News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Nuova Charleston!?!?!?!?!

Aperto da aparty, 09 Settembre 2008, 14:15:02 PM

« precedente - successivo »

sert

Citazione da: Martini - 18 Settembre 2008, 17:25:26 PM


Sin dal lancio, C3 Pluriel tocca un registro emotivo forte, identico a quello della sua illustre sorella maggiore, la 2CV, con la quale condivide i geni di creatività, ottimismo, design, versatilità e distinzione.
C3 Pluriel Charleston strizza l’occhio alla storia e fa un viaggio nel tempo, per mostrare un presente fatto di vitalità, design e qualità, riscrivendo con modernità e qualità la storia Citroën.
Per le sue caratteristiche che hanno attratto più generazioni nel tempo riesce a conquistare un vasto pubblico. Dal nostalgico della 2CV all’appassionato di design, che vuole viaggiare in un veicolo che distingue e valorizza, C3 Pluriel Charleston saprà attrarre e sedurre chiunque.




mi ripeterò ma mi vien proprio da pensare: "se ne sentiva così il bisogno???"
fra le mille personalizzazioni possibili era proprio necessario riesumare quella "charleston" con questi colori??

..ed io che ingenuamente credevo che la citroen si fosse tolta dalla filone revival di vw,mini,fiat.....invece mi sbagliavo.....
speravo in un ennesimo esercizio di stile.....


saluti>>L

2cvami



Ci siamo, purtroppo la fanno davvero... Il mio parere l' avevo già espresso, in cuor mio speravo che Citroen tornasse sui suoi passi e lasciasse stare la 2cv, soprattutto  che evitasse paragoni fra essa e la C3... Citroen menziona la 2cv solo per sfruttarne il mito, non per affetto e gratitudine. (nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Aspes

Citazione da: 2cvami - 19 Settembre 2008, 09:19:46 AM


Citroen menziona la 2cv solo per sfruttarne il mito, non per affetto e gratitudine. (nonso)

Non scordiamoci pero' che CITROEN ha fatto la 2CV, e poi ha fatto la Charleston.
Il diritto a sfruttare tutto cio' in fondo lo ha.
E non ho dubbi che Citroen nutra affetto per la 2CV, altrimenti non avrebbe fatto quanto fatto a Rubiera ...
Questa parole mi sembrano un po' ingiuste verso Citroen ....

In ogni caso  a me questa Pluriel - Charleston piace molto ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

Citazione da: sert - 18 Settembre 2008, 20:26:07 PM

mi ripeterò ma mi vien proprio da pensare: "se ne sentiva così il bisogno???"


cosa intendi per se ne sentiva il bisogno! chi ne sentiva il bisigno  (nonso)

certamente non l'utente, che compera ciò che gli propongono.

certamente in citroen hanno "sentito il bisogno" di ripropporre il nome Charleston per una propria vettura, non ci trovo niente di male, e per di più a me piace.  (superok)

sempre maglio della clio "le iene"  ;D  (nonso)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sert

mario intendevo " se ne sentiva così il bisogno di sta cosa???"
nel senso era proprio necessario??

nulla contro la pluriel che in definitiva non mi dispiace come mezzo ( la mia signora ne ha una rossa hdi etc...  ;D ) e che guido talvolta....

ma l'azzardo nel dire che "...dal nostalgico della 2cv..." mi pare proprio un azzardo (perdonando la ripetizione).....

a mio avviso il nome charleston se proprio doveva essere "riesumato" almeno lo si poteva fare con colorazioni semmai diverse ( ma giusto se era necessario farlo)....

mi sembra ancora più subdola come operazione commerciale che non un new beetle, una mini cooper o una 500....qui si ha come base di partenza una c3 pluriel che non è mai uscita come "nuova 2cv" seppur con richiami etc....et voilà con due pennelate di colore diamo "dinamismo al design con un bell'adesivo grigio che enfatizza le linee di incontro tra i due colori"......

bastava dire: "aò raga, ci siamo arrivati anche noi..beccatevi la nuova charleston....purtroppo i nostri designer non hanno trovato idee ed hanno ripescato nel repertorio che tante soddisfazioni ci ha dato in passato"

ovviamente ciò non era possibile....rimango dell'idea che la pluriel è una macchina gradevole, che sta andando bene ed ha un suo mercato non credo che questa "serie speciale" porterà all'impennata delle vendite....
era meglio pensare a qualche altra serie speciale chiamala "beach party"....chiamala "pluriel chimay tappo rosso"...chiamala come vuoi dalle i colori che vuoi ma lascia stare quelli.......

saluti>>L

patatacotta

Secondo me non calza ..cambia completamente linea/geometrie

guarda come si unisce bene al contorno parigino

è armonioso e tondeggiante al punto giusto!

