News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Presa accendisigari....dove?

Aperto da Mila, 09 Novembre 2007, 14:41:22 PM

« precedente - successivo »

Mila

Visto che ho l'auto smontata e che sto riverniciando tutto anche i particolari..secondo voi qual è il miglior posto per applicare un'uscita 12 volt per l'accendisigari?
accetto consigli e soprattutto...foto!!
Grazie in anticipo!!!

GattoKea

#1
Citazione da: 32dieci - 09 Novembre 2007, 14:41:22 PM
Visto che ho l'auto smontata e che sto riverniciando tutto anche i particolari..secondo voi qual è il miglior posto per applicare un'uscita 12 volt per l'accendisigari?
accetto consigli e soprattutto...foto!!
Grazie in anticipo!!!

Se ti serve solo una presa di corrente, non destinata ad accendere le sigarette, senza fare modifiche puoi prendere la corrente direttamente dallo spinotto che va alla luce di cortesia o dal positivo fisso che va al motorino del tergicristallo.  In quest'ultimo caso devi rimuovere il cruscotto per accedere al filo.

(vecchio)

Mila

Citazione da: GattoKea - 09 Novembre 2007, 22:59:50 PM
Citazione da: 32dieci - 09 Novembre 2007, 14:41:22 PM
Visto che ho l'auto smontata e che sto riverniciando tutto anche i particolari..secondo voi qual è il miglior posto per applicare un'uscita 12 volt per l'accendisigari?
accetto consigli e soprattutto...foto!!
Grazie in anticipo!!!

Se ti serve solo una presa di corrente, non destinata ad accendere le sigarette, senza fare modifiche puoi prendere la corrente direttamente dallo spinotto che va alla luce di cortesia o dal positivo fisso che va al motorino del tergicristallo.  In quest'ultimo caso devi rimuovere il cruscotto per accedere al filo.

(vecchio)

diciamo che mi serve per ricaricare il cellulare...le sigarette le ho lasciate da 4 mesi.... (su)
ora è tutta smontata..so che qualcuno l'ha messa sulla plancia che racchiude il contachilometri facendp un foro o utlizzandone uno libero..

kaneda03

io ho messo una tripla sul fondo del cassetto di destra e la carrente la prendo da......mi sembra l'attacco della luce dell'aria.....ma la spostero' da li,troppo scomoda.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Pacifico

ciao
io ho fatto una staffetta attaccata al clima  (muoio) ... be dai ... al meccanismo del riscaldamento. Difficile da spiegare ma facile da capire quando posterò la foto

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kaneda03

forse c'era gia' da qualche parte pax,ma non ricordo dove......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Mila

Citazione da: kaneda03 - 09 Novembre 2007, 23:54:54 PM
io ho messo una tripla sul fondo del cassetto di destra e la carrente la prendo da......mi sembra l'attacco della luce dell'aria.....ma la spostero' da li,troppo scomoda.

Una tripla? :o

perdincindindina!!

FeDeesse

ma per caso son mai stati inventati negli anni 60 o 70 degli accendisigari aftermarket accessori? non che mi serva, non fumo, però ho notato che l'ami 6 non ce l'ha (però il portacenere c'è!).
sarebbe bello, ai fini di un arricchimento di dotazione aggiungere un accendisigari aftermarket filologicamente corretto...(o forse no...boh!)

(superok)

kaneda03

ho messo la tripla solo perche' lo smontata dal land senno' ne mettevo una singola,che mi occupava meno spazio e si posizionava meglio,ma non me ne facevo nulla.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

Sul pianale dove si poggia di tutto, sotto la leva del cambio ci sono dei fori "predisposti" per fare una piccola staffa che regge l'accendi sigari. io ho fatto così!

Ho preso la corrente direttamente dal positivo della batteria con interposto un fusibile(mi raccomando è obbligatorio) il negativo collegato al vita dove è attacato il tlic tlac delle frecce.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Mila

Citazione da: scanner79 - 13 Novembre 2007, 00:58:05 AM
Sul pianale dove si poggia di tutto, sotto la leva del cambio ci sono dei fori "predisposti" per fare una piccola staffa che regge l'accendi sigari. io ho fatto così!

Ho preso la corrente direttamente dal positivo della batteria con interposto un fusibile(mi raccomando è obbligatorio) il negativo collegato al vita dove è attacato il tlic tlac delle frecce.

il fusibile di che tipo? non c'è uno schema per capire dov'è il tic tac delle frecce?

