News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Nuova 500: ode alla stupidità

Aperto da narota, 05 Luglio 2007, 11:43:18 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Citazione da: Aspes - 05 Luglio 2007, 15:59:56 PM
Una cosa che mi incuriosisce da morire e' che cosa potrebbe dire LJ se Citroen
rifacesse l'HY ....

Ogni volta che sto' per leggere un suo post ho sempre un po' d'ansia .....

Boh? Magari direi che:

"la nuova Citroen sarà la nuova DDR e il New-HY la nostra Trabant!"

ma dovrei aver bevuto molto pastis alla festa nella fabbrica di Aulnay Sous Bois...

Comnuque speroben che persino tu dovendo proprio scegliere tra la Croma grigia dell'Avvocato Tutancamon e la innominab..

COME R4 ????!!!??

(stupid) non ho parole..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Citazione da: lucajack2cv - 05 Luglio 2007, 16:24:28 PM
Citazione da: Aspes - 05 Luglio 2007, 15:59:56 PM
"
Comnuque speroben che persino tu dovendo proprio scegliere tra la Croma grigia dell'Avvocato Tutancamon e la innominab..

COME R4 ????!!!??

(stupid) non ho parole..

Pero' .. mica male la Croma !!!!!!!!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Citazione da: Aspes - 05 Luglio 2007, 16:28:12 PM
Citazione da: lucajack2cv - 05 Luglio 2007, 16:24:28 PM
Citazione da: Aspes - 05 Luglio 2007, 15:59:56 PM
"
Comnuque speroben che persino tu dovendo proprio scegliere tra la Croma grigia dell'Avvocato Tutancamon e la innominab..

COME R4 ????!!!??

(stupid) non ho parole..

Pero' .. mica male la Croma !!!!!!!!





(muro) (muro) (muro) quest'uomo mi farà impazzire.. impazzziiiireee!!  (muro) (muro) (muro)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mario55

sono passato ieri alla concessionaria fiat per vedere di pesona la nuova 500.
devo dire che complessivamente mi ha fatto una buona impressione, ho trovato solamente le ruote un pò sproporzionate (cerchi da 16", troppo grossi), per il resto mi piace e mi trova in sintonia con Aspes (sarà l'età).

che poi la fiat abbia fatto un'operazione commerciale e di marketing sulla pelle dei consumatori, facendo pagare un prodotto di più del suo valore, è un'altra storia, ma è questo che tanta gente vuole, basta vedere quante mini e smart sono vendute; almeno la 500 è più carina.

e come dice aspes "....se Citroen rifara' una Dyane io la prenoto gia' ...."
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Akira

Comunque non riesco a capire come si faccia a dire che il prezzo è troppo alto.

All'inizio si vociferava di un prezzo d'attacco di 12.000 euro, questo sì, un pò fuori linea. Ma ormai diecimila cicci per quella categoria di auto sono praticamente la norma.

Anzi: quattro mesi fà un mio amico è andato a comprarsi una C1, forte di una promozione molto reclamizzata in TV e giornali, e non riuscì a spuntare dal concessionario una cifra inferiore agli 11.000 euro. Alla faccia del bicarbonato di sodio!

Poi è andato in un concessionario Fiat e ha preso una Grande Punto a 9.500. (guid)

Oddìo: io diecimila cucuzze per un'auto non li spenderei mai, e a Dio piacendo, ho intenzione di girare per tutta la vita a bordo di vecchi, affascinanti catorci possibilmente citronici.  ;)

Ma dovendo essere costretto a prendere un'auto moderna, la Nuova 500 sarebbe una delle candidate: per lo meno al posto della plasticaccia ruvida ha il cromato nei paraurti.

...E in questi tempi davvero piatti, è una manna....  ;)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

gio88

bhe io ho avuto 5 croma e giuro che le rimpiango tutte soprattutto la prima... una prima serie 1900 td iniezione diretta... grandi soddisfazioni e soprattutto comoda... però la nuova 500 la stanno mitizzando un po troppo secondo me.. bella è bella come è bella la mini della bmw... non sono daccordo in quanto a sicurezza in quanto se è omologata è obbligata ad avere degli standard, altrimenti ciao ciao... poi in quanto a prezzi siamo in linea circa con le altre, troppo alte per i miei gusti, potrei comprarmi diciamo 10 croma? ahahahahahhaah con il trapasso e l'assicurazione per un anno circa ahahahhaah!!

...se non son matti non li vogliamo!!!

sert

concordo con aspes e pacifico......

mentre la caterina iniziale ha una posizione troppo integralista......

sul batage pubblicitario che dire?sono mesi che la si mena per la nuova 500 non solo gli ultimi giorni e poi va ben, diamo merito a marchionne e compagnia cantante che magari dopo anni non proprio al top si stanno tirando un pò fuori....prima o poi ricadranno....

sul fatto del ripescare i nomi dal passato ci cascano tutti grandi e meno grandi...come ha detto aspes da qualche parte: "noi siamo il nostro passato,quello che abbiamo fatto,visto,vissuto...." ( o giù di li)
ed è una cosa che si fa da millenni.....
ai tempi di Costantino venivano riusati i rilievi di Traiano (2 secoli prima), in altri tempi ci si rifaceva allo splendore dei romani.....
se adesso poi si usa un nome di una macchina di "pochi anni prima" non c'è tanto da stupirsi..........

e poi insomma almeno come tocco di design un pò ci azzecca ..non è la nuova croma che della vecchia ha solo il nome!!!

sul prezzo è quello di adesso.... anche quella che viene millantata come la meno cara (matiz da 6950 euro) il prezzo è compreso di rottamazione di altro mezzo e se ci aggiungi qualche ninnolo sali subito.......

facciamo vivere il popolo almeno con qualche sogno che se gli togliamo anche quelli!!!!

saluti>>L

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Lanfranto

Bellaaaaaa...
Era ora che (dopo New Beetle e Mini) la Fiat si decidesse a fare un'operazione simile, almeno si prenderà i soldi di cittadini italiani (e non solo, spero) consenzienti!
Ciao, L

PS: carina lo è davvero, bravi i designers Fiat!

mafalda88

Un parere di una giovincella che non ha mai mai visto la presentazione della vecchia 500: Secondo me il difetto che hanno le case automobilistiche, è quello di dare lo stesso nome delle "veterane" alle macchina appena uscite: Finchè si parla della Panda, che è una macchina che non ha mai appartenuto alla categoria "miti" è un conto, ma quando si parla di Mini, Maggioloni e di 500 la cosa è un'altra.

Credo che dovrebbero usare nomi diversi! Anche se, a differenza della Mini e  del Maggiolone nuovo, la 500 è molto più carina, e sinceramente non ha un prezzo così inaccessibile...  (nonso) Sono cambiati i tempi, e sono cambiati anche i prezzi...

Almeno questo è il parere di una giovane 2cvsta...
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Watson

ti quoto con tutto il cuore  (su)

guardate che confusione ha combinato la fiat con la cinquecento e la seicento  (muro)

non serve scrivere il nome, tanto poi le chiami con il numero (??) e la panda "nuova"  (muro) e tutta un'altra macchina  (vecchio)

forse non è che ci prendono per scemi  >:(

Lo spettacolo non l'ho visto, ma le 500 originali che hanno scorazzato per Torino quelle si che le ho viste  :o e devo ammettere che fanno un bel figurone, vedere la piazza Vittorio con tutte queste vetturette  (ura) mi ha fatto pensare hai nostri raduni  (ballo)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orsomaki

Io credo che la vecchia 500 avesse un motore 500... quella nuova va dai 1100 al 1400...
quella vecchia era piccina, quella nuova è 60 cm più lunga...
quella vecchia aveva il tetto in tela, quella nuova avrà immagino il climatizzatore..
quella vecchia faceva i 100 all'ora, quella nuova farà almeno i 150...
Insomma lode ai designers che si sono ispirati alla vecchia 500 che era tanto simpatica..
ma  tutti gli altri che si dedicano alla progettazione di una macchina :tecnici , ingenieri. ecc.. si sono ispirati a qualcos'altro... peccato

Ci

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Elena MeM

 :D (superok) MAKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!

Come capita con certe canzoni..... a volte ho in testa il concetto, ma non so esprimerlo con le giuste parole e a loro ne bastano così poche...