..sei sicuro Mario? Ti ci vedi a fianco? E dimmi è la stessa roba?  ;D



2cvami

Citazione da: Aspes - 19 Settembre 2008, 09:37:45 AM
Citazione da: 2cvami - 19 Settembre 2008, 09:19:46 AM


Citroen menziona la 2cv solo per sfruttarne il mito, non per affetto e gratitudine. (nonso)

Non scordiamoci pero' che CITROEN ha fatto la 2CV, e poi ha fatto la Charleston.
Il diritto a sfruttare tutto cio' in fondo lo ha.



...E nessuno si sogna di levarglielo questo diritto! La C3 Pluriel è una vettura gradevole pur senza verniciatura bicolore tipo "Charleston", mi associo a sert dicendo la stessa cosa: ce n' era proprio bisogno? Credo che questa operazione sia frutto di qualche presunta indagine di mercato che ha evidenziato un certo settore di persone le quali, pur rifiutandosi di viaggiare su una vera 2cv (troppo vecchia, troppo lenta, troppo insicura...) "giocano" a fare i nostalgici usando una vettura moderna verniciata come la Charleston. Con il passare del tempo, poi, con il nome "Charleston" la gente individuerà una C3, non una 2cv, offuscando la popolarità di quest' ultima: non vedo affetto e gratitudine in tutto ciò.
Detto questo è logico che Citroen può fare ciò che vuole, come posso fare ciò che voglio io non acquistando una C3 Pluriel Charleston...
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Aspes

Citazione da: 2cvami - 19 Settembre 2008, 11:45:28 AM
Citazione da: Aspes - 19 Settembre 2008, 09:37:45 AM
Citazione da: 2cvami - 19 Settembre 2008, 09:19:46 AM


Citroen menziona la 2cv solo per sfruttarne il mito, non per affetto e gratitudine. (nonso)

Non scordiamoci pero' che CITROEN ha fatto la 2CV, e poi ha fatto la Charleston.
Il diritto a sfruttare tutto cio' in fondo lo ha.



...E nessuno si sogna di levarglielo questo diritto! La C3 Pluriel è una vettura gradevole pur senza verniciatura bicolore tipo "Charleston", mi associo a sert dicendo la stessa cosa: ce n' era proprio bisogno? Credo che questa operazione sia frutto di qualche presunta indagine di mercato che ha evidenziato un certo settore di persone le quali, pur rifiutandosi di viaggiare su una vera 2cv (troppo vecchia, troppo lenta, troppo insicura...) "giocano" a fare i nostalgici usando una vettura moderna verniciata come la Charleston. Con il passare del tempo, poi, con il nome "Charleston" la gente individuerà una C3, non una 2cv, offuscando la popolarità di quest' ultima: non vedo affetto e gratitudine in tutto ciò.
Detto questo è logico che Citroen può fare ciò che vuole, come posso fare ciò che voglio io non acquistando una C3 Pluriel Charleston...

Non vorrei sbagliarmi, ma Citroen propose la Charleston in un momento i cui la 2Cv non e' che vendesse granche' .... doveva essere una tiruatura limitata, poi invece questo continuo'.
E questo aiuto le vendite della 2CV ..

Insomma, noi abbiamo visto la verniciatura Charleston legata alla 2Cv, ed ora Citroen la lega ad un'altra vettura, tra parentesi carina ...

La 2Cv, normale o Charleston, non la scordera' nessuno ....

Mi pare che si addossino un po' troppe colpe a Citroen in questo caso.

Ricordiamoci che Citoren " deve " vendere, e la vendita del nuovo aiuta anche a tenere in vita il settore " auto storiche " ...

E poi uno compra quello che vuole, ci mancherebbe .. ...

Qui si parlava solo del fatto se questa Charleston era carina, oppure no ...


Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

Citazione da: patatacotta - 19 Settembre 2008, 11:41:57 AM
Secondo me non calza ..cambia completamente linea/geometrie

guarda come si unisce bene al contorno parigino

è armonioso e tondeggiante al punto giusto!

