News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Raduno 2cv Club italia Beinette 2008

Aperto da pelikan, 17 Gennaio 2008, 12:48:11 PM

« precedente - successivo »

pelikan

siccome ho da poco comprato una vespa del 1983....e conto di sistemarla per questa primavera mi piacerebbe molto riuscire a venire insieme ad un mio vicino ed amico (ilbuon Fausto..anche lui ha comprato dapoco una vespa) stiamo organizzando di provare a caricare le vespe sul (appl) suo carrello e quindi di venire sia con le 2cv che con le vespe...da Bologna fino a Cuneo in vespa mi sembra un pò tanto! (appl)
grande Superpippo!!

BOMBAROLO

ma dove????...raduno citropiaggio...mhmhmh mentriga!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Bocco

Citazione da: pelikan - 17 Gennaio 2008, 12:48:11 PM
siccome ho da poco comprato una vespa del 1983....e conto di sistemarla per questa primavera mi piacerebbe molto riuscire a venire insieme ad un mio vicino ed amico (ilbuon Fausto..anche lui ha comprato dapoco una vespa) stiamo organizzando di provare a caricare le vespe sul (appl) suo carrello e quindi di venire sia con le 2cv che con le vespe...da Bologna fino a Cuneo in vespa mi sembra un pò tanto! (appl)


Daidai, mi ricorda Sergio ZD quando organizzammo un incontro Vespe2CV a Bene Vagienna in occasione di una giornata del FAI, se ne arrivo con Giari carrellata e Vespa in tinta!!

(birra) (birra)

pelikan

bene..e allora se la fatto lui si può rifare..speriamo bene..unico intoppo non sappiamo ancora se nelcarrello ce ne stanno 2......se si partiamo di sicuro
grande Superpippo!!

Epy

Ragazzi  (spett) ...... appena entra in questo 3d amidelami ..... sentite cosa ha scritto:

Citazione da: amidelami - 07 Gennaio 2008, 13:05:59 PM
Io oltre alla "banana" (l'ami 8 break) ho 11 vespe e 4 lambrette. ;D

.... è anche presidente di un VespaClub

:o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

amidelami

 ;D e perchè metterle sul carrello le vespe?
Andateci con le vespe, no?
Io quest'anno al raduno annuale di vesparesources.com, se riesco a finire la "banana" vorrei invece andarci con lei.
In vespa ne ho fatti migliaia di km, ora vorrei tornare a farne qualcuno con l'AMI 8 BREAK. (guid)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

bulè

Citazione da: pelikan - 17 Gennaio 2008, 15:04:13 PM
bene..e allora se la fatto lui si può rifare..speriamo bene..unico intoppo non sappiamo ancora se nelcarrello ce ne stanno 2......se si partiamo di sicuro

Ci siamo avventurati fino a salbris nel 2006 con carrello appendice caricato di 2 motorini.

Le vespe sono più larghe, ma se mi ricordo bene non occupavano tutta la larghezza.

Purtroppo ho solo questa foto a testimonianza di ciò che dico. Il mio Guzzino a salbris.


Consiglio: mettete un pianale di legno dove appoggiano i cavalletti, che se no vi segnano tutto il fondo.


Gianni Gandini

Bene, bene, anche io ho una Primavera 125/142.
Ci si vede al Citr-iaggio!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pelikan

Citazione da: amidelami - 17 Gennaio 2008, 15:30:34 PM
;D e perchè metterle sul carrello le vespe?
Andateci con le vespe, no?
Io quest'anno al raduno annuale di vesparesources.com, se riesco a finire la "banana" vorrei invece andarci con lei.
In vespa ne ho fatti migliaia di km, ora vorrei tornare a farne qualcuno con l'AMI 8 BREAK. (guid)

noi da Cuneo abbiamo 550 km. non pochi da fare in vespa..ma si riesce volendo...ma noi volgiamoandarci anche con la ns 2cv....visto che si tratta di nu raduno "misto" volevamo approfittarne...così una volta arrivati le donne in 2cv e noi dietro con la vespa...non male eh?
grande Superpippo!!

pelikan

Citazione da: amidelami - 17 Gennaio 2008, 15:30:34 PM
;D e perchè metterle sul carrello le vespe?
Andateci con le vespe, no?
Io quest'anno al raduno annuale di vesparesources.com, se riesco a finire la "banana" vorrei invece andarci con lei.
In vespa ne ho fatti migliaia di km, ora vorrei tornare a farne qualcuno con l'AMI 8 BREAK. (guid)

cavoli!ma è vero che hai così tante vespe?io ne ho appena coprata una (px 125 anno 83)e devo rimetterla in sesto....una domanda, ho letto sul libretto che cona 2.2 lt di benza dovrebbe percorrere 100km? mi sembra impossibile cioè dovrebbe fare 47 km. con un litro!!!!
grande Superpippo!!

