Guarnizioni dyane rifabbricate...

Aperto da silvio, 22 Dicembre 2007, 21:18:38 PM

« precedente - successivo »

silvio

Ecco tutte le guarnizioni per dyane che ho comprato l'altro giorno, tutte nuove, rifabbricate. ;D


"gli uomini preferiscono le dyane"

Antodeuche89

Che bello ricominciano a rifabbricare i pezzi per Dyane!!!!!!!!!!  :D
Non avete nessuna prova

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

wp914

BUONGIORNO  Mi dici dove le hai trovate ????

Per ora tanti auguri a tutti

Fabio

silvio

Sono vendute da www.comptoir-carrosserie.fr
Ma il catalogo online non è ancora completamente a posto dunque meglio chiamarli o mandare un email.
"gli uomini preferiscono le dyane"

wp914

GRAZIE SILVIO   farò come hai scritto.

GattoKea

Citazione da: silvio - 22 Dicembre 2007, 21:18:38 PM
Ecco tutte le guarnizioni per dyane che ho comprato l'altro giorno, tutte nuove, rifabbricate. ;D





Minch...!  che prezzi!


silvio

Il prezzo per una guarnizione di Renault Scenic è 4 o 5 volte piu caro in Francia.
"gli uomini preferiscono le dyane"

Swan

#8
Ciao a tutti,
ieri sono arrivate anche a me le guarnizioni Dyane che ha acquistato Silvio, comprese quelle delle porte, tutte molto ben fatte. Gli stessi (Comptoir Carrosserie) mi hanno proposto anche la cappotte bianca che stavo cercando, al prezzo di 190 euro, beh, mi sono fidato e mi è arrivata pure quella, ecco le foto.







Sono foto fatte un po' così, col cellulare, ma la tela sembra davvero di ottima qualità, morbida ma allo stesso tempo spessa e robusta, i gommini laterali ben incollati, i particolari del telaio ottimi. In passato ho visto altre cappottine rifatte, magari costavano 40 euro in meno, ma a confronto erano delle schifezze impressionanti! Beh penso che mi sia andata bene, peccato che per vederla montata debba aspettare ancora un paio di mesi  :(

Swan

Una dritta per tutti i dyanisti desiderosi di guarnizioni porte nuove, se quelle di Comptoir vi sembrano troppo care...
Citroen Xsara BERLINA, guarnizioni porte di lunghezza identica a quelle della dyane, dai demolitori ce ne sono a volontà, seminuove, e vengono via per pochi euro.  (superok)

ciao! Swan

skippy

se è per questo vanno bene anche le guarnizioni della fiat 500
con 36 euro ho comprato le pirelli per tutti e 4 gli sportelli
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

mario55

Citazione da: skippy - 05 Febbraio 2008, 18:35:44 PM
se è per questo vanno bene anche le guarnizioni della fiat 500
con 36 euro ho comprato le pirelli per tutti e 4 gli sportelli

quale? nuova o vecchia?
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

orangetenere

Citazione da: mario55 - 06 Febbraio 2008, 13:57:00 PM
Citazione da: skippy - 05 Febbraio 2008, 18:35:44 PM
se è per questo vanno bene anche le guarnizioni della fiat 500
con 36 euro ho comprato le pirelli per tutti e 4 gli sportelli

quale? nuova o vecchia?

(superok) anch'io ho fatto così......sono della vecchia 500
...sono tornato ;-)

FeDeesse

la plastica fra un pò la venderanno a carati come i metalli preziosi hehehe

pascal

Ma qualitativamente come sono le guarnizioni?
Pas

orazio

MA LE GUARNIZIONI DEI VETRI SCORREVOLI (?)
ANCH'IO C'ERO.... ANCHE IO CI SARO'....SE CAMPO!

skippy

no le guarnizioni tra scocca e sportelli
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Swan

quelle dei vetri scorrevoli penso siano rarissime, ti conviene recuperarle usate, ci sono certi particolari dyane davvero introvabili...

miki

 ;D per la gioia di tutti i dyanisti,riporto alla luce questo topic per dirvi che finalmente ho trovato chi rifabbrica le guarnizioni anche in italia,a parte i prezzi esagerati hanno tutto,anche la guarnizione sotto cofano motore  (superok) (superok)

http://www.cicognaniguarnizioni.it/index.php?option=com_content&task=view&id=266&Itemid=23
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Dyanizio

Citazione da: citroc4 - 20 Novembre 2010, 00:04:11 AM
;D per la gioia di tutti i dyanisti,riporto alla luce questo topic per dirvi che finalmente ho trovato chi rifabbrica le guarnizioni anche in italia,a parte i prezzi esagerati hanno tutto,anche la guarnizione sotto cofano motore  (superok) (superok)

http://www.cicognaniguarnizioni.it/index.php?option=com_content&task=view&id=266&Itemid=23

ECCO..... (sorpreso)
io ho acquistato quest'estate proprio quelle di Cicognani...e volevo appunto sapere da chi ha acquistato ..come sono...quelle di COMPTOIR.. (nonso)

personalmente...(ancora non le ho montate) ma paragonate alle originali sono nettamente differenti e cioè:
A me sembra che siano troppo morbide, la parte con l'interno in metallo che và incastrata nel telaio...è perfetta, mentre la parte rigonfiata...(adesso nn riesco a trovare un termine adatto ma....avete capito...) è molto leggera...morbida...
non ho avuto l'impressione di una guarnizione consistente...
però ripeto...ancora non le ho montate... (matto)

qualcuno del forum ha avuto occasione di confrontare quelle di CICOGNANI con quelle di COMPTOIR???

Da cicognani sono gentilissimi...spedizione velocissima (SUPERSONIKA) e prezzo onestissimo...se non ricordo male...148,00 euro x tutte le guarnizioni....
(ovvio da tagliare a misura...cioè non mel'hanno fornite già tagliate come invece vedo che fa COMPTOIR..)

però appena le ho avvicinate a quelle originali....non ne sono rimasto contentissimo... (stupid)
anche se...mi avevano assicurato che il materiale è ottimo.... (superok)

DISCUTIAMONE..... (spett)
Noblesse Oblige....

miki

scusa hai preso tutte le guarnizioni della dyane,comprese quelle dei vetri scorrevoli per 148euro?
per la qualita o la differenza con le originali non posso esprimere un parere,puoi farlo tu che le hai gia ma,leggendo in rete sembra che le cicognani siano tra le poche che superano l'omologazione asi  (nonso) (nonso)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Dyanizio

Citazione da: citroc4 - 20 Novembre 2010, 18:08:24 PM
scusa hai preso tutte le guarnizioni della dyane,comprese quelle dei vetri scorrevoli per 148euro?
per la qualita o la differenza con le originali non posso esprimere un parere,puoi farlo tu che le hai gia ma,leggendo in rete sembra che le cicognani siano tra le poche che superano l'omologazione asi  (nonso) (nonso)

Ah siii...??
Superano l'omologazione ASI....le CICOGNANI...??
Bhòòò.... (sorpreso) (nonso) (sorpreso)
Io ho acquistato solo le guarnizioni delle portiere...anche perchè ho Dyane dell'83 con finestrini discendenti...
ma non ho termine di paragone con COMPTOIR che a vedere dalle foto sembrano più robuste....più corpose....


Bisogna interrogare qualcuno che le ha esaminate tutte e due..

Apriamo un dibattito...

Comptoir contro Cicognani... (combat)
Noblesse Oblige....

miki

il dibattito possiamo aprirlo ma,per le guarnizioni portiere io vado su quelle della xara berlina oppure 500 vecchio modello,costano meno e sono uguali  ;)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Dyanizio

Citazione da: citroc4 - 20 Novembre 2010, 18:28:23 PM
il dibattito possiamo aprirlo ma,per le guarnizioni portiere io vado su quelle della xara berlina oppure 500 vecchio modello,costano meno e sono uguali  ;)

io no sò dirti...
non so se sono uguali o adattabili...
io ho preferito acquistare quelle proprio della Dyane...
anche il gocciolatoio...(quel profilo cromato...) dicono di montare quello della 2cv o 500... ma di fatto è diverso...

sò un pò perfezionista....su certe cose....specie sulla Dyane... ;D
Noblesse Oblige....

miki

l'originale del gocciolatoio costa 34euro mi pare e mi puo star bene ma,per le portiere quelle della xsara berlina hanno addirittura la stessa misura oltre ad essere uguali.
io non sono così perfezionista,d'altronde da ragazzino la mia dyane era un tarocco a più non posso,oggi non la rifarei ma le guarnizioni vanno bene quelle che si adattano meglio,specie se sono francesi anche loro  (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Giacomo

Citazione da: citroc4 - 20 Novembre 2010, 18:43:40 PM
l'originale del gocciolatoio costa 34euro mi pare
ciao ma parli del profilo cromato che sta sul gocciolatoio? originale? Dove lo hai trovato? perchè io vedo solo quelli per 2cv che sono diversi.  (felice)

Dyanizio

Citazione da: Giacomo - 23 Novembre 2010, 18:45:13 PM
Citazione da: citroc4 - 20 Novembre 2010, 18:43:40 PM
l'originale del gocciolatoio costa 34euro mi pare
ciao ma parli del profilo cromato che sta sul gocciolatoio? originale? Dove lo hai trovato? perchè io vedo solo quelli per 2cv che sono diversi.  (felice)

...su www.ebay.it/classico digita gocciolatoio Dyane e trovi da 15 e 28 euro.... ;)
Noblesse Oblige....

miki

quello bello lo vende un negozio ebay di bologna,costa 28euro e a detta di molti sembra un ricambio originale  (nonso) (nonso)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Giacomo


teverino

Ma tra tutte queste guarnizioni qual'è quella per il portellone posteriore ???
Per intenderci, quella in alto attaccata alla carrozzeria poco sotto le cerniere del portellone.
Con tutti questi nomi non ci capisco niente !!!!!!!!