..sei sicuro Mario? Ti ci vedi a fianco? E dimmi è la stessa roba?  ;D




ma certamente non è la stessa cosa, una è un'auto che oramai è entrata nella storia  (urra), l'altra è un'auto di cui probabilmente tra 10 anni nessuno si ricorderà.

ma ciò non toglie che la citron voglia fare un'operazione commerciale, come giustamente dice aspes, per rilanciare un modello le cui vendite (probabilmente) sono minori alle aspettative.

e, comunque ribadisco che a me non dispiace, molto meglio di una mini  (paura) , di una new beetle, la 500 la salvo, la trovo carina.

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Martini

Citazione da: Aspes - 19 Settembre 2008, 09:37:45 AM
Citazione da: 2cvami - 19 Settembre 2008, 09:19:46 AM


Citroen menziona la 2cv solo per sfruttarne il mito, non per affetto e gratitudine. (nonso)

Non scordiamoci pero' che CITROEN ha fatto la 2CV, e poi ha fatto la Charleston.
Il diritto a sfruttare tutto cio' in fondo lo ha.
E non ho dubbi che Citroen nutra affetto per la 2CV, altrimenti non avrebbe fatto quanto fatto a Rubiera ...
Questa parole mi sembrano un po' ingiuste verso Citroen ....

In ogni caso  a me questa Pluriel - Charleston piace molto ....


Aspes lassa perde: è una partita persa in partenza. Citroën è il "nemico cattivo che ha smesso di produrre la 2cv", la "multinazionale" e quanto di brutto e bieco si riesca ad associare all'automobile.
A Rubiera quanti duecavallisti c'erano? Dieci? Avevamo organizzato due serate pensando di non riuscire comunque a contenere tutti ed immaginato una tourné dello spettacolo per accontentare anche gli esclusi.

A Rubiera c'erano i concessionari (fortunatamente accorsi in massa), i dipendenti dell'"orrida entità" ed i cittadini del Comune che fortunatamente hanno imparato a vivere quel che il bel teatro della Città offre loro.

Non importa cosa faccia Citroën, dal finanziare l'ICCCR alla mostra alla Villette, dai documentari sulla 2Cv agli spettacoli teatrali: nessuno potrà mai perdonare un'azienda che nel 1990 ha staccato la spina ad una linea di produzione ormai moribonda.

L'eutanasia non è consentita in un Paese che tiene in vita soggetti in stato vegetativo (anche umani) per volere di Dio.

Amen.

2cvami

Martini, ma che sei, l' avvocato difensore di Citroen? Nessuno la considera "il nemico cattivo che ha smesso di produrre la 2cv", con me non attacca 'sto discorso... Cosa è che ha urtato la tua suscettibilità, il fatto che ho "offeso" l' intoccabile marchio?
Sul fatto che a Rubiera c' erano pochi 2cvallisti sai com' è, non tutti possono permettersi di partecipare a tutto, per una infinità di motivi.
sul fatto che Citroen ha finanziato l' ICCCR (ci sono stato e mi è pure piaciuto) voglio ricordarti che chi è intervenuto non lo ha fatto gratuitamente, quindi un po' (solo un pochino) di merito alla sua riuscita ce l' ha anche chi ha partecipato.
Che nessuno abbia mai perdonato Citroen perchè ha smesso di produrre la 2cv lo dici tu, per quanto mi riguarda ha fatto una scelta condivisibile, dettata dai tempi.
Spesso sarebbe meglio essere più "aperti", non basta un doppio chevron per dire che un oggetto è splendido...
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Gibson

Citazione da: 2cvami - 19 Settembre 2008, 16:01:57 PM


(spett) ehm... stai pisciando sull'albero sbagliato.... (citazione filmica)  (muoio)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Aspes

ehmmm .. in effetti Martini un po' di Citroen ne " mastica " ..... e sicuramente non ha bisogno di " difese " da parte mia.

Pero' mi spiace che questo discorso di Rubiera, in negativo, salti ancora fuori : chi voleva e' intervenuto, anche da lontano, e mi pare che tanti sono disposti a farsi centinaia di kms per un raduno ...

Rubiera era un evento speciale, irripetibile, dedicato alla 2Cv, PAGATO da Citroen.