amidelami

Si ne ho un po tra vespe e lambrette, ma ho finito. Non ho più posto in garage e non riesco a farle girare tutte.
Poi con la benzina verde a tenerle ferme per un paio di mesi son dolori.
E' un intruglio malefico che squaglia tutti i paraoli!!! Se resta nel carburatore perde di efficacia e ti danni per rimetterle in moto . . . un vero skifo.
Anni fa, quando capitava di trovare una vespa in scantinati e sottoscala ferma da 20 anni, bastava pulire o sostituire la candela e con la rossa che c'era nel serbatoio 9 su 10 la vespa partiva!!! Adesso . . . se non chiudi il rubinetto rischi di trovarti il galleggiante gommoso!!!
Con il mio TS elaborato polini 177 con rapporti lunghi del 200 rally (in pratica la mia vespa da viaggio) al ritorno dalla Sila qualche anno fa, me ne son tornato a filo di acceleratore, ovvero a non più di 70/75 kmh, in 2 carichi di bagagli come due profughi e con il parabrezza grande.
Mancavano solo i gatti e l'ombrellone di traverso ed eravamo al completo.
Non ci crederete na mi ha fatto esattamente 240 km prima di entrare in riserva!!! Oltre 34 km/l.
Tanto che mi preoccupavo che si fosse rotto il rubinetto della benzina.

Se invece vado a manetta il 24/24 lo senti prosciugare il serbatoio senza pietà e non faccio oltre 120/130 km prima di andare in riserva.

Con il GL 150 che è tutta originale a 70 circa me ne fa 40 e passa al litro. Ma anche li se apri il gas arrivi si e no a 30.

La vespa è veramente LOW COST per viaggiare, oltre che piacevole. ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

marlen

bello bello...noi porteremo solo la foto della vespa di Alessio!
ma gia da ora possiamo dire che al 99,9 %

LA SARDIGNA SARA PRESENTE!!!!
e questa volta veniamo con la mia butterfly...  :D

non vediamo l'ora di incontrarvi.  (superok)

vuboss


marlen

si!  :D

potere alle donne... potere alle donne....  ;D

Bocco

Per questa volta solidarizzo, PINK POWER (tanto mia morosa è al telefono e non mi legge... ;D)!!!

Ehm, forse devo ridurre la dose del Pastis... (bevuta)

E poi si fa una volta per uno, a Lodi in Dyane, a Beinette in 2cv, vi aspettiamo al "Relais de la route Trinitè 33", nel caso vi fermaste per un po', o voleste arrivare un po'prima...!

(felice) (guid) (birra) (birra)


( (spett) così vedremo se certe "ricette" funzionano anche in "continente" :))

marlen

 (muoio) (muoio) (muoio)

intanto grazie dell'invito, vedremo cosa si puo fare...  (superok)

non si puo negare il cibo agli affamati!  (nonso)  ;D ;D

GattoKea

Citazione da: marlen - 18 Gennaio 2008, 19:36:30 PM
si!  :D

potere alle donne... potere alle donne....  ;D

potere alle donne... potere alle donne?

basta che alzino le ... minigonne! (dell'auto da corsa, s'intende).

;D


(felice)


(gattokea)

pelikan

Citazione da: amidelami - 18 Gennaio 2008, 18:11:51 PM
Si ne ho un po tra vespe e lambrette, ma ho finito. Non ho più posto in garage e non riesco a farle girare tutte.
Poi con la benzina verde a tenerle ferme per un paio di mesi son dolori.
E' un intruglio malefico che squaglia tutti i paraoli!!! Se resta nel carburatore perde di efficacia e ti danni per rimetterle in moto . . . un vero skifo.
Anni fa, quando capitava di trovare una vespa in scantinati e sottoscala ferma da 20 anni, bastava pulire o sostituire la candela e con la rossa che c'era nel serbatoio 9 su 10 la vespa partiva!!! Adesso . . . se non chiudi il rubinetto rischi di trovarti il galleggiante gommoso!!!
Con il mio TS elaborato polini 177 con rapporti lunghi del 200 rally (in pratica la mia vespa da viaggio) al ritorno dalla Sila qualche anno fa, me ne son tornato a filo di acceleratore, ovvero a non più di 70/75 kmh, in 2 carichi di bagagli come due profughi e con il parabrezza grande.
Mancavano solo i gatti e l'ombrellone di traverso ed eravamo al completo.
Non ci crederete na mi ha fatto esattamente 240 km prima di entrare in riserva!!! Oltre 34 km/l.
Tanto che mi preoccupavo che si fosse rotto il rubinetto della benzina.

Se invece vado a manetta il 24/24 lo senti prosciugare il serbatoio senza pietà e non faccio oltre 120/130 km prima di andare in riserva.

Con il GL 150 che è tutta originale a 70 circa me ne fa 40 e passa al litro. Ma anche li se apri il gas arrivi si e no a 30.

