Quando giro a dx...gracchia...fruscia...raspa...bho..

Aperto da BOMBAROLO, 14 Gennaio 2008, 11:30:08 AM

« precedente - successivo »

BOMBAROLO

Ciao Raga...sfrutto un po' le vostre immense conoscienze!!!!
Ieri ho usato "Chiappita" ,l'auto di Irene,mia moglie, e ho notato che girando il volante,anche di pochissimo a dx si ode un fastidioso rimore come di sfregamento....ho verificato le ruote,i parafanghi e quant'altro che potesse emettere questo fastidioso e stranissimo rumore...ma niente!!!....bho!!!
A voi e' mai capitato .'??...o per lo meno avete consigli su cosa verificare??....
Grazie raga...so che mi sarete di grande aiuto sicuramente!!!

Grazie mille
Raffa
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

obel-ic

anche la mia fa qualcosa di simile girando a sinistra....mi hanno suggerito di controllare le fascette con cui sono tenute le cuffie dei semiassi, se non sono quelle originali dal nome strano ma quelle di plastica  possono sfregare nell'incavo del parafango..
(felice)

BOMBAROLO

...Ho verificato il contatto col parafango...ma sembra che non lo tocchi...pero' col peso delle persone potrebbe essere...stasera provo a mettere in macchina moglie ,Nora ,cuccioli e furetti e faccio una prova... (muoio) (felice) (guid)
Grazie mille!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

scanner79

Hai visto se tocca la canna dello sterzo con la carrozzeria??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Mila

Grande vecio Bomba!!
Anche la mia titty quando giro a destra gracchia stride ulula insomma ne fa di tutti i colori e poi se sono andante e faccio una curva a velocità girando tutto a destra senti un to to to to to to pauroso...
mi hanno detto proprio sabato, sai quel signore anziano amante delle due cavalli  e derivate che ha il concessionario a Verona che è normale..
Ma si...sono belle per questo...!!! (su)

BOMBAROLO

Citazione da: scanner79 - 14 Gennaio 2008, 13:16:59 PM
Hai visto se tocca la canna dello sterzo con la carrozzeria??

Si Mario ho verificato ma purtroppo non e' quello....si sente proprio un rumore di continuo sfregamento!!!......come se la ruota o il giunto toccassero da qualche parte....ma ke parte?!?!?....ho verificato a veicolo scarico..stasera lo carico e vedo se tocca qualcosa.....thanks

Citazione da: 32dieci - 14 Gennaio 2008, 13:20:02 PM
Grande vecio Bomba!!
Anche la mia titty quando giro a destra gracchia stride ulula insomma ne fa di tutti i colori e poi se sono andante e faccio una curva a velocità girando tutto a destra senti un to to to to to to pauroso...
mi hanno detto proprio sabato, sai quel signore anziano amante delle due cavalli  e derivate che ha il concessionario a Verona che è normale..
Ma si...sono belle per questo...!!! (su)

Grazie 32dieci per il conforto!!!
Occhio che mi sa che a te si sta "rompendo" il giunto o per lo meno e' super consumato!!!...se fa toc toc...vuol dire che non gira correttamente...fallo controllare....
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

patatacotta

Potrebbe anche essere semplicemente la fascetta che sfiora i pivot (si chiama così)  (felice)

BOMBAROLO

Citazione da: patatacotta - 14 Gennaio 2008, 14:48:24 PM
Potrebbe anche essere semplicemente la fascetta che sfiora i pivot (si chiama così)  (felice)

...stasera verifico anche questo....questo non lo avevo proprio guardato....
Grazie patata!!!....e..prendi l'azam...su!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bulè

Citazione da: 32dieci - 14 Gennaio 2008, 13:20:02 PM
.................. poi se sono andante e faccio una curva a velocità girando tutto a destra senti un to to to to to to pauroso...
mi hanno detto proprio sabato, sai quel signore anziano amante delle due cavalli  e derivate che ha il concessionario a Verona che è normale..
Ma si...sono belle per questo...!!! (su)

Come dice bomba non è proprio normale.

Hai un giunto, o semiasse che dir si voglia, che sta tirando le cuoia.

Mila


obel-ic

ocio perchè a me successe che si mollò un semiasse e son davverò cavoli amari...fai controllare bene mi raccomando che i "feri veci" xe boni pieni de prosecco no de botte!!
(felice) (felice)

sert

anche il gabri prima  che il giunto cedesse definitivamente aveva un "toc toc toc troc roc toc" quando curvava da una parte ma non ricordo che parte.......
poi a copenhagen ha ceduto!!!!!

saluti>>L

tino73

sembra che il problema sta al semiasse...attenzione...se si stacca...potresti rimanere a piedi!!!

guidowi

To to to toc sottosterzo = giunto di un semiasse.
Strusciamento = guarda se la lamiera piatta del passaruota (quella parallela alla paratia dei piedi) tocca il braccio di sospensione nella parte che ruota sulla traversa.
I rumoracci normali? NORMALI UN C@**O!
Un rumore è sempre portatore di una rogna e non va sottovalutato MAI !

