Informazioni acquisto Mehari

Aperto da Meharino, 18 Settembre 2007, 20:53:21 PM

« precedente - successivo »

Meharino

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto,mi chiamo Riccardo e vivo a Genova. Mi sono deciso ad acquistare una mitica Mehari, volevo chiedere a voi iscritti di lungo corso se potete aiutarmi a capire quanto può valere una Mehari. Vicino a Genova vendono una Mehari del 75 tenuta da amatori, 30000 km (dichiarati...), a 5000 €uro.  Cosa ne pensate ? Inoltre c'è qualche particolare dell'auto da osservare bene prima di procedere all'acquisto? Quali pratiche devo seguire e quanto tempo occorre per poter iscrivere l'auto all'ASI ? Vi  ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potete darmi. 

mario55

ben arrivato tra di noi, vedrai che avrai buoni consigli.

ti consiglio di contattare "gianni da genova" lo trovi nell'elenco degli utenti, anche lui ha un mehari e una 2cv, saprà aiutarti.

ciao mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche

Benvenuto! (birra)
Sicuramente qualche cammellista ;D del forum (come Gianni o Alerus) ti saprà consigliare..
(abbraccio)

freeride_everywhere

Dovresti postare qualche foto e magari una mano riesco a dartela anch'io.

Antodeuche89

ciaoo e benvenuto!!!!

(spett) oltre che l'ASI esiste il RIASC!! (REGISTRO ITALIANO AUTO STORICHE CITROEN!!)


CIAOOO!!!
Non avete nessuna prova

paperella

Se hai una macchina fotografica digitale fai delle foto del telaio tubolare: è la parte più esposta e da quello puoi capire, probabilmente, come è messo tutto il resto.
Puoi controllare anche se c'è traccia d'olio immediatamente dietro e sotto la ventola.
Ancora puoi controllare il famoso bocchettone dell'olio: a motore acceso apri e senti se respira o soffia a tempesta. Condizioni della carrozeria?
In somma fai 4.725 foto e mettile nel forum. Per 5.000 Euro ne vale la pena...fare le foto.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Meharino

Grazie a tutti voi che mi avete risposto, in settimana vado a visionare l'auto di persona e scatterò qualche foto. Vi posso chiedere un consiglio,premettendo che:
- Presumo che l'auto sia Euro 0;
- Non è ancora iscritta ASI;
- Non ha le cinture di sicurezza (e forse non importa più di tanto dal punto di vista della Polizia Municipale);
- a Genova non possono transitare le auto Euro 0 (eccetto quelle iscritte ASI.
La Polizia Municipale se mi ferma mi toglie una riga di punti sulla patente!!!
La domanda è : devo portarla a Genova di sera (dopo le 20:00 ora dalla quale le auto euro 0 possono circolare) per non incorrere in possibili sanzioni?

Bocco

Bah, il famoso (o famigerato? ;D) "Gianni da Genova" ci gira tranquillissimo a GE e non ha mai beccato una multa, anzi, l'han già fermato ma per chiedergli informazioni!

Però bisogna anche vedere la faccia che hai, lui ha quella famosa con la riga in mezzo!!! (è un complimento, sia chiaro!!!)

Per il prezzo, beh, almeno assicurati che sia a postisssssimo, che i mehari non li regala più nessuno, botte di ********* a parte...

Facci sapere/vedere!!

(birra) (birra)

SAVONA

#8
Citazione da: Meharino - 18 Settembre 2007, 20:53:21 PM
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto,mi chiamo Riccardo e vivo a Genova. Mi sono deciso ad acquistare una mitica Mehari, volevo chiedere a voi iscritti di lungo corso se potete aiutarmi a capire quanto può valere una Mehari. Vicino a Genova vendono una Mehari del 75 tenuta da amatori, 30000 km (dichiarati...), a 5000 €uro.  Cosa ne pensate ? Inoltre c'è qualche particolare dell'auto da osservare bene prima di procedere all'acquisto? Quali pratiche devo seguire e quanto tempo occorre per poter iscrivere l'auto all'ASI ? Vi  ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potete darmi. 


Ciao e benvenuto!!
Le parti a maggior rischio corrosione stanno subito sotto la carrozzeria ovvero dove non si vedono............le plastiche della carozzeria sono appoggiate e fissate a telai in tubolare .......  per vedere il tubolare  posteriore infila la testa sotto il passaruota delle ruote dietro li vedrai se è corroso...occhio perche'  la parte piu' a rischio è quella.........naturalmente controlla i longheroni dello chassis(dove sono attaccate le sospensioni)
Nel vano motore ci sono altri punti in cui vedi il telaio tubolare anteriore..........
Occhio a controllare i teli della cappotta perche' costano cari :o
Se riesci a fare delle foto è meglio (su)

Scusa se te lo chiedo ma è quella messa in vendita a Savona?

