Regolamento- Moderatori

Aperto da obelix, 01 Luglio 2008, 10:23:48 AM

« precedente - successivo »

Bocco

#60
Mah, non metterla giù così dura Mario...

Quello che io ho scritto è quello che da quanto so io è permesso, non ho scritto che venga fatto realmente, ci mancherebbe!

Comunque una risposta ci vorrebbe perchè il dubbio è lecito che venga, soprattutto se uno dice una cosa e un altro un'altra.

Poi per quanto mi riguarda, io chiedo, ma sopravvivo ugualmente...

(abbraccio) (birra) (birra)


obelix

premetto che quanto scrivo in privato anch'io non ho problemi a spiegarlo in pubblico.....
" messaggi privati sono difficili da leggere anche per gli admin stessi e secondo voi i moderatori potranno leggerli??"
difficile non è impossibile....

il dubbio di esser controllati alimenta un clima da "Terrore" di 700esca memoria, prima viene dissipato meglio è, la questione dei mp gira già da molto.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

laura2cv

Allora Bulè, forse non sono stata chiara qui non si parla di persecuzione e neanche si parlava di modertori....
Il discorso dell'anonimato.
Quando l'Admin mi dice qualcosa o interviene io so chi è che scrive e non riesco a percepire differenza dai due nick.
Ormai l'Admin si sa chi è, Roald...è scritto bello in rosso  ;D, Aspes era ed è il moderatore del Bar, altri che sono stati scelti già si sanno, tramite loro stessa affermazione..... cos'è il  secreto di pulcinella?!?!?
Nel senso che non capisco questo sdoppiamento di personalità, uno può svolgere il suo "lavoro" di moderatore ed essere anche forumista.
Siamo tutte persone, la maggiorparte ci conosciamo e non vedo tutte queste complicazioni che sembrano dei sotterfugi..proprio per fatto che come dici tu, il forum viene e verrà amministrato bene e quindi perchè non fare tutto alla luce del sole, visto che poi come scrive Cinzia saranno anche dei "poverini" che dovranno sbattersi per sistemare gli Ot ed altro...
...... sembra così...che ve la cantiate e ve la suoniate.

Comunque non aggiungo altro, perchè mi sembra di aver capito che tutto quello che io dico sia sterile, visto le vostre risposte.
(felice)

bulè

Citazione da: obelix - 18 Luglio 2008, 11:13:32 AM
perchè mascherati? Admin è stato davvero un esempio di correttezza, chi ci garantisce che i mascherati siano alla sua altezza?

L'admin


Citazione da: obelix - 18 Luglio 2008, 11:13:32 AM
Mi sembra di capire che Admin sarà responsabile dell'operato dei moderatori, non è un sovraccaricarlo allora di altri compiti invece di aiutarlo?

Evidentemente no, se no non ci saremo posti il problema dei moderatori.

Citazione da: obelix - 18 Luglio 2008, 11:13:32 AM
Non so, mi ripeto, ma (almeno per quanto mi riguarda) se sapessi : " tizio è addetto a far rispettare il regolamento, bon mi comporto di conseguenza, fine. Mi richiama, si vede che ho fatto qualche cavolata, gli scrivo e chiedo...magari ci scappa una birra." Invece se so che ci sono degli anonimi che girano nei 3d da cui devo stare attento perchè si sa mai mi arrivi una scoppola, beh mi fa stare in apprensione e di conseguenza è la volta che la cavolata la sparo davvero.

Non lo so, forse non ci siamo capiti.

IL MODERATORE (insieme e sottoposto all'admin bla bla bla... ) è addetto a far rispettare il regolamento.

Se vuoi parlare con lui selezioni il profilo MODERATORE e gli mandi un messaggio.


Citazione da: obelix - 18 Luglio 2008, 11:18:52 AM
premetto che quanto scrivo in privato anch'io non ho problemi a spiegarlo in pubblico.....
" messaggi privati sono difficili da leggere anche per gli admin stessi e secondo voi i moderatori potranno leggerli??"
difficile non è impossibile....


Questa mia citazione serviva per farvi rispondere da soli; in quanto la risposta è ovvia.

Comunque per questa parte preferisco che risponda l'admin o almeno chi ha competenze più tecniche delle mie.

Watson

Non capisco perchè dobbiamo inventareci qualcosa di nuovo ed originale quando basta guardare cosa succede in altri forum (per esempio in quello gemellato delle 2 pattes) dove sia i moderatori che l'amministratore sono evidenziati da un colore diverso, ma postano con il loro nome.

Un moderatore riconoscibile penso sia meno propenso a comportarsi meschinamente.

Concludo dicendo che se il forum è arrivato a questo punto (regolamento + moderatori) è perchè è un forum vivo, pensate se oggi invece di avere circa 400 forumisti postanti fossero solo un centinaio e tutti ben educati e scrivessero solo per avere info tecniche e stop....  :o

... secondo me sarebbe un bel mortorio  (nonso)


P.S. penso che la votazione sul forum per sapere se i moderatori devono essere mascherati o no, non serva.
Preferisco che chi amministra il forum decida secondo coscenza e nel migliore dei modi (anche se una volta non la pensavo così), in effetti è grazie a loro che il forum esiste e che oggi noi ci possiamo scaldare così vivacemente, neh  :D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obelix

da quanto poi credo di aver capito, i mascherati non sono ancora attivi. Quando si attiveranno sarà possibile saperlo? Avremo poi possibilità di giudizio, "I moderatori sono esclusivamente nati per migliorare il forum, quindi, lavoreranno per i forumisti, e non contro", se non saremo contenti del loro operato? E come potremo agire? Tutto segreto o no?
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

roxie

Dunque...
Premesso che non ho nessuna opinione contraria al fatto che i consiglieri siano anche moderatori, perchè se una persona è onesta, continua ad esserlo anche in questo caso (vedi roald e pacifico), trovo semmai sconveniente che i consiglieri stessi si votino da soli. Avrei lasciato più parola al forum dato che, come si è detto più volte, il forum non è il club e viceversa. E mi pare che la questione "moderatore si o no" sia più vicina al forum che al club.

Per quanto riguarda i moderatori, trovo che la loro presenza sia utile e non devono essere visti come "poliziotti" ma semmai come "ausiliari del traffico" (suona meglio ;D)

L'identità nascosta: ...beh, se si tratta di spostare/ordinare i post nei vari 3 D non me ne frega nulla di sapere CHI lo fa, anzi è un lavoraccio e merita tutta la mia approvazione per essersi preso sta briga. Se invece mi arriva un caz ziatone...mi piacerebbe sapere da CHI mi arriva: Tutto qui!
Vero è che possiamo comunque essere in contatto con il moderatore mascherato ma non mi sentirei sullo stesso piano..perché lui deve sapere chi sono e io no? Mi arriva un "rimprovero" (perché dite quello che volete di questo si tratta) tipo "...ehh..stai attenta non ti stai comportando bene..(vecchio) " e non devo sapere da chi mi arriva?
Questo può capitare in forum molto ampio dove non ci si conosce ma qui, chi più e chi meno, tra i più assidui ci conosciamo tutti e non credo che siano stati scelti moderatori tra forumisti nuovi.

Ed è anche vero che se il moderatore non rivela la sua identità può agire indisturbato manifestando comunque le sue antipatie/pregiudizi e altro.

Per il resto mi piace credere che nessuno possa leggere i messaggi privati, accedere con il nick di un altro o fare modifiche di nascosto. Ma anche qui è un'opinione personale: conoscendo le vere identità di roald e pacifico  mi riesce difficile pensare il contrario...e qui torniamo al punto "no all'identità nascosta" per dare un po' più di fiducia a tutti!
Tuttavia...Buon Forum!
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

tirando le somme da questo thread mi sà che a volere gli ausiliari mascherati siate tu (Paci) Bulè e Cinzia  quindi a voi la decisione visto che siete anche insieme a Luca i rappresentanti del direttivo qui sul forum

nessun ripensamento!?!  :D

Lu

Bah....
Abbiamo finalmente visto cosa serve un primo intervento dei pseudo-moderatori.
Cioe'... dopo 2 giorni che Vincenzo e Antonello si scazzavano fra loro in pubblico con noi che facevamo da spettatori/pacieri, e' intervenuto l'Admin e li ha interdetti per 2 o 3 giorni.
E a che e' servito? I due, se hanno testa, si chiariscono fra loro via telefono, i post di "insulti" sono comunque passati e hanno "ammorbato" un thread e il brutto e cattivo Admin ha preso provvedimento ad acque gia' ormai calme.

E quindi a che serve avere un regolamento e uno moderatore che lo fa rispettare a posteriori?
E di conseguenza qual e' il problema di sapere se chi e' intervenuto era Pacifico o Roald, visto che tanto il "danno" è gia' stato fatto?

Forse che i moderatori (mascherati o meno) devono stare col fucile puntato, leggersi ogni thread e ognni post e intervenire in 5 secondi netti?

Personalmente poi, dubito fortemente che l'intervento dei moderatori serva a rasserenare gli animi. In caso di lite, ogn'uno rimarra' incazzato e continuerà a pensare di essere dalla parte della ragione.

Secondo me, la figura del moderatore non ha proprio senso (quindi non mi pongo nemmeno il problema se e' mascherato o meno) se non quale manutentore per spostare o modificare qualche post mettendolo nel giusto ordine o modificando eventualmente qualche errore di ortografia o di sintassi.

Credo che ogn'uno di noi (nessuno escluso) abbia problemi ben piu' importanti da porsi che non l'identià del moderatore.
A meno che non faccia del forum l'elemento principale della propria vita e la comunicazine scritta assuma un ruolo preponderante nell'interfacciamento col resto del mondo.

Personalmente ieri ho contattato il "ragazzino" e, nonostante gli scazzi assati, ho avuto piacere a parlargli e lui ha fatto altrettanto con me. Chissa che magari non chiamo anche il papy del ragazzino anche solo per parlarci. E questo indipendentemente dal fatto che l'Admin a suo tempo chiuse un thread "particolare".
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

roxie

#69
Sia chiaro. Non vedo i moderatori di un forum come gente che deve "educare" i forumisti! Se un forumista manca di educazione ci deve pensare il padre a prenderlo dalle orecchie e fargli notare che sta sbagliando! O nel caso di un forumista bello e cresciuto ...ormai è troppo tardi e il comportamento che ha qui dentro lo terrà anche nella sua vita privata..e non sarà un moderatore a farglielo cambiare....amen.

Anche io credo che ognuno di noi ha problemi ben più importanti Cruell....e magari si cerca (anche) in questo forum qualcosa che ti faccia distrarre un pò....e perciò perchè non migliorarlo o cercare di non peggiorarlo?

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Pacifico

Citazione da: Bocco - 18 Luglio 2008, 11:14:24 AM
Mah, non metterla giù così dura Mario...

Quello che io ho scritto è quello che da quanto so io è permesso, non ho scritto che venga fatto realmente, ci mancherebbe!

Comunque una risposta ci vorrebbe perchè il dubbio è lecito che venga, soprattutto se uno dice una cosa e un altro un'altra.

Poi per quanto mi riguarda, io chiedo, ma sopravvivo ugualmente...

(abbraccio) (birra) (birra)



Ciao Bocco
sei male informato e una mail in merito c'è già stata ..... http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=533.msg97334#msg97334

sunto rapido
la piattaforma NON permette di fare le cose che dici sia come amministratore, ne tanto meno, come moderatore.
Le posso fare io non tanto come admin ma in quanto detentore delle chiavi d'accesso al database contenente tutte le informazioni del forum. Le chiavi ce le ho perchè necessarie per fare salvataggi e modifiche.
Non ho tempo di aggiungere altro ... mi spiace


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Mi sembra doveroso fare chiarezza su un punto importante:

L'idea del mascheramento era ed è solo mia, non riguarda Roald, Ci, Bulè, Lucajack. Come tale è stata presentata in consiglio ed è stata parzialmente accolta penso più che altro sulla fiducia. Le motivazioni che mi hanno spinto le ho spiegate nelle pagine precedenti.


Mi fa piacere che admin abbia questa nomea di correttezza ma, all'atto pratico, probabilmente non basta visto che i sospetti di taroccamenti vari girano da questa primavera e non bastano post di spiegazioni a dissiparli. Peraltro ad ogni azione di admin ci sono regolarmente dei messaggi di parzialità e di sudditanza e anche dopo l'ultimo intervento non sono mancati.

Per i moderatori vedo problematiche non tanto nel riprendere gli utenti quanto nell'archiviare perchè anche questa operazione, banale e dovuta, può generare polemiche come è successo in passato al primo accenno di cancellazione/chiusura 3d

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

laura2cv

Citazione da: Pacifico - 18 Luglio 2008, 15:02:31 PM
Mi sembra doveroso fare chiarezza su un punto importante:

L'idea del mascheramento era ed è solo mia, non riguarda Roald, Ci, Bulè, Lucajack. Come tale è stata presentata in consiglio ed è stata parzialmente accolta penso più che altro sulla fiducia. Le motivazioni che mi hanno spinto le ho spiegate nelle pagine precedenti.


Mi fa piacere che admin abbia questa nomea di correttezza ma, all'atto pratico, probabilmente non basta visto che i sospetti di taroccamenti vari girano da questa primavera e non bastano post di spiegazioni a dissiparli. Peraltro ad ogni azione di admin ci sono regolarmente dei messaggi di parzialità e di sudditanza e anche dopo l'ultimo intervento non sono mancati.

Per i moderatori vedo problematiche non tanto nel riprendere gli utenti quanto nell'archiviare perchè anche questa operazione, banale e dovuta, può generare polemiche come è successo in passato al primo accenno di cancellazione/chiusura 3d



Quindi??
In sostanza trovi che sia inutile continuare a esprimere pareri  non allineati all'Admin....??? e di conseguenza al consiglio che parzialmente a tua fiducia avrebbe accettato i moderatori mascherati??
Potresti essere più chiaro, per favore?
(felice)

Pacifico

quindi trovo corretto riferire la cosa per un discorso di trasparenza in modo che si conosca la risposta alla domanda "ma chi è quell'idiota che ha avuto questa idea? Ah pacifico .... quello dei karmapunti, non ti ricordi?, quello che ha lasciato abilitato "chi è online", ... il genio!  ;D

In sostanza trovo che sia inutile esprimere un parere prima di aver visto come funziona la cosa

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Citazione da: roxie - 18 Luglio 2008, 13:31:18 PM
e perciò perchè non migliorarlo o cercare di non peggiorarlo?

Chi ha detto che inserire i moderatori sia un migliorarlo?
Chi ha detto che il fatto che si sappia chi sono i moderatori sia un migliorarlo?
Non me la sento di mutuare tale affermazione. Anzi sono su parere opposto.
Per me e' peggiorativo, perche', ribadisco, non credo che fra adulti ci fosse necessità di una regolamentazione.
Pero' a gran voce e' stato chiesto... e ottenuto.
Continuo a pensare che ci accomuna la passione per una macchina le cui peculiarità sono la libertà e la semplicità eppure non sappiamo attenerci a ciò e dobbiamo complicari la vita con regolamenti e sospetti di non trasparenza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

patatacotta

#75
Non penso tu possa capire cosa fosse questo ambiente prima della richiesta/esigenza di autoregolamentarci perché è avvenuta proprio in concomitanza al tuo arrivo (e qualcun'altro) sul forum con questo non voglio dire che tu sia la causa ma come me penso anche tu abbia contribuito alla richiesta del cambiamento

vai a leggerti un'anno fa al bar che armonia di spensieratezza di distensione si respirava ...altro che tensione e nervosismo di adesso a tal punto da maturare la necessità dei moderatori di essere nascosti per non incorrere a rischi collaterali  (stupid). Cmq per me la giusta soluzione sarebbe tentare con i moderatori riconoscibili (come Aspes) e lasciarli in prova con se stessi perché loro capiscano se sono in grado di seguire e favorire le esigenze del forum altrimenti cedere il posto ad altri più idonei e ovviamente disposti a tale "impegno"

percepisco che Pacifico non sia più tanto sicuro della sua scelta ma si ostina, sul terreno, a valutarne l'idoneità a discapito nostro ....e di quanto detto. In tal caso (come già detto) non posso che farmi i caz@i miei e seguire il punto (0) come suggeritomi  :)


patt83

Citazione da: patatacotta - 18 Luglio 2008, 16:36:43 PM
Non penso tu possa capire cosa fosse questo ambiente prima della richiesta/esigenza di autoregolamentarci perché è avvenuta proprio in concomitanza al tuo arrivo (e qualcun'altro) sul forum con questo non voglio dire che tu sia la causa ma come me penso anche tu abbia contribuito alla richiesta del cambiamento

vai a leggerti un'anno fa al bar che armonia di spensieratezza di distensione si respirava ...altro che tensione e nervosismo di adesso a tal punto da maturare la necessità dei moderatori di essere nascosti per non incorrere a rischi collaterali  (stupid). Cmq per me la giusta soluzione sarebbe tentare con i moderatori riconoscibili (come Aspes) e lasciarli in prova con se stessi perché loro capiscano se sono in grado di seguire e favorire le esigenze del forum altrimenti cedere il posto ad altri più idonei e ovviamente disposti a tale "impegno"

percepisco che Pacifico non sia più tanto sicuro della sua scelta ma si ostina, sul terreno, a valutarne l'idoneità a discapito nostro ....e di quanto detto. In tal caso (come già detto) non posso che farmi i caz@i miei e seguire il punto (0) come suggeritomi  :)



Ho cercato di tenermi sempre molto fuori da questo tipo di discorsi, un pò perchè, ho avuto sempre la sensazione che avere delle regole in un mondo nel quale TUTTI amiamo un auto che se c'è qualcosa che esprime è proprio la totale assenza di regole... un pò perchè nn sono la tipa che sta sempre li a lamentarsi, mi è sempre sembrato molto inutile.

Poi ho continuato a leggere pareri contro, pareri Pro... ognuno con le sue belle motivazioni e con i suoi bei discorsi.

Ma leggere quello che hai scritto ora Patata,  è stato davvero insostenibile, tu dici che dopo l'arrivo di alcune persone si è sentito questo bisogno di "autoregolamentarsi", io ti dico, bene hai ragione (sicuramente anche io sono tra quelle persone che hanno contribuito a ciò); e contesti il fatto che chi andrà a regolamentare sarà una persona "mascherata"....

Giusto?!?!?  (spero di nn aver frainteso).

Io invece dico e penso, che questa è una comunità di persone, con tante teste diverse uno dall'altra.  E condivido molti che dicono dovremmo autoregolamentarci da soli, e condivido anche la frase di Pacifico che dice, in un mondo perfetto, una cosa giusta sarebbe giusta a prescindere da chi la dice... (o qualcosa del genere, correggimi se sbaglio Pacifico), ma la cosa che realmente nn capisco e nn condivido è il perchè di tutte queste lamentele, e sopratutto, star li a dire : "ma prima era così... o prima era meglio, o prima era peggio"
Io credo che l'ideale sia mettersi in testa che le cose sono cambiate e che i cambiamenti portano al bisogno di dover creare nuove regole, belle o brutte che possano essere.

Quindi, invece di star qui a lamentarsi, perchè nn cerchiamo TUTTI di vivere il forum con un pò più di tranquillità (io compresa, e se ci fai caso per un periodo e per la gioia di molti nn ho più scritto), e lasciamo fare il proprio compito a chi di dovere?!?!?

Poi aggiungo l'ultima cosa in conclusione: "tu dici in concomitanza con il tuo arrivo (a Cruell e altri), si è sentito il bisogno di "autoregolamentarsi", facci caso, è molto tempo che la gente di cui tu parli si è autoesclusa dal forum e se ne sta in un angolo o scrive in maniera molto limita, eppure ancora oggi ci sono thread in cui gente litiga e alza i toni anche in maniera molto pesante!!!! come la metti questa?!?!?

E per concludere, se ognuno volesse un forum SOLO a modo proprio, fate in modo che le iscrizioni siano vagliate e siano accettati solo le persone che si ritengono idonee almeno nn ci sono disguidi (e tu ci credi????)....

Adesso davvero concludo...

Spero di nn esser stata fraintesa, ho parlato con la massima calma e ho cercato di spiegarmi al meglio delle mie possibilità, spero di nn aver urtato il pensiero di nessuno, ma questo è il mio pensiero.

Una volta lessi da qualche parte: " La libertà di un individuo finisce la dove inizia la libertà di un altro..." (e nn so dove l'ho letta, scusate l'ignoranza)  (abbraccio)

(felice)

Lu

Citazione da: patatacotta - 18 Luglio 2008, 16:36:43 PM
[...]

Bella la tua provocazione, Patatacotta.... furba!
E che posso rispondere?
Tanto, qualsiasi cosa io rispondessi (quel "a discapito nostro" meriterebbe proprio un fiume di parole) alzerei troppo i toni e dopo l'Admin bannerebbe anche me.

Sai che c'e' Patatacotta?
Che io a questa "guerra di potere" e al "gioco dei gruppetti rivali" non ho mica voglia di giocarci....
Ho 2.600 km da farmi questo week-end e una nuova pargola a cui dedicare affetto e attenzione.
Sicuramente lei li meriterà.

La vita è fuori...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

FireMax

boh, resto sempre dell'idea che ho espresso in uno dei primi post di questo topic... se proprio servono ben vengano, ma di certo NON mascherati, la trovo veramente "un tirare il sasso e nascondere la mano", cioè, se io faccio una cazzata IO ne rispondo, perche non devo sapre chi è (se mai ce ne fosse il bisogno) che mi "redaguisce" ??? una delle cose che mi son sempre piaciute sia del forum che dell'ambiente che gira intorno ai raduni è il PARLARCI CHIARO E IN FACCIA.
se che so mo faccio un esempio a caso... ho uno scambio di opinioni non concordi con cruell (nome a caso) e interviene pacifico è un conto, se interviene non so chi... la cosa lascia il tempo che trova, non so se ho reso l'idea... bene o male ci si conosce fra tutti o quasi, quindi trovo MOLTO + costruttivo che chi ha la funzione di moderatore NON venga nascosto.
che fai...se come pacifico mi dici una cosa e come mod me ne dici un altra...a chi do retta secondo te? all'amico Pacifico o al mod che non so manco chi sia?
poi se lo scopo è far allontanare la gente è un altro discorso.
non mi è mai piaciuto ne mai mi piacerà chi ha 2 facce.
pane al pane e vino al vino, ci si "scontra" se necessario, ma poi subito dopo ci si chiarisce e amici come prima se non addirittura + di prima ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

patatacotta

Patt e Cruell la mia non è una provocazione ... è un fatto, passato, che così lo ricordo, questo per quanto mi riguarda.
Mi ci sono messo dentro anch'io perché nei frangenti  fraseggi finiti in materiale di risulta e giù di lì ci sono anch'io!!
Per quanto riguarda alle "guerra di potere" e al "gioco dei gruppetti rivali" come dici tu,  mi dispiace deluderti  ma caschi male proprio male non me n'è mai fregato un emerito mazzo  >:(

In bocca al lupo per il recupero  (felice)  (abbraccio)

Claudio

Scusate l'intromissione.....MA SIETE TUTTI IMPAZZITI.....ragazzi siamo quà per divertirci non per romperci le scatole a vicenda.
Admin....chiudi sto cavolo si 3d.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

obelix

io direi che sia meglio mantenersi calmi e lucidi, senza nervi ed offese. Il 3d l'ho aperto io e mi sembrava utile visto che gli altri 3d di dialogo con il club sono ammuffiti e pieni di ragnatele.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Pacifico

Citazione da: obelix - 20 Luglio 2008, 21:59:36 PM
io direi che sia meglio mantenersi calmi e lucidi, senza nervi ed offese. Il 3d l'ho aperto io e mi sembrava utile visto che gli altri 3d di dialogo con il club sono ammuffiti e pieni di ragnatele.
(felice)

Tranquillo e lucido. Il club sta cercando di coinvolgere gli iscritti in varie iniziative. La prima, guarda caso, è questa. Era prioritaria ed era una passeggiata  (muoio)




Citazione da: Claudio - 19 Luglio 2008, 01:16:41 AM
............
Admin....chiudi sto cavolo si 3d.


Non penso che admin o Roald chiudano questo 3d come non hanno bloccato altri 3d non particolarmente felici ... nascondere sotto il tappeto lo sporco penso che sia in contrasto con quanto sempre detto. Sarebbe auspicabile forse in un forum "volemose bbene" ma questo sta diventando famoso per il contrario .... e poi in questo caso si griderebbe alla censura, sempre presente in questo forum come dimostrano le migliaia di post cancellati in questi mesi, gli allontanamenti forzati, i messaggi personali intimidatori, la lettura della posta privata e le modifiche ai post fatte senza che si vedano.




Citazione da: FireMax - 18 Luglio 2008, 19:02:57 PM
...... cioè, se io faccio una cazzata IO ne rispondo, perche non devo sapre chi è (se mai ce ne fosse il bisogno) che mi "redaguisce" ???


Chi ti redarguisce è il moderatore. Devi sapere il nome del vigile che ti da la multa per ritenerla valida o forse ti concentrerai eventulmente sulle infrazioni che ti vengono contestate?

Il chiarimento faccia a faccia è sempre possibile mandando un messaggio privato al moderatore. Il punto principale è che, purtroppo, il rapporto non è paritario e non lo potrà essere nel momento che c'è un regolamento, dei controllori e dei controllati.
Se ti pare che ci sia accanimento o comunque un trattamento non corretto nei tuoi confronti potrai sempre rivolgerti agli amministratori e far presente la cosa.


Citazione da: patt83 - 18 Luglio 2008, 17:11:32 PM

........TUTTI amiamo un auto che se c'è qualcosa che esprime è proprio la totale assenza di regole...


C'è qualcosa ed esprime molto.
Libera di vivere e vedere la 2cv e il suo mondo come vuoi ma non mi sembra corretta l'affermazioneche fai. Le regole ci sono sia nella macchina che nelle persone che usano questa macchina.
Diciamo che tolleranza, rispetto e assenza di (pre)giudizi sono sempre stati nel dna dell'ipotetico popolo della 2cv ... il discorso è lungo e non è il 3d adatto .... forse sarebbe questi gli argomenti da trattare.





 

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: patatacotta - 18 Luglio 2008, 16:36:43 PM
.....
percepisco che Pacifico non sia più tanto sicuro della sua scelta ma si ostina, sul terreno, a valutarne l'idoneità a discapito nostro ....



Quindi??
In sostanza trovi che sia solo per partito preso e solo per penalizzarvi che tengo questa posizione?
Potresti essere più chiaro, per favore?

(felice)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

patatacotta

Quindi, penso che se la maggiorparte di un forum ritenga più valido che i moderatori non siano "mascherati", dando così anche la possibilità di non togliere un utente dal forum per fare il moderatore; non capisco questa presa di posizione o almeno perchè non aprire un sondaggio e vedere cosa gli utenti preferirebbero.... tutto qua.

Che senso ha tra te e i consiglieri fare quadrato su una questione così elementare??
E questo quello che mi chiedo, anche chi è in veste di socio si chiede...che considerazione ho?!?!?
Ti riporto una frase che hai scritto .."Tranquillo e lucido. Il club sta cercando di coinvolgere gli iscritti in varie iniziative. La prima, guarda caso, è questa. Era prioritaria ed era una passeggiata"

Io non porto rancore su questa questione, anzi come detto agli inizi di questo thread mi accoro ...ma deve essere un coro non studiato al tavolino da pochi e poi messo in "prova" o in "pratica" sui forumisti.

Così si, sembra proprio un partito preso...,ma non devi chiedermelo devi/dovete chiedertelo/velo.
(felice)

obelix

Il club sta cercando di coinvolgere gli iscritti in varie iniziative

A me sembra il contrario, o quantomeno se ciò accade è per pochi eletti......se ciò che ho scritto vi fa infuriare andate a vedere il 3d suggerimenti al club e vedete se qualcosa di nuovo si è fatto......

(felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

platone_1975

ico le tue parole sante, ma sai come si dice:Non c'è peggior sordo che non vuol sentire!!!...
e quindi mi pare inutile stare a dire o scrivere, si sono scelti nella loro comune, e faranno sempre quello che gli verrà chiesto!!!!

W W W IL CLUB E W W W IL FORUMMM

platone_1975

AHHH dimenticavo, se mi volete bannare a vita fatelo pure, prima o poi le spine nel fiaco dovrete toglierle!!!

lucajack2cv

Che posso dire, contattare i forumisti italiani isole comprese e chiedere la loro disponibilità a moderare le varie sezioni significa secondo il mio punto di vista grossomodo coinvolgerli in una nuova iniziativa, ed è chiedere loro di svolgere un servizio per tutti (necessario e non piacevole come si è visto oggi) non farne degli eletti.

I pochi eletti casomai rimangono i soliti consiglieri, anche noti come  "la banda lassù" secondo il gratificante epiteto che so essersi già meritato anche questo consiglio. Per me e Franco è la terza volta e non ci si scompone, mi spiace per i nuovi consiglieri, non è piacevole lo so.

E' giusto informare che  gli unici consiglieri ad essere coinvolti ed eventualmente "autovotantisi" erano i due cui era stato proposto di occuparsi dell'ambito"vita del club", allora mi era persino sembrato logico che fossimo noi a farlo.

Uno infatti ero io e mi guardo bene dal confermare la mia disponibilità sia a causa del clima generale che percepisco in queste pagine sia per il mio recente comportamento scorretto nei confronti regolamento, l'altro deciderà per se.

E' bene che riflettano anche le persone che si erano date disponibili, se ne è rimasta qualcuna.
Temo di no e se qualcun'altro si è sentito invogliato e incoraggiato in seguito al dibattito qui svolto  rifletta anch'egli: non è un ruolo piacevole e come ricorda l'Admin smascherato  il sospetto nasce nei confronti delle stesse persone di cui si elogia "a nastro" imparzialità e liberalità (peraltro comprovata dai 10 su 100.000 post rimossi in due anni sostanzialmente perché osceni o offensivi e i cui autori non credo siano poi così affezionati), chi potrà  esserne esente?

All'ultimo raduno cui ho partecipato ho incontrato duecavallisti non più interessati a questo forum, alla domanda "come mai?" la risposta è "troppe beghe".

Chissà perché le persone litigano, è talmente un peccato. Noi tutti poi interveniamo, argomentiamo, ragioniamo, amplifichiamo, si sprecano i richiami allo spirito  duecavallista, alla bontà cristiana o cos'altro, i litiganti stessi invocano i moderatori, alla fine qualcuno  pigia un tasto e avvisa un anonimo – probabilmente fazioso-  perché intervenga a separarli. Insomma sembra di chiamare il 113, non fa piacere lo capisco.

Comprendo che questa situazione amareggi molte persone, fino al punto di allontanarle. Penseremo a nuove soluzioni con l'aiuto di tutti. Pensiamoci un po' su, tutti.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

 (stupid) Misericordia.. Non riesco materialmente ad intervenire (nel senso che mentre sto per postare c'è già un nuovo intervento!)

Ne parliamo volentieri un'altra volta not-turbo, ho degli impegni domestici non posso trattenermi..

(felice) ciao Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..