filtro dell'aria...lo vernicio o no?

Aperto da FeDeesse, 15 Ottobre 2007, 23:23:22 PM

« precedente - successivo »

FeDeesse

Sto rifacendo da 0 il motore dell'ami 6...ho smontato il filtro dell'aria e si presenta cosi(VEDI FOTO):
è conservato con ancora l'adesivo.
cosa faccio?
lo sabbio , rivernicio e rimetto l'adesivo(si trova in commercio uguale a pochi euro) cosi è tutto nuovo anche lui come il motore oppure lo lascio conservato? voi cosa fareste al posto mio?
si accettano consigli!
(felice)

2cvami

Io gli darei una bella pulita e lo lascerei così, unpo' "vissuto"...
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

sert

lascialo conservato......
ha la sua età ed è giusto che la dimostri........

saluti>>L

bulè


LAVVOCATO

...qualche ruga non smorza il fascino!!! (superok) (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

FeDeesse

Citazione da: LAVVOCATO - 16 Ottobre 2007, 12:12:00 PM
...qualche ruga non smorza il fascino!!! (superok) (guid)

per ora la vittoria dei "conservatori" è schiacciante! (superok)

SAVONA

#6

Scusate, dipende se ha fatto tutto nuovo ,compreso vano motore ,sarebbe bello rimettere a nuovo la scatola filtro....l' adesivo si puo' ricreare.....un mio amico, appassionato alfista, si fatto rifare tutti gli adesivi nel vano motore.......uno spettacolo.......come  fosse appena  uscita da Arese!
Poi de gustibus
  Vecchio stampo!

Watson

mi permetto di suggerirti di trovarne uno nuovo e di tenerti questo a mo' di souvenires  (?)

secondo il mio parere è bello così come lo hai fotografato, per riverniciarlo e metterci un adesivo nuovo ci perderebbe un pochino....

... ma poi dentro il motore stonerebbe se tutto è nuovo e lucente, quindi perche non tenerselo da parte e sostituirlo con un'altro (??)

Consiglio watsoninano da prendersi con le molle  ;D

(felice) (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

io resto dell'idea che bisogna tutelare anche il "conservato" altrimenti ci troviamo con in giro solo macchine di 30-40 anni che sono + lucide e perfette sia di quelle moderne sia di quando le hanno prodotte....


se possibile il conservato o interventi conservativi......

saluti>>L

lucajack2cv

Alle volte ne ho ridipinti, e dire che sono un acceso conservatore, ma quello mi sembra davvero abbastanza bello da essere conservato..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Ma ha solo un pochino di ruggine! io passerei un po' di polish e basta.. Perché riverniciarlo se è ancora in buono stato?
(felice)

FeDeesse

si le intenzioni sono di fare tutto nuovo ma tutto tutto nuovo nel vano motore. è per quello che ho dubbi....
l'idea watsoniana di tenerlo come reliquia è ottimama questo tipo di filtro PARE che sia raro da trovare e per ora ho solo questo...
l'adesivo lo rifanno, costa 5 euro. non è quello il problema. il fatto è che se faccio tutto nuovo forse è il caso che faccia anche quello... boh, sono molto indeciso... un secondo sono per il tenerlo cosi, un secodo dopo per il riverniciarlo... boh!
vi continuo a leggere!

Antodeuche89

ciao!! io sono daccordo con sert luca bulé & co! è bello così com'è!!!  ;) :)
con i suoi anni... portati anche bene!!

(felice) (abbraccio)
Non avete nessuna prova

i love mafalda

una volta che hai finito il restauro prova a montarlo e vedicome sta se sta veramente male non fai altro che verniciarlo
massimo

FeDeesse

ok farò cosi. per ora lo tengo al riparo in cantina!  (superok)
poi quando verrà il momento farò delle foto e ne riparleremo volentieri!
grazie per i consigli, li seguirò. (su)
(felice)