Quale roulotte?

Aperto da Lu, 28 Ottobre 2007, 19:50:57 PM

« precedente - successivo »

Lu

Ho letto che la 2cv puo' trainare legalmente fino a 400 kg.

Ma esiste una roulotte che pesi meno di 400 Kg?

Ho visto anche qui sul forum una 2CV che trainava una roulotte.
Che marca/modello era?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

laura2cv

Io so che molti francesi trovano ideale il modello Eriba della Hymer, la più piccolina con il tetto sollevabile, la 2cv  può rimorchiarla.
(felice)

Lu

Ho dato un occhiata all'attuale listino della Hymer e nella gamma Eriba adesso la piu' leggera e' 750 kg.  (nonso)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

viveladeuche

#3

Lu

Quella, piu' che una roulotte mi sembra una bara su ruote  ;D

Avevo visto su questo forum anche una fabbrica italiana che faceva piccole roulotte da 500 o 600 kg, magari li si iesce ad abbassare cambiando l'allestimento.. ma mi sa che l'omolognazione rimane il solito ostacolo.
Cheppalle sta motorizzazione
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Su ebay ogni tanto si trova qualcosa che i nostri amici sono pronti a pubblicizzare un pò di pazienza e trovi anche te quello che ti serve!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

liberopensiero2cvllistico

Riprendo un "vecchio " topic per postar qualcosa a tema  (felice)








bulè

E' un'idea del grande Hell's: Péno, tra l'altro da poco papà.

Mi diceva tempo fa che ora non sono disponibili, ma che avrebbe voluto rifarne un po'...

Pacifico

rimane sempre il problema delle scarse prestazioni di una 2cv con qualcosa attaccato dietro ma forse c'è una soluzione  ;D

[youtube=425,350]4UCZF_UnG10[/youtube]
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

Citazione da: Pacifico - 09 Aprile 2009, 23:57:50 PM
rimane sempre il problema delle scarse prestazioni di una 2cv con qualcosa attaccato dietro ma forse c'è una soluzione  ;D

[youtube=425,350]4UCZF_UnG10[/youtube]
E fu così che la roulotte trainò la 2Cv!  (muoio)
Non avete nessuna prova

narota

[youtube=420,240]ApEaIr0tCLE[/youtube]

                             
D.A. club cochabamba

scanner79

La fantasia umana non ha confini!!!

Chissa se in italia ti farebbero circolare con qualcosa del genere??? (?)

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GIGA34

Citazione da: scanner79 - 09 Luglio 2009, 10:39:15 AM
Chissa se in italia ti farebbero circolare con qualcosa del genere??? (?)

ovviamente no...... ma che stai scherzando? una cosa intelligente da noi non si può fare (stupid)

;)  (felice)  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

gio K 5000

la ruolottina è deliziosa, ma credo che più dei 25 km all'ora non si riuscerebbe ad andare.....

ma siccome la mia fantasia è in dosi di molto maggiore delle mie disponibilità mi è venuta un'idea folle.

Vi ricordate la tenda da tetto che andava di moda anni fa?

Farne una da mettere al POSTO della capote!!! (non spra, ma proprio al posto della capote)
quando si dorme, si apre e con due piedi estensibili rimane ribaltata come un toast aperto (quindi metà sulla vettura e metà sui piedini estensibili, ma lunga due volte il tetto, ovviamente).
Una scaletta dall'abitacolo per andare in branda e una tenda sotto il pianale che, ribaltato, rimane senza la vettura sotto: et voillà, la cucina!!!

è una cazzata?
vado dietro alla lavagna? (sono qui da poco ma ho imparato le buone maniere del forum.......)
Gio
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: gio K - 09 Luglio 2009, 15:38:15 PM
la ruolottina è deliziosa, ma credo che più dei 25 km all'ora non si riuscerebbe ad andare.....

ciao  (felice) no, 80kmh, che cmq è la max velocità consentita in autostrada con rimorchio a traino ( 60 kmh sulle statali), anche se nessuno lo sa....

Citazione
Vi ricordate la tenda da tetto che andava di moda anni fa?

Farne una da mettere al POSTO della capote!!! (non spra, ma proprio al posto della capote)
quando si dorme, si apre e con due piedi estensibili rimane ribaltata come un toast aperto (quindi metà sulla vettura e metà sui piedini estensibili, ma lunga due volte il tetto, ovviamente).
Una scaletta dall'abitacolo per andare in branda e una tenda sotto il pianale che, ribaltato, rimane senza la vettura sotto: et voillà, la cucina!!!
è una cazzata?

