Forze dell'ordine

Aperto da urisk, 12 Dicembre 2007, 23:49:36 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

Un mesetto fa vi siete risparmiati un lungo post che avrei scritto per descrivere una serata magica che avevo vissuto, come spesso capita, sulla 2cv che si era conclusa con una lunga chiacchierata ad un posto di blocco.
Non avendo la magica capacità di Aspes nel raccontare ho desistito prima ancora di iniziare .... a ben vedere ho fatto bene :)

L'abito non fa il monaco e per me ogni categoria contiene persone straordinarie e altre straordinarie in senso opposto.
A questo proposito ritengo che la presenza di armi dia in realtà più consapevolezza della propria funzione e che freni comportamenti arroganti che invece ho notato con più frequenza in persone "disarmate" ma investite di funzione pubblica o fuori servizio o "semplici" cittadini.

Per quanto riguarda l'approssimazione della preparazione .... vedi sopra!

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

paperella

Hei, Patt83: stai scherzando vero?
Discutere di queste cose a un raduno? e chi ci viene?
No, calmiamoci un poco: ciascuno di noi ha detto come la pensa in merito a un certo argomento.
Punto.
Fra noi ci sono credenti e atei, fascisti tutti muscoli e poca carne e veterocomunisti in C5, chi è convinto che Berlusca sia dio e chi che il prode Prodi sia l'unica speranza...
Allora?
Allora aspettiamo un bel raduno dove ci incontreremo con un bicchiere di vino in mano e le nostre lattine...anche di plastica, ma per carità: giura che non discuteremo di questo fatto!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

patt83

Citazione da: paperella - 16 Dicembre 2007, 20:10:22 PM
Hei, Patt83: stai scherzando vero?
Discutere di queste cose a un raduno? e chi ci viene?
No, calmiamoci un poco: ciascuno di noi ha detto come la pensa in merito a un certo argomento.
Punto.
Fra noi ci sono credenti e atei, fascisti tutti muscoli e poca carne e veterocomunisti in C5, chi è convinto che Berlusca sia dio e chi che il prode Prodi sia l'unica speranza...
Allora?
Allora aspettiamo un bel raduno dove ci incontreremo con un bicchiere di vino in mano e le nostre lattine...anche di plastica, ma per carità: giura che non discuteremo di questo fatto!!!

OK KAPO! FARO' COME LEI CHIEDE! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

paperella

Brava! (abbraccio)
Ehm... preferisci un bianco, il rosso o una birra?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

patt83

Citazione da: paperella - 16 Dicembre 2007, 22:59:53 PM
Brava! (abbraccio)
Ehm... preferisci un bianco, il rosso o una birra?

di solito preferisco una birra! ma dipende dalla situazione! adoro molto il vino bianco, mentre il rosso nn mi piace! (nonso) (superok)

scanner79

Ho diverse esperienze con le forze dell'ordine positive e negative.

Una volta ho superato in bicicletta un carabiniere in una salita e lo mandato a quel paese perchè oltretutto mi era saltato avanti tagliandomi la strada.

Sto tizio si è innervosito e prima mi ha riempito di sberle e poi mi ha puntato una pistola contro alla tempia, vi assicuro non è una bella senzazaione essere trattato come un delinquente ... avevo 13 anni ... in seguito ho saputo che era un carabiniere e  poi mi hanno quello che varei potuto fare ...

Un altra volta sempre in bicicletta era notte ed andavo in palestra.  Ad un certo punto posto di blocco dei carabinieri e paletta alzata. Mi guardo in terno e mentre ancora pedalavo chiedevo se volessero fermare me. Lui mi risponde di si e mi chiede PURE I DOCUMENTI!!!Pensavo volesse il libretto di circolazione della bicicletta!! (muoio) (muoio)
Poi mi sgrida che non ho i fari, ma solo i catarinfrangenti per lui non sufficienti ad indicare la mia posizione.

Altre volte mi hanno fermato ho anche 2 multe all'attivo, ma che non potevo contestare perchè avevo torto.

L'ultima volta che mi hanno fermato hanno visto le condizioni generali della 2cv e non mi hanno nemmeno chiesto il libretto, ma solo la patente.

Queste le varie esperienze. Ho avuto modo di parlare sepsso con l'uomonero sa il massimo rispetto che ho per le forze dell'ordine e per il lavoro che fanno. Non fanno assolutamente un bel lavoro. Immaginate vuoi a combattere 8 ore della vostra giornata con gente che vi insulta e vi prende in giro e voi dovete restare impassibile perchè in fondo non hanno fatto niente. Quante volte ho visto volanti insultati da "uappetiell"(ragazzini) in motorino senza casco e fuggire a tutta velocità!Queste sono vigliaccate. Immaginate voi a lavorare in zone come secondigliano o pomigliano vicino Napoli dove c'è un morto al giorno. Quando esci con la volante è un terno al lotto. Devi compiere il tuo lavoro, essere discreto, eseguire le indaggini senza pestare i piedi a qualche pezzo grosso, altrimenti sono cacchi!

Per me fanno un bel lavoro ed è ovvio che non tutti lo fanno con la stessa passione. Sicuramente troverete il carabiniere(poliziotto) rompiscatole e non preparato. Ma vi assicuro che spesso sarete compresi da e come dice l'uomonero, se sapete di essere nel giusto tutto va affrontato con il sorriso e serietà.

Purtroppo, in questa categoria non sono compresi i vigili urbani che per me sono un ente parassitario e incopetente, con tutto il rispetto che ho per le persone che frequentano questo forum e con il nostro cario Elios che fa questo mestiere. Con loro ho solo pessime esperienze, ma c'è da dire che sono persone del posto che vivono qui da una vita e che pensano di poterti minacciare con il loro potere.

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

silvio

io sono stato fermato una volta con l'ami 6, volevano chiedermi quanti anni aveva ;)
"gli uomini preferiscono le dyane"

Watson

Citazione da: silvio - 17 Dicembre 2007, 16:58:53 PM
io sono stato fermato una volta con l'ami 6, volevano chiedermi quanti anni avevo ;)

:o eri minorenne e senza patente  :o

(police1) mi favoriosca patente e libretto e mi chiami i suoi genitori per favore  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Claudio

approposito di vigili urbani....c'è qualcuno che mi sa dire se è reato fotografarli?
Ciao a tutti.
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

fender

Citazione da: Claudio - 17 Dicembre 2007, 17:54:20 PM
approposito di vigili urbani....c'è qualcuno che mi sa dire se è reato fotografarli?
Ciao a tutti.
Claudio

ci sono soggetti migliori...   ;D
(felice)

scanner79

Citazione da: fender - 18 Dicembre 2007, 09:56:12 AM
Citazione da: Claudio - 17 Dicembre 2007, 17:54:20 PM
approposito di vigili urbani....c'è qualcuno che mi sa dire se è reato fotografarli?
Ciao a tutti.
Claudio

ci sono soggetti migliori...   ;D
(felice)

Gli do ragione. Non dovrebbe essere reato. Invece è reato fotografare i finanzieri nell'esercizio delle loro funzioni!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

MIsa che qualche vigile urbano si è arrabbiato e mi ha tolto i kp!! ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

fender

mi azzardo a commentare un'ultima cosa.

Scanner, hai detto:
Citazione da: scanner79 - 16 Dicembre 2007, 23:30:08 PM

Immaginate vuoi a combattere 8 ore della vostra giornata con gente che vi insulta e vi prende in giro e voi dovete restare impassibile perchè in fondo non hanno fatto niente. Quante volte ho visto volanti insultati da "uappetiell"(ragazzini) in motorino senza casco e fuggire a tutta velocità!Queste sono vigliaccate. Immaginate voi a lavorare in zone come secondigliano o pomigliano vicino Napoli dove c'è un morto al giorno. Quando esci con la volante è un terno al lotto. Devi compiere il tuo lavoro, essere discreto, eseguire le indaggini senza pestare i piedi a qualche pezzo grosso, altrimenti sono cacchi!


hai ragione. però questa è una realtà legata esclusivamente alle "zone calde" del paese, come può essere Napoli e dintorni.

Invece le "critiche" a determinati atteggiamenti sono partite da Bocco, Bombarolo e me, rispettivamente  Cuneo, Lodi e Brescia, dove, ti assicuro, la situazione è ben diversa.

in poche parole: le esperienze di ognuno di noi sono anche influenzate dalle diverse realtà che ci circondano

(felice)

Claudio

La domanda mi è sorta spontanea perchè vorrei realizzare 12 scatti fotografici per un calendario immortalando le infrazioni commesse dai vigili della mia città mentre effettuano  il loro lavoro (e non capisco con che coraggio affibino le multe per divieto di sosta lasciando la loro macchina parcheggiata in modi assurdi). Non vorrei incorrere in azioni legali ma sarebbe esageratamente favoloso riuscirlo a fare....
Voi che ne dite?
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

BOMBAROLO

Citazione da: scanner79 - 18 Dicembre 2007, 10:21:37 AM
MIsa che qualche vigile urbano si è arrabbiato e mi ha tolto i kp!! ;D

...Dai Scanner non prendertela te lo rido' io il kp!!!
Ha pero' ragione Fender....la realta' che ci circonda e' migliore di quella di secondignano...eppure si trovano ancora persone che vogliono "scherzare col fuoco(il loro)"...per quanto riguarda la mia esperienza credo che nessuno mai debba puntare il cannone in faccia a qualcuno per di piu' se lo fa solo per "ridere"...
..Con questo non voglio assolutamente affermare che tutte le forze dell'ordine sono cosi...anzi...ma le mie esperienze mi portano a dire cio'...ci fossero piu' persone come luomonero e 32dieci,a parer mio, le forze dell'ordine sarebbero piu' rispettate da tutti!! (abbraccio) (felice) (guid)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

BOMBAROLO

Citazione da: Claudio - 18 Dicembre 2007, 10:38:08 AM
La domanda mi è sorta spontanea perchè vorrei realizzare 12 scatti fotografici per un calendario immortalando le infrazioni commesse dai vigili della mia città mentre effettuano  il loro lavoro (e non capisco con che coraggio affibino le multe per divieto di sosta lasciando la loro macchina parcheggiata in modi assurdi). Non vorrei incorrere in azioni legali ma sarebbe esageratamente favoloso riuscirlo a fare....
Voi che ne dite?
Ciao Claudio

KP per l'iniziativa!!!!!!...Grande idea!!!! (muoio) (muoio)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

fender

Citazione da: Claudio - 18 Dicembre 2007, 10:38:08 AM
La domanda mi è sorta spontanea perchè vorrei realizzare 12 scatti fotografici per un calendario immortalando le infrazioni commesse dai vigili della mia città mentre effettuano  il loro lavoro
Voi che ne dite?
Ciao Claudio

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

(superok) (superok) (superok)

scanner79

Grazie per i kp!!!

I miei vigili urbani parcheggiano sempre sul posto riservato ai portatori di hanbicap. E' vergognoso!! >:(
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Citazione da: scanner79 - 18 Dicembre 2007, 11:02:52 AM
Grazie per i kp!!!

I miei vigili urbani parcheggiano sempre sul posto riservato ai portatori di hanbicap. E' vergognoso!! >:(

ma no, sono solo coscienti  (muoio)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Citazione da: Roald - 18 Dicembre 2007, 11:12:46 AM
Citazione da: scanner79 - 18 Dicembre 2007, 11:02:52 AM
Grazie per i kp!!!

I miei vigili urbani parcheggiano sempre sul posto riservato ai portatori di hanbicap. E' vergognoso!! >:(

ma no, sono solo coscienti  (muoio)

purtroppo ... si!!! (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

LAVVOCATO

...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

viveladeuche


i love mafalda

Citazione da: scanner79 - 18 Dicembre 2007, 11:02:52 AM
Grazie per i kp!!!

I miei vigili urbani parcheggiano sempre sul posto riservato ai portatori di hanbicap. E' vergognoso!! >:(
scatta una foto e mandala a quattroruote o a striscia
magari qualcuno prendera' provvedimenti
vedi il comandante dei vigili di roma e il finto pass
massimo

Watson

L'altra sera striscia la notizia ha fatto vedere le immagini di chi parcheggia sia nei posti riservati ai disabili senza esserlo  (muro)....

... che quelli che hanno il pass per disabili, ma uscendo dall'auto era tutt'altro  (muro) (se ho capito bene lo espongono per non pagare le strisce blu)


Immaginate cosa hanno beccato le telecamere....  :o un vigli urbano che parcheggiava negli spazi riservati ai portatori di handicap  :o

NO COMMENT (era il singolo che sbagliava non la categoria), ma vi ricordo solo che l'immagine del viso del tutore dell'ordine era criptata, se dovete fotografare un vigile mi raccomando che non sia riconoscibile ne lui ne la targa dell'auto.....

... ne il colore, ne il tipo, ne la via, ne il luogo..... mandatela completamente criptata la foto  ;D


Io ribadisco a scanso di equivoci, non è la categoria che non funziona, ma alcune singole persone come le puoi trovare ovunque e in qualunque lavoro (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

massimo

Mila

Citazione da: Watson - 19 Dicembre 2007, 13:11:13 PM
L'altra sera striscia la notizia ha fatto vedere le immagini di chi parcheggia sia nei posti riservati ai disabili senza esserlo  (muro)....

... che quelli che hanno il pass per disabili, ma uscendo dall'auto era tutt'altro  (muro) (se ho capito bene lo espongono per non pagare le strisce blu)


Immaginate cosa hanno beccato le telecamere....  :o un vigli urbano che parcheggiava negli spazi riservati ai portatori di handicap  :o

NO COMMENT (era il singolo che sbagliava non la categoria), ma vi ricordo solo che l'immagine del viso del tutore dell'ordine era criptata, se dovete fotografare un vigile mi raccomando che non sia riconoscibile ne lui ne la targa dell'auto.....

... ne il colore, ne il tipo, ne la via, ne il luogo..... mandatela completamente criptata la foto  ;D


Io ribadisco a scanso di equivoci, non è la categoria che non funziona, ma alcune singole persone come le puoi trovare ovunque e in qualunque lavoro (vecchio)

Io quando vedo che chiunque, dico chiunque, parcheggia nei posti riservati ai disabili senza alcuna autorizzazione, o peggio, con un permesso falso o comunque senza l'invalido a bordo, divento una bestia.
E c'è gente tanta troppa che abusa di questa possibilità..
ma dico, mettiamoci nei panni del portatore d'handicap che arriva e non trova posto e magari si vede costretto a parecheggiare distante dalla sua meta ringraziando qualche ********* che invece di invalido ha solo il cervello!!!!
Davanti a queste cose mi acceco.
Io stesso quando cerco parcheggio giro anche ore ..ore no, ma minuti, parecchi minuti finchè non trovo il parcheggio consentito e mai mai e poi mai ho pensato di apporre distintivi od altro per parcheggiare ovunque..!
Magari non pago il parchimetro..ma perchè mi dimentico...dai.....ma su certe cose sono ligio.

sempreio

Citazione da: LAVVOCATO - 18 Dicembre 2007, 22:46:27 PM
...NO COMMENT... (abbraccio)

   (felice) sono con te caro amico e collega Vittorio... (abbraccio)

i love mafalda

e se a questa gente gli leghiamo le gambe una all'altra e li facciamo "camminare" per  2 km perche' il posto sotto casa e occupato da un demente come lui
massimo

Mila

Citazione da: i love mafalda - 19 Dicembre 2007, 13:39:57 PM
e se a questa gente gli leghiamo le gambe una all'altra e li facciamo "camminare" per  2 km perche' il posto sotto casa e occupato da un demente come lui

e divento ancora più carogna, quando, alla richiesta del permesso, il furbo mi dice..sono un collega...!!
bene, gli rispondo, parcheggi nei posti dove puoi come tutti e anche in  fretta che se arriva una persona portatrice d'handicap, vede il posto occupato dalla tua macchina...!!! Ma scherziamo?..

Claudio

Citazione da: i love mafalda - 19 Dicembre 2007, 13:39:57 PM
e se a questa gente gli leghiamo le gambe una all'altra e li facciamo "camminare" per  2 km perche' il posto sotto casa e occupato da un demente come lui

Io la gamba destra gliela legherei al braccio sinistro e viceversa.....ha ha ha
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.