Non frena dopo curve di montagna

Aperto da geckge, 07 Settembre 2008, 13:12:14 PM

« precedente - successivo »

geckge


Oggi sono andato in giro da solo e mi sono avventurato su una montagna scoprendo un panorama mozzafiato.... (ura)
Cicciolina è andata alla grande..., l'ho tirata finalmente un pò: sterzo, staccate, freni....ecco, i freni. Al ritorno il pedale del freno.....giù da matti!  (?) (matto)
Era necessario dare una, a volte due pompate energiche, per poi avere una frenata quasi decente... >:(
Ho giudato in modo molto prudente e, quasi giunto a casa, è tornata a frenare come prima.
COSA E' SUCCESSO?  Su cosa devo intervenire?
Grazie per i suggerimenti.
(ciao)

sert

Citazione da: geckge - 07 Settembre 2008, 13:12:14 PM


Cicciolina è andata alla grande..., l'ho tirata finalmente un pò: sterzo, staccate, freni....ecco, i freni. Al ritorno il pedale del freno.....giù da matti!  (?) (matto)
Era necessario dare una, a volte due pompate energiche, per poi avere una frenata quasi decente... >:(


probabilmente era tutto un pò surriscaldato.....avrai usato molto i freni e poco o nulla il freno-motore.

se la necessità di pompate persiste potrebbero essere diversi problemi da perdite dei cilindretti a fessurazione di un tubo dei freni ( a me era successo quest'ultima) etc...
ma visto che ti sei divertito in montagna è probabile che sia solo quello ovvero grandi frenate che hanno surriscaldato il tutto rendendo necessarie diverse pompate per frenare...

saluti>>L

guidowi

Ho scritto fiumi di parole su questo, fai "cerca".

Pacifico

ciao geckge

Incuriosito dal quesito che mi sembrava un deja vu ho fatto la ricerca come ha suggerito Guidowi (sempresialodato) ed è saltato fuori questo http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2488.msg75243#msg75243 ma anche questo http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3482.msg103054#msg103054


(felice)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

geckge

Grazie a Sert, Guido e Pacifico.

Ho copiato le Vs. osservazioni nei 3d precedenti allegando le foto e porto una stampa di tutto alla premiata ditta meccanica Saverio & Carlo.
Quando giro in 2cv la sicurezza prima di tutto!!!

GRAZIE.