AMERICA 2009

Aperto da i love mafalda, 02 Settembre 2008, 09:51:51 AM

« precedente - successivo »

i love mafalda

Premesso forse sono un folle

L'estate sta per finire e oramai i piu' sono rientrati al lavoro, ma la voglia di vacanza stenta ad andarsene e allora ecco la folle idea

perche' non organizzare un viaggio negli USA sulla mitica route 66
con le nostre amate .
Le strade sono perfette per le nostre auto scarso traffico velocita' nell'ordine degli 80/90 km/h .
certo non ho la piu' pallida idea di cosa possa costare spedire nei container le auto pero' magari si potrebbe poi vendere i filmati a qualche rivista o a sky e quindi recuperare in parte i costi

a voi i commenti (guid)
massimo

sert

la spedizione di un container , quelli piccoli sui 6/7 metri viene all'incirca tra i 2000 e i 3000 euro dall'europa verso il nord america...
più là devi fare fare un'assicurazione temporanea ( che xò costa molto meno dell nostre)+ ovviamente devi considerare il tuo viaggio...penso che per arrivare  e solo per arrivare hai già speso almeno 3500-4000 euro...
viaggio sicuramente affascinante ma che farei se proprio noleggiando una macchina là....

saluti>>>L

i love mafalda

l'ho gia' fatto l'anno scorso con una macchina a noleggio pero' vuoi mettere il fascino della 2cv e soprattutto lo stupore degli americani a vedere le 2cv a fianco degli enormi suv
massimo

Watson

... e cercare un'altro percorso alternativo, magari più vicino all'Italia  (?)


Personalmente io non vedrei bene le nostre bicilindriche negli states.... non mi sembrano vetture pensate per certe distanze e certi panorami.....


Con la mia 2cv preferisco le strade tortuose ai lughi rettilinei autostradali (anche se poi per certi spostamenti faccio l'inverso), il piacere di transitare nei piccoli paesi che qui nel nostro continente si trova molto vicini tra di loro, mentra dall'altra parte dell'Atlantico rischi di passarci la giornata intera prima di incontrarne uno....

... e poi chi ti dice che agli amerikani possa piacere la 2cv (sbaglio o non corre buon sangue con i francesi ?!?).


A questo punto per calmare la tua sete di follia, prova a pensare ad un viaggio che partendo dal punto più a sud del nostro continente ti porti fino al mitico Capo Nord ed oltre con la fantasia fino al polo superiore  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

la route 66 e' una strada panoramica e non ha nulla a che vedere alle autostrade a 4 corsie,
comunque anche l'idea di capo nord mi e' balenata nella testa ma pensavo di farla in moto
massimo

Watson

Premesso che in America non ci sono mai stato e non ci andrò mai (vecchio)

ma cosa ti fa pensare che un'auto come la nostra, così europea, così minuta, così modello dell'essenzialità.... possa essere notata da un americano medio  >:( peggio ancora da un mega SUV  >:(


Ho visto dei servizi di gente che la percorre in moto la route 66, forse dovresti invertire i tuoi desideri e pensare ad un bel percorso sud-nord oppure est-ovest qui in Europa (anche se penso che nell'est europeo le nostre bicilindriche forse non sono apprezzate)


Ricordo di aver visto sul forum una foto di una Charleston in america (con i paraurti modificati), ma mi chiedo quante c'è ne saranno negli states di 2cv per far si che la gente vedendole le riconosca (?)...

... forse se si andasse in Argentina da Buenos Aires fin giù in Patagonia e poi nella terra del fuoco, laggiù di sicuro ci apprezzerebbero  (appl) visto che hanno le 3cv  ;D


Ma dato che questo è il tuo sogno, mi scuso per le critiche e rispetto il tuo desiderio, ma non mi associo nell'avventura  (abbraccio)



P.S. per me è un sogno solo ripetere quello che altri forumisti hanno già fatto, tipo andare in sicilia con la 2cv o fare la Tunisia e la Lapponia  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

si si anche la sicilia va bene pero' via mare da genova per non perdere troppo tempo in autostrada
massimo

Claudio

Per mè l'idea di percorrere la 66 a bordo della 2 cv è una cosa estremamente affascinante. Purtroppo assai costosa da realizzare.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Watson

Citazione da: i love mafalda - 02 Settembre 2008, 10:51:33 AM
si si anche la sicilia va bene pero' via mare da genova per non perdere troppo tempo in autostrada

MAFALDAAAAAAA, ma che scrivi (vecchio)

prima dici di voler fare un viaggio sulla route 66 ai 80/90 km/h per godere del panorama e poi mi scrivi che vuoi scendere in Sicilia in traghetto per non fare molta autostrada, SGRUNT   >:(


(guid) è il viaggio verso la Sicilia che dovresti considerare come parte integrante dell'avventura (vecchio)


ho sentito i Gabbiani ed hanno intenzione di fare un lungo viaggio per l'Italia, fermandosi in varie città e percorrendo su strade secondarie il tragitto..... appena ne saprò di più ti informo, forse è quel tipo di viaggio che ti piacerebbe.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

massimo

Watson

Citazione da: i love mafalda - 02 Settembre 2008, 11:05:48 AM
chi sono i gabbiani

uno dei gruppi più "antichi" in circolazione  ;D, sono di Leinì, Torino ed hanno organizzato il raduno in val di Lanzo, e anche quello del Gran Paradiso di alcuni anni fa  (guid)

Ho sentito che hanno intenzione di fare un giro d'Italia con la 2cv penso il prossimo agosto, magari è un'idea che ti potrebbe interessare  (su) , io non so ancora come programmeràò la prossima stagione estiva e quindi non mi sbilancio  (nonso)....

.... ma sognare non costa molto e quindi immaginare un bel giro europeo penso mi attiri di più e lo sento più fattibile, poi basta solo conoscere il luogo di partenza e quello d'arrivo e tutto il resto può trasformarsi in avventura da vero 2cavallista  (muoio) (muoio)


N.B. stiamo attenti a non definire con precisione un vero 2cavallista altrimenti finiamo per esserne tutti esclusi, neh  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Spedire una merce con un container in america signifia farla arrivare dopo un mesetto circa.
I costi te li ha gia' detti Sert.

Fai prima, volendo, ad andaare in America e comperare la' una 2cv.
Qualcuna si trova pure.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Per maggiori info clicca qui:
http://www.citroen-ca.com/members.html

club americano di 2cv e citroen  (su)


Per renderti più veloce la lettura ti riassumo i prezzi delle 2cv amerikane  ;D

Excellent: $ 7000 - 10000 ---> € 4800 - 6800

Good: $ 4000 - 7000 ---> € 2800 - 4800

Fair: $ 2000 - 4000 ---> € 1400 - 2800

Poor: $ 500 - 2000 ---> € 350 - 1400



P.S. se decidi di andarci e ti compri la 2cv direttamente sul posto, poi quando ritorni avvisami, che vengo a prendermela e me la spedico a spese mie, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Claudio

Però non sarebbe male prendere una macchina in multiproprietà....
Si và a turno a visitare l'America.....
Ciao ciao
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

scanner79

A me invece affascina molto il viaggio in america con la 2cv!!Prezzi a parte ovviamente!!Però chi losa .... una pazzia nella vita si può sempre fare!!

Mi domando sempre come cacchi fa sert a sapere tante cose sulla legislatura???

Diccelo chi è il tuo informatore??

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

america-africa-india....il prezzo di un container è sempre più o meno lo stesso....poi ci aggiungi un giro informativo, quattro notizie qua e là e il piatto e pronto!

"improvvisare adattarsi e raggiungere lo scopo"   (cinequiz  ;D )

non per i costi ma la route 66 in 2cv non mi attira.....se proprio la farei con qualche macchina americana anni 50- 60-70 ,magari con un pick up chevrolet o con la " el camino" ad esempio o con un renegade o un wagoneer...

apprezzerei di + un'attraversamento europeo in 2cv ed infatti raggiungere la svezia l'anno scorso è stata una grandissima soddisfazione e non sarebbe stata tale se fatta con altro mezzo...

comunque per contatti di 2civisti in america ci sono vicky e mathias che passano metà anno in francia e metà in america (mi pare dalle parti di s.francisco)....

saluti>>L