La vespa è veramente LOW COST per viaggiare, oltre che piacevole. ;D

ma per fare 100 km com lt.2,2 bisognerebbe fare i 50kmh sempre costanti e poi forse non ce la farebbe ugualmente..restano comunque dei consumi ottimali se poi si pensa all'epoca in cui son stati fatti...all'epoca non c'era la ricerca al risparmio a tutti i costi....a giorni comincerò a sistemarla non vedo l'ora di farci il mio primo giro....la Px  la 2cv/dyane/r4   erano i mezzi di trasporto della mia beata gioventù quando a guidare c'era ancora gusto..vuoi mettere guidare una vespa o uno scuterone (senza marce a presa diretta!!!..che schifo) io il presa diretta l'ho usato a 14 anni e per pochissimo tempo (era un ciao)la cambiata è tutt'altra cosa..ciao
grande Superpippo!!

fabietto2cv

anch'io anch'io...vespa p200e del 79 e un 50 special dell'81...troooooppo beeeelleeeee....

pelikan

allora vieni a Vinadio!hai solo l'imbarazzo della scelta......
grande Superpippo!!

pascal

ANCHE IO VOGLIO LA VESPAAAAAAAA.................... (muro)
Se qualcuno sa qualcosa!!
PAs

fabietto2cv

vengo vengo...c sono stato all'epifania cn la 2cv, la prossima volta vengo in vespa, promesso...peccato che sono trecento km....uhi...
poi posto le fotine...

i love mafalda

forse dalle tue parti  trovi ancora qualcosa qui al nord grazie ai blocchi del traffico non se ne vedono piu' (muro)
massimo

pelikan

non è difficile trovarne una...attenzione ti consiglio di trovarne una da un privato nel senso se riesci è meglio non trovarla nei siti specifici o rivenditori dove oramai vengono sopravalutate..se non hai fretta dovresti trovarla.......di dove sei?
grande Superpippo!!

pascal

Citazione da: pelikan - 22 Gennaio 2008, 13:04:39 PM
non è difficile trovarne una...attenzione ti consiglio di trovarne una da un privato nel senso se riesci è meglio non trovarla nei siti specifici o rivenditori dove oramai vengono sopravalutate..se non hai fretta dovresti trovarla.......di dove sei?

Ciao,
io sono in provincia di Lecce, ma per studio ed amour mi sposto tra Modena e Milano....
Non credevo che le vespe costassero così tanto, trovarne una ad un prezzo abbordabile non se ne parla, partono tutte, minimo da 1000 euro!
Io veramente cercavo un 200, per avere la possibilità di fare qualche viaggetto, ma vedo che è difficile trovarne una!!
Quanto può valere un vespone ad un prezzo onesto?!

pascal

Citazione da: i love mafalda - 22 Gennaio 2008, 13:02:32 PM
forse dalle tue parti  trovi ancora qualcosa qui al nord grazie ai blocchi del traffico non se ne vedono piu' (muro)

Ma nei blocchi del traffico sono compresi anche i ciclomotori?!
Veramente, quando vengo a Milano vedo di tutto per strada!!!  ;D
Pas

i love mafalda

teoricamente solo i 2 tempi non possono circolare ante 98/99 mi sembra
massimo

Gianni Gandini

Citazione da: pascal - 22 Gennaio 2008, 12:17:50 PM
ANCHE IO VOGLIO LA VESPAAAAAAAA.................... (muro)
Se qualcuno sa qualcosa!!
PAs

Se vuoi un bellissimo PX bianco...........
346.73 63 244
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

i love mafalda

anno colore cilindrata  grazie

ha il miscelatore (spett)
massimo

pelikan

Citazione da: pascal - 22 Gennaio 2008, 13:09:23 PM
Citazione da: pelikan - 22 Gennaio 2008, 13:04:39 PM
non è difficile trovarne una...attenzione ti consiglio di trovarne una da un privato nel senso se riesci è meglio non trovarla nei siti specifici o rivenditori dove oramai vengono sopravalutate..se non hai fretta dovresti trovarla.......di dove sei?

Ciao,
io sono in provincia di Lecce, ma per studio ed amour mi sposto tra Modena e Milano....
Non credevo che le vespe costassero così tanto, trovarne una ad un prezzo abbordabile non se ne parla, partono tutte, minimo da 1000 euro!
Io veramente cercavo un 200, per avere la possibilità di fare qualche viaggetto, ma vedo che è difficile trovarne una!!
Quanto può valere un vespone ad un prezzo onesto?!

io sono di Bologna e visto che passi da queste parti se mi capita una bazza te la segnalo......secondo me se non hai fretta si trova l'occasione ..la mia ad es è costata 500€ con qualche piccola ammaccatura ma il mezzo è originale in tutto e sana è un PX 125 bianco però come ti dicevo prima  l'ho trovata da un privato che non frequenta ne club ne forum ecc..    altrimenti il prezzo lievita...un mio amico ne ha comprata una alla fiera di MIlano, una 125 ET3 non funzionanate ma con documenti in regola....€1000..mer...!!!
grande Superpippo!!