Tergicristalli

Aperto da patatacotta, 02 Novembre 2007, 12:00:36 PM

« precedente - successivo »

sert

Citazione da: Ci - 04 Gennaio 2008, 17:56:03 PM
Citazione da: Ci - 05 Novembre 2007, 11:40:35 AM
Citazione da: Voldenuit - 02 Novembre 2007, 22:53:00 PM
I tergicristalli con la bacchetta rigida funzionano bene, Ci? Di fatto l'articolazione dei tergi normali non dovrebbe servire, sulle 2CV, visto che il parabrezza non è curvo.

io ho sempre avuto i tergi vecchi.... anche se penso che gli altri puliscano un pochino meglio, mi sono sempre trovata bene, non fosse per la gomma che dura sempre meno (l'ultimo che ho cambiato è durato poco più di un anno, mentre quello precedente mi aveva fatto almeno 3-4 anni  (?)).

ehm....belli i tergicristalli in inox, ma gli ultimi che ho comprato sono in effetti durati un pò poco  :( e ieri mattina a tornare a casa sotto la neve è stato un vero incubo  (stupid) (per carità sono rovinati, ma non c'era verso di vedere nulla  (muro))...stavo quasi pensando di tenere quelli in inox in estate e gli altri in inverno....  :o


ehi Ci... ma sotto l'inox hai messo la spazzola o solo inox su vetro??  ;D

saluti>>L

Ci

Citazione da: sert - 04 Gennaio 2008, 19:59:58 PM
Citazione da: Ci - 04 Gennaio 2008, 17:56:03 PM
Citazione da: Ci - 05 Novembre 2007, 11:40:35 AM
Citazione da: Voldenuit - 02 Novembre 2007, 22:53:00 PM
I tergicristalli con la bacchetta rigida funzionano bene, Ci? Di fatto l'articolazione dei tergi normali non dovrebbe servire, sulle 2CV, visto che il parabrezza non è curvo.

io ho sempre avuto i tergi vecchi.... anche se penso che gli altri puliscano un pochino meglio, mi sono sempre trovata bene, non fosse per la gomma che dura sempre meno (l'ultimo che ho cambiato è durato poco più di un anno, mentre quello precedente mi aveva fatto almeno 3-4 anni  (?)).

ehm....belli i tergicristalli in inox, ma gli ultimi che ho comprato sono in effetti durati un pò poco  :( e ieri mattina a tornare a casa sotto la neve è stato un vero incubo  (stupid) (per carità sono rovinati, ma non c'era verso di vedere nulla  (muro))...stavo quasi pensando di tenere quelli in inox in estate e gli altri in inverno....  :o


ehi Ci... ma sotto l'inox hai messo la spazzola o solo inox su vetro??  ;D

saluti>>L

no, no....c'è anche la gommina  ;D, ma tutta sta neve fa fatica a reggerla e la gommina si rovina a vista d'occhio.... :(
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

GattoKea

Invece io, nel tentativo di raddrizzare l'astina del tergi, piegatasi a casusa del peso della neve cadente e del ghiaccio formatosi sulla spazzola, .....ieri notte l'ho rotta in 2.... come un grissino  (stupid).

Riparazione d'emergenza.... ho preso la spazzola destra e l'ho messa al posto di quella sinistra, altrimenti.... chi tornava a casa con 'sta neve?  (nonso)


MIAO


(gattokea)

Charlotte

Devo dire che mi sento quasi in colpa a vivere su un'isola dove il clima raramente è rigido... Da noi, al massimo, le spazzole possono seccare tra la sabbia dello scirocco e il sole troppo forte. Motivo per cui si cambiano spesso... ma arrivare a romperle... questa è un'ipotesi che ha dell'impossibile.
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

viveladeuche

Prima o poi le romperemo per il peso della sabbia.. (stupid)

paperella

Meharista..... PRESENTE
In terra Sicula....PRESENTE
Siiiiiiiii!!!!!
Sono io.
Grazie Vicè. Vedi se il tizio vende tutta l'aziendina...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Citazione da: paperella - 05 Gennaio 2008, 19:24:05 PM
Meharista..... PRESENTE
In terra Sicula....PRESENTE
Siiiiiiiii!!!!!
Sono io.
Grazie Vicè. Vedi se il tizio vende tutta l'aziendina...

:) Aziendina... oddio.. ;D
(abbraccio)

Charlotte

Che delusione... oggi abbiamo fatto le corse per poter trovare i tergicristalli ma, arrivati lì, il tizio che li vendeva non c'era più. Ritenteremo... e magari avremo fortuna. Per mehari ne aveva davvero parecchi!

... In compenso abbiamo trovato la bancarella di un tizio che vendeva ricambi per fiat...  (muro)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

viveladeuche

Ehm.. E un altro che vendeva ottimi Lp... ;D ;D

joy

...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

mario55

un particolare del tergi mehari modificato per dyane.

guardando attentamente si vede che all'asta gli è stata data un'altra piega.
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche

#41
Citazione da: joy - 06 Gennaio 2008, 21:16:55 PM
grande...omonimo  (appl)

Eheh.. Piccolo OT: Ho trovato questo (e altri 3 ;D) praticamente nuovo!!!

[youtube=425,350]mqtODvFs5oc[/youtube]

Ciao Vincè! (felice)


Ottimo lavoro, Mario!! sembra molto robusto, tralaltro.. (su)

citronuevo

Ieri un mio amico ( che ha un maggiolino) mi chiede se voglio una coppia di tergi per la 2cv che erroneamente ha acquistato, e mi specifica " quelle originali" ...
non ci credevo ma aveva ragione...forse,
..eccole nelle sue custodie ancora da aprire... marchiate "marchal valeo"  (?)



...ma sono originali ???

luca pz

l' altro giorno sotto un temporale forte mi si è spezzata l' astina del tergicristallo lato guida della 2cv
per tornare a casa ho smontato quello del passeggero e l'ho messo dal lato guidatore
adesso in giro per ricambisti ne sto cercando di nuovi , ma per ora niente
sono ancora forniti in citroen? qualcuno conosce il codice?
o in altrenativa quelli della 500 , vecchia ovviamente, sono compatibili? 

Lu

Citazione da: luca pz - 22 Ottobre 2012, 08:50:04 AM
l' altro giorno sotto un temporale forte mi si è spezzata l' astina del tergicristallo lato guida della 2cv
per tornare a casa ho smontato quello del passeggero e l'ho messo dal lato guidatore
adesso in giro per ricambisti ne sto cercando di nuovi , ma per ora niente
sono ancora forniti in citroen? qualcuno conosce il codice?
o in altrenativa quelli della 500 , vecchia ovviamente, sono compatibili? 

Passa da me che uno in più ce l'ho ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

luca pz

ottima soluzuione , ;D quando possiamo vedreci?

Lu

alla sera dopo le 20:30, quando sei libero chiamami
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)