L'importante che non l'hai venduto!!!!

Poi con calma sipuò sempre sistemare!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Bella storia Ci .............


Scusate per prima, mi e' solo venuto da sorridere, non volevo essere offensivo, ma e' come se avessi visto : CB750 FOUR, e' una 4 cilindri ...






[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

sigaro

aspes era una giusta precisazione data l'eta di alcuni member , alcuni piccoli altri come gianni troppo grandi per avere fiducia nella loro memoria .
aspes ci ho montato sopra i lanfrANCONI CONPETIZIONI , TE LE RICORDI STE MARMITTE?

Aspes

Me le ricordo si ...

Sul Guzzi 850 Le mans 2 c'erano proprio queste ...
Ed il bello che c'era proprio scritto " Riservato Competizioni ", cosi' se ti fermavano avevi voglia a dirgli : sono originali !!!!

Anche sul'FZR avevo montato uno scarico che fino ad un certo numero di giri era abbastanza silenziato, e poi si apriva tutto e non ti dico che musica !!!

Bei tempi !!!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lattarossa

anch'io sono un duecavallista motociclista.......quando devo andare in centro paese al mercato o a comprare dei tabacchi uso orgogliosamente il mio Solex 3800 - non posso spingermi piu' in la' perche' quando supero un certo kilometraggio mi si ferma e posso ripartire solo quando si e' raffreddato mettendolo in moto col trapano a batteria che mi porto sempre dietro (aspira aria da qualche parte per cui si scalda troppo)

quando poi decido di spingermi un poco piu' in la' uso il mio Burgman e qualsiasi spostamento su due ruote diventa un piacere - autostrada o statale che sia

per quanto riguarda il salutarsi sulle due ruote devo dire che concordo con quanto detto qualche post indietro: la maggior parte delle persone che possiedono una moto o scooter lo fanno per tutt'altri motivi che non sono certo la passione quindi il salutarsi per loro non ha nessun significato
penso anche che sia questione di cultura ancor prima che educazione o cortesia e simpatia - manco quelli su un Burgman mi contraccambiano, per cui adesso me ne frego e non saluto piu' nessuno, avendo scoperto che vivo bene lo stesso..............

ma come si fa' a possedere e guidare una 2CV, incrociarne un'altra e far finta di niente o adirittura per darsi un contegno girarsi dall'altra parte....un buon 50% fa' cosi'!!!

per fortuna ogni tanto vado in Francia  (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

ma il maggior successo lo riscuotiamo fra i bambini, non so' se avete notato - guarda papa', mamma una 2CV!!! e quelli che stanno salendo su una superberlina o megalattica SUV per la quale avranno da pagare "bisce" per i prossimi 5 anni manco si girano.........grgrgrgrgr che rabbia (muro) (muro) (muro) (muro)

volevo aggiungere solo questo

ciao a tutti

gianni lattarossa
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

bubbo

Cari ragazzi, mi ha fatto molto piacere che avete paralto bene del MORINI 350. io ne ho uno del 1975 precisamente un GT rosso metallizzato completamente originale, purtroppo la vernice comincia a lasciarmi.
Me lo regalarono circa 15 anni fa e lo uso l'estate per andare al lavoro, proprio sabato l'ho riportato in garage per il riposo invernale, ma non e' detto che prima della prossima estate non mi ci faccia un altro giro.
Per la precisione devo dire che il 3 1/2 nasce  con l'accensione elettronica e non fu una modifica successiva e fu inoltre, la prima moto di serie ad adottare la cinghia di distribuzione, che fra l'altro ho imparato a sostituire da solo un paio di mesi fa'  con somma soddisfazione. Infatti la cinghia di distribuzione in gomma da cambiare ogni 25.000 km o ogni 3 anni mi preoccupava assai e provavo sempre un timore reverenziale ad usare la moto per lunghi viaggi. problema superato! il CIAO invece lo stimo ma non lo rimpiango. Sono alto un metro e 90 e sul Ciao non mi sentivo a mio agio (neanche sul 3 1/2 in verita') e poi le ruote del Ciao entravano perfettamente nella cavita delle rotaie del tram e se non cadevi subito, potevi solo andare fino al capolinea....