News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Buche buche buche!!!

Aperto da AliceFelice3, 16 Febbraio 2008, 18:06:01 PM

« precedente - successivo »

AliceFelice3

Come molti sapranno, ho portato a casa da poco la mia 2cv.
Ho notato che, ogni tanto, quando capita o una brutta buca o un saltino la macchina fa un rumore strano.
Non ne sono sicura, ma mi sembra provenga dalla ruota anteriore sinistra.
Fa un rumore tipo lamiera che batte... ma il salto non è così grande da far toccare la lamiera a terra...
Cosa può essere  ???
Secondo voi devo far controllare le sospensioni? Dovrei farlo urgentemente?
Mah...
beh, premetto che tra un pò (quando accumulo un pò di soldi) la porto dal dottore...
1° volta:
Ci monti sopra e senti quel profumo, quel profumo che io ho sentito solo in altre 2cv.
Poi accendi l'auto ed accade una cosa strana: la benzina comincia a scorrere nelle tue vene, i fari sono i tuoi occhi ed il suo motore è il tuo cervello... un tutt'uno... da lì per sempre

Paolone

Magari è solo la paratia che separa la ruota da motore che tocca la marmitta..
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

DANIELE

può essere come dice paolone ...
a me succede la stessa cosa dalle parti della ruota destra .... nel mio caso è il lamierino interno al parafango che tocca il braccio della ruota ...

forse è nulla di grave...

Franz 2cv

A me invece succedeva che quando prendevo una buca, o in curva c'era qualche disallineamento marcato della strada, sentivo dei colpi provenire dalla ruota che si trasmettevano poi allo sterzo...! guardavo e non trovavo niente di anormale! così poi l'ho portata da franco che quando m'ha tolto la ruota ha visto che il problema era del pneumatico stesso, deformato all'interno, e non si vedeva da fuori! Sostituita la gomma...macchina perfetta di nuovo!  (su)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

AliceFelice3

speriamo ragazzi... speriamo...
ieri sera mi è stato offerto di portare una mia amica in chiesa con la mia 2cv al suo matrimonio...
sarebbe fichissimo...
Però dovrei sistemarla...e non ci sono i soldi (stupid) (stupid) (stupid)
1° volta:
Ci monti sopra e senti quel profumo, quel profumo che io ho sentito solo in altre 2cv.
Poi accendi l'auto ed accade una cosa strana: la benzina comincia a scorrere nelle tue vene, i fari sono i tuoi occhi ed il suo motore è il tuo cervello... un tutt'uno... da lì per sempre

sert

potrebbe essere la lamiera interna al parafango che è uscita dal suo silentblock di gomma......

saluti>>L

paperella

Due problemi due soluzioni...
1) Evita di saltare con la macchina.
2) Se c'è tempo a sufficienza usa la stessa chiesa: alla fine della messa, fuori, sui gradini.
(muoio) (muoio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes