News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Nuova Charleston!?!?!?!?!

Aperto da aparty, 09 Settembre 2008, 14:15:02 PM

« precedente - successivo »

aparty

Avete letto?

http://www.autoblog.it/post/15519/parigi-2008-citroen-c3-pluriel-charleston

Hanno dimenticato i parafanghi e i fanali!!!

Come possono soltanto pensare di fare una "cosa" così?

Un caro saluto a tutti,
AParty

Spot

2cv6 DOLLY

Gibson

vabbè, se non ha la pretesa di essere "l'erede", non la trovo poi così scandalosa...

in fin dei conti è solo un tributo...  :)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Aspes

Tutto sommato la riuscita non e' male ....

Dai Watson che finalmente puoi cambiare la Micra .. !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Lu

Personalmente mi piace.

Ho sempre reputato la C3 come l'erede della 2cv in chiave moderna.
E l'allestimento Charleston, scondo me le dona pure.

Ovviamente sto esprimendo il MIO parere, secondo i MIEI gusti.

Un plauso alla Citroen.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

#5
Citazione da: Aspes - 09 Settembre 2008, 14:37:46 PM
Tutto sommato la riuscita non e' male ....

Dai Watson che finalmente puoi cambiare la Micra .. !!!!


NON SO, preferisco le auto obsolete, magari avessero fatto una bella Pluriel che assomiglia all'innominabile vetturetta  ;D


[size=09pt]foto tratta dal sito www.netcarshow.com[/size]

però devo dire che le da un tocco un pò retrò (vecchio) uhmmmm, non so  (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

non mi dispiace, anzi la trovo proprio carina, specialmente questa foto



che mi ricorda quest'altra



viva la Charleston!
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

2cvami

A impatto devo ammettere che la Pluriel così agghindata mi è piaciuta... In un secondo tempo, però, mi ha un po' infastidito il fatto che i colori della amata "2cv Charleston" fossero utilizzati da un veicolo inevitabilmente diverso! Ritengo comunque accettabile questa operazione nostalgia, più accettabile della immissione sul mercato di una "nuova 2cv". Certo secondo me sarebbe stata ancora meglio una serie speciale della pluriel inedita... Che in Citroen siano a corto di idee? Perchè sfruttare (per il business) le idee avute da altri?  (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Aspes

Tempo fa ho avuto una Pluriel diesel, di un bel colore arancia.

Devo dire che e' un'ottima auto, con un bel tetto in tela, elettrico, che si apre completamente, tipo 2cv ...

Volendo puoi anche togliere i montanti laterali, e diventa una Cabrio ....

Non vi pare che in questo caso la Citroen ne abbia avuta di fantasia ?

E colorata tipo Charleston diventa molto elegante .... in fondo e' sempre
una Citroen, no ?

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

tanto tempo fa, quando ancora le auto erano auto e le Charleston scorrazzavano libere e belle per le nostre strade  (su) avvistammo per le vie di Firenze questa curiosa rappresentazione di una fiat 500  :o



non male vero, chissà come sarebbe affascinante  (bacio) una belr4 Charleston  ;) (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Citazione da: Aspes - 09 Settembre 2008, 15:14:39 PM
Tempo fa ho avuto una Pluriel diesel, di un bel colore arancia.

Devo dire che e' un'ottima auto, con un bel tetto in tela, elettrico, che si apre completamente, tipo 2cv ...

Volendo puoi anche togliere i montanti laterali, e diventa una Cabrio ....

Non vi pare che in questo caso la Citroen ne abbia avuta di fantasia ?

E colorata tipo Charleston diventa molto elegante .... in fondo e' sempre
una Citroen, no ?



Infatti non ho detto che la Pluriel sia una brutta auto, anzi, devo dire che è interessante e, certamente, è una dimostrazione che in Citroen hanno ancora idee innovative. La mia perplessità è inerente al fatto che potevano pensare a una serie speciale inedita e non ripresa da un altro modello, modello tra l' altro di successo e immediatamente riconoscibile proprio da quel "taglio" di colori... Quando questa Pluirel sarà prodotta l' unicità della Charleston non sarà più tale. E poi vi immaginate un neo proprietario di tale Pluriel che dirà "sai, io ho il Charleston"... La cosa non mi piace affatto.  (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

patt83

 (felice)

a me la versionde della c3 charleston piace molto e se esce ci faccio un pensierino, visto che dovrei cambiare l'auto che due volte al mese mi aiuta a percorrere 540km!  ;D ;D ;D ;D ;D

(appl) (appl) (appl)

Watson

Citazione da: 2cvami - 09 Settembre 2008, 15:51:53 PM
Quando questa Pluirel sarà prodotta l' unicità della Charleston non sarà più tale. E poi vi immaginate un neo proprietario di tale Pluriel che dirà "sai, io ho il Charleston"... La cosa non mi piace affatto.  (felice)

Probabilmente visto che non riescono a progettare una "nuova 2cv", avranno pensato che la cosa più facile per sfruttare i 60 anni fosse quello di riproporre i colori su una vettura che a grandi linee gli assomiglia  (su)


(spett) psss, ho detto "a grandi linee" non ditemi che la Pluriel non è per nulla simile alla 2cv, neh  8)


Speriamo solo che all'affermazione di qualcuno che dirà: ho comprato una Charleston

in molti rispondano: hai trovato una 2cv... fortunato  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

massimo

sert

mah! (nonso)

a mio avviso manca di di quel tocco di armoniosità in + che ha la linea della 2cv grazie ai parafanghi e alla curvatura delle portiere posteriori che sembra fatta apposta per accogliere la curva per lo stacco dei colori.....

tempo fa avevo trovato un sito( forse tedesco...) con le diverse serie speciali che hanno già fatto per la pluriel e non solo Gold,d&G,pinko....molte altre per altri mercati....

han bisogno di tirar fuori i colori charleston??vabbuò si vede che un'attenta indagine di mercato avrà dimostrato che il potenziale utente X di fronte a quei colori charleston compra!
ci sono già un sacco di personalizzazioni possibili ( montanti a fiori, zebrati,leopardati....) c'era proprio bisogno di questa??

saluti>>L

2cvspecialè

Nn ce la fo a digerirla... proprio no, possibile che non si riesca più a tirare fuori qualcosa di nuovo.......

scanner79

A me piace!!Non c'azzecca niente con la mia Charleston, e nemmeno la c3 con la 2cv, ma tutto sommato è fatto abbastanza bene. E poi se trovo qualcuno che si affianca alla mia posso sempre dire che io ho l'originale!!! (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Citazione da: scanner79 link=topic=3804.msg111344#msg111344 E poi se trovo qualcuno che si affianca alla mia posso sempre dire che io ho l'originale!!! (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
/quote]

Ma come originale Mario ? La tua non e' una replica ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

andyblond

#18
Mamma miaaa!! ma non l'hanno capito che una nuova 2cv andrebbe riprogettata del tutto?
La C3 e' molto carina,ma non credo centri nulla con la vecchia 2cv...
Insomma,a parte le linee,la 2cv era un auto concettuale,spartana,di piccola cilindrata,la C3 non mi semra abbia ste caratteristiche!
Poi dico io,che ci vorrebbe a disegnare dei fari anteriori piu' piccoli o piu' simpatici ,non incorporati del tutto e magari modificare il parafango posteriore? Insomma fare qualcosa di simile a quello che ha fatto la Fiat con la 500 che sta vendendo tantissimo ed e' carinissima!
La C3 sa di macchina  grossa,non so..ha quei fari stile 'Squalo'..non ci trovo alcuna connessione stilistica con la 2cv...sulla base della C3 la nuova 2cv  sembrerebbe mastodontica.
La decorazione charleston rende la C3 un po' trash..lo trovo uno strano tentativo di riesumare qualcosa esistita  in modo carino su una base poco adatta..quasi cozza con la forma della c3.
In Citroen o non hanno piu' fantasia o devono cambiare disegnatori..a mio parere..


POi scusate ma in ste auto odierne mettono quei cerchi in lega  cosi' brutti!!!  e tutti uguali.

A sto punto preferisco molto di piu' la Matiz,magari non proprio l'ultima serie,ma almeno sa di macchinetta carina,tenera,non di astronave...costa poco e ne vendono una miriade..per strada ormai vedo solo matiz,500,panda,smart e citroen C1 intercalate da qualche C3..
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Watson

Scusa Andy, ma forse non è proprio perchè risulta difficile fare un nuovo modello che ricordi la 2cv  >:( per cui alla citroen hanno pensato di adattare una versione della nostra bicilindrica (la Charleston appunto) ad una vettura che in linea di massima la ricorda un pochino  (?)


Volendo potevano fare una Pluriel Spot o France3..... è solo un allestimento mica un restilyng (vecchio)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

andyblond

#20
Si,ho capito..ma se gia' fanno diventare Charleston la C3..(caratteristica stilistica della 2cv) cosa ci si puo' aspettare da un nuovo modello di 2cv? non so..sembra che in citroen facciano di tutto per rendere la C3 una sorta di nuova 2cv..non li vedo impegnati su una ricerca stilistica piu' interessante o coerente.
Ripeto..preferirei che puntassero puo' ad un progetto simile a quello della fiat per la 5oo.
Dovrebbero a mio parere concentrarsi su una piccola 5 porte,non su carrozzerie grosse o troppo da 'macchina seria'..per grandi diciamo..dovrebbe essere una macchina spiritosa! giovane! non carissima e comunque che possa essere degna almeno nella forma  di chiamarsi 2cv.
L'hanno fatto con la mini cooper(anche se riprodotta in misure mastodontiche rispetto a quella originale),con la 500,con il Maggiolino..solo la 2cv e' cosi' impensabile da riportare alla luce rivisitandola un pokino e non stravolgendola del tutto?
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Watson

e se fosse che è troppo complicato riuscire a fare un modello nuovo della 2cv  (?)

a volte la via più semplice è quella di usare alcune caratteristiche che richiamano un'altro veicolo che rifarlo completamente.

Non so il restyling della mini e dellla 500 mi sembrano ben riusciti e le auto aono ben vendute, quello del maggiolino invece deve essere stato un mezzo flop  >:(..... forse è questo che ha spaventato i progettisti citroen, oppure i progettisti sono solo dei tiralinee e un'idea originale non c'è l'hanno  (nonso)


Personalmente non comprerei mai una Pluriel Charleston.....


.... ma solo una l'innominabile vetturetta Charleston se la facessero  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

andyblond

#22
non credo il maggiolino sia stato un flop..solo era troppo cara! e anche la 500 non e' proprio regalata..
Ti do ragione,ma non credo non abbiano le capacita'..mi sembra assurdo,anche se come per la LN nel 77 mi sembra poco carino aver fatto la C1 identica alla peugeot...cavoli loro.
Spero che riescano a tirar fuori qualcosa di accettabile..manderemo noi dei progetti se non riescono loro. ;D

Poi scusate e! ma la 2cv e' cosi' tipica,cosi' unica,come lo era la mini o il maggiolino o la 500 che non credo ci voglia molto a riprenderne i caratteri salienti proponendo una nuova vettura degna di rappresentare una rinascita delle 2cv!! tra fari,bombature,linea..insomma..non la vedo un'impresa tanto ardua..poi ripeto ..la preferirei piccola,non grossa come la c3..meno massiccia,piu' giocattolina.

Ora come ora comprerei solo una 500,matiz e se la importassero la Tata Nano..a me piacciono cosi' le auto..la C1 e' troppo simile alla pegueot,anzi identica,quindi la trovo banale,priva di personalita' ma molto carina.
ovviamente parlo di auto di adesso..anche la Panda mi piace..
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Elena MeM

...per me è a dir poco terrificante......

Mi davano fastidio solo i nomi "AX Spot" e "AX Dolly", figuriamoci 'sta roba....

Ma, si sa, i gusti son gusti, e i soldi son soldi....

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

scanner79

Citazione da: Aspes - 10 Settembre 2008, 08:54:01 AM
Citazione da: scanner79 link=topic=3804.msg111344#msg111344 E poi se trovo qualcuno che si affianca alla mia posso sempre dire che io ho l'originale!!! (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
/quote]

Ma come originale Mario ? La tua non e' una replica ?

(punizione) (punizione) (punizione)

Nessuna replica!!!la mia è una originalissima Charleston!!!restaurata così come era in origine!!Con qualche piccola aggiunta ....

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico


 

certo che vista così la 2cv sembra proprio obsoleta .... bisognerebbe aprire un 3d in merito  :)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Citazione da: scanner79 - 10 Settembre 2008, 23:54:33 PM
Citazione da: Aspes - 10 Settembre 2008, 08:54:01 AM
Citazione da: scanner79 link=topic=3804.msg111344#msg111344 E poi se trovo qualcuno che si affianca alla mia posso sempre dire che io ho l'originale!!! (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
/quote]

Ma come originale Mario ? La tua non e' una replica ?

(punizione) (punizione) (punizione)

Nessuna replica!!!la mia è una originalissima Charleston!!!restaurata così come era in origine!!Con qualche piccola aggiunta ....

(felice)

Hi hi hi .... !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Citazione da: Pacifico - 11 Settembre 2008, 00:45:16 AM

 

certo che vista così la 2cv sembra proprio obsoleta .... bisognerebbe aprire un 3d in merito  :)


Vista cosi' ora anche la Torre sembra meglio ... !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Citazione da: Aspes - 11 Settembre 2008, 09:41:49 AM
Citazione da: scanner79 - 10 Settembre 2008, 23:54:33 PM
Citazione da: Aspes - 10 Settembre 2008, 08:54:01 AM
Citazione da: scanner79 link=topic=3804.msg111344#msg111344 E poi se trovo qualcuno che si affianca alla mia posso sempre dire che io ho l'originale!!! (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
/quote]

Ma come originale Mario ? La tua non e' una replica ?

(punizione) (punizione) (punizione)

Nessuna replica!!!la mia è una originalissima Charleston!!!restaurata così come era in origine!!Con qualche piccola aggiunta ....

(felice)

Hi hi hi .... !!!!!

(abbraccio) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Martini

Et voilà: il comunicato stampa:
(fa piacere che la 2Cv sia chiamata più volte "la sorella maggiore")  ;)

C3 Pluriel Charleston: seducente e complice

Grazie al suo stile, al tetto apribile elettrico, ai quattro posti effettivi e alla versatilità d'uso, C3 Pluriel gioca apertamente la carta della seduzione, allegramente incurante del tempo che passa. Dal lancio è diventata un oggetto del desiderio, che cattura lo sguardo e suscita e mozioni.
C3 Pluriel coglie l'occasione del Salone Mondiale di Parigi 2008 per sorprendere e guadagnare le luci della ribalta, vestendo la livrea Charleston, versione storica della 2CV. C3 Pluriel eredita dalla illustre sorella maggiore i valori di creatività, ottimismo, design, versatilità e differenziazione, e si permette di strizzarle l'occhio per celebrarne i 60 anni. Questa versione sarà commercializzata entro la fine dell'anno in Francia e all'inizio del 2009 in alcuni Paesi europei.

La storia Citroën riscritta in chiave moderna

Sin dal lancio, C3 Pluriel tocca un registro emotivo forte, identico a quello della sua illustre sorella maggiore, la 2CV, con la quale condivide i geni di creatività, ottimismo, design, versatilità e distinzione.
C3 Pluriel Charleston strizza l'occhio alla storia e fa un viaggio nel tempo, per mostrare un presente fatto di vitalità, design e qualità, riscrivendo con modernità e qualità la storia Citroën.
Per le sue caratteristiche che hanno attratto più generazioni nel tempo riesce a conquistare un vasto pubblico. Dal nostalgico della 2CV all'appassionato di design, che vuole viaggiare in un veicolo che distingue e valorizza, C3 Pluriel Charleston saprà attrarre e sedurre chiunque.

Stile ed eleganza

C3 Pluriel Charleston si distingue principalmente per la tinta esterna a due tonalità. Il nero si mescola al bordeaux, riprendendo la curva creata dagli archi di C3 Pluriel, e si prolunga verso il frontale fino ad abbracciare parafanghi e paraurti. Il dinamismo del design è sottolineato da un adesivo di colore chiaro che
enfatizza la linea d'incontro dei due colori. Per un ulteriore tocco di luminosità, questa versione è caratterizzata da maniglie delle porte e dal profilo della targa in color nero lucido. C3 Pluriel Charleston prevede anche, di serie, cerchi da 15" in alluminio, con borchie su fondo rosso, che vivacizzano i cerchi e
conferiscono maggiore eleganza.

All'interno, C3 Pluriel Charleston gioca la carta della ricercatezza combinando, secondo il Paese, la pelle dei sedili, del volante e dei profili delle porte, alla finitura cromata dei profili degli aeratori e della leva delle marce. Raffinata all'esterno e chic all'interno, Charleston offre una versione di alta gamma della C3 Pluriel.