P.S. per la circolazione chiedi a Gianni :-)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Qui c' è un esploso delle plastiche e dei telai tubolari (felice)

Nel secondo vedi una foto dello chassis con i telai tubolari anteriore e posteriore

In bocca al lupo!!! (su)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: viveladeuche - 18 Settembre 2007, 20:59:59 PM
Benvenuto! (birra)
Sicuramente qualche cammellista ;D del forum (come Gianni o Alerus) ti saprà consigliare..
(abbraccio)


Cammellista mi piace!!!!! (su) (su) (su) (su)
  Vecchio stampo!

Meharino

Grazie ancora per le delucidazioni molto utili. Per Alerus 575: ti confermo è quella di Savona,cosa ne pensi?

SAVONA

Citazione da: Meharino - 19 Settembre 2007, 17:18:29 PM
Grazie ancora per le delucidazioni molto utili. Per Alerus 575: ti confermo è quella di Savona,cosa ne pensi?

Se è quella che ho visto (bianca o grigia non ricordo) sembra bella pero' ho solo visto una foto su un sito e tutte le cose che ti ho detto non si vedono.......Se l' anno restaurata chiedi se hanno fatto delle foto che lo dimostrino......in bocca al lupo!
  Vecchio stampo!

Meharino

Ok e grazie Alerus 575! Ho appuntamento lunedì 24/09/07 dal concessionario di Savona.

scanner79

Citazione da: Meharino - 19 Settembre 2007, 20:22:48 PM
Ok e grazie Alerus 575! Ho appuntamento lunedì 24/09/07 dal concessionario di Savona.

Che esagerazione???? (muoio) Questa va messa nella sezione tarocchii!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

#15
Citazione da: Meharino - 19 Settembre 2007, 20:22:48 PM
Ok e grazie Alerus 575! Ho appuntamento lunedì 24/09/07 dal concessionario di Savona.

Se mi dici qual' è il concessionario domani la vado a vedere.....tranquillo non te la rubo ne ho gia' una non saprei che farmene (felice) (su)

Ti posso dare il mio parere sulla mehari...............
Adesso che mi viene in mente c' era un signore al raduno di Ferrere che ne vendeva una veramente bella  rifatta a rigola d' arte....per di piu'  di genova!!! voleva pero' 8000 euri trattabili ma DI POCO
  Vecchio stampo!

SAVONA

La macchina è questa.......qualche forumista conosce il proprietario?
  Vecchio stampo!

Meharino

Alerus575 il concessionario è ENRICO BUSSALAI
VIA MOLINERO 15R .
La foto della Mehary Afrique l'ho scaricata da un sito africano dedidato alle Mehary. Nella foto è versione camper. 

Roald

Citazione da: alerus575 - 20 Settembre 2007, 11:34:25 AM
La macchina è questa.......qualche forumista conosce il proprietario?

C'é un annuncio sul sito del club le cui foto assomigliano molto :

15/09/2007
Vendo Méhari del 1979, con freni a disco, che ho restaurato qualche mese fa. L'auto ha 53.000 km, ed è stata oggetto di un accurato lavoro di ripristino. Purtroppo per motivi personali, sono costretto a venderlo. Contattare Diego Agrofoglio, Genova.

http://www.2cvclubitalia.com/html/annuncio93.html
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


SAVONA

Citazione da: Roald - 20 Settembre 2007, 20:21:28 PM
Citazione da: alerus575 - 20 Settembre 2007, 11:34:25 AM
La macchina è questa.......qualche forumista conosce il proprietario?

C'é un annuncio sul sito del club le cui foto assomigliano molto :

15/09/2007
Vendo Méhari del 1979, con freni a disco, che ho restaurato qualche mese fa. L'auto ha 53.000 km, ed è stata oggetto di un accurato lavoro di ripristino. Purtroppo per motivi personali, sono costretto a venderlo. Contattare Diego Agrofoglio, Genova.

http://www.2cvclubitalia.com/html/annuncio93.html

Mi sa che era proprio quell' annuncio, diceva che la doveva vendere per motivi personali........Meharino prova a sentirlo perche il Mehari (senza y !!!!!! ;D) è assolutamente da vedere.....avresti un mezzo pari al nuovo!
Se riesco oggi o domani vado a vederla
  Vecchio stampo!

guzzifuso

Ragazzi quella allegata nel file è spettacolare, per 5000 euri è regalata :o

Se ne vedono tante impasticciate a quel prezzo (nonso)

bulè

Non credo sia 5000, a Ferrere ho capito 9000

guzzifuso

Beh le cose cambiano..........allora dico....chi non ha tempo e capacità opti per una machina cara ma bella che almeno se la gode, lasciando perdere le frasi del tipo vabbè poi la metto a posto piano piano........... ;D

SAVONA

Citazione da: bulè - 21 Settembre 2007, 17:52:33 PM
Non credo sia 5000, a Ferrere ho capito 9000

Sono convinto che a 8000 si porta a casa ;)
  Vecchio stampo!

Meharino

La Mehari arancione(che monta i freni a disco) era in vendita, su secondamano, a giugno ad  € 8000  http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=1075051&sid=xz0abcqOXDV015535&pos=null&tot=null
Probabilmente non è riuscito a venderla.
La Mehari bianca (della quale non ho ancora le foto) è in vendita a Savona a € 5000

SAVONA

Citazione da: Meharino - 21 Settembre 2007, 18:42:50 PM
La Mehari arancione(che monta i freni a disco) era in vendita, su secondamano, a giugno ad  € 8000  http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=1075051&sid=xz0abcqOXDV015535&pos=null&tot=null
Probabilmente non è riuscito a venderla.
La Mehari bianca (della quale non ho ancora le foto) è in vendita a Savona a € 5000


Calcola che con 3000 in piu' hai un mezzo completamente nuovo......ha persino il set di  teli nuovi.....poi vedi tu non so quanto vuoi spendere
  Vecchio stampo!

Meharino

Il budget che ho stabilito si aggira dai 5000 ai 6000 €... sperando di trovare un auto in buone condizioni. Ne ho viste alcune su ebay a 2500/3000€ che facevano paura. Quella da 8000 € sembra davvero bella ma 8000 sono tanti!!! Sapete se esiste qualcuno che segue le compravendite e che redige (come ho letto su un sito delle Alfa Romeo Duetto)una tabella con le conseguenti quotazione ufficiali (di riferimento) per le Mehari?

Allego la foto della Mehari in vendita:



Alessandro

Ciao,
conosco bene Diego, il "pazzo" che vende il mehari arancio e ti posso garantire che quello che vedi fuori e' stato fatto anche sottopelle.
Diego lucida anche i semiassi col polish!!!!! (matto)
Infatti gli dico sempre di girare con uno specchio da mettere sotto l'auto quando si ferma, cosi' vedono anche sotto la bulloneria inox che splende.....
Buona fortuna con gli acquisti. (su)
(ciao)
Ale

SAVONA

Citazione da: Meharino - 22 Settembre 2007, 17:00:00 PM
Il budget che ho stabilito si aggira dai 5000 ai 6000 €... sperando di trovare un auto in buone condizioni. Ne ho viste alcune su ebay a 2500/3000€ che facevano paura. Quella da 8000 € sembra davvero bella ma 8000 sono tanti!!! Sapete se esiste qualcuno che segue le compravendite e che redige (come ho letto su un sito delle Alfa Romeo Duetto)una tabella con le conseguenti quotazione ufficiali (di riferimento) per le Mehari?

Allego la foto della Mehari in vendita:



guardala per bene soprattutto nel sottopelle............Prova a vedere quanto costano i ricambi qua  http://www.mehariclub.com/index_it.lasso
e poi ti fai due conti.......in bocca al lupo per domani!!!



  Vecchio stampo!

guzzifuso

La mehari bianca , col suo musetto..1° tipo....è più tosta, peccato per la targa, ma secondo me oltre allo stato della macchinina devi pensare anche all'aspetto burogratico:
la Meharina bianca sicuramente ha supeerato i 30 anni........bollo assicurazione permessi di circolazione sono garantiti, l'altra è un gioiellino, e meccanicamente più giovane e godibile...........comunque 3000 euri li spendi in un batter d'occhio se tendi alla perfezione e soprattutto se devi pagare la manodopera :o

Se vuoi ti invio 10 euri per contribuire.....non so se tutti fanno lo stesso potresti optare per una 4x4 restaurata a Cassis ;D ;D ;D ;D ;D ;D