Lu

#11
Il tipo di fusibile e' indifferente. Tanto deve fusibilare, nulla piu'.  (su)
In comercio ci sono gli sdoppiatori di accendisigari, ne prendi uno, smonti la spina (che povtebbe avere integrato il fusibile) e la colleghi. Il positivo alla batteria e il negativo a un punto (qualsiasi) della carrozzeria (con metallo scoperto)

Il come fissare l'oggetto.. dipende dall'oggetto.
Questa e' un esempio:

http://cgi.ebay.it/SDOPPIATORE-TRIPLA-3-PRESE-PER-ACCENDISIGARI-AUTO-12V_W0QQitemZ320181672816QQihZ011QQcategoryZ117901QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Mila

Citazione da: cruell - 13 Novembre 2007, 10:12:03 AM
Il tipo di fusibile e' indifferente. Tanto deve fusibilare, nulla piu'.  (su)
In comercio ci sono gli sdoppiatori di accendisigari, ne prendi uno, smonti la spina (che povtebbe avere integrato il fusibile) e la colleghi. Il positivo alla batteria e il negativo a un punto (qualsiasi) della carrozzeria (con metallo scoperto)

Il come fissare l'oggetto.. dipende dall'oggetto.
Questa e' un esempio:

http://cgi.ebay.it/SDOPPIATORE-TRIPLA-3-PRESE-PER-ACCENDISIGARI-AUTO-12V_W0QQitemZ320181672816QQihZ011QQcategoryZ117901QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

grazie mille
detto e illustrato così..della serie...per chi è ottuso come me in impianti elettrici....risulta semplicissimo!!!!!
Penso che lo faro' da solo!!!!
Grazie ancora

scanner79

Il fusibile non mi ricordo da quanto l'ho messo, penso sia almeno da 5A perchè il frigo ne assorbe 4.

Non mettere un fusibile superiore perchè non so che carico sopportano i fili. Rischi di bruciare prima il filo e poi il fusibile.

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Bravo scanner, l'alimentazione va fatta a parte, direttamente sulla batteria mettendoci un fusibile per evitare rischi inutili.
Un'attenzione particolae va data al passaggio del filo attraverso la paratia motore, proteggere la lamiera con una gomma altrimenti il filo pian pianino si deteriorerà.
Se si vuole che l'alimentazione si stacchi togliendo la chiave basta metterci un rélé.
Attaccarsi al filo positivo dello starter illuminato (per chi ce l'ha) va bene ma solo x caricare un telefonino.

Citazione da: scanner79 - 13 Novembre 2007, 00:58:05 AM
Sul pianale dove si poggia di tutto, sotto la leva del cambio ci sono dei fori "predisposti" per fare una piccola staffa che regge l'accendi sigari. io ho fatto così!

Ho preso la corrente direttamente dal positivo della batteria con interposto un fusibile(mi raccomando è obbligatorio) il negativo collegato al vita dove è attacato il tlic tlac delle frecce.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Citazione da: Roald - 13 Novembre 2007, 11:06:45 AM
Bravo scanner, l'alimentazione va fatta a parte, direttamente sulla batteria mettendoci un fusibile per evitare rischi inutili.
Un'attenzione particolae va data al passaggio del filo attraverso la paratia motore, proteggere la lamiera con una gomma altrimenti il filo pian pianino si deteriorerà.
Se si vuole che l'alimentazione si stacchi togliendo la chiave basta metterci un rélé.
Attaccarsi al filo positivo dello starter illuminato (per chi ce l'ha) va bene ma solo x caricare un telefonino.

Citazione da: scanner79 - 13 Novembre 2007, 00:58:05 AM
Sul pianale dove si poggia di tutto, sotto la leva del cambio ci sono dei fori "predisposti" per fare una piccola staffa che regge l'accendi sigari. io ho fatto così!

Ho preso la corrente direttamente dal positivo della batteria con interposto un fusibile(mi raccomando è obbligatorio) il negativo collegato al vita dove è attacato il tlic tlac delle frecce.

  ;)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Mila

Citazione da: Roald - 13 Novembre 2007, 11:06:45 AM
Se si vuole che l'alimentazione si stacchi togliendo la chiave basta metterci un rélé.
Attaccarsi al filo positivo dello starter illuminato (per chi ce l'ha) va bene ma solo x caricare un telefonino.

[

io ho lo starter, quindi solo per caricare un telefonino e non per accendere sigarette (sebbene non fumo) o che ne so usare l'aspirapolvere?

