News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


la vespa

Aperto da pelikan, 27 Novembre 2007, 16:50:11 PM

« precedente - successivo »

pelikan

mi è venuta voglia di prendermi una vespa (px 125/150/200) è un'idea che ha cominciato aprendere peide nella mia testolina alla fine di questa estate....poi parlando con qualche ragazzo dei "sempre carichi" di Como di cui alcuni sono possessori delle mitiche Vespe la voglia è aumentata..ora ho già di mira qualche modello...devo ammettere che sono un po' sopravalutate soprattuto quando si trovano nei siti o giornali di competenza.....ma non demordo..sabato devo andarne a vedere uan presso un meccanico..speriamo bene...qualcuno di voi ha esperienze nel settore o addirittura c'è qualcuno che ne ha una da vendere?
grande Superpippo!!

sert

ciao pelikan.........

per farti un'idea sui prezzi o per avere un bel pò di drtitte di consiglio di guardare
www.vesparesources.com dove trovarai sicuramente montagne di info.

sul px dipende cosa cerchi se cerchi qualcosa dei primi anni 80 e dello scorso anno....

saluti>>L

pelikan

ciao Sert....... naturalmente anni 80!!è + affascinante inoltre posso aggiungere la vespa alla mia ssicurazione con soli 6 eurini (ma deve essere dal 125 in su)..adesso vado a vedere il sito poi ti dirò......
grande Superpippo!!

orangetenere

Fantastica la Vespa, è una sorta di 2cv a due ruote come emozioni. La mia è del 1981 ovviamente rimessa a nuovo da me. Ma non capisco come mai le assicurazioni storiche non fanno polizze vantaggiose per i 50cc  (nonso)
...sono tornato ;-)

BOMBAROLO

Io ho sempre avuto vespe...prima ancora della 2cv e' sempre stata la mia superpassione....
...Ho sempre posseduto delle secial 50(si fa per dire)..tranne un anno che ho sfruttato una px per fare quasi il giro dell'Italia(sempre 50  oohohoh....)....
La vespa piu' spettacolare,secondo me,e' la special,piccola,maneggievole,sprintante(sopratutto quando ha un 150 8 travasi)....
Adesso ne ho una che ho regalato ad Irene per la laurea di 6 anni fa ed e' praticamente nuova!!!...ho speso piu' per lei che per la 2cv...e' nuova in tutto ma proprio tutto..dall'impianto elettrico,motore..ammortizzatori...cerchi..gomme...ed e' arancione metallizzato!!!!!....FANTASTICA...ovviamente lei non l'ha mai usata per la cilindrata un po' alta(ma e' 50??!?!...seeeeeeeeeeeeeee....)e quindi dopo il matrimonio e' tornata sotto le mie grinfie ...devo solo assicurarla e fare la revisione e poi via in vespa al lavoro.....

Complimenti pelikan anche questa e' una super passione!!!!!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

orangetenere

EEEEHHHHHH  8) hai mai montato sulla 50Special un motore 181 con frizione a quattro dischi e la campana? Leggermante piombata davanti altrimenti impennava in quarta, La quarta? La inserivi solo nei lunghi rettilinei quando il contakm era già a fondo scala  in terza...........che inconscenti eravamo.....  (superok)
...sono tornato ;-)

i love mafalda

il best seller dello scippatore :o
massimo

BOMBAROLO

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 28 Novembre 2007, 09:14:08 AM
EEEEHHHHHH  8) hai mai montato sulla 50Special un motore 181 con frizione a quattro dischi e la campana? Leggermante piombata davanti altrimenti impennava in quarta, La quarta? La inserivi solo nei lunghi rettilinei quando il contakm era già a fondo scala  in terza...........che inconscenti eravamo.....  (superok)

SI SI SI........FIGATISSIMA!!!!...Mi fai tornare indietro nel tempo...Spettacolare!!!!!....domani vado ad assicurarla!!!!...mhhmhm potrei risparmiare mezzora nel tragitto per venire al lavoro!!!!.... (superok) (superok)...

ps:pensa agli anni 80...tutti con mezzi elaboratissimi e nessuno si e' mai fatto male...adesso tutti i ragazzi abituati al lusso e all'elettronica...al primo sbandamento sono a terra!!!:..sono cambiati i tempi...eheheh si!!!:...

ps:comunque no...non ho mai montato un 180 ma l'avevo cmq piombato!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

pelikan

anni fa ho avuto un Exagon 125cc dela Piaggio...non posso parlarne male ma......un "presa diretta" cioè senza le marce non c'è nessun gusto di guida...purtoppo le nuove leve sono abituati a guidare questi scooter che non dicono assolutamente niente inoltre sono troppo scattanti e veloci col rischio di schiantarsi facilmente.......io ho avuto anni fa una special 50 rossa bellissima, l'ho poi venduta quando è subentrato l'obbligo del casco (mi si spettinava il bulbo!!!)che errore!!!!
Ora cerco una 125/150 per ovvi motivi assicurativi..come dette prima nella mia asicurazione d'epoca (SARA stipulata all'ACI) posso aggiungere per la modicia cifra di 6€ ogno autovettura o motocilco con 20 anni ma deve essere dal 125 in su..e quindi...

Per Sert.....bello il sito che mi hai consigliato...ma  nel mercatino ci sono prezzi pazzeschi (quasi quanto una 2cv!!!) anche in questo settore bisogna riuscire a trovarne una presso un privato che non sia inserito nell'ambiente...cioè il classico personaggio stanco della vespa e che vuol vendere senza  speculazione...

sabato ne vado avedere una che mi è stata segnalata a 500€ con qulache botterella ma di motore ok..speriamo vi saprò dire
 
grande Superpippo!!

orangetenere

Citazione da: BOMBAROLO - 28 Novembre 2007, 09:35:46 AM
Citazione da: ilfantasmadiOrange - 28 Novembre 2007, 09:14:08 AM
EEEEHHHHHH  8) hai mai montato sulla 50Special un motore 181 con frizione a quattro dischi e la campana? Leggermante piombata davanti altrimenti impennava in quarta, La quarta? La inserivi solo nei lunghi rettilinei quando il contakm era già a fondo scala  in terza...........che inconscenti eravamo.....  (superok)

SI SI SI........FIGATISSIMA!!!!...Mi fai tornare indietro nel tempo...Spettacolare!!!!!....domani vado ad assicurarla!!!!...mhhmhm potrei risparmiare mezzora nel tragitto per venire al lavoro!!!!.... (superok) (superok)...

ps:pensa agli anni 80...tutti con mezzi elaboratissimi e nessuno si e' mai fatto male...adesso tutti i ragazzi abituati al lusso e all'elettronica...al primo sbandamento sono a terra!!!:..sono cambiati i tempi...eheheh si!!!:...

ps:comunque no...non ho mai montato un 180 ma l'avevo cmq piombato!!!

(spett) A mio avviso, negli anni 80 sapevamo guidare meglio dei ragazzini di oggi......  ;)
...sono tornato ;-)

pelikan

SICURAMENTE CON + GUSTO!!!
grande Superpippo!!

sert

Citazione da: pelikan - 28 Novembre 2007, 10:44:03 AM
anni fa ho avuto un Exagon 125cc dela Piaggio...non posso parlarne male ma......un "presa diretta" cioè senza le marce non c'è nessun gusto di guida...purtoppo le nuove leve sono abituati a guidare questi scooter che non dicono assolutamente niente inoltre sono troppo scattanti e veloci col rischio di schiantarsi facilmente.......io ho avuto anni fa una special 50 rossa bellissima, l'ho poi venduta quando è subentrato l'obbligo del casco (mi si spettinava il bulbo!!!)che errore!!!!
Ora cerco una 125/150 per ovvi motivi assicurativi..come dette prima nella mia asicurazione d'epoca (SARA stipulata all'ACI) posso aggiungere per la modicia cifra di 6€ ogno autovettura o motocilco con 20 anni ma deve essere dal 125 in su..e quindi...

Per Sert.....bello il sito che mi hai consigliato...ma  nel mercatino ci sono prezzi pazzeschi (quasi quanto una 2cv!!!) anche in questo settore bisogna riuscire a trovarne una presso un privato che non sia inserito nell'ambiente...cioè il classico personaggio stanco della vespa e che vuol vendere senza  speculazione...

sabato ne vado avedere una che mi è stata segnalata a 500€ con qulache botterella ma di motore ok..speriamo vi saprò dire
 


purtroppo anche li il mercato sta impazzendo..nel senso che i prezzi si alzano fuori di misura se poi guardi in ebay puoi spaventarti alle volte.....
500€ è un buon prezzo per un px...magari è pure quello senza frecce ( 1977 o 1978 mi pare....) i pezzi di ricambio ci son tutti senza problemi.....

altrimenti ti butti sul nuovo ma non piaggio bensì:

http://www.lml-france.com/scooters.php

che però mi pare in italia non sia importata.....

buona fortuna>>L

pelikan

grazie Sert per le tue dritte...rimango sicurmente sul vecchio d'epoca...poco fa mi è stata segnalata una Vespa px 125 anno 84 tutta bianca anche sella tappetini e manopole.....prezzo 500€ e sabato mattino ho già l'appuntamento la vado a vedere...questa mi sembra un cifra già + ragionevole...poi non è che dopo la devo proprio tirare a lucido..l'importante è sempre la meccanica...la carrozzeria in un secondo tempo...cmq sono carico come quando si deve cercare una 2cv......+ ci penso e + son convinto dell'acquisto....l'unico neo in questa faccenda è che poi se andrò in vespa userò meno la 2cv e quisto un po' mi rattrista..ma è anche vero che la mentalità è simile.... 
grande Superpippo!!

brando

se trovi un et3 125 ho un gruppo termico 175pinasco e la sella monoposto giuliari
più si eleva il pensiero più l'omo xè rosto

BOMBAROLO

Citazione da: brando - 28 Novembre 2007, 14:33:34 PM
se trovi un et3 125 ho un gruppo termico 175pinasco e la sella monoposto giuliari

Se trovi un et3 e' come trovare una sahara.....e' introvabile ma se la scovi ti tolgono la pelle dalle ossa!!!!..... (su)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

orsogualtiero

Visto che sei indirizzato ad un vespone anni '80 io ti consiglerei di cercare un modello con miscelatore meglio ancora se è un px200..
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

mario55

pensare che abito a 5 chilometri da pontedera (dove c'è la fabbrica piaggio), ma non ho mai avuto la vespa, da giovane avevo in mezzadria con mio fratello una lambretta 50.  ;D

però adesso ciònciao  ;D che era di antonella

quando avrò un pò di tempo voglio riportarlo agli antichi splendori.

ricorda che con la mia lambretta facevo le corse con gli amici che avevano il vespino, in accellerazione rimanevo indietro, ma riprendevo un pò perchè la velocità massima era più veloce di circa 500 m/h.  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

pelikan

grazie raga.....sabato vado a vedere un px125...non vedo l'ora!!poi vi dirò e se la prendo posto anche delle foto...credo che da scorazzare d'estate sia veramente una goduria....
grande Superpippo!!

orangetenere

 (matto) (??) (matto) (??) ...... e se quest'estate ci incontrassimo con le citrovespe ?
  (superok) pensiamoci, con calma, pensiamoci  (su)
...sono tornato ;-)

BOMBAROLO

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 29 Novembre 2007, 09:50:49 AM
(matto) (??) (matto) (??) ...... e se quest'estate ci incontrassimo con le citrovespe ?
  (superok) pensiamoci, con calma, pensiamoci  (su)


(superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok).....
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

pelikan

per me sarebbe ottimo.....ma uno che le ha tutte e due con cosa ci viene?o carichi la vespa su un carrello...o per chi ha una compagna uno guida la 2cv e l'altro la vespa!!
la raduno dei Sempre Carichi a Como...c'è sempre stato un gemmellaggio con le vespe.....sincermanete a me piacerebbe unirsi anche ad altri...non vedo ninte di male anzi....ad es anche i cinquini non sono male!!
grande Superpippo!!

BOMBAROLO

..... ;D ;D ;D ;D ;D.....io la carico sull'hy e me la porto dove voglio...anzi attacco un carrello all'hy e porto anche Christine...... ;D ;D ;D ;D
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

orangetenere

 (stupid) caspita devo comprarmi un carrello ?  (muoio)
...sono tornato ;-)

pelikan

allora ricapitolando: si fa un raduno 2cv/vespa, si parte con carrello si parcheggiano nel luogo di arrivo le 2cv e tutti in fila con la vespa..però!mica male!!!
grande Superpippo!!

BOMBAROLO

una fotina della mia vespetta....aveva ancora la marmitta originale(silenziosa...ohohohooh)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Lu

Ragazzi, secondo me vi state scordando un po' di cosette....

Le vespe non frenano unca davanti e dietro inchioda facile.
Il telaio e' soggetto a tutte le torsioni possibili, quando sei in curva potresti serenamente vedere la ruota davanti piegata a dx e quella dietro a sx... tanto fa quello che pare a lei
L'ammortizzatore ha due posizioni: i finecorsa
Il cilindro, dopo qualche mese di utilizzo, sembra un pantalone di velluto mille righe: riesce a grippare su tutta la superficie del cilindro.
Il filo del contakilometri e' piu' fragile di uno stuzzicadenti bagnato
I cavi delle freccie sono corti quanto un golfino di cotone dopo che e' stato lavato

Dimentico qualche aspetto?
Boh...

Io di Vespe ho avuto la Px125, la PX150, la PE200, la T5 e poi proprio non ne potevo piu'
Adesso non la riprenderei nemmeno sotto minaccia armata.
Bravi voi che siete nostalgici.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

BOMBAROLO

Citazione da: cruell - 30 Novembre 2007, 12:03:28 PM
Ragazzi, secondo me vi state scordando un po' di cosette....

Le vespe non frenano unca davanti e dietro inchioda facile.
Il telaio e' soggetto a tutte le torsioni possibili, quando sei in curva potresti serenamente vedere la ruota davanti piegata a dx e quella dietro a sx... tanto fa quello che pare a lei
L'ammortizzatore ha due posizioni: i finecorsa
Il cilindro, dopo qualche mese di utilizzo, sembra un pantalone di velluto mille righe: riesce a grippare su tutta la superficie del cilindro.
Il filo del contakilometri e' piu' fragile di uno stuzzicadenti bagnato
I cavi delle freccie sono corti quanto un golfino di cotone dopo che e' stato lavato

Dimentico qualche aspetto?
Boh...

Io di Vespe ho avuto la Px125, la PX150, la PE200, la T5 e poi proprio non ne potevo piu'
Adesso non la riprenderei nemmeno sotto minaccia armata.
Bravi voi che siete nostalgici.

...Io ho avuto decine di Vespe da quando avevo 14 anni...ti posso assicurare che nessuna di queste mi ha mai lasciato a piedi!!!!...hanno bisogno di manutenzione e il telaio e' molto fragile...cazz mi ricorda qualcosa (guid) (guid).....io non smettero' mai di averne una ... (superok) (superok) (superok) (superok)

...ps: dimenticavo una mi ha lasciato a piedi....avevo finito la benza!!!!!... (nonso)

VESPA E 2CV FOREWER!!!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

pelikan

COMPRATA!!!l'ho comprata sabato PX125 bianca orignale inogni sua part unico proprietario.....unica pecca è casuta ed è unpo' amaccata..ma niente di seri si aggiusta tranquillamente......grtande!!! non vedo l'ra di rimetterla in strada..
grande Superpippo!!

pascal

Complimentoni.... a 500 è un prezzo onestissimo!! Aspettiamo le foto!
Anche io da un bel pò di tempo sono in cerca di un vespone possibilmente 200... ma hanno dei prezzi assurdi!
Se qualche anima gentile conosce qualcuno o vede qualcosa in giro accetto di tutto!!
Pas

pelikan

ora che sono introdotto anche in questo settore se mi capita una segnalazione ti avviso...di dove sei?
grande Superpippo!!