[allegato eliminato dall\'amministratore]

orangetenere

Citazione da: guidowi - 14 Gennaio 2008, 21:47:15 PM
To to to toc sottosterzo = giunto di un semiasse.
Strusciamento = guarda se la lamiera piatta del passaruota (quella parallela alla paratia dei piedi) tocca il braccio di sospensione nella parte che ruota sulla traversa.
I rumoracci normali? NORMALI UN C@**O!
Un rumore è sempre portatore di una rogna e non va sottovalutato MAI !

Bravo  (vecchio)
...sono tornato ;-)

orangetenere

c'è sempre chi pensa che le 2cv piu sono scassate e meglio vanno. Una volta ho pure sentito dire che l'olio in queste auto non si cambia mai  (muro)
...sono tornato ;-)

BOMBAROLO

Grazie raga...grazie...
Son sincero...ieri sera ,dopo aver messo in moto un maggiolino fermo da 10 anni,sono svenuto sul letto e non sono riuscito a dare un'occhiata a Chiappita...
...stasera faro' tutte le verifiche che avete postato e domani vi faro' sapere...
Grazie ancora
Raffa
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

BOMBAROLO

....Raga ho verificato...controllato...provato....nada....non tocca niente!!!...ma il rumore non cessa...
Verificando bene la provenienza...probabilmente viene da dietro il cruscotto....potrebbe essere il cavo del contachilometri...ma solo quando giro a dx????...mha...bho....HELPPPPPPPPPPP!!!


Grassieee
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


BOMBAROLO

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Roald

Prova ad alzare le ruote anteriori mettendo un cric idraulico sotto ogni pivot facendo attenzione a non rovinare niente, cosi' liberi le ruote lasciando le sospensioni in posizione di guida

Poi provi a farle girare sterzando, a mano, dovresti riuscire a riprodurre e trovare la provenienza del rumoraccio
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


BOMBAROLO

e' un rumore come di sfregolio....secondo te puo' essere il contachilometri???...
Ho preovato anche ad alzarla ma nada.....lo fa solo dopo i 30 km/h... (nonso)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

scanner79

Forse è nel sistema del bloccasterzo. Sotto il blocca sterzo c'è una ghiera che copra il dente del blocca sterzo ... ecco l'ultima volta che l'ho smontato l'ho piegato ed ora striscia la vicino. Può essere li.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

BOMBAROLO

Citazione da: scanner79 - 18 Gennaio 2008, 13:02:49 PM
Forse è nel sistema del bloccasterzo. Sotto il blocca sterzo c'è una ghiera che copra il dente del blocca sterzo ... ecco l'ultima volta che l'ho smontato l'ho piegato ed ora striscia la vicino. Può essere li.


Si Scanner...hai ragione....ma il rumore lo fa solo in movimento...da fermo e' silenzioso....mmhmhmhmhbo!!!...quindi e' da escludere il rumore di fregolio....mistero.....
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

i love mafalda

prova a togliere il tronky non sporca ma crocchia (muro)
massimo

patatacotta

..mha, scusa Raffa da dove proviene 'sto rumore? Zona ruota, semiasse, cambio,sterzo, mmmh ...sarà mica il ciondolo che hai nel mazzo di chiavi che sfrega?  (muoio)  ;D

BOMBAROLO

Citazione da: patatacotta - 18 Gennaio 2008, 14:36:28 PM
..mha, scusa Raffa da dove proviene 'sto rumore? Zona ruota, semiasse, cambio,sterzo, mmmh ...sarà mica il ciondolo che hai nel mazzo di chiavi che sfrega?  (muoio)  ;D


...stasera provo a togliere anche quello...sa maaaaaaiii....bhe e' di stoffa ma se me lo dici tu lo tolgo!!!!!.... (muoio) (muoio) (muoio)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Roald

Per togliere il dubbio del cavo del contachilometri fai presto, lo stacchi dal cambio sfilando completamente la vite che lo blocca ed estraendolo
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


BOMBAROLO

Citazione da: Roald - 18 Gennaio 2008, 15:15:44 PM
Per togliere il dubbio del cavo del contachilometri fai presto, lo stacchi dal cambio sfilando completamente la vite che lo blocca ed estraendolo

(stupid)Che picio...non ci avevo pensato..... (stupid)...domani provo anche questa...thanks Roald!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...