CLENT62

Ragazzi,se vi può interessare io la oresa 12 V. l'ho montata qui.
E' comoda e non abbisogna di lavori particolari.
L'ho collegata direttamente alla batteria per avere corrente anche a motore spento; per quello che assorbe un telefonino.............................

Ciao CLENT
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

Mila

Bella idea Clent, ma solo per chi ha il blocco tachimetro tipo charleston. Chi, come me, ha la special, non ha la paratia laterale di lamiera.

scanner79

Bel lavoro!!ma non ho il coraggio di bucare il mio cruscotto ...
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

CLENT62

Considerate ragazzi che il foro da praticare è del diam. di 28 mm. quindi il posto lo si trova tranquillamente, per il fatto di bucare.....ehm forse hai ragione SCANNER, ma vi posso assicurare che è molto comodo e poco tarocco....
Saluti
CLENT
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

Antodeuche89

Citazione da: scanner79 - 24 Novembre 2007, 16:25:39 PM
Bel lavoro!!ma non ho il coraggio di bucare il mio cruscotto ...
(muoio) (stupid)

ma se l'hai riempito di ogni aggeggio possibile!!!  (muoio)
Non avete nessuna prova

CLENT62

Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

Antodeuche89

Citazione da: CLENT62 - 25 Novembre 2007, 11:24:01 AM
In che senso, ANTO ??? ??? ???
ops scusami! intendevo a mario, che ha detto di non avere il coraggio di bucare il suo!!


(abbraccio) (felice)
Non avete nessuna prova

CLENT62

Scusami tu...non avevo visto la citazione (stupid)
Non sono acora molto exp...
Ciao
CLENT
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

scanner79

Che vuoi che siano oltre al cruscotto suo charleston , contagiri, amperometro pressio e temperatura olio, baracchino e strereo???

E comunque anche io ho la presa accendi sigari affianco allo stereo!che posso mettere e toglire come e quando voglio!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Mila

Citazione da: scanner79 - 25 Novembre 2007, 12:05:11 PM
Che vuoi che siano oltre al cruscotto suo charleston , contagiri, amperometro pressio e temperatura olio, baracchino e strereo???

E comunque anche io ho la presa accendi sigari affianco allo stereo!che posso mettere e toglire come e quando voglio!!

mi mandi un link dove si possono vedere le varie strumentazioni che hai indicato?contagiri, amperometro pressio e temperatura olio, baracchino e strereo???
Sarebbe interessante!!

scanner79

Appena mi metto d'accordo con il computer posto una foto.

Contagiri comprto da ebay e modificato per motore 2cyl.

Amperometro comprato in scozia al mondiale, ma si trova anche su ebay o anche in un negozio di tuning.

Pressione e temperatura olio comprato tutto il kit da planet2vc(mi sembra) tanto tempo fa.

Baracchino sempre avuto montato dopo il mondiale in scozia in macchina.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Mila

Citazione da: scanner79 - 26 Novembre 2007, 01:15:48 AM
Appena mi metto d'accordo con il computer posto una foto.

Contagiri comprto da ebay e modificato per motore 2cyl.

Amperometro comprato in scozia al mondiale, ma si trova anche su ebay o anche in un negozio di tuning.

Pressione e temperatura olio comprato tutto il kit da planet2vc(mi sembra) tanto tempo fa.

Baracchino sempre avuto montato dopo il mondiale in scozia in macchina.


I vari collegamenti te li sei fatti tu poi?
Dove hai attaccato i relativi cavi? mi piacerebbe saperlo per "fai da me"....!Ad esempio vorrei mettere delle lucettine dentro ed altre cazzatine elettriche...basta mettere un positivo ai fari e un negativo in massa sulla carrozzeria? oppue per mettere i fari sottochiave? sarebbe bello che qulacuno scrivesse in merito per tutti coloro che, come me, hanno voglia di fare sti lavoretti da soli...

orangetenere

Mi sono costruito una staffetta che ho posizionato sul lato sinistro della plancia, senza fare buchi, ho utilizzato le stesse viti della plancia. Ho attaccato due piccoli interruttori che azionano la luce interna e lo stereo (dato che ha il suo interruttore guasto) ed ho messo pure una presa 12v x cellulare o frigo. E' una posizione molto comoda e di facile accessibilità. Mettendolo sotto la plancia invece ti dovrai abbassare ad ogni utilizzo a discapito della tua sicurezza se guidi.
L'alimentazione l'ho presa dalla luce interna.  (felice)
...sono tornato ;-)