News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


regolazione fase....

Aperto da Ajeje, 29 Novembre 2007, 15:18:09 PM

« precedente - successivo »

Ajeje

 (nonso) Ragazzi ho ancora bisogno di aiuto.....  (nonso)
Messa la spina nel carter e il volano come faccio a sapere la posizione dela scatoletta delle puntine e la posizione del registro delle puntine....?  (felice)

Roald

Le puntine le regoli a 0,4 e poi regoli ruotando la scatola delle puntine in maniera che la commutazione avvenga quando la spina entra nel volano
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Ajeje

Scusami ma non ho capito.....  (nonso)

BOMBAROLO

Puoi attaccare anche una spia(quelle delle frecce va benissimo)ai 2 fastom(uno sulla scatoletta e l'altra sul filo che e' collegato)..dopo aver regolato le puntine a 0,4,lasciando il quadro acceso,fai ruotare la scatoletta fino a quando si accende la luce....et woila questa e' la taratura "perfetta"...poi puoi anticiparla o ritardarla a tuo piacimento... (superok) (superok) (superok)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

patatacotta

Sul "Manuale regolazione e controlli" se te lo scarichi dalla pag. 46 in poi  è spiegato abbastanza chiaramente  (su)

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Ajeje

 (superok) Fino ad ora ho capito ed ho provato a far accendere la lampadina e funziona.....Non capisco in che punto devo mettere le puntine a 0.4...

Roald

Citazione da: Ajeje - 29 Novembre 2007, 16:50:47 PM
(superok) Fino ad ora ho capito ed ho provato a far accendere la lampadina e funziona.....Non capisco in che punto devo mettere le puntine a 0.4...

Le puntine a 0,4mm le devi regolare in posizione di massima apertura, quando una delle 2 camme le alza completamente.
Poi blocchi la loro vite di regolazione e regoli la fase ruotando tutta la scatola in maniera che la commutazione lampadina accesa/spenta si faccia quando l'asta da 6mm é davanti al foro sul volano. Poi blocchi le due viti laterali che bloccano la scatola.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Ajeje

 (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su)
Ora ho capito tutto.....
Grandissimi......grazie...... (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

Ajeje

E' partita al primo colpo...... (superok)  (appl) (superok) (appl) (superok)
Che differenza con prima......Gli ho cambiato puntine e condensatore.....
Ora riparto alla grande......
(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

Bocco

Ommi, quindi tu eri lì col cofano aperto, i ferri sparsi, lampadina puntine spina e tutto l'ambaradan, e hai scritto in diretta!

A giudicare dal fatto che è passata mezz'oretta tra i due messaggi sì...

Chiedo allora un consiglio a te, cosa usi per sgrassare la tastiera?!? ;D

Complimenti e benvenuto!!

(su) (birra) (birra)

patatacotta

accidenti complimenti in diretta  (nonso) ci sei  (?) sei andato a rimontare la ventola?  ;D bè volevo solo dirti ma forse non ti servirà più ma servirà ad altri che leggeranno che puoi dare un'occhiata al seminario del citroranch su come si montano le puntine e condensatore (perchè l'hai cambiato anche il condensatore vero?)  (appl) (abbraccio)

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=147&page=2

Ajeje

Si ero con il cofano aperto e attrezzi ovunque...... ;D ;D ;D
Sulla tastiera lascio tutti i segni....quando è piena la tiro in un bidone di benzina...una soffiata con il compressore e via........ (muoio) (muoio) (muoio)
Ragazzi grazie di cuore......... (appl) (appl) (appl)

Ajeje

Si ho cambiato anche il condensatore  (su)