News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La 2CV con due davanti

Aperto da er duca, 12 Ottobre 2006, 19:44:07 PM

« precedente - successivo »

er duca

ho letto su un libro che una macchina cosi' e funzionante fu costruita dai vigili del fuoco francesi negli anni 60 ,per usi particolari (tipo per entrare e uscire prima dalle strade strette).

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Q.L.D. - Q.L.N.

scanner79

Che spasso!!! (muoio)

avevo visto una foto tempo fa che ritraeva la stessa 2cv con due anteriori e che serviva i vigili del fuoco.
Tutto ciò prchè in situazione d'emrgenza non dovevano prdere tempo a fare manovra, ma bstava che girassero il sedile.

Se trovo la foto la posto!
 
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

la 2cv a due faccie usata dai pompieri francesi era chiamata 2cv... se non ricordomale... "bicefale" non so se l'ho scritto bene...
Non avete nessuna prova

bulè

Esatto... o quasi; era detta Bicephale, ed era dei pompieri di Cogolin che a causa delle stradine strette avevano problemi di manovre... et voilà ecco la soluzione

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Roald

Citazione da: er duca - 12 Ottobre 2006, 19:44:07 PM
ho letto su un libro che una macchina cosi' e funzionante fu costruita dai vigili del fuoco francesi negli anni 60 ,per usi particolari (tipo per entrare e uscire prima dalle strade strette).

Ma a cosa serve che abbiamo un sito internet ricco di info ?????????  (muro)
http://www.2cvclubitalia.com/php/sapevate.php
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


bulè


Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


bulè

Dopo qualche caziatone imparo anche io...    ;D

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Roald

Era un esemplare unico, fino agli anni'90 era ancora di proprietà del garagista, in seguito non ho notizie
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


sert

ce ne sono sicuramente anche altre artigianali di bicefale....o bifronte (come jano):

[allegato eliminato dall\'amministratore]

sert

aggiungo pure questa di provenienza + incerta....

[allegato eliminato dall\'amministratore]

sert

a onor del vero anche questa ha due fronti!!!!!non proprio in linea..diciamo sovrapposti!!!!!!! (felice1)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

qunado si dice che la fantasia non ha confini!!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Questa 2cv forse si ribalta davvero  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

la prima bicefala che ha postato lucasert è di fabbricazione yugoslava o meglio slovena, la vidi in azione sulla pista di un aerodromo nei pressi di maribor dove mi ero recato a bordo del mio sopwith camel in occasione del mondiale della 2cv del 1995..

nessuno degli scriventi c'era? Neanche ico che per una volta era vicino a un raduno?

Il suo pregio principale era il potersi muovere in diagonale anzichè solo avanti e  indietro, utilissimo soprattutto in ambito scacchistico!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

una nuova bifronte transgender.....

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Orazio 2cvllista

Da piccolo mi capitò di guardare un vecchio film in cui c'era una gara di 2cv, non me lo scorderò mai anche se i ricordi sono sfocati....non ricordo de fossero tutte bicephàle o ce ne fosse solo una, comunque c'era e se no sbaglio la guidavano due donne...mi ricordo anche che la odiavo, perchè non capivo come potesse camminare e anche perchè vedevo la macchina di papà tagliata in due.... >:(
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

obel-ic

non vorrei dir cavolate ma lo ricordo anch'io, credo fosse un episodio di Herbie ed era una 2cv a due "teste" guidata da due suore.....o forse mi sbaglio?...l'età avanza insieme con la panza! (doppiomuro) (vecchio)
ciao fioi!!!
(birra)

Roald

C'é il "deudeuche show", dove di stranerie ce ne sono parecchie, quella con 2 davanti si separa e partono due metà tenute da un ruotino posteriore
















In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


mario55

com'è che noi miseri mortali possiamo postare solo due foto?  >:(
quì c'è del favoritismo che NON VA BENE  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Pacifico

Citazione da: mario55 - 07 Novembre 2006, 22:41:46 PM
com'è che noi miseri mortali possiamo postare solo due foto?  >:(
quì c'è del favoritismo che NON VA BENE  ;D

;D

Roald ha usato questo sistema http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=302.msg4019#msg4019

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni Gandini

Citazione da: bulè - 13 Ottobre 2006, 10:42:43 AM
Dopo qualche caziatone imparo anche io...    ;D


Ma chi te l'ha detto? Tuo cuggggino?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.