Sei mitico!! (appl) (su)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Roald

Citazione da: maki - 06 Luglio 2007, 10:29:30 AM
ma  tutti gli altri che si dedicano alla progettazione di una macchina :tecnici , ingenieri. ecc.. si sono ispirati a qualcos'altro... peccato

Se proponi l'auto col motore da 500cc, senza l'aria condizionata, magari trazione posteriore e che non supera i 130 verresti lapidato, mica ascoltato. E poi i motori devono essere utilizzati su più veicoli, anche le piattaforme.
Si tratta di un veicolo da lanciare in produzione, c'é uno studio del mercato e la gente vuole l'auto scattante, climatizzata, simile alle concorrenti tecnicamente, e soprattutto giudicata positiva dai giornali automobilistici.
I potenziali clienti non pensano, ma leggono, se i giornali dicono che é bella, che ha il sapore dell'Italia anni '50 che fa tanto vendere ma progettata tutta nuova e sicura e piena di gadget il successo é assicurato.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Aspes

Citazione da: maki - 06 Luglio 2007, 10:29:30 AM
Io credo che la vecchia 500 avesse un motore 500... quella nuova va dai 1100 al 1400...
quella vecchia era piccina, quella nuova è 60 cm più lunga...
quella vecchia aveva il tetto in tela, quella nuova avrà immagino il climatizzatore..
quella vecchia faceva i 100 all'ora, quella nuova farà almeno i 150...
Insomma lode ai designers che si sono ispirati alla vecchia 500 che era tanto simpatica..
ma  tutti gli altri che si dedicano alla progettazione di una macchina :tecnici , ingenieri. ecc.. si sono ispirati a qualcos'altro... peccato

Secondo me la vecchia 500 era figlia dei suoi tempi ed era adeguata a quei tempi.
Parliamo sempre di 50 anni fa ...

La nuova 500 e' figlia ed e' adeguata ai nostri tempi, che sono molto diversi.

Chi la compra si aspetta che abbia climatizzatore, servosterzo, ABS ed altro ...

La Fiat questa 500 vuole venderla, e tutte queste cose le deve avere per forza.

E di conseguenza anche il peso, le dimensioni aumentano.

Se avesse fatto un'auto spartana, per nostalgici, chi l'avrebbe comprata ?

Pochi intimi, forse ?

Penso che sia impossibile valutare un'auto moderna con il metro delle
auto del passato ....



Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

orsomaki

Figlia dei nostri tempi è vero ed è giusto, semplicemente credo che i progettisti avrebbero magari dovuto guardare di più la smart e di meno la mini...
è il concetto di utilitaria che ci sta venendo a mancare...
Bella macchina, ma troppo grossa per essere una city car e troppo piccola per essere una macchina vera... se come dimensioni è simile alla seicento.. bagagli zero...

narota

simpatia,antipatia,preconcetti
tutti siamo vittime di questi meccanismi.


una imprenditoria che
piange e ricatta il paese quando è in deficit e gode da sola i benefici
che ottiene

un padrone elegante e viziato che sfrutta i suoi operai


questi sono preconcetti venati di antipatia che nessun ragionamento logico
sarà in grado di togliermi

ognuno di noi ha ben saldo nelle sinapsi e poi giù giù fino al "reptilio"
un "sistema"di "si" e di "no" che permette di essere  chi siamo, di  scegliere.

molti di questi sono comuni a tutti e formano "l'immaginario collettivo"


a me disturba che si attinga a questo patrimonio comune,indipendentemente dagli orientamenti religiosi, politici e culturali degli individui che fanno parte della comunità
per vendere un prodotto

e si metta assieme il piccolo locascio,Pertini,la strage di capaci,quella di bologna, BOrsellino Falcone.......

con tutta la tolleranza e la buona volontà nella nuova 500 fiat
non ci stanno non ci possono entrare
[youtube=425,350]i_6gCF-KgTM[/youtube]
D.A. club cochabamba

Watson

ma non siamo in un paese capitalista  (?), se non ricordo bene ci chiamano occidentali perchè abbiamo questa mentalità e il nostro faro si trova ad ovest oltre l'oceano....

... però per stare in tema, guardate che 50 anni fa la fiat fece una campagna coni mezzi dell'epoca per lanciare questa vettura piccola e simpatica che ha motorizzato gli italiani  (vecchio) se non erro, prima c'era la 600, ma non tutti potevano permettersela, poi arrivò lei e fu booom

Ogni epoca ha i suoi mali e i suoi sistemi per vendere qualcosa, è il sistema che impone queste regole, se fossimo stati in un paese dell'est tutto questo non ci sarebbe... ed avremmo le Trabant  ;D

L'auto moderna ed innovativa secondo il mio parere c'è l'hanno già, i progetti sono chiusi a chiave in un cassetto ed usciranno fuori solo quando anche l'ultima goccia di petrolio sarà stata sfruttata.... a quel punto vedrete che auto produrranno  (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

#49
maki ,
capisco quello che dici, lo comprendo perchè son tra i nostalgici di tutto..anche delle cicche nei didtributori fuori dai bar che scendevano sfuse rimbalzavano sull'asfalto e poi te le mangiavi!!!!!

però è inconcepibile pensare di guardare ad un mezzo di 50 anni fa e riproporlo se non unicamente a livello di desing....

solo a livello di motore mi pare che sul mercato attuale ci siano solo 2 o 3 mezzi che sono sotto i 1000 di cilindrata ( fanno degli scooteroni sopra i 500CC   :o )

tutte l evarie operazioni "nostalgia" sono fatte per il mercato...è il mercato che in un certo senso le richiede
auto (new beetle...mini...etc) moto (vespa ...etc) elettrodomestici (i vari forni e frigoriferi smeg in stile neo retrò.....) siamo bombardati  da quetso tipo di operazioni

e che ci possiamo fare??staremo a vedere purtroppo non possiamo nemmeno arroccarci su posizioni troppo talebaniche...sarebbe fuori dal tempo......almeno credo.....

(felice)>>L


nb.....altrimenti la si fa come la daihatsu trevis......fatta nuova, la macchina è piccolotta ma non troppo strizza l'occhio all avecchia mini + di quanto lo faccia la nuova mini......
forse è una mossa un pò + onesta...

Aspes

Citazione da: maki - 06 Luglio 2007, 11:15:03 AM
Figlia dei nostri tempi è vero ed è giusto, semplicemente credo che i progettisti avrebbero magari dovuto guardare di più la smart e di meno la mini...
è il concetto di utilitaria che ci sta venendo a mancare...
Bella macchina, ma troppo grossa per essere una city car e troppo piccola per essere una macchina vera... se come dimensioni è simile alla seicento.. bagagli zero...


Maki, mia moglie ha una Panda, quella nuova, ed io la uso spesso, perche' qui a Roma e' piu' facile usare quella ..... l'usiamo anche per fare dei viaggetti, e tutto quello che ci deve stare ci sta', passeggino incluso.

Penso che con la 500 sarebbe la stessa cosa ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Citazione da: narota - 06 Luglio 2007, 11:39:03 AM
simpatia,antipatia,preconcetti
tutti siamo vittime di questi meccanismi.

(....)

a me disturba che si attinga a questo patrimonio comune,indipendentemente dagli orientamenti religiosi, politici e culturali degli individui che fanno parte della comunità
per vendere un prodotto

e si metta assieme il piccolo locascio,Pertini,la strage di capaci,quella di bologna, BOrsellino Falcone.......

con tutta la tolleranza e la buona volontà nella nuova 500 fiat
non ci stanno non ci possono entrare


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: narota - 06 Luglio 2007, 11:39:03 AM
simpatia,antipatia,preconcetti
tutti siamo vittime di questi meccanismi.

(....)

a me disturba che si attinga a questo patrimonio comune,indipendentemente dagli orientamenti religiosi, politici e culturali degli individui che fanno parte della comunità
per vendere un prodotto

e si metta assieme il piccolo locascio,Pertini,la strage di capaci,quella di bologna, BOrsellino Falcone.......

con tutta la tolleranza e la buona volontà nella nuova 500 fiat
non ci stanno non ci possono entrare


In effetti io ho in antipatia l'avvocato e il suo stile vettorio per natura e preconcetto, lo ammetto:

Tipo quando è morto e La Stampa è uscita in edizione speciale listata a lutto interamente composta di necrologi milionari di suoi devoti nababbi onestamente mi son girati i cosiddetti, anche perchè vedevo le madame ma anche mia mamma mi ricordo che si leggevano sta roba con gusto da "famiglia reale"  delle ba**e e questo, sembra niente, ma nel profondo del mio animo di anarchicobolscevicopreconcetto mi ribolle spontaneamente qualcosa...  R4..