:) assolutamente no, tieni conto pero' che come accenni tu occorre usare una AirCamping, perche' la Maggiolina (che avevo...) pesa 75kg  (stupid) e mettere sul nostro tetto più di 40 kg oltre ad essere fuorilegge diventa pure pericoloso (e ti mangi gomme e perni fusi in 5000 km....!)  (felice)

GIGA34

ma portarsi dietro una tenda arrotolata ed una brandina e quando si arriva in 3 minuti si monta tutto no eh?


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

gio K 5000

per capirci:
http://www.flickr.com/photos/23737261@N08/3703650385/

scusate ma non so come mettere foto (credo che il sistema non me lo permetta...) e link.
fate il caro e vecchio "copia e incolla"....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

gio K 5000

in realtà pensavo si potesse costruirne una con materiale ultraleggero.
Siccome sono una buona forchetta, ho già messo la pentola sul fuoco nel bagagliaio..... che diventa cucina!

(questa cosa l'ho scritta direttamente da dietro la lavagna)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

liberopensiero2cvllistico


gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

gio K 5000

adesso che ci penso...
vi ricordate quel film "le comiche" con pozzetto e villaggio?

dove arrivano in campeggio con una 2cv o derivata, non ricordo, e la trasformano in una mega tenda???
chi riesce a trovare il video su youtube??
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

ciao,sono un novellino,però sentite questa:
ereditato la cinque gambe di mio suocero  mi è venuto in mente di trainarci la mia roulotte, montato il gancio traino il gioco era fatto!
la roulotte era una "polmott misica " importata e commercializzata dalla "nuova allcar " di torino, 360 kg a vuoto, tutta in vetroresina alla quale ero riuscito a costruire anche un piccolo bagno con wc chimico e lavandino.
ho vinto il primo premio al raduno di garlenda del fiat 500 club italia .
so per certo che queste roulotte sono ancora in commercio , tanto che fino allo scorso anno le vendevano anche alla "metro" -----------------
buona ricerca ciao ludo

Macmax

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 09 Luglio 2009, 16:33:59 PM


(felice)

Simile al tuo disegno c'e' la famosa Maggiolina:
http://www.allforcamping.it/index.php?main_page=index&cPath=145

Il problema potrebbe nascere se una volta arrivato al camping (per esempio ad un raduno), si organizza una gita; bisogna lasciare la macchina ferma o rismontare tutto... (o montare su quella di un altro..  (superok))
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

sert

#23
non è propriamente una roulotte ......sarebbe quasi un azzardo chiamarlo carrello tenda però di fatto lo è ..... il prezzo un pò elevato (3mila e tanti euro  :o )

http://www.impactcamp.eu/afbeeldingen/mini_camp_camper3_kl.jpg





altro ristretto:

http://www.litetentcamper.com/trailer.htm


scanner79



Questa la vidi dal vivo anni fa in belgio!!

Per me era una cosa indredibile!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

questa è quella che avevo io, qui siamo al raduno di garlenda, e stavamo salendo su dal colle della ginestra( si chiama cosi?) i liguri lo conoscono certamente (felice)

GeologoBicilindrico

Bella la personalizzazione dell'auto!!!  :o
Qual'è il modello della roulotte che traini?..mi piacerebbe un giorno comprarne una da portare in giro con la 2cv. So della levante graziella300 ma altre piccoline non ne conosco
EffeCiIEmme

ludo

la roulotte è una polmott misika,polacca, è tuttora importata dalla nuova allcar di torino, costa sui 5/6000€ nuova, ma i nuovi modelli ,pur avendo il telaio di ultima generazione ALKO,pesano molto di più, comunque usate se ne trovano ancora.
quelle di quell'epoca avevano 3 posti letto,cucina completa e frigo,ma niente bagno.
io avevo eliminato il posto letto singolo anteriore, spostato la cucinada laterale ad anteriore(nella foto si notano le griglie del frigo) e ricavato lateralmente un bagnetto con lavandino e wc chimico, aggiungendo i serbatoi dell' h2o potabile e grigie.
ovviamente pesava di più, ma il cinquini andava lo stesso,l'unico problema ,ovviamente, erano le salite.

gio K 5000

ossantinumi, mi terrorizza l'idea di un viaggio con zorro e una roulotte  :o
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

sert

la allcar le importa ancora ma stranamente vengono omologate per un peso troppo "insopportabile" per noi

http://www.allcar.it/home_ita.htm


tra le piccole (diffuse più all'estero) la già citata eriba puck meno imponente alla vitsa rispetto alla Polmot...

saluti>>L