News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


CX: vero o falso?

Aperto da lacayenne, 30 Ottobre 2007, 15:13:42 PM

« precedente - successivo »

lacayenne

Scusate l'apertura di un 3d OT ma l'altro giorno stavo parlando con una persona e costui asseriva che le CX essendo vetture da viaggio avevano ben 2 pompe dell' acqua e 2 alternatori in modo da essere affidabili al massimo.....
A me sembra una cavolata immane, oltretutto mio padre aveva una CX 2200D ma ero troppo piccolo anche se appassionato per ricordarmi gli almeno 2 alternatori...
Mi ricordo che il motore era senz'altro uno  ;D
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più??
Bye (felice)
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

Roald

Ebbene no, la CX aveva ben 4 cilindri ma un solo alternatore e una sola pompa dell'acqua

Anche le "mitiche" Turbo 2, sia diesel che benzina, avevano un solo turbocompressore, contrariamente ai detti popolari

E' esistita invece un'opzione doppia climatizzazione x paesi caldi installata nel baule con bocchette sulla cappelliera
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Bocco


lacayenne

Infatti lo immaginavo, mi viene un'idea: :)
Non è che il tipo ha fatto un po' di confusione con la 2cv sahara?
magari ha pensato: se nella "piccola" 2cv hanno messo 2 motori nella "grande" cx almeno 2 alternatori e pompe dell'acqua ce li vogliamo mettere?!?!? (muoio)
Grande macchina comunque...anche se quella di mio padre aveva il diesel 2200 e solo 4 marce, andava una meraviglia..
bye
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

Martini

Citazione da: Roald - 30 Ottobre 2007, 15:16:49 PM
Ebbene no, la CX aveva ben 4 cilindri ma un solo alternatore e una sola pompa dell'acqua

Anche le "mitiche" Turbo 2, sia diesel che benzina, avevano un solo turbocompressore, contrariamente ai detti popolari

E' esistita invece un'opzione doppia climatizzazione x paesi caldi installata nel baule con bocchette sulla cappelliera

La CX Sahara, appunto  ;D

Roald

Guarda che la conosco l'auto in questione, é stata spedita in America nuova, ritornata e venduta in Francia con la doppia climatizzazione

Citazione da: Martini - 02 Novembre 2007, 09:35:45 AM
Citazione da: Roald - 30 Ottobre 2007, 15:16:49 PM
E' esistita invece un'opzione doppia climatizzazione x paesi caldi installata nel baule con bocchette sulla cappelliera
La CX Sahara, appunto  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Martini

Citazione da: Roald - 02 Novembre 2007, 10:01:40 AM
Guarda che la conosco l'auto in questione, é stata spedita in America nuova, ritornata e venduta in Francia con la doppia climatizzazione

Citazione da: Martini - 02 Novembre 2007, 09:35:45 AM
Citazione da: Roald - 30 Ottobre 2007, 15:16:49 PM
E' esistita invece un'opzione doppia climatizzazione x paesi caldi installata nel baule con bocchette sulla cappelliera
La CX Sahara, appunto  ;D

Roald stavo scherzando, non certo mettendo in dubbio le tue affermazioni: rientri tra le mie "fonti certe"  (su)

Roald

Citazione da: Martini - 02 Novembre 2007, 10:03:14 AM
Roald stavo scherzando, non certo mettendo in dubbio le tue affermazioni: rientri tra le mie "fonti certe"  (su)

non esagerare  ;D certe magari no, pero' a volte é difficile dire "é originale" o "é tarocco", soprattutto quando non si ha accesso alla documentazione d'epoca.
Fra l'altro la CX in questione ha il cambio C-matic, purtroppo non ho foto ma é qui' in regione e la prossima volta scattero' per dovere di cronaca
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Martini

Tornando al topic, ho i depliant della "CX Prestige Haute Protection", una sorta di carro armato idropneumatico che tra le dotazioni includeva la blindatura di alternatore e pompa alta pressione.
Mancava la torretta sul tetto col pezzo binato da 88, per il resto era un vero mezzo militare: 245 kg di blindatura in lamiera e 200kg di vetro antiproiettile oltre il normale peso vettura.  :o

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Martini

Aspetta che faccio una scansione del depliant: ho trovato anche la conferma del doppio evaporatore  ;)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Martini

Ecchela:

Martini

 (sicilia)

Sulla brochure si legge "Per motivi di sicurezza, le speficiche tecniche della blindatura della CX Prestige "Alta Protezione" non saranno comunicate che all'acquirente ed a lui soltanto".

Nella stessa cartelletta (che presumibilmente è quella che veniva inviata a chi ne faceva richiesta ed alla stampa specializzata) c'erano altre quattro paginette...


Martini

.

Martini

.

Martini

.

Martini

Alla faccia della discrezione...  ;D ;D ;D