Come si conservano le gomme?

Aperto da romagna-mia, 02 Ottobre 2007, 15:54:49 PM

« precedente - successivo »

romagna-mia

Avendo la fortuna di aver trovato a prezzi ragionevoli 3 pneumatici Michelin 125/15 qualcuno di voi sa dirmi come è meglio conservarli?

Roald

Citazione da: romagna-mia - 02 Ottobre 2007, 15:54:49 PM
Avendo la fortuna di aver trovato a prezzi ragionevoli 3 pneumatici Michelin 125/15 qualcuno di voi sa dirmi come è meglio conservarli?


Una volta si diceva "al riparo dalla luce e in piedi piuttosto che a piatto perché i fianchi si deteriorano".
Adesso ti dicono che se non lo usi subito perde le qualità molecolari intrinseche
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


orangetenere

Ho lo stesso tuo problema, mi suggerivano di toglierle dai cerchi, pulirle bene e spennellarle con olio di vaselina, ma cerco conferme  (nonso)

orangetenere

Comunque penso che per le nostre auto, data la bassa velocità e se non le sfruttiamo negli sterrati, le gomme anche se un po vecchie ma coi battistrada buoni, vanno bene.

Roald

Citazione da: orangetenere - 02 Ottobre 2007, 15:59:23 PM
Ho lo stesso tuo problema, mi suggerivano di toglierle dai cerchi, pulirle bene e spennellarle con olio di vaselina, ma cerco conferme  (nonso)

Toglierli dai cerchi perché la gomma invecchia a contatto con l'ossigeno e se l'aria é compressa il tenore di ossigeno é più alto e cosi' anche l'invecchiamento (all'interno).
Io non ci metteri né vaselina né silicone e non le toglierei neanche dai cerchi, eviterei il gran caldo e la luce.

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


viveladeuche

Citazione
eviterei il gran caldo e la luce

Ancilù, mi sa che da noi in estate puoi metterle in frigo...  (muoio) (muoio)

romagna-mia

Beh le mie non sono sui cerchi
di non tenerle alla luce me lo avevano detto e consigliato di tenerle dentro dei sacchi neri, al buio appunto.
Ma anche di cospargerle di bororotalco che asciusca l'umidità
Mah
E sottovuoto? (muoio) (stupid)
Anzi sottovuoto dentro sacchi neri, magari cosparsi di borotalco.

cato

Citazione da: romagna-mia - 02 Ottobre 2007, 21:31:56 PM
Beh le mie non sono sui cerchi
di non tenerle alla luce me lo avevano detto e consigliato di tenerle dentro dei sacchi neri, al buio appunto.
Ma anche di cospargerle di bororotalco che asciusca l'umidità
Mah
E sottovuoto? (muoio) (stupid)
Anzi sottovuoto dentro sacchi neri, magari cosparsi di borotalco.
Hai dimenticato cosparsi di vaselina, silicone e il tutto conservato in frigo....  (angel)

Dsuper5

********* ehhehehehe!!
solo io le ho buttate in garage sugli scaffali con miriadi di roba sopra ehehe!! son nuove nuove peccato che son solo 2..!!(meglio di niente eheh) ;D
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Bocco


patatacotta

 (birra)
facendole correre....................muovere........girare insomma

romagna-mia

beh Super io ne ho 3 sono pure dispari.
Ma in questo momento sono a posto con le gomme mica posso montarle se non mi servono, ma cmq ho la soluzione

Dico una preghiera  (abbraccio)

vabbè compro una 2cv con le ruote disfatte e ci monto quelle nuove ...che ideona

Dsuper5

eheheh ottima idea..!
grande...!! (su) ;D
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...