News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


SIMCA 1100

Aperto da Amici8, 07 Gennaio 2008, 13:24:25 PM

« precedente - successivo »

2cvami

Si, esatto; e dalla 1307/1308 deriva la Talbot "Solara"...
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

i love mafalda

la horizon era stata commercializzata anche negli USA
massimo

2cvami

Mi sembra di ricordare che aveva avuto un certo successo anche in italia... Che bello quel colore arancione!
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

i love mafalda

poi e' arrivata la sumbeam anche motorizzata lotus

massimo

2cvami

...Grande, la Sumbeam Lotus... Che macchina!
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

FeDeesse

dentro sembra ben tenuta. fuori ahimè è da rivedere ben bene.
forte il fatto che sia a GPL. io lo terrei. poi te che sei a roma..mi sa che o gpl o nisba, giusto?

anche i copriruota mi sa che son cannati, ma fa nulla, a gratis van bene anche quelli della punto. ;D

Dsuper5

ragà ma allora me lo fate apposta..... ehehehe..!!
La simca RANCH bellissimaa ne aveva una mio nonno nell'89 rossa e nello stesso anno ne aveva una mio padre blu entrambi di seconda mano ma erano stupende dentro... ho ancora qualche foto......!! poi la Talbot Chaisler 1308 GT l'abbiam tenuta negli anni'80 ed è stata la macchina con cui han fatto il viaggio di nozze i miei nell'83...!! stupenda.. ho anche le foto asp che ve la posto...!!
Nahce la lotus sumbeam... stupenda peccato che appena presa mio padre ci fece un frontale e la vendette perchè storta....!!
che figata sto vedendo tutte le macchine che mio padre mi ha raccontato di avere avuto ehehe!!.
ciao ciao
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

ecco mio padre con la sua simca 1308gt al matrimonio con mia madre nel lontano '83..
(notare la GSA di nonno eheh)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Amici8

ecco finalmente le foto della simca che vi avevo promesso,e' rinata......

Amici8

veduta da dietro,come notate ho tolto quelle scritte gpl,che erano bruttissime

Amici8

prego notate lo stero originale dell'epoca che va che e' una meraviglia.....

scanner79

  :o Complimenti è bellissima!!!  (superok) bravissimo!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Mila

Bella bella!
Sono macchine anche queste che danno grandi soddisfazioni.
Sono comodissime, ricordo mio zio aveva la Simca mille e un cugino di mia mamma la rallye2 quella arancio con degli adesivi neri...
grandi macchine!
Complimenti!

Dsuper5

stuependa...!! ********* l'hai rifatta proprio nuova...!! yeeee...!!! (su)
bella davvero complimenti..!!
(felice) :)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

arieccoalex

Se si parla di Simca sono un esperto: mio padre era un patito, ha avuto la Montlerì (non credo che si scriva cosi), la 1500, la 1501 e la horizon gls 1300 grigia metallizzata. é stata la mia prima auto, l'amavo veramente. Era comada, le poltrone enormi, 4 marce, poco affidabile ma molto moderna per il '78. Ricordo bene la 1501, per i tempi era un macchinone: sedili in pelle profumatissimi, cambio morbidisso, verde bottiglia, motore "cattivo". Era lentissima, faceva appena 140 km orari, ma aveva un non so che di sportivo. La ricordo sempre con un grandissimo affetto. Mio zio aveva la 1100 proprio come la tua, adesso la vedo soltanto alle suore del mio paese, immacolata (non potrebbe essere diversamente ;D). Sempre lo stesso zio la cambiò per la 1301, praticamente il 1501 con motore più piccole e 4 fari sul frontale. Poi passò alla 1000 che distrusse in un frontale (il motore era posteriore, immaginate il botto). La Simca ha sempre sofferto con le punterie, la facevano sembrare un trattore, ma il motore in generale era poco affidabile. Il 1501 fuse a 70000 km, la Horizon era afflitta da mille piccoli problemi. Purtroppo la gloriosa Simca ha fatto una ingloriosa fine. Prima assorbita dalla crisler, poi dalla talbot, poi dalla peugeot. Poi scomparsa. Bravo e complimenti, hai salvato un pezzo di storia, e poi è simpaticissima come auto. Complimenti.

Amici8

vi ringrazio,sono sempre piu' convinto che rivedere queste macchine in giro susciti per primo stupore,ammirazione e in fine tanti,tanti ricordi un ciao a tuttiiiiiiiiiiiii

Mila

Citazione da: Amici8 - 27 Gennaio 2008, 08:37:43 AM
vi ringrazio,sono sempre piu' convinto che rivedere queste macchine in giro susciti per primo stupore,ammirazione e in fine tanti,tanti ricordi un ciao a tuttiiiiiiiiiiiii

questa è la sequenza giusta, esatto.
Ovviamente nelle persone non più acerbe..perchè tanti giovani purtroppo non apprezzano e non capiscono..a parte qualche eccezione...Antonelloooo!!!... (su)
pero' è vero, dapprima stupore, perchè si pensa ma guarda non me la ricordavo più....poi la si ammira...e alla fine affiorano le rimembranze....
è già...... (superok)

FeDeesse

GUARDA E' SPLENDIDA! L'HAI FATTA RINASCEREEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Giu il cappello. il ragazzo ha fegato  e talento.
quando rinasce un auto d'epoca è come se venisse scritto un nuovo pezzo di storia.

BRAVO!


michael - dyane500

è proprio una figata complimenti... se venissi mai dalle tue parti un giorno mi piacerebbe farci un giro!!!
michael- dyane500-

Amici8

senza ombra di dubbio,l'unica cosa che mi manca e cambiare il centrale della marmitta,e trovare un tergicristallo,e le frecce nuove.....

roxie

Bravissimo!!!!   :D

anche io sono molto legata alle simca ;)


"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Amici8

ciao,dovrebbe essere la simca aronde,vero?

roxie

Si. Era di mio papà quando lavorava alla Simca in Francia  :)

(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

Complimenti!! Il colore è davvero stupendo! Ottimo lavoro!! (su)

i love mafalda

fantastica come la dicitura sotto il cruscotto vai e torna dell'epoca anche quello?  bravo (felice)
massimo

FeDeesse

Citazione da: roxie - 27 Gennaio 2008, 18:43:46 PM
Si. Era di mio papà quando lavorava alla Simca in Francia  :)

(felice)

confermo che è un aronde  (superok)

Elena MeM

 :D M E R A V I G L I O S A  !!

BRAVO ANDREA!!  (su)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Bocco

Complimenti Andrea!!

Bella davvero...!


(felice) (birra) (birra)

lucajack2cv

Amiciòtto.. è uno spettacolo, davvero uno spettacolo..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..