So già che se la citroen facesse una roba simile mi ribollirebbe di meno.. ma mi ribollirebbe un po' più in simpatia, non so manco perchè, oh, è inevitabile!

comunque sto spot è R4 , sono perfettamente d'accordo..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

er duca

azz... ho la fortuna di non avere il tv in casa ,ma lo spot me lo son beccato comunque sul forum!
disgustoso....
il commento migliore l'hanno messo su utube:
la nuova fiat e' di tutti noi....certo, con tutti i soldi nostri che si sono succhiati...
comunque 'sta "lapo" dovevano farla 10 o 15 anni fa...e' quello che dicevo quando usci' la micra, si son fatti fregare l'idea e poi invece di rimediare hanno pure fatto la "cinquecento" tutta squadrata...boh?
Q.L.D. - Q.L.N.

orsomaki

Beh aspes.. mia mamma ha una seicento nuova... nel bagagliaio non ci sta una cassetta di moretti senza spostare lo schienale dietro... con 2 sacchetti della spesa 2 veramente spesso non si chiude più...
se dovessi farci stare su un passeggino dovrei metterlo sul sedile dietro e per toglierlo sarebbero dolori...
oltrechè se sul sedile dietro ci fosse un passeggino il pupo dovrebbe rimanere a casa perche non ci starebbe...

Aspes

Boh Maki ..... prima o poi provero' questa 500 nuova e vediamo ...

Su quella vecchia ci si saliva anche in quattro ...... i ragazzi davanti e le ragazze dietro ...  e poi d'inverno era un divertimento cercare la levetta del riscaldamento, ed a quel punto le ragazze iniziavano ad essere un po' piu' preoccupate !!!

Io credo che su questa nuova in quattro ci si entrera' senza problemi.. e qualcosa in piu' ci entrera' nel baule, considerando che la davanti la vecchia 500 aveva il serbatoio ...

Per esperienza vi dico anche che la Pluriel che avevo fino a qualche mese fa, alla fine era meno abitabile della Panda che ho ora, ed aveva anche meno bagagliaio.

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

roxie

tze.... nel mio pandino del 93 ci sta un passeggino, un bimbo... e tutta la stanzetta comprese le apine che girano  ;D

zero tecnologia..en avant!  (su)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

sert

Citazione da: maki - 06 Luglio 2007, 14:23:15 PM
Beh aspes.. mia mamma ha una seicento nuova... nel bagagliaio non ci sta una cassetta di moretti senza spostare lo schienale dietro... con 2 sacchetti della spesa 2 veramente spesso non si chiude più...
se dovessi farci stare su un passeggino dovrei metterlo sul sedile dietro e per toglierlo sarebbero dolori...
oltrechè se sul sedile dietro ci fosse un passeggino il pupo dovrebbe rimanere a casa perche non ci starebbe...



vabbuò maki ma anche con la 500/600 vecchia di moretti potevi berne poca!!!!xò magari con un portapacchino.......

(felice)>>l

tolasandro

si può odiare o amare come macchinina, in fondo è meglio della smart, è italiana e vi assicuro che più ne vendono e più saranno contenti alcune migliaia di operai della fiat che un anno si e l' altro pure se ne stanno in mobilità con lo stipendio dimezzato e famiglia da mantenere. quindi ben venga il merchandising( se così si scrive) le feste di lancio e la pubblicità.....poi incrociamo le dita.

narota

non voglio urtare la suscettibilità di nessuno

Citazione da: tolasandro - 06 Luglio 2007, 23:35:18 PM
vi assicuro che più ne vendono e più saranno contenti alcune migliaia di operai della fiat

la nuova500 viene costruita in polonia negli stabilimenti di thicy
e il suo successo commerciale sarà altrettanto utile quanto incrociare le dita
agli operai italiani,che una volta ancora non si sentiranno cosi europei

quello che a me piace è evidenziare il "preconcetto"
il meccanismo che ci fa dare cose per scontate                      prima             
              che chi ce lo fa notare è uno Oronzo                       poi
              che tutto questo venga riomosso dalla memoria      alla fine


Citazione da: Watson - 06 Luglio 2007, 11:50:33 AM
il nostro faro si trova ad ovest oltre l'oceano....
scusa ma sto' faro ...? nostro?
eh eh
(abbraccio)

D.A. club cochabamba