Presa accendisigari....dove?

Aperto da Mila, 09 Novembre 2007, 14:41:22 PM

« precedente - successivo »

mario55

Citazione da: 32dieci - 26 Novembre 2007, 07:33:13 AM
Citazione da: scanner79 - 26 Novembre 2007, 01:15:48 AM
Appena mi metto d'accordo con il computer posto una foto.

Contagiri comprto da ebay e modificato per motore 2cyl.

Amperometro comprato in scozia al mondiale, ma si trova anche su ebay o anche in un negozio di tuning.

Pressione e temperatura olio comprato tutto il kit da planet2vc(mi sembra) tanto tempo fa.

Baracchino sempre avuto montato dopo il mondiale in scozia in macchina.


I vari collegamenti te li sei fatti tu poi?
Dove hai attaccato i relativi cavi? mi piacerebbe saperlo per "fai da me"....!Ad esempio vorrei mettere delle lucettine dentro ed altre cazzatine elettriche...basta mettere un positivo ai fari e un negativo in massa sulla carrozzeria? oppue per mettere i fari sottochiave? sarebbe bello che qulacuno scrivesse in merito per tutti coloro che, come me, hanno voglia di fare sti lavoretti da soli...

per i fari sottochiave guarda quì:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=193.0

in questo modo salvaguardi anche il blocchetto di accensione, nel caso tu voglia montare le alogene.
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

scanner79

Come il fanstasmino anche io ho utilizzato tutti le viti e ancoraggi che gia ci sono sulla 2cv.

L'amperometro l'ho messo in serie alla batteria altrimenti fai un corto che vedremo i botti fino a qui.

Papà mi ha consigliato di prendere il segnale dall'uscita del motorino di avviamento.

Temperatura e pressione dell'olio c'è una ghiera posta tra il filtro dell'olio e e blocco motore attaccati al quale ci sono i sensori per pressione e temperatura. Il positivo per gli strumenti l'ho preso direttamente dalla batteria.

Ed infine il contagiri. Montaggio molto semplice ed anche in quel caso il positivo l'ho preso direttamente dalla batteria allungando un pò i fili.

Non ho fatto nessun buco aggiuntivo e i fili son stati passati per fori gia esistenti.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Ecco il mio crscotto. L'accendi sigari si intravede in basso a destra ... e sempre + a destra c'è l'autovox e il baracchino seguirà foto + dettagliata.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orangetenere

Citazione da: scanner79 - 26 Novembre 2007, 10:01:35 AM
Ed infine il contagiri. Montaggio molto semplice ed anche in quel caso il positivo l'ho preso direttamente dalla batteria allungando un pò i fili.



non mi hai fatto una promessa a Polignano?  ;)
...sono tornato ;-)

i love mafalda

Citazione da: scanner79 - 26 Novembre 2007, 10:12:58 AM
Ecco il mio crscotto. L'accendi sigari si intravede in basso a destra ... e sempre + a destra c'è l'autovox e il baracchino seguirà foto + dettagliata.

caspita cruscotto degno di una F1 (appl)
massimo

Mila

Ottimo scanner, veramente bello e completo..rubero' qualche idea....eh eh!!! (superok)

Mila

Grazie Mario!
Siamo grandi ragazzi!!! (su) (su) (su)

kaneda03

bravo mario,attendevo la foto!
ma credo che operero' in maniera diversa.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

BOMBAROLO

Citazione da: scanner79 - 26 Novembre 2007, 10:12:58 AM
Ecco il mio crscotto. L'accendi sigari si intravede in basso a destra ... e sempre + a destra c'è l'autovox e il baracchino seguirà foto + dettagliata.

OLLAMADOI...ma ha anche il tastino alla "supercar" per la supervelocita'????? ;D ;D (guid) (guid) (guid)....
KP per il supercruscot!!!!! (su) (su) (su) (su) (appl) (appl)

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

scanner79

Grazie amici per i complimenti!!!Purtroppo lo spazio è quello quindi di + è un pò difficile.

Sicuramente sul cruscotto della special si ha + spazio. Con la lamiera da 0.8 ho fatto i supporti per i relativi strumenti.

Il contagiri purtroppo va aperto(tagliando a 0.5cm dalla parte posteriore perchè va cambiata una resistenza altrimenti non segna il numero di giri reali.

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1531.0


qua c'è la discusione di come l'ho montato ed anche il valore della resistenza che dovete cambiare.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paulbrams

Io ho attaccato una staffetta in basso a sinistra del cruscotto. Per pudore non ti invio la foto visto che chiamandosi la mia macchina scassona puoi immaginarti com'e' la staffa!
Ogni tanto mi casca. Ho attaccato i due fili direttamente al + e al - della batteria sfruttando un buco che avevo davanti ( chissa' se originale! mah!). Comunque un fusibile sul + l'ho messo anch'io.
Ciao

Bocco

Io su Mathias l'ho avvitato a sinistra del cassettino in legno che ho fatto per l'autoradio, è abbastanza comodo per cellulare lampada ecc.

Non ho foto col coso già montato ma guarda qui, potrebbe essere un'idea, così ci metti anche l'autoradio!!




(birra) (birra)

mario55

cruscotto della dyane, dopve si vede la posizione dell'accendisigari
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Pacifico

Avevo promesso la foto e anche se in colpevole ritardo la posto .... come puoi vedere ho messo una piccola staffa che sfrutta gli attacchi del selettore del riscaldamento.

(felice)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Mila

Citazione da: Pacifico - 03 Dicembre 2007, 08:42:33 AM
Avevo promesso la foto e anche se in colpevole ritardo la posto .... come puoi vedere ho messo una piccola staffa che sfrutta gli attacchi del selettore del riscaldamento.

(felice)




Manco a farlo apposta, vengo proprio ora dalla carrozzeria e abbimao deciso di metterlo proprio li!!!!!!

mario55

anche io alla 2cv l'ho messo in quel posto  (muoio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Mila

Citazione da: mario55 - 03 Dicembre 2007, 11:27:09 AM
anche io alla 2cv l'ho messo in quel posto  (muoio)


gliel'hai messo in quel posto?
brutto sporcaccione che non sei altro!!!! (muoio) (muoio) (muoio)

Su la sottena zo i braganz come i era bill come i era bon...
dalla fiera di San Lazzaro di Guccini...perdonatemi il mio scarsissimo bolognese....
e scusate l'Ot ma quando ce' vo' ce' vo'!!!!

Lu

#47
Si parla di Bologna... potevo mancare?


Piu' o meno e':

Sò la stanela, zò i bragòn
com'ieran bì com'ieran bon

Pero'... meglio sentirla qui... và....
[youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=_lf7H1OEbLA[/youtube]

Cos'e'... sei anche tu cultore del culto piccionico? :-D

Comunque quella canzone non e' di Guccini ma e' tipica bolognese... la si cantava sempre andando a fare e passeggiate in montagna coi lupetti :-D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Mila

Citazione da: cruell - 03 Dicembre 2007, 12:12:09 PM
Si parla di Bologna... potevo mancare?


Piu' o meno e':

Sò la stanela, zò i bragòn
com'ieran bì com'ieran bon

Pero'... meglio sentirla qui... và....
[youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=_lf7H1OEbLA[/youtube]

Cos'e'... sei anche tu cultore del culto piccionico? :-D

Comunque quella canzone non e' di Guccini ma e' tipica bolognese... la si cantava sempre andando a fare e passeggiate in montagna coi lupetti :-D

Sono un grande cultore del culto piccionico...
o della struttura della......censured....!
perdòno ancora per gli ot!

Mila

non vedo il link pero'...prova a controllare..

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)