News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Adesivo Babbaluci: ovale grande o piccolo

Aperto da viveladeuche, 06 Gennaio 2008, 19:17:09 PM

« precedente - successivo »

Ecco le taglie:

Cm 4,8X7 - Più o meno quanto quello degli ZD
Cm 14,5X9,5 - Un po' più grande di quello del Club di Beinette
Indifferente

viveladeuche

Annunciazione - Annunciazione!
E' arrivato il momento di decidere. La differenza di prezzo è pochissima ma esteticamente l'impatto cambia. Ai voti!


Questo è il più piccolo, ma andrebbe sostituita l'eMail con l'indirizzo del blog - Cm 4.8X7


E questo il più grande. Qui si può eliminare l'eMail e ingrandre un po' le scritte - Cm 14,5X9,5

Votaaaaaaate, Miiiizica!!! (sicilia)


ps. Le votazioni sono aperte a tutti (abbraccio)
(felice)

sert

se sei libero di farne quanti ne vuoi per misura allora magari fanne un 90-95% piccoli e il resto grandi.
se invece sei vincolato a grandi numeri ti conviene di + far solo quelli più piccoli (che poi son normali!)
quelli piccoli son più "spemdibili"

Quando si è trattato di fare i nostri la prima infornata è stata una boiata perchè quello che li ha fatti era un millantatore e infatti il risultato era molto scadente benchè li si sia pagati per buoni!

da quella volta abbiamo fatto un pò più attenzione e girando diverse serigrafie si imparano molte cose.....anzitutto c'è un delta di prezzi mostruoso tra un posto e l'altro , prezzo non sempre motivato da una qualità maggiore...

ora li paghiamo a metro quadro e non siam vincolati da numero o formato(possiamo stampare anche solo un formato poco più grande dell A4)
stesso discorso per i pretagliati anche loro li paghiamo a metro quadro.


per i riferimenti in internet se il blog pensi già di tenerlo sempre aggiornato e non cambiarlo allora mettilo, se non sei sicuro lascia solo il riferimento "sicuro" della mail che di blog se ne cambiano o si lasciano andare........


saluti>>L



viveladeuche


patatacotta

Mizzzziga a me piace  più il secondo con su scritto "Sicilia" anzi lo scriverei più in grande  (superok)

Se posso darti un modesto consiglio sfrutta anche il colore di dafault anche se è trasparente ... es. il finestrino o le scevron ad ogni modo BRAVI !!!
E l'arancio non essendo più tanto vicino al complementare del cyan non da fastidio alla lettura rispetto prima rosso scuro  (su)

Mila

Indifferente sono entrambi carini...
ne voglio due poi è...pagando s'intende!!!! (superok)

Charlotte

Col rischio di sembrare monotona mi ripeto: io preferisco quello piccolo. Non solo perchè è più semplice, ma perchè non mi piacciono le grandi dimensioni...
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

patatacotta

Citazione da: Charlotte - 06 Gennaio 2008, 20:52:33 PM
.. ma perchè non mi piacciono le grandi dimensioni...

Keaaaaa stai alla larga  ;D  (lingua)

p.s mi autocorreggo il complementare del blu è il giallo e del rosso è il verde   (adoraz) (puni)

GattoKea

Citazione da: patatacotta - 06 Gennaio 2008, 21:25:23 PM
Citazione da: Charlotte - 06 Gennaio 2008, 20:52:33 PM
.. ma perchè non mi piacciono le grandi dimensioni...

Keaaaaa stai alla larga  ;D  (lingua)

p.s mi autocorreggo il complementare del blu è il giallo e del rosso è il verde   (adoraz) (puni)


Ne combini di tutti i colori!  (puni)


MIAO


(gattokea)

Charlotte

Che scema... dopo aver pubblicato la mia risposta mi sono accorta di aver servito la battutaccia su un piatto d'argento... ma speravo tanto che nessuno l'accogliesse. E invece mi sono sbagliata ancora una volta  (muro) (muro) (muro)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

GattoKea

Citazione da: Charlotte - 06 Gennaio 2008, 22:49:11 PM
Che scema... dopo aver pubblicato la mia risposta mi sono accorta di aver servito la battutaccia su un piatto d'argento... ma speravo tanto che nessuno l'accogliesse. E invece mi sono sbagliata ancora una volta  (muro) (muro) (muro)


Piatto d'argentoooooo?
Favorisca l'argento, che (gattokea) ha proprio bisogno di una ciotola nuova.

(abbraccio)


MIAO


Giulio

kaneda03

piccolo per tutti
grande per chi vuole
indi ad ora piccolo per tutti e poi grande per chi lo vuole.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

BOMBAROLO

Bravissimo Vince!!!!MOOOOOOTOBELLLI!!!!!
Compliments Siculi!!!!...Compliments!!!!...Bellissimo anche l'accostamento arancio blu!!!!!..
ho giusto un buchino ancora libero sul finestrino posteriore..... ;D ;D ;D ;D... (superok)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

orangetenere

Buongiorno Vicè, anch'io preferisco il piccolo, ma dato che la differenza di prezzo è minima, ne potremo fare anche una piccola quantità di grandi.

P.S.: mi sono fatto una magnifica gita sui Nebrodi, poi ti racconto e ti ho portato una cosina....  ;)  (felice)
...sono tornato ;-)

bulè

Votato piccolo.

Già da tempo se ne parla qui da noi; e il piccolo trova sempre uno spazio. Il grande da quasi fastidio.

viveladeuche

Citazione da: bulè - 07 Gennaio 2008, 09:26:05 AM
Votato piccolo.

Già da tempo se ne parla qui da noi; e il piccolo trova sempre uno spazio. Il grande da quasi fastidio.

Questo è il punto. Per me andrebbero bene entrambi, ma più grande sembra un po' invasivo..

Charlotte

Citazione da: viveladeuche - 07 Gennaio 2008, 09:41:48 AM
Citazione da: bulè - 07 Gennaio 2008, 09:26:05 AM
Votato piccolo.

Già da tempo se ne parla qui da noi; e il piccolo trova sempre uno spazio. Il grande da quasi fastidio.

Questo è il punto. Per me andrebbero bene entrambi, ma più grande sembra un po' invasivo..

Già sarebbe invasivo soprattutto su Kiki...
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

patatacotta

Citazione da: Charlotte - 07 Gennaio 2008, 11:06:03 AM

Già sarebbe invasivo soprattutto su Kiki...
o sulla piramide di vetro nel cortile del Louvre  (stupid)

bulè



Charlotte

"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

Sbiru

quello dei babbaluci voglio vederlo almeno almeno sulla Gioconda!! ;D :o

Charlotte

Citazione da: Sbiru - 07 Gennaio 2008, 11:49:40 AM
quello dei babbaluci voglio vederlo almeno almeno sulla Gioconda!! ;D :o

Una parola...  Abbiamo bisogno di intrattenere rapporti civili con la Francia e non di essere riconosciuti come i soliti vandali... ma comunque ci impegneremo a fare il possibile per trovare un punto degno dei babbaluci... :D
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

viveladeuche

#22
A me piace più quello sulla Ferrari... 8)

Vedo che il preferito resta il piccolo.. Adesso provo a ridisegnarlo seguendo i suggerimenti. Avete altre idee o proposte per la grafica del 4,8X7?

Pata, ma il complementare del blu è proprio l'arancio. Del giallo è il viola. Lo abbiamo scelto proprio per il contrasto estremo dei colori. L'alternativa era infatti rosso e verde ;D L'adesivo deve rispecchiare la terra in cui viviamo, no? ;D ;D Dovendo lavorare non oltere una certa saturazione, ho dovuto abassare i toni del colore. Adesso sono meno accesi ma rientrano nei limiti imposti dalla tipografia. Almeno spero..

patatacotta

#23
Citazione da: viveladeuche - 07 Gennaio 2008, 12:56:56 PM

Pata, ma il complementare del blu è proprio l'arancio. Del giallo è il viola. Lo abbiamo scelto proprio per il contrasto estremo dei colori. L'alternativa era infatti rosso e verde ;D L'adesivo deve rispecchiare la terra in cui viviamo, no? ;D ;D Dovendo lavorare non oltere una certa saturazione, ho dovuto abassare i toni del colore. Adesso sono meno accesi ma rientrano nei limiti imposti dalla tipografia. Almeno spero..


Ehmm, scusa se insisto Vicè ma ci sono due tipi di lettura a mio giudizio tu (penso) parli di blu fotografico io litografico il blu dell'adesivo e un cyan più magenta e non blu inteso come cyan (se parliamo di primari) la sintesi sottrattiva in lito e cyan magenta giallo e il nero per completezza quindi sostanzialmente dicevamo la stessa cosa ma in due campi diversi...penso....spero  ;D   (superok)


viveladeuche

Hai ragione: parlavamo di due metodi diversi: sottrattivo (quadricromia CMYK) e additivo (somma delle luci RGB)..  ;)
(abbraccio)

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 07 Gennaio 2008, 08:57:07 AM

P.S.: mi sono fatto una magnifica gita sui Nebrodi

(superok) (superok) (superok)

sert

come siete tecnici!!!  ;D

però i +che fanno adesivi li fanno in digitale con stampantoni roland...difficile ma non impossibile trovare quelle "vecchie serigrafie" che stampano gli adesivi come negli anni 70.......

ciaociao>>L

patatacotta

però bisogna ammettere che gli adesivi serigrafati con gli inchiostri catalittici duravano di più anche se più costosi e richiedevano il fotolito vabè non vado troppo in OT.
Sta vincendo il piccolo a quanto pare  :D  (superok)

Ci

Anche io ho votato per quello piccolo....se sono troppo grandi gli adesivi finisci che non li attacchi perchè occupano troppo posto....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

viveladeuche

Visto che la vittoria del piccolo è stata schiacciante ;D...
Ecco a voi il definitivo: (ura)

viveladeuche

Considerate che il formato sarà molto più piccolo del visualizzato. Ho quindi cambiato carattere alle scritte secondarie per renderle più leggibili.

(felice)