Al'ICCCR sono stato anch'io, ed anche qui Citroen ha sicuramente aperto i cordono della boorsa, e non credo proprio che quanto versato dai parteicpanti sia servito a " coprire " .....

Insomma, Citroen mi pare attiva verso le proprie vetture storiche, interessata a chi fa di tutto per conservarle, ed ad ongi uscita di auto nuova o quasi gli si spara un po' addosso ... certo, le critiche sono legittime, ed forse io saro' un po' stupido, ma per me un doppio chevron sul cofano fa diventare questo oggetto "splendido " ..
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Citazione da: Aspes - 19 Settembre 2008, 16:29:06 PM
ehmmm .. in effetti Martini un po' di Citroen ne " mastica " ..... e sicuramente non ha bisogno di " difese " da parte mia.

Pero' mi spiace che questo discorso di Rubiera, in negativo, salti ancora fuori : chi voleva e' intervenuto, anche da lontano, e mi pare che tanti sono disposti a farsi centinaia di kms per un raduno ...

Rubiera era un evento speciale, irripetibile, dedicato alla 2Cv, PAGATO da Citroen.

Al'ICCCR sono stato anch'io, ed anche qui Citroen ha sicuramente aperto i cordono della boorsa, e non credo proprio che quanto versato dai parteicpanti sia servito a " coprire " .....

Insomma, Citroen mi pare attiva verso le proprie vetture storiche, interessata a chi fa di tutto per conservarle, ed ad ongi uscita di auto nuova o quasi gli si spara un po' addosso ... certo, le critiche sono legittime, ed forse io saro' un po' stupido, ma per me un doppio chevron sul cofano fa diventare questo oggetto "splendido " ..


Il fatto che martini "mastichi" di Citroen non implica che occorra per forza condividere le sue idee... Altrimenti a che serve confrontarci? Io ho espresso la mia opinione, ed ho il massimo rispetto per quelle degli altri...
Riguardo Rubiera mi è dispiaciuto se non hanno partecipato molti 2cavallisti, ma sai, una buona parte di noi è gente semplice e, se (purtroppo) deve scegliere tra una serata a teatro e un raduno in tenda preferisce quest'  ultimo. 
L' ICCCR di Roma è stato veramente una bella manifestazione e ringrazio Citroen, però vogliamo riconoscere che anche gli appassionati hanno dato il loro contributo sia economico (certamente parziale) che morale (tanti hanno percorso migliaia di km pur di essere presenti)?
Per concludere (mi rendo conto di essere in OT da un bel po') anch' io amo quasi tutte le Citroen, e invidio il tuo punto di vista che fa vedere "splendido" tutto quel che ha un "double  chevron" sul muso: io non ci riesco, ma questo non vuol dire che ce l' abbia con Citroen! (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Aspes

Citazione da: 2cvami - 19 Settembre 2008, 16:48:58 PM
Citazione da: Aspes - 19 Settembre 2008, 16:29:06 PM
Riguardo Rubiera mi è dispiaciuto se non hanno partecipato molti 2cavallisti, ma sai, una buona parte di noi è gente semplice e, se (purtroppo) deve scegliere tra una serata a teatro e un raduno in tenda preferisce quest'  ultimo. 

Sta' a vedere che adesso diventa una questione di " casta " ...

A'  2cvami .... gente semplice lo siamo tutti ... !!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Citazione da: Aspes - 19 Settembre 2008, 16:53:08 PM
Citazione da: 2cvami - 19 Settembre 2008, 16:48:58 PM
Citazione da: Aspes - 19 Settembre 2008, 16:29:06 PM
Riguardo Rubiera mi è dispiaciuto se non hanno partecipato molti 2cavallisti, ma sai, una buona parte di noi è gente semplice e, se (purtroppo) deve scegliere tra una serata a teatro e un raduno in tenda preferisce quest'  ultimo. 

Sta' a vedere che adesso diventa una questione di " casta " ...

A'  2cvami .... gente semplice lo siamo tutti ... !!!!!!

