problemi con l'assicurazzione

Aperto da Dsuper5, 09 Agosto 2007, 09:49:58 AM

« precedente - successivo »

Dsuper5

ragà ho problemi con l'assicurazzione! prima avevo la 2cv alla ras e siccome pagavo troppo il 5 agosto mi è scaduta e ho chiuso il contratto convinto di metterla alla sara!
vado alla sara e mi dicono che ci vuole per forza l'asi! io ho tutti i documenti(tessera del club,attestato di storicità, e anche la convenzione sara/riasc..) niente da fare!
mi rivolgo a voi per qualche aiuto ! nel senso se qualcuno di voi del nord che ha la sara potrebbe farmi avere il numero di telefono dell'agenzia con cui l'avete stipulata così da farla per telefono! adesso vedo anche alla sede centrale
help..!!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

orsomaki

Le assicurazioni sono organizzate regionalmente..
potrebbero esserci quindi problemi per te ad assicurare una macchina al di fuori della tua regione..
Io pago in piemonte  circa 100 euro all'anno , non mi viene richiesta alcuna attestazione, mi basta la tessera del club di beinette..
La mia compagnia è l'Augusta, ma alla mia agenzia non ti assicurano se non risiedi in piemonte....
Fossi in te proverei a cercare se dalle tue parti esista l'augusta
e comunque contattare 2cv che stiano nella tua regione ..
oppure aspetti che il responsabile Riasc rientri dalle vacanze e chiedi a lui di contattare l'agenzia Sara della tua zona....
in bocca al lupo

marlen

anche a me l'hanno stipulata senza alcun problema alla sara!! e bastato dire che avevo il riasc...
non capisco perche ti facciano storie... (nonso)

prova alla sede centrale come hai detto tu!

sert

maki la convenzione tra il riasc e la ras o la sara è su base nazionale......


se in quell'agenzia non hanno mai fatto una polizza con quetsa convenzione la prima cosa che ti dicono è che lo fanno solo con le vetture asi.

basta che che l'addetto della tua agenzia chiami in sede centrale ma visto che siamo nel 2007 basta che controlli a computer la convenzione e magicamente ti fa il tuo contratto .....anche a me era andata buca al primo tentativo...poi ho sfoggiato il fax della convenzione....poi han cercato a computer e poi han telefonato per sapere se anche la furgonetta poteva rientrare nella convenzione......

poi tutto magicamente si è risolto.......

(felice) >>l

Dsuper5

grazie mille mitici! ancora niente son tutti chiusi per ferie! la settimana prossima vi faccio sapere! ciaoo!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

bardamu

E' così Daniele, probabilmente alla tua agenzia Sara non hanno avuto notizia della convenzione. Io qui a Roma ho assicurato la mia Dyane 6 come seconda auto (la prima è la DSpécial) unicamente con l'attestato Riasc. E per soli 7 euro annui!
Ciao,
B
(felice)

Dsuper5

#6
grande baradmu! finalmente ho un'attimo per scrivere qui sul forum..!!
allora ho fatto fare tutto a mio padre su aRimini! ha chiamato la sara di Rimini e sensa fare storie(già sapevano del riasc) abbiamo assicurato la 2cv con 90euro l'anno più 60euro soccorso Aci! e più assicuri citroen e meno paghi!! lì le cose le sanno..getnilissimi anche!! altr che qui da me che posto di merda!!
mio padre inoltre ha assicurato anche la erre 4 e paga 60euro l'anno iscritta ad un club storico di Santarcangelo (RN)!
dai finalmente è assicurata bene!!
grazie mille!
ciaooo!!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Claudio

Ciao a tutti, anche alla Sara di Trieste non vogliono assicurarmi la mia 2 cv. La scusa è che quando è stato sottoscritta la convenzione il cerificato del Riasc era differente e quindi la risposta è negativa.
C'è qualcuno che mi può aiutare??
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

sert

Citazione da: Claudio - 23 Agosto 2007, 19:57:48 PM
Ciao a tutti, anche alla Sara di Trieste non vogliono assicurarmi la mia 2 cv. La scusa è che quando è stato sottoscritta la convenzione il cerificato del Riasc era differente e quindi la risposta è negativa.
C'è qualcuno che mi può aiutare??
Ciao Claudio

stessa cosa di sopra o di altro post......
vai con la convenzione,che dovrebbe esserti arrivata non ricordo se con l'iscrizione o con "le citroen", se non l'hai la chiedi al riasc (non so se c'è sul sito) nel caso ti rivolgi a lj.
la convenzione in questione è firmata da un'alto dignitario della Sara tal ANTONIO SPAGNULO (direttore direzione auto) e per il riasc da CAMILLO COTTI....
in totale son 2 pagibne di convenzione che riprende le stesse convenzioni con gli altri club asi,lancia etc.....
da li faranno un controllo e probabilmente uno o due gg dopo ti fanno l'assicurazione.

nb se guardi sul sito al prodotto saravintage non viene nominato il riasc anche se poi il tuo contratto vien fuori da li.....

http://www.saraassicurazioni.it/opencms/opencms/SaraAssicurazioni/Prodotti/autoemoto/saravintage


come già dicevo ci vuole pazienza soprattutto se sei il primo a farlo in quell'agenzia con la convenzione riasc..........


se posso con la ras hai meno difficoltà...se in agenzia non sanno nulla citi la convenzione 9315 e tutto si risolve.

non so se ci sia un riferimento alfanumerico anche per la convenzione con la sara.

buona fortuna>>L

lucajack2cv

Claudio se  il problema persiste senti direttamente CottiCamillo, i ldirettore del riasc che cura queste convenzioni, ora ti mando il numero in messaggio privato. i certificati riasc sono modificati leggermente circa sei mesi fa x via dei dannati problemi di circolazione  a firenze lombardia ecc e prob ciò sconvolge l'agente Sara in questione.

ciao lucaj.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Claudio

Ciao e grazie a tutti. Questa mattina sono prima passato nuovamente dall'assicurazione con la copia dell'accordo....e poi non riuscendo a cavare un ragno dal buco ho contattato direttamente il Sig. Cotti che gentilissimo si è occupato di telefonare all'agenzia per spigargli la questione. Quindi tutto si è risolto in modo positivo.
Grazie al Sig. Cotti ed a tutto il forum.
ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.