News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Forze dell'ordine

Aperto da urisk, 12 Dicembre 2007, 23:49:36 PM

« precedente - successivo »

Sbiru

in francia, non so più dove, avevo visto un segnale stradale in corrispondenza dei posti per disabili che diceva più o meno:
"Si tu veux ma place, prends mon handicap"

molto efficace, secondo me, ma da noi temo che sarebbe assolutamente inutile.

Watson

sono contento che tra di noi ci sia gente che è sensibile a questi argomenti, ma vi assicuro che se avete visto il servizio di striscia la maggioranza delle persone non si faceva scrupolo di parcheggiare dove riservato o di utilizzare il permesso quando a bordo non aveva nessun passeggero disabile  (muro)

sono questi comportamenti che mi mandano in bestia e che non giustifico per nulla, ma mi rendo conto che una buona percentuale di automobilisti non gliene frega nulla....


... io ritorno a pensare che la nostra società stà perdendo i valori di un tempo, non c'è più il rispetto per le regole basilari (mi riferisco anche solo alla circolazione veicolare) e più di una volta vedo persone trasformarsi in bestie una volta saliti in auto  (muro) (muro)


Il fatto che portino o meno una divisa non centra, se uno non rispetta le semplici regole della circolazione (tipo dare la precedenza ai pedoni) prima o poi non rispettera neanche le regole della vita (che sono poi quelle di rispettare il tuo prossimo come se stessi).

Spero di non aver incasinato il 3D  (nonso) ma uno sfogo mi ci voleva  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

laura2cv

Questa scritta c'è anche in Italia, l'ho vista a Lucca
Se vuoi il mio posto prenditi il mio handicap
(superok)
Citazione da: Sbiru - 19 Dicembre 2007, 14:27:08 PM
in francia, non so più dove, avevo visto un segnale stradale in corrispondenza dei posti per disabili che diceva più o meno:
"Si tu veux ma place, prends mon handicap"

molto efficace, secondo me, ma da noi temo che sarebbe assolutamente inutile.

orangetenere

Citazione da: Watson - 19 Dicembre 2007, 14:49:17 PM
sono contento che tra di noi ci sia gente che è sensibile a questi argomenti, ma vi assicuro che se avete visto il servizio di striscia la maggioranza delle persone non si faceva scrupolo di parcheggiare dove riservato o di utilizzare il permesso quando a bordo non aveva nessun passeggero disabile  (muro)

sono questi comportamenti che mi mandano in bestia e che non giustifico per nulla, ma mi rendo conto che una buona percentuale di automobilisti non gliene frega nulla....


... io ritorno a pensare che la nostra società stà perdendo i valori di un tempo, non c'è più il rispetto per le regole basilari (mi riferisco anche solo alla circolazione veicolare) e più di una volta vedo persone trasformarsi in bestie una volta saliti in auto  (muro) (muro)


Il fatto che portino o meno una divisa non centra, se uno non rispetta le semplici regole della circolazione (tipo dare la precedenza ai pedoni) prima o poi non rispettera neanche le regole della vita (che sono poi quelle di rispettare il tuo prossimo come se stessi).

Spero di non aver incasinato il 3D  (nonso) ma uno sfogo mi ci voleva  (felice)

Sono assolutamente daccordo con te. Ci vuole poco per vivere meglio con gli altri, rispettare le regole basilari che sono alla base bella buona educazione e del buon vivere.  (su) Ma è un mistero come mai in auto si diventa ineducati. Devo ammettere che a volte capita anche a me ma solo se sono in Golf, è strano ma mai mi è capitato in Dyane o 2cv. Forse perchè è un altro modo di guidare quello, forse perchè si crede di essere i padroni assoluti delle strade  (nonso) Ed ho pure notato che più è grossa l'auto più è maleducato il guidatore ....... Fate caso a chi guida un suv e chi guida una smart..... (nonso)
...sono tornato ;-)

Watson

... penso sia proporzionale a quanto uno si sente sicuro con la sua auto

quando guidavo il furgone, agli incroci notavo che gli altri si fermavano immediatamente anche se avevano la precedenza.....

... diverso il discorso con la 2cv, anzi io per sicurezza anche se ho la precedenza rallento e verifico che mi vedano (paura)

Credo che le persone sfoghino la propria frustrazione con il mezzo che hanno sotto le p***e... più è grosso o potente, più diventano dei mostri e degli incivili.......
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bubbo

A Roma i posti riservati agli Handicappati sono rispettati. Casomai qualcuno approfitta di qualche permesso Handicap di troppo. In merito alle forze dell'ordine non mai subito un affronto da parte loro.
Quando le ho "prese" erano sempre piu' che meritate, ed anzi sono stato anche troppo indulgenti.
Spero di non dover cambiar mai parere.
Come molti di voi non mi sono mai trovato sulla Statale "piantato ai lati della carreggiata come un manichino, anche oggi devo fermare e verificare un po' di automobili per fare rapporto e guadagnarmi la giornata. Ne ho gia' fermate una decina ed almeno in  un paio  di occasioni ho avuto paura. Paura di essere falciato da un auto che non rispetti l'alt.  So che in queste condizioni il mio collega che e' alle mie spalle non potrebbe fare nulla per aiutarmi, potrebbe magari sparare con il mitra, rischiando un procedimento penale, probabilmente potra' prendere il numero di targa e basta. Appunto ora basta, non voglio altre preoccupazioni per oggi, c'e' pure il sole, ed e' quasi finito il turno. Fammi fermare questo giovanotto con questa macchina strana che non credo proprio sia un malvivente"
......Tanto per farvi capire la mia opinione.

i love mafalda

mi ricordo che i miei genitori mi hanno insegnato che quando si e' su un mezzo pubblico bisogna far sedere l'anziano

purtroppo e' sempre piu' difficile insegnare ai giovani l'educazione
ed e' piu' facile dire di si che no

e questi siono i risultati
massimo

Claudio

Ma difatti si stava discutendo sui vigili urbani. il compito dei poliziotti o carabinieri ed anche finanzieri è ben diverso da quello dei vigili urbani. I vigili urbani, quando sono con l'autovelox, si nascondono dietro gli alberi o ad altre macchine, i poliziotti, il più delle volte hanno anche i lampeggianti accesi. La prevenzione è ben altra cosa dalla punizione. I vigili li vedo come i vecchi messeri medioevali delle corti....si celano dietro l'albero per colpirti col manganello e fregarti il borsello....anche in rima....potrei fare il menestrello.....
Ciao Ciao
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Mila

Citazione da: Claudio - 19 Dicembre 2007, 16:18:42 PM
Ma difatti si stava discutendo sui vigili urbani. il compito dei poliziotti o carabinieri ed anche finanzieri è ben diverso da quello dei vigili urbani. I vigili urbani, quando sono con l'autovelox, si nascondono dietro gli alberi o ad altre macchine, i poliziotti, il più delle volte hanno anche i lampeggianti accesi. La prevenzione è ben altra cosa dalla punizione. I vigili li vedo come i vecchi messeri medioevali delle corti....si celano dietro l'albero per colpirti col manganello e fregarti il borsello....anche in rima....potrei fare il menestrello.....
Ciao Ciao
Claudio

Palese la motivazione....
i vigili urbani o polizia locale come dir si voglia...
il provento delle multe và diretto alle casse del loro comando comunque del comune..
mentre per quano riguarda le forze dell'ordine, non godono di alcun beneficio dalle multe...se non parole parole parole..
ecco forse perchè anche il sistema di attuazione dei deterrenti alla velocità quale, ad esempio, l'autovelox viene messo in opera alla luce del sole senza assurdi giochi di nascondini...
C'è anche da dire che ho visto pattuglie della stradale, da viaggiatore normale, posizionate alla fine dell'autogrill...dove proprio...nunsevedono!!!!!

Watson

#69
Citazione da: Claudio - 19 Dicembre 2007, 16:18:42 PM
Ma difatti si stava discutendo sui vigili urbani. il compito dei poliziotti o carabinieri ed anche finanzieri è ben diverso da quello dei vigili urbani. I vigili urbani, quando sono con l'autovelox, si nascondono dietro gli alberi o ad altre macchine, i poliziotti, il più delle volte hanno anche i lampeggianti accesi. La prevenzione è ben altra cosa dalla punizione. I vigili li vedo come i vecchi messeri medioevali delle corti....si celano dietro l'albero per colpirti col manganello e fregarti il borsello....anche in rima....potrei fare il menestrello.....
Ciao Ciao
Claudio

i vigili urbani lavorano per le casse del comune.... gli altri per lo Stato

ora se da roma tagliano i soldi per le amministrazioni pubbliche come credi che i nostri poveri sindaci possano rientrare dei mancati sovvenzionamenti  (?)

l'altro giorno sono stato fermato dai vigili solo per controllare se il bollino blu era stato rinnovato, ora che anche le auto con più di 10 anni devono farlo ogni sei mesi.... pensa quante multe riescono ricavarci sopra  >:(


... ma questo non vuol dire che le altre forze dell'ordine siano poi tanto più "brave" nel multarti.... quest'anno al raduno del Polleggio ho fatto per la prima volta in vita mia la statale Romea e ti giuro davanti alla caserma della polizia stradale c'era un bel autovelox senza nessuno appoggiato al cancello pronto a immortalarti nella foto ricordo...


Chiudo con un fatto positivo che mi è accaduto l'altro giorno in centro, ero a piedi con il mio cane e la Paola al guinzaglio.... (stupid) Paola per mano e watson al guinzaglio  ;D, in centro c'erano in mostra alcune vetture e moto della polizia stradale, ci siamo avvicinati, io ho pure fatto delle foto a due stupende moto guzzi d'epoca quando il poliziotto vedendo il nostro cane si è messo a chiacchierare con noi, visto che ne hanno uno in caserma come mascotte  (su)


(noncicredo) lo sai che era simile e uguale a me..... il poliziotto, mica il cane SGRUNT, cavolo lo sai che era una persona come tante altre, che pensava come me, parlava come me , adorava i cani come me, un pò più alto di me  >:(.... cavolo ed io che credevo fossero tutti diversi dalle persone normali (??)

alla fine mi sono ricordato che anch'io da piccolo volevo fare il polizziotto.... che strana è la vita  :D (felice)

N.B. abbiamo dato risposte simili  ;D che coincidenza  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Oggi pensavo ad un'altro ente, perdonate, per me assolutamente inutile:" la polizia provinciale".

Non mi hanno mai fermato, ma se mi fermano glielo chiedo:"Ma tu chi ca@@o 6??"

non per cattiveria, ma quale sarebbe il compito della polizia provinciale?? I carabinieri sappiamo che sono presenti su tutti i il territorio. La polizia 8da uqnto ne so io) ha compiti simili ai carabinieri con la differenza che non è presente nei piccoli centri. La polizia penitenziara per i carceri, i finanzieri per gli evasori, i vigili urbani dovrebbero controllare la città ... e la polizia provinciale???che cacchio l'hanno inventata a fare'??non bastavano quelli che gia c'erano???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Orio

lascia perdere la provinciale, devono avere qualche voglia particolare di esagerare.....
con C.C. e P.S. sono sempre riuscito a parlare e a farmi capire,diciamo che mi hanno sempre graziato,con la p.p. non c'è mai stato niente da fare!!!
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Orio

non è stata inventata,credo che siano le ex guardie venatorie o qualcosa del genere.
almeno credo.so solo che li ho visti misurare con un metro a nastro gli interassi delle moto custom.
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

scanner79

Citazione da: Rio - 19 Dicembre 2007, 23:51:03 PM
non è stata inventata,credo che siano le ex guardie venatorie o qualcosa del genere.
almeno credo.so solo che li ho visti misurare con un metro a nastro gli interassi delle moto custom.

(muoio) (muoio) (muoio)

Ma posso pure fermarti e farti delle multe quella è la cosa bella. Gli danno tutto questo potere!!

non bastano tutte le forze dell'oridene prima elencate, dove ho mancato l'esercito, pure questi ci sono. E che competenze hanno, non penso che siano molto istruiti riguardo al codice stradale o altro??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Ma come sono vestiti questi misteriosi soggetti poliziotti provinciali, per caso ancora da guardiaboschi?

No perchè in effetti una volta, un annetto fa, io e un mio amico siamo stati fermati in dyane su di una stradina sterrata da Miniraid nei boschi del cuneese da una misteriosa pattuglia in grigioverde che non ho capito se fossero guardiaparco, guardiepadane o magari per l'appunto sta misteriosa polizia provinciale.

Pensavamo ci chiedessero se avevamo raccolto funghi invece guardarono solo i documenti della macchina e ci fecero andare..

Per i problemi di collaborazione tra le varie forze preposte  (police1) "To Serve And Protect(police1) preposto il trailer del bellissimo "La calda notte dell'ispettore Tibbs", uno dei film analizzati stassera nell'ultima puntata di "America Ribelle"

Sul finale la canzone di Ray Charles "In the heat of the night(superok)

[youtube=425,350]-uBQP7Xf994[/youtube]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

Polizia provinciale... sapete è la prima volta che la sento  (nonso) si imparano sempre nuove informazioni leggendo il forum  ;D....

.... ma visto che come secondo nome faccio Tommaso  :D sono sceso in internet ad indagare e guardate cosa ho trovato (noncicredo):

La Polizia Provinciale
Storia

Il corpo di polizia provinciale prende origine dalle "guardie venatorie" che dipendevano dal comitato provinciale della caccia e la vigilanza inizialmente veniva svolta con l'ausilio di motociclette Guzzi sostituite poi da Autobianchi "bianchine" familiari e successivamente da Renault 4 ; l'orario di servizio comprendeva l'intera giornata; le guardie si occupavano, oltre che della vigilanza sulla caccia e sulla pesca, anche di tabellazioni e ripopolamenti.

Con l'entrata in vigore della legge n°65/86 e successivamente della l.r.t. n°17/89, le attribuzioni e le competenze della vigilanza venatoria aumentarono fino all'istituzione del "corpo dei vigili provinciali", che in provincia di Grosseto e' stato istituito nel 1991.


[size=08pt]estratto dal sito www.provincia.grosseto.it/[/size]


:o vi rendete conto con che mezzo andavano in giro a Grosseto  (muoio) R4  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patt83

Citazione da: scanner79 - 19 Dicembre 2007, 23:54:59 PM
Citazione da: Rio - 19 Dicembre 2007, 23:51:03 PM
non è stata inventata,credo che siano le ex guardie venatorie o qualcosa del genere.
almeno credo.so solo che li ho visti misurare con un metro a nastro gli interassi delle moto custom.

(muoio) (muoio) (muoio)

Ma posso pure fermarti e farti delle multe quella è la cosa bella. Gli danno tutto questo potere!!

non bastano tutte le forze dell'oridene prima elencate, dove ho mancato l'esercito, pure questi ci sono. E che competenze hanno, non penso che siano molto istruiti riguardo al codice stradale o altro??



QUOTONE PER TE SCANNER!

(vecchio) però mi viene da pensare..... (stupid) [/quote]

scanner79

Citazione da: patt83 - 20 Dicembre 2007, 10:20:00 AM
Citazione da: scanner79 - 19 Dicembre 2007, 23:54:59 PM
Citazione da: Rio - 19 Dicembre 2007, 23:51:03 PM
non è stata inventata,credo che siano le ex guardie venatorie o qualcosa del genere.
almeno credo.so solo che li ho visti misurare con un metro a nastro gli interassi delle moto custom.

(muoio) (muoio) (muoio)

Ma posso pure fermarti e farti delle multe quella è la cosa bella. Gli danno tutto questo potere!!

non bastano tutte le forze dell'oridene prima elencate, dove ho mancato l'esercito, pure questi ci sono. E che competenze hanno, non penso che siano molto istruiti riguardo al codice stradale o altro??



QUOTONE PER TE SCANNER!

(vecchio) però mi viene da pensare..... (stupid)
[/quote]

Grazie! io è un pò che ci penso ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

i love mafalda

Citazione da: Watson - 20 Dicembre 2007, 10:08:11 AM
Polizia provinciale... sapete è la prima volta che la sento  (nonso) si imparano sempre nuove informazioni leggendo il forum  ;D....

.... ma visto che come secondo nome faccio Tommaso  :D sono sceso in internet ad indagare e guardate cosa ho trovato (noncicredo):

La Polizia Provinciale
Storia

Il corpo di polizia provinciale prende origine dalle "guardie venatorie" che dipendevano dal comitato provinciale della caccia e la vigilanza inizialmente veniva svolta con l'ausilio di motociclette Guzzi sostituite poi da Autobianchi "bianchine" familiari e successivamente da Renault 4 ; l'orario di servizio comprendeva l'intera giornata; le guardie si occupavano, oltre che della vigilanza sulla caccia e sulla pesca, anche di tabellazioni e ripopolamenti.

Con l'entrata in vigore della legge n°65/86 e successivamente della l.r.t. n°17/89, le attribuzioni e le competenze della vigilanza venatoria aumentarono fino all'istituzione del "corpo dei vigili provinciali", che in provincia di Grosseto e' stato istituito nel 1991.


[size=08pt]estratto dal sito www.provincia.grosseto.it/[/size]


:o vi rendete conto con che mezzo andavano in giro a Grosseto  (muoio) R4  (muoio) (muoio)


Io ho preso una multa da loro di 500 lire  perche' giravo  con un motorino su un prato  all'Idroscalo, (il mare dei milanesi) non per vandalismo ma solo perche' avevo paura che me lo fregassero

n.b. qualche anno prima in bici ero stato scippato propro in questo parco
massimo

viveladeuche

A proposito..

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=3517&sez=HOME_ROMA&npl=&desc_sez=

Vorrei che comunque non si cadesse nella generalizzazione. La Storia (nonostante le"revisions" e le "contorevisions") purtoppo ci insegna che da questo nascono gli stessi mostri che per ogni altro "sonno della ragione"!
(felice)

scanner79

Citazione da: viveladeuche - 20 Dicembre 2007, 13:53:48 PM
A proposito..

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=3517&sez=HOME_ROMA&npl=&desc_sez=

Vorrei che comunque non si cadesse nella generalizzazione. La Storia (nonostante le"revisions" e le "contorevisions") purtoppo ci insegna che da questo nascono gli stessi mostri che per ogni altro "sonno della ragione"!
(felice)

Ecco appunto!! (muro) >:(
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Aredanghete e si persevera sempre!

Ma vogliamo smetterla una buona volta con 'sto 3D inutile?!?!
E prima la Polizia, poi i carabinieri, poi i vigili urbani... adesso?! la Polizia provinciale!! eccheppalle

Molti non sanno neanche quali sono i loro compiti, "la loro copertura" la loro importanza, il perché di certi compiti ecc ecc ecc ecc e avanzano offese critiche ecc! Ma dai! Qualcuno si renda almeno conto......
Non avete nessuna prova

patt83

Citazione da: anto4ever2cv - 20 Dicembre 2007, 15:39:04 PM
Aredanghete e si persevera sempre!

Ma vogliamo smetterla una buona volta con 'sto 3D inutile?!?!
E prima la Polizia, poi i carabinieri, poi i vigili urbani... adesso?! la Polizia provinciale!! eccheppalle

Molti non sanno neanche quali sono i loro compiti, "la loro copertura" la loro importanza, il perché di certi compiti ecc ecc ecc ecc e avanzano offese critiche ecc! Ma dai! Qualcuno si renda almeno conto......

:o :o :o :o :o :o :o

qual'è il problema, stiamo parlando e ognuno dice la sua in modo civile! (su) (abbraccio)

Antodeuche89

Citazione da: patt83 - 20 Dicembre 2007, 15:43:51 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 20 Dicembre 2007, 15:39:04 PM
Aredanghete e si persevera sempre!

Ma vogliamo smetterla una buona volta con 'sto 3D inutile?!?!
E prima la Polizia, poi i carabinieri, poi i vigili urbani... adesso?! la Polizia provinciale!! eccheppalle

Molti non sanno neanche quali sono i loro compiti, "la loro copertura" la loro importanza, il perché di certi compiti ecc ecc ecc ecc e avanzano offese critiche ecc! Ma dai! Qualcuno si renda almeno conto......

:o :o :o :o :o :o :o

qual'è il problema, stiamo parlando e ognuno dice la sua in modo civile! (su) (abbraccio)

Lo so che ognuno dice la sua in modo civile, ma almeno qualcuno si rendesse cosa stia dicendo!

Vengono anche criticati agenti che hanno fatto multe! Ma se queste multe vengono fatte.. é perché delle leggi non sono state rispettate e queste forze dell'ordine evidentemente hanno "punito" chi non ha preso in considerazione queste "regole"! Oppure sono io a essere fuori dal mondo? Se ci sono delle norme o leggi vuol dire che un motivo c'è! E credo che vadano rispettate... almeno credo.....
Penso abbiate capito quale sia il lavoro di mio padre (strisce rosse sui pantaloni...) da oltre 25 anni... bene.. nonostante questo (meditate gente) qualche tempo fa, mentre era diretto in una località per servizio, una pattuglia della polstrada, lo ha fermato contestandogli un'infrazione, mio padre, resosi conto  di aver commesso quell'infrazione, nonostante il suo lavoro e quindi potesse qualificarsi, ha dato i suoi documenti e con serenità pagato la multa con la perdita di 3 punti della sua patante.... Oppure è mio padre a essere stupido... (??) secondo il mio modesto parere, lui, ha semplicemente rispettato la pofessionalità della pattuglia (la quale sapeva bene quale norma fosse stata violata) senza metterli in difficoltà...



Comunque altri almeno siano anche coerenti nel comportamento via messaggio privato e con il comportamento pubblico del forum..



(abbraccio) (ciao)
Non avete nessuna prova

Lu

Citazione da: anto4ever2cv
Molti non sanno neanche quali sono i loro compiti, "la loro copertura" la loro importanza, il perché di certi compiti ecc ecc ecc ecc e avanzano offese critiche ecc! Ma dai! Qualcuno si renda almeno conto......

Ma forse, Anto, sei tu che non ti rendi conto di quale sia la percezione che il cittadino ha delle forze dell'ordine.
Qualsiasi esse siano.

Quando ti renderai conto di quanti e quali sono i sopprusi (termine scelto non a caso) che i cittadini sempre più spesso sono costretti a ingoiare da parte di forze dell'ordine (qualsiasi sia la divisa) allora ti renderai conto che generalizzare non è un insulto, ma una conseguenza.

Poi ci sono casi in cui, di tanto in tanto, gli addetti alle forze dell'ordine si comportano umanamente....
Ma sono sempre molto pochi.

Vuoi un esempio?
Una volta ero di fretta, pur rimanendo in ambito di codice della strada. Mi fermarono i carabinieri per un controllo e dissi: "scusatemi sono di fretta, nel controllo potreste accelerare i tempi?" e il carabiniere in questione, mi guardò, guardò la copertina dei documenti che gli avevo immediatamente dato e mi disse: "ok prego riprenda il suo viaggio".

Un altra volta, stesse condizioni, stessa arma, stessa richiesta. Risposta: "non è un mio problema". E il risultato è stato una multa perche', al segnale di accostare, avevo accostato senza mettere la freccia!!!!

Altra volta in cui dovetti discutere perche' ero seduto sopra la mia Vespa, spenta, in un area pedonale.
Ci ero etrato a piedi, ma il tutore non volle sentire ragioni e disse che mi aveva visto entrare con la Vespa in moto.
Ma io ci ero entrato veramente a piedi (stavo accompagnando una ragazza che camminava a piedi e il tenere la Vespa in moto avrebbe disturbato il coloquio).
La multa me la fece ugualmente e io la pagai.

Beh.... io, cerco sempre di viaggiare il piu' possibile in regola, eppure tutte le volte che vengo fermato inizio ad agitarmi e a chiedermi in che mani sono capitato.

E allora generalizzo eccome!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bubbo

Continuo ad essere un simpatizzante dell'ordine. Ma riesco anche a comprendere lo stato d'animo di alcuni forumisti, in fondo in un paese dove trasgredire le regole  e' un vanto, credo sia normale nutrire qualche astio contro chi le rispetta e chi intenda farle rispettare.

Forse ho scritto bene, siamo un paese, non una nazione, ma penso pure che siamo un popolo perlomeno originale, di cui spesso sono anche fiero di fare parte.


i love mafalda

premetto senza polemica
pero' mi chiedo perche' a me fanno la multa per una qualsiasi infrazione giusta
ed ad "altri" permettono di andare in giro con veri e propri rottami con gomme lisce sospensioni impossibili che metteno a repentaglio l'incolumita' delle persone che gli transitano accanto

certo io non faro' mai male a nessuno mentre questi "altri" magari se li fermi ti trovi un revolver puntato alla tempia.

massimo

Antodeuche89

Citazione da: cruell - 20 Dicembre 2007, 16:01:00 PM
Citazione da: anto4ever2cv
Molti non sanno neanche quali sono i loro compiti, "la loro copertura" la loro importanza, il perché di certi compiti ecc ecc ecc ecc e avanzano offese critiche ecc! Ma dai! Qualcuno si renda almeno conto......

Ma forse, Anto, sei tu che non ti rendi conto di quale sia la percezione che il cittadino ha delle forze dell'ordine.
Qualsiasi esse siano.

Quando ti renderai conto di quanti e quali sono i sopprusi (termine scelto non a caso) che i cittadini sempre più spesso sono costretti a ingoiare da parte di forze dell'ordine (qualsiasi sia la divisa) allora ti renderai conto che generalizzare non è un insulto, ma una conseguenza.

Poi ci sono casi in cui, di tanto in tanto, gli addetti alle forze dell'ordine si comportano umanamente....
Ma sono sempre molto pochi.

Vuoi un esempio?
Una volta ero di fretta, pur rimanendo in ambito di codice della strada. Mi fermarono i carabinieri per un controllo e dissi: "scusatemi sono di fretta, nel controllo potreste accelerare i tempi?" e il carabiniere in questione, mi guardò, guardò la copertina dei documenti che gli avevo immediatamente dato e mi disse: "ok prego riprenda il suo viaggio".

Un altra volta, stesse condizioni, stessa arma, stessa richiesta. Risposta: "non è un mio problema". E il risultato è stato una multa perche', al segnale di accostare, avevo accostato senza mettere la freccia!!!!

Altra volta in cui dovetti discutere perche' ero seduto sopra la mia Vespa, spenta, in un area pedonale.
Ci ero etrato a piedi, ma il tutore non volle sentire ragioni e disse che mi aveva visto entrare con la Vespa in moto.
Ma io ci ero entrato veramente a piedi (stavo accompagnando una ragazza che camminava a piedi e il tenere la Vespa in moto avrebbe disturbato il coloquio).
La multa me la fece ugualmente e io la pagai.

Beh.... io, cerco sempre di viaggiare il piu' possibile in regola, eppure tutte le volte che vengo fermato inizio ad agitarmi e a chiedermi in che mani sono capitato.

E allora generalizzo eccome!!!
..........

Ma come cavolo si fa a generalizzare!? A cosa serve!?!? Chi generalizza evidentemente non ha capito un bel niente di niente e non intendo dire chi generalizza solo per le Forze dell'Ordine.
Generalizzare... ma dai... tutta l'erba è un fascio... massì.. adesso tutti i tedeschi sono freddi e tutti i meridionali sono caldi e accoglienti... si.... proprio così...


Ah dimenticavo, adesso sto seguendo il corso di scuola guida.. e con un mezzo munito di motore come la vespa (in moto o anche spenta) o anche la stessa bicicletta (quindi anche senza motore) in un'area pedonale non si può accedere !!

...Ma scusate tutti gli altri lavoratori sono diversi delle Forze dell'Ordine? Gli altri svolgono tutti in modo uguale, bene e con passione il proprio lavoro?!?!


Ma fose Cruel tu non ti rendi conto della percezione che certi forumisti hanno di certi nuovi elementi........
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Citazione da: i love mafalda - 20 Dicembre 2007, 16:25:08 PM
premetto senza polemica
pero' mi chiedo perche' a me fanno la multa per una qualsiasi infrazione giusta
ed ad "altri" permettono di andare in giro con veri e propri rottami con gomme lisce sospensioni impossibili che metteno a repentaglio l'incolumita' delle persone che gli transitano accanto

certo io non faro' mai male a nessuno mentre questi "altri" magari se li fermi ti trovi un revolver puntato alla tempia.


Beh se hanno il revolver non hanno una macchina così  (muoio)  ;D
Non avete nessuna prova