Ok, mi rendo conto di aver usato impropriamente la frase "gente semplice", non è mia intenzione creare "caste"... In quel modo volevo dire che evidentemente parecchi 2cavallisti non amano così tanto il teatro da ritenere che valesse la pena farsi qualche centinaio di km, cosa che fanno regolarmente per andare ad un raduno... Understand?
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Martini

Beh, se teorizzi che i teatri siano solo quelli farciti di gente in pelliccia, credo tu sia un tantino fuori strada: chi è venuto (non in frac, t'assicuro) s'è divertito, molti di quelli che hanno ricevuto il dvd l'hanno apprezzato e alla fine, smaltito il dispiacere dato dal constatare che c'è gente che ragiona ancora in termini di "noi" e "voi" (argomento sul quale ho già detto quel che penso su apposito topic), tanto mi basta.
In effetti sono stato un stupido a ritirar fuori l'argomento Rubiera: la cosa è morta e sepolta e così dev'essere.

Tornando a Citroën non voglio certo esserne l'avvocato, ti dico solo che lavoro in quell'ambiente dal molti anni e che strutture come il RIASC esistono grazie al supporto mediatico e in un certo qual modo finanziario di Citroën, se a Citroën non fregasse nulla della propria storia, tante cose non sarebbero accadute.
Quindi se il fatto che il costruttore abbia usato oggi come allora il nome Charleston per vendere un'automobile ti urta, mi spiace ma non posso certo farci qualcosa, a me fa solo piacere che abbiano messo insieme un omaggio al passato senza fare un'orrenda replica stile VW, Fiat o Mini.

lennie

Citazione da: 2cvami - 19 Settembre 2008, 11:45:28 AMCon il passare del tempo, poi, con il nome "Charleston" la gente individuerà una C3, non una 2cv, offuscando la popolarità di quest' ultima

Non la vedere così pessimista: se ti dico Fiat 500 cosa ti viene in mente?

1) La Nuova Fiat 500?



2) la nuovissima Fiat 500?



3) o l'innominabile Fiat Cinquecento?



Ebbene, secondo me la C3 Charleston farà la fine, nelle memorie, dell'innominabile Cinquecento. Non pensi?
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Riapro questo 3D non per continuare l'eventuale discussione su come possono o non possono fare una replica della nostra mitica Charleston...

... ma per documentare dal vivo la visione di una di queste Pluriel Charleston che per combianzione ho avvistato ieri uscendo dal dentista  :o


La prima impressione non è stata poi male, è accattivante con quei suoi colori che tanto conosciamo  (su)




certo non è la stessa cosa, ma non ditemi che se dovreste comprarvi una Pluriel non la preferireste in questa versione, neh  ;)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Secondo il mio piccolissimo parere, la Pluriel è la versione moderna della 2cv...

... ecco l'ho scritto, ma io ho sempre visto questo modello come l'erede (più o meno) della nostra bicilindrica  (appl)


Tutti i tentativi che hanno fatto o che faranno per repplicarla, non valgono questa vettura, tanto che non mi dispiacerebbe averla in un futuro prossimo o remoto (??) (questa domanda ora la giro sul 3D giusto, neh  ;))


Ma chiudiamo i miei sproloqui postando l'ultima foto quella in cui si vede bene l'onda  ;D





P.S. se mai paperella leggerà questo post ricordati di farmi una domanda  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

Sono daccordo, la Pluriel è la versione più "singolare" che la citroen abbia fatto in questi ultimi tempi. Avrà successo in futuro e non sarà dimenticata come l'innominabile 500.
Ha il suo fascino, è un pò "fuori le righe" anche un tantino stravagante e più sono tali più in futuro avranno successo (peccato per le tre porte)
E' presto a dirlo ma quando uscirà di produzione vedremo la formazione di qualche club, forse sogno, ma per mè è così.
La Pluriel charleston non è male a me piace, poi non tocca a me giudicare chi ha visto nell'uso di questa colorazione un qualcosa di inopportuno, inappropriato, ad ognuno il suo sentimento, perchè di questo si tratta quando si parla di 2cv (felice)
sdeghedè sdeghedè

Cedro

Citazione da: Watson - 27 Maggio 2010, 11:04:58 AM
Secondo il mio piccolissimo parere, la Pluriel è la versione moderna della 2cv...

... ecco l'ho scritto, ma io ho sempre visto questo modello come l'erede (più o meno) della nostra bicilindrica  (appl)


Tutti i tentativi che hanno fatto o che faranno per repplicarla, non valgono questa vettura, tanto che non mi dispiacerebbe averla in un futuro prossimo o remoto (??) (questa domanda ora la giro sul 3D giusto, neh  ;))


Ma chiudiamo i miei sproloqui postando l'ultima foto quella in cui si vede bene l'onda  ;D



E' storta!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -