Una sorellina "Saharienne" per la pelosa

Aperto da Roald, 20 Settembre 2007, 21:09:13 PM

« precedente - successivo »

bulè


Roald

Citazione da: lucajack2cv - 21 Settembre 2007, 10:10:37 AM
Bellissima. e in attesa del ripristino fedele usala un po' così coi due motori 602,  vai a far qualche giro nei campi col tuo vicino di casa che ha quel landrover barbaricissimo, che quando la restauri purtroppo andrà museizzata almeno un po'  (nonso)

Per usarla devo revisionare talmente tanto che mi sembra più facile riprenderla e rifarla, non avendo vetrine nel mio garage saro' costretto ad usarla un po' qui' in campagna

Citazione da: scanner79 - 21 Settembre 2007, 10:10:46 AM
La storia ha dell'incredibile??
Sai qualcosa in + di quella macchina???Dove fu venduta??a chi apparteneva???che percorso ha fatto per arrivare in quel fienile??Fino a quando ha circolato???

Anche io sono attanagliato dalla curiosità, fu comprata nel 1985 da un tizio come investimento, l'auto era stata parzialmente restaurata, telaio, semiassi, motori, frizioni, freni rifatti a nuovo. Questo fra il 1974 (anno in cui fu venduta dalle guardie forestali) e il 1985.
Viene da Gap e c'é l'adesivo di un garage, ho previsto di fare qualche foto della 2CV e di mandargli una lettera con qualche domandina, alla ricerca di informazioni sulla sua storia.
Chi gli ha messo due motori AM delle prime Ami 6 ? Chi l'ha fatta grigia quando il Jaune Panama che c'é sotto é splendido e neanche carteggiato ??
Per adesso aspetto con ansia le risposte dal Conservatoire Citroën sulla sua nascita.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


SAVONA

Citazione da: bulè - 21 Settembre 2007, 10:19:51 AM
Si, sono indipendenti!
Cioè ,fatemi capire, posso scegliere se usare la trazione posteriore piuttosto dell' anteriore o tutte due insieme con la sola accensione dei motori?  GENIALE!
pensavo fosse permanente e con un unica chiavetta si accendessero entrambi i motori........TOGO!!! ;D
  Vecchio stampo!

Roald

#33
Citazione da: alerus575 - 21 Settembre 2007, 10:37:35 AM
Cioè ,fatemi capire, posso scegliere se usare la trazione posteriore piuttosto dell' anteriore o tutte due insieme con la sola accensione dei motori?  GENIALE!
pensavo fosse permanente e con un unica chiavetta si accendessero entrambi i motori........TOGO!!! ;D

Più o meno.
Le due chiavette accendono chiaramente ogni singolo motore.
Le frizioni sono comandate insieme dal pedale a fungo che aziona un cilindro idraulico al quale sono collegati due pistoncini in parallelo, uno per frizione.
Il pedale dell'acceleratore va con l'astina fino al carburatore anteriore che é collegato a quello posteriore con un cavetto.
Lo starter sul cruscotto é quello anteriore, quello posteriore é sul tunnel centrale.
La leva del cambio é per terra e comanda :
- il solo cambio anteriore (trazione anteriore)
- azionando in folle la levetta a destra del tunnel centrale comanda tutti e due i cambi (quattro ruote motrice se il motore posteriore é in moto)



Non é possibile comandare solo il cambio posteriore, é previsto un dispositivo d'emergenza che tiene meccanicamente schiacciata la frizione anteriore in maniera tale da usare solo il motore posteriore.
L'altra soluzione in caso di emergenza é di staccare da sotto il cofano anteriore il comando del cambio anteriore.

Adesso sono al lavoro e la poverina é davanti a casa, stasera la passo al setaccio !
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Akira

No, non ci credo, è un fotomontaggio.

Non è vera. E' un pesce d'Aprile fuori stagione, vero?!?.......

:o :o :o :o :o :o
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

SAVONA

Citazione da: Roald - 21 Settembre 2007, 10:54:21 AM
Citazione da: alerus575 - 21 Settembre 2007, 10:37:35 AM
Cioè ,fatemi capire, posso scegliere se usare la trazione posteriore piuttosto dell' anteriore o tutte due insieme con la sola accensione dei motori?  GENIALE!
pensavo fosse permanente e con un unica chiavetta si accendessero entrambi i motori........TOGO!!! ;D

Più o meno.
Le due chiavette accendono chiaramente ogni singolo motore.
Le frizioni sono comandate insieme dal pedale a fungo che aziona un cilindro idraulico al quale sono collegati due pistoncini in parallelo, uno per frizione.
Il pedale dell'acceleratore va con l'astina fino al carburatore anteriore che é collegato a quello posteriore con un cavetto.
Lo starter sul cruscotto é quello anteriore, quello posteriore é sul tunnel centrale.
La leva del cambio é per terra e comanda :
- il solo cambio anteriore (trazione anteriore)
- azionando in folle la levetta a destra del tunnel centrale comanda tutti e due i cambi (quattro ruote motrice se il motore posteriore é in moto)



Non é possibile comandare solo il cambio posteriore, é previsto un dispositivo d'emergenza che tiene meccanicamente schiacciata la frizione anteriore in maniera tale da usare solo il motore posteriore.
L'altra soluzione in caso di emergenza é di staccare da sotto il cofano anteriore il comando del cambio anteriore.

Adesso sono al lavoro e la poverina é davanti a casa, stasera la passo al setaccio !

I miei piu' sentiti complimenti!!!!  (compl) (bravo) (compl)
  Vecchio stampo!

Claudio

Nelle mani di un artista che adesso ha una modella fantastica....falla rinascere.
Complimenti e buon lavoro.
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Roald

Citazione da: Claudio - 21 Settembre 2007, 15:55:47 PM
Nelle mani di un artista che adesso ha una modella fantastica....falla rinascere.
Complimenti e buon lavoro.
Claudio
dai non esagerare se no divento rosso ! comunque grazie, avrà le cure che si merita
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


2cvami

Quella che ti è capitata è stata una occasione da non perdere... Il sogno di tutti duecavallisti. Anche se l' hai dovuta pagare parecchio sicuramente ne vè valsa la pena! Complimenti e buon divertimento per la risistemazione (detto tra noi, tanto non ci sente nessuno, anche se la lasci con le meccaniche 602 è splendida e unica lo stesso...)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

guzzifuso

Complimenti anche da parte mia......e soprattutto la cosa migliore è che sia capitata in mano ad un appassionato e non in mano ad uno speculatore (superok)

narota

D.A. club cochabamba

Roald

Citazione da: 2cvami - 21 Settembre 2007, 17:18:15 PM
Quella che ti è capitata è stata una occasione da non perdere... Il sogno di tutti duecavallisti. Anche se l' hai dovuta pagare parecchio sicuramente ne vè valsa la pena! Complimenti e buon divertimento per la risistemazione (detto tra noi, tanto non ci sente nessuno, anche se la lasci con le meccaniche 602 è splendida e unica lo stesso...)

Finché sarà nostra resterà con i motori AM, fa parte della sua storia (in origine dovrebbe avere due motori 425cc da 12 cavalli con targhette AZU).
Carteggiando ho ritrovato il colore originale, pensavo fosse il Jaune Panama ma sotto si ciela il Vert Embrun. Credo che faro' finta di non aver carteggiato abbastanza, la trovo carina Jaune Panama con i sedili Bayadère Vert, vedremo quest'inverno.





In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


mario55

cosa dire?
complimenti
- che *********
- che fortuna
- ..........
roba da matti, trovata in un fienile, ma se oramai dalle nostre parti oramai è difficile trovare anche il solo fienile

sono strafelice per te  (ura)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

omioooooooddiiiiiiiiooooooooooooooooooooooo!! (mang)

auguriiiiiiii!!! porcapaletta è strastupendissima!!



vado a fare in giro nei fienili in prov di BA!! se mi va ben trovo una 127 panorama...  (muoio)
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Citazione da: Roald - 21 Settembre 2007, 09:45:04 AM
Citazione da: Aspes - 21 Settembre 2007, 08:38:42 AM
Senza parole Roald .... ritrovata in un Fienile .. come nei sogni !!!

Complimenti !!!!!

esatto, ci sono ancora gli escrementi come in una certa DS  ;D , stasera una bella pulita e poi la guardo tutta, non so neanche com'é fatta

guarda che il gatto che ha cagato in quella certa DS era fortemente stitico e non ha fatto ne puzza ne macchie!! (angel)  (muoio)
Non avete nessuna prova

FeDeesse


Roald

Oggi dopo il lavaggio di ieri sera ha preso posto nel garage di campagna.
Il viaggietto di 3 km lo ha fatto tirata dalla pelosa  (guid)





In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


angel

Sembra che sia in buona compagnia!!! Complimenti per l'acquisto, ............farla rosa a pois gialli??? no eh!! ;D

Bocco

Citazione da: Roald - 22 Settembre 2007, 18:38:58 PM
Oggi dopo il lavaggio di ieri sera ha preso posto nel garage di campagna.
Il viaggietto di 3 km lo ha fatto tirata dalla pelosa  (guid)




Da un fienile all'altro?!?

Caspita, io la metteri in salotto...

Complimentiiiii!!!

E'finita in buone mani, te la meriti!

(birra) (birra)
F.to Bocco


(prendi appunti, tracciane la storia, tieni a mente, e poi potrai scrivere un bell'articolo per la LdL!!)
F.to Bocco segretario di Redasiùn

lucajack2cv

Non ho parole Roald, davvero non ho parole. E che bello vederla arrivare al traino nel "piccolo villaggio col vecchio campanile" come dice charles trenet in una canzone cantata pure da uno show-man appartenente ormai al recente passato politico italiano.

Sto ritrovamento già mi invoglia ad una nuova gita sulle sponde della placida Mosella..

(guid) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roald

Citazione da: lucajack2cv - 25 Settembre 2007, 13:21:15 PM
Sto ritrovamento già mi invoglia ad una nuova gita sulle sponde della placida Mosella..
(guid) lj

Lo sai che siete benvenuti  (birra) e rinnovo l'invito ai duecavallisti viaggiatori (guid)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

Citazione da: Roald - 25 Settembre 2007, 13:36:41 PM
Citazione da: lucajack2cv - 25 Settembre 2007, 13:21:15 PM
Sto ritrovamento già mi invoglia ad una nuova gita sulle sponde della placida Mosella..
(guid) lj

Lo sai che siete benvenuti  (birra) e rinnovo l'invito ai duecavallisti viaggiatori (guid)

(birra)  (abbraccio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Nath

Citazione da: Roald - 21 Settembre 2007, 09:45:04 AM
esatto, ci sono ancora gli escrementi come in una certa DS  ;D , stasera una bella pulita e poi la guardo tutta, non so neanche com'é fatta

ciao
per quelli che non mi conoscono sono la moglie di Roald....

volevo giusto dirvi che c'é qualcosa che non dice...
é che quando si é seduto sul sedile c'éra altro ....


le spine di un riccio e che ho dovuto curarlo doppo!!!!! ;D

2cvAX mirco

 :o è un ritrovamento archeologico raga


come diceva Panelli ... 
eh sti cazzi!   :o
Auzz!

luomonero

Citazione da: Nath - 25 Settembre 2007, 20:31:42 PM
Citazione da: Roald - 21 Settembre 2007, 09:45:04 AM
esatto, ci sono ancora gli escrementi come in una certa DS  ;D , stasera una bella pulita e poi la guardo tutta, non so neanche com'é fatta

ciao
per quelli che non mi conoscono sono la moglie di Roald....

volevo giusto dirvi che c'é qualcosa che non dice...
é che quando si é seduto sul sedile c'éra altro ....


le spine di un riccio e che ho dovuto curarlo doppo!!!!! ;D
(spett) indovinate chi è Nath  (?)

Roald

Citazione da: Nath - 25 Settembre 2007, 20:31:42 PM
volevo giusto dirvi che c'é qualcosa che non dice...
é che quando si é seduto sul sedile c'éra altro ....

le spine di un riccio e che ho dovuto curarlo doppo!!!!! ;D

Ecco, adesso che arriva la moglie sono fregato   (angel)

Ma cosa racconti 'sti tristi altarini ?  (??)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Anita

Roald...scusami, ma ti dico nuovamente ke sei identico a Paolo Kessisoglu!!! :D
Ieri sera guardando "Camera Cafè"ho detto a Mario:"Guarda c'è Roald in TV!!!" ;D ;D ;D (stupid)
La foto testimonia la tua somiglianza!!! ;D ;D ;D

(felice) (guid)

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Roald

Citazione da: Anita - 26 Settembre 2007, 12:04:16 PM
Roald...scusami, ma ti dico nuovamente ke sei identico a Paolo Kessisoglu!!! :D
Ieri sera guardando "Camera Cafè"ho detto a Mario:"Guarda c'è Roald in TV!!!" ;D ;D ;D (stupid)
La foto testimonia la tua somiglianza!!! ;D ;D ;D
(felice) (guid)

si ma lui é meno simpatico  ;D

scherzooooooooo non conosco, mi sa che devo darci un'occhiata su Italia 1
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Anita

Citazione da: Roald - 26 Settembre 2007, 12:12:07 PM
Citazione da: Anita - 26 Settembre 2007, 12:04:16 PM
Roald...scusami, ma ti dico nuovamente ke sei identico a Paolo Kessisoglu!!! :D
Ieri sera guardando "Camera Cafè"ho detto a Mario:"Guarda c'è Roald in TV!!!" ;D ;D ;D (stupid)
La foto testimonia la tua somiglianza!!! ;D ;D ;D
(felice) (guid)

si ma lui é meno simpatico  ;D
scherzooooooooo non conosco, mi sa che devo darci un'occhiata su Italia 1

... E non ha la "evve" moscia!!! ;D ;D ;D... (stupid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Roald

Citazione da: Anita - 26 Settembre 2007, 12:14:12 PM
... E non ha la "evve" moscia!!! ;D ;D ;D... (stupid)

uffaaaaaaaaaa, non é moscia, é "francese"  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento