2CV nel Grande Vuoto! Libia 2008

Aperto da lucajack2cv, 28 Ottobre 2008, 12:47:40 PM

« precedente - successivo »

paperella

Personalmente non dico nulla perchè sono rimasto basito da tutte le diavolerie di Luca e Bulè.
Mi permetto solo di dire una cosa: ogni grammo in meno lo benedirete fino alla fine. Il wc di Luca è bellissimo ma occupa spazio e pesa. Non credo che chi abbia viaggiato da quelle parti ne abbia mai sentito la necessità, anche se del gentilsesso.
Sia chiaro: non mi permetto di criticare: avete fatto cose incredibili e meravigliose, soltanto insisto su un punto: tutto ciò che non è vitale si paga a caro prezzo. Le nostre macchine sulla sabbia non giocano di potenza ma sul peso, se le appesantite come delle Land....
(abbraccio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

lucajack2cv

Sacrosante parole o paperello,  (abbraccio) per di più dettate dalla tua esperienza di innominabile viaggiator-frikkettone del deserto (adoraz) ..

e ancora ignori che sulla bagagliera dovrann otrovar posto:

n°1 cambio di riserva;
n°1 mollone 2cv;
n°1 mollone AK;
n°1 scatola guida;
n°2 ruote di scorta;
n°2 piastre da sabbia in alluminio;
n°1 tanica da 20L;
n°1 scatola metallica con ricambi non stipabili nel mezzo..

affrontare sabbia buche e pietre con un carico simile sarebbe pazzesco ma  (superok) ta-dah  (superok) dallo scattare del confine libico un possente pick-up sarà a nostra disposizione per sobbarcarsi i ricambi e tutto lo stipabile.


Non sarà come un camion Berliet ma ci conto davvero se no possiamo buttare tutto dal finestrino, mentre nel tratto in Tunisia sono previste solo strade asfaltate.

L'intero AK Oregon è in realtà un mezzo studiato per il continente europeo (anche senza tutta quella roba extra da carico raggiunge i 1000 kg) ma i tempi tecnici sono mancati per portare a termine un veicolo abitabile più leggero da anni in cantiere  (nonso) x il wc una riserva d'acqua sarà pur sempre utile nel deserto, no?
Speriamo di non dovervi attingere.. (scara)

Rimangono un giorno e due notti per i preparativi  :o  :o  :o  :o

(felice) Lj




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Citazione da: paperella - 17 Dicembre 2008, 22:46:18 PM
........ soltanto insisto su un punto: tutto ciò che non è vitale si paga a caro prezzo. ....   (vecchio)
(abbraccio)


più che vero! come indica la mia firma.

Infatti il progetto iniziale della zona notte comprendeva anche cassetti e cassettoni apribili lateralmente; ma abbiamo ripiegato  (in realtà anche per mancanza di tempo) sulle scatole di plastica, più leggere.


Per luca; probabilmente i molloni ci stiano sulla mia.

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

paperella

Citazione da: lucajack2cv - 18 Dicembre 2008, 16:14:39 PM
x il wc una riserva d'acqua sarà pur sempre utile nel deserto, no?
Speriamo di non dovervi attingere.. (scara)

Rimangono un giorno e due notti per i preparativi  :o  :o  :o  :o

(felice) Lj





Certo: una riserva d'acqua è sempre cosa buona e giusta ma dentro al wc in genere c'è dell'altro....  (muoio) (muoio) (muoio)
Suppongo che camminando tutti insieme abbiate distribuito attrezzatura pesante e ricambi fra tutti.
Non credo che vi portiate dietro un cambio ciascuno...
Se sono