Tergicristalli

Aperto da patatacotta, 02 Novembre 2007, 12:00:36 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Ops  :) pensavo di sostituire i due balais alla modica cifra di 12.80€ azz... e allora  (idea) prendendo un pacco 1.50€ contenente due gomme da 60cm  si realizzano ben quattro tergi nuovi e fiammanti una piccola accortezza dopo il taglio un pizzico di colla altrimenti si sfilano le gommine e rigano i nostri amati vetri oppure se riuscite a rimettere il gancetto sarebbe ancora meglio ... (felice)

Ci

mmm...ottimo....ma che tu sappia, si può fare anche con i tergicristalli che hanno la bacchetta in metallo?  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

viveladeuche

Ottima idea, Patata! Lo facevo con la 2CV, continuo a farlo con la Panda! (su)

Antodeuche89

allora non siamo neanche noi gli unici!! (angel) io dico a mio padre genovese! (muoio)
Non avete nessuna prova

Roald

Citazione da: anto4ever2cv - 02 Novembre 2007, 12:31:09 PM
allora non siamo neanche noi gli unici!! (angel) io dico a mio padre genovese! (muoio)

ed hai ragione perché lui le striscioline le prende usate  (muoio)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Citazione da: Roald - 02 Novembre 2007, 12:34:32 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 02 Novembre 2007, 12:31:09 PM
allora non siamo neanche noi gli unici!! (angel) io dico a mio padre genovese! (muoio)

ed hai ragione perché lui le striscioline le prende usate  (muoio)
nono!! dalle fiat regata in demolizione!!!!  ;D ;)
Non avete nessuna prova

scanner79

E' una vita che facciamo così anche noi!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Voldenuit

Sulla Panda dei miei si fa alla stessa maniera, anche se bisogna provare diversi tipi di gomme, visto che molte tendono a deteriorarsi rapidamente. La 2CV sarà altrettanto ecosostenibile  (felice)

patatacotta

azz... ho scoperto l'uovo del tenente Colombo :)
Citazione da: Ci - 02 Novembre 2007, 12:02:51 PM
mmm...ottimo....ma che tu sappia, si può fare anche con i tergicristalli che hanno la bacchetta in metallo?  ;D
(nonso) non sò Cinzia la bacchetta e diversa .. ma si sfila la gomma? e com'è?  (?)

Ci

si si....la gommina si infila e la si blocca con una vitina
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bubbo

io compro ai centri commerciali la spazzola intera che spesso costa meno dei soli ricambi in gomma! Poi, considerato che mi piacciono le spazzole originali, smonto la gomma da quelli e la rimonto sulle spazzole vecchie.
In merito ai tergi prima serie, e' possibile trovere da un vecchio autoricambi anche solo i gommini, comunque lo stesso sistema era usato sulla topolino e sul maggiolino.

patatacotta

Dovresti provare ad inserire solo l'anima in gomma senza la parte in pastica rigida essendo semicircolare forse và  (felice)

Voldenuit

I tergicristalli con la bacchetta rigida funzionano bene, Ci? Di fatto l'articolazione dei tergi normali non dovrebbe servire, sulle 2CV, visto che il parabrezza non è curvo.

guidowi

e invece servono perchè quelle d'epoca rigide sono tanto belle ma puliscono poco, saltellano e fanno rumore.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

bubbo

E' vero Guido! comunque per le vecchie racchette e' importante mantenere il gioco presente nell'articolazione in quanto concede l'inclinazione giusta per tergere il vetro.

Ci

Citazione da: Voldenuit - 02 Novembre 2007, 22:53:00 PM
I tergicristalli con la bacchetta rigida funzionano bene, Ci? Di fatto l'articolazione dei tergi normali non dovrebbe servire, sulle 2CV, visto che il parabrezza non è curvo.

io ho sempre avuto i tergi vecchi.... anche se penso che gli altri puliscano un pochino meglio, mi sono sempre trovata bene, non fosse per la gomma che dura sempre meno (l'ultimo che ho cambiato è durato poco più di un anno, mentre quello precedente mi aveva fatto almeno 3-4 anni  (?)).
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

GattoKea

Citazione da: Ci - 05 Novembre 2007, 11:40:35 AM
Citazione da: Voldenuit - 02 Novembre 2007, 22:53:00 PM
I tergicristalli con la bacchetta rigida funzionano bene, Ci? Di fatto l'articolazione dei tergi normali non dovrebbe servire, sulle 2CV, visto che il parabrezza non è curvo.

io ho sempre avuto i tergi vecchi.... anche se penso che gli altri puliscano un pochino meglio, mi sono sempre trovata bene, non fosse per la gomma che dura sempre meno (l'ultimo che ho cambiato è durato poco più di un anno, mentre quello precedente mi aveva fatto almeno 3-4 anni  (?)).


La risposta di Ci non fa testo.  Lei per guardare la strada si affaccia fuori dallo sportellino di aerazione...  ;D

(felice)

Ci

  (stupid) No, no... (muoio) Popomoz ha il sedile bello alto  (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

GattoKea

Citazione da: Ci - 07 Novembre 2007, 17:26:15 PM
  (stupid) No, no... (muoio) Popomoz ha il sedile bello alto  (muoio)



(spett).... allora è vero!  ha fatto fare la prolunga ai pedali!!!!

(gattokea)

Charlotte

In un mercatino io e Vincenzo abbiamo trovato i tergicristalli ancora intonsi e inscatolati per mehari. E' possibile montarli su una 2cv o cambia la misura? La cifra che richiedevano era piuttosto modesta... 4,00 euro.
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

mario55

Citazione da: Charlotte - 04 Gennaio 2008, 10:53:07 AM
In un mercatino io e Vincenzo abbiamo trovato i tergicristalli ancora intonsi e inscatolati per mehari. E' possibile montarli su una 2cv o cambia la misura? La cifra che richiedevano era piuttosto modesta... 4,00 euro.

per tergicristalli cosa intendi?
solo le spazzole, o le aste?
comunque sulla dyane ho montato le aste del mehari, trovate in acciaio inox da un demolitore, ed opportunamente modificate (scorciate e con altra piegatura), mentre le spazzole del mehari vanno bene sul dyane, ma sono troppo lunghe per la 2cv.
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Charlotte

aste e spazzole... tutto insieme. Sulle prime, ad occhio, abbiamo pensato che potessero andare, ma poi leggendo la compatibilità ci siamo fermati. Dici che possano andare comunque?
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

Charlotte

Citazione da: mario55 - 04 Gennaio 2008, 10:56:37 AM
Citazione da: Charlotte - 04 Gennaio 2008, 10:53:07 AM
In un mercatino io e Vincenzo abbiamo trovato i tergicristalli ancora intonsi e inscatolati per mehari. E' possibile montarli su una 2cv o cambia la misura? La cifra che richiedevano era piuttosto modesta... 4,00 euro.

per tergicristalli cosa intendi?
solo le spazzole, o le aste?
comunque sulla dyane ho montato le aste del mehari, trovate in acciaio inox da un demolitore, ed opportunamente modificate (scorciate e con altra piegatura), mentre le spazzole del mehari vanno bene sul dyane, ma sono troppo lunghe per la 2cv.
(felice)

Come non detto... ho riletto meglio il tuo messaggio. Peccato, sembravano un grande affare...
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

viveladeuche

Erano solo le spazzole. Le prenderemo lo stesso pe qualche meharista in terra sicula.. ;D
Grazie Mario! (felice)

mario55

Citazione da: viveladeuche - 04 Gennaio 2008, 11:29:48 AM
Erano solo le spazzole. Le prenderemo lo stesso pe qualche meharista in terra sicula.. ;D
Grazie Mario! (felice)

le spazzole vanno bene la dyane
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Charlotte

Citazione da: viveladeuche - 04 Gennaio 2008, 11:29:48 AM
Erano solo le spazzole. Le prenderemo lo stesso pe qualche meharista in terra sicula.. ;D
Grazie Mario! (felice)


Forse ricordi male... c'erano anche le aste e sono state queste a preoccuparci maggiormente...
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

mario55

Citazione da: Charlotte - 04 Gennaio 2008, 12:10:29 PM
Citazione da: viveladeuche - 04 Gennaio 2008, 11:29:48 AM
Erano solo le spazzole. Le prenderemo lo stesso pe qualche meharista in terra sicula.. ;D
Grazie Mario! (felice)


Forse ricordi male... c'erano anche le aste e sono state queste a preoccuparci maggiormente...

sulla dyane ho montato aste e spazzole (tutto inox) prelevate da una mehari, alle spazzole ho sostituito le gomme, e le aste le ho scorciate a modificate nell'inclinazione.
sotto la foto
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche

Che belle le spazzole inox!! :D

Ci

Citazione da: Ci - 05 Novembre 2007, 11:40:35 AM
Citazione da: Voldenuit - 02 Novembre 2007, 22:53:00 PM
I tergicristalli con la bacchetta rigida funzionano bene, Ci? Di fatto l'articolazione dei tergi normali non dovrebbe servire, sulle 2CV, visto che il parabrezza non è curvo.

io ho sempre avuto i tergi vecchi.... anche se penso che gli altri puliscano un pochino meglio, mi sono sempre trovata bene, non fosse per la gomma che dura sempre meno (l'ultimo che ho cambiato è durato poco più di un anno, mentre quello precedente mi aveva fatto almeno 3-4 anni  (?)).

ehm....belli i tergicristalli in inox, ma gli ultimi che ho comprato sono in effetti durati un pò poco  :( e ieri mattina a tornare a casa sotto la neve è stato un vero incubo  (stupid) (per carità sono rovinati, ma non c'era verso di vedere nulla  (muro))...stavo quasi pensando di tenere quelli in inox in estate e gli altri in inverno....  :o
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

viveladeuche

Ma sono del tipo a bacchetta fissa? se sono come quelle di Mario puoi cambiare solo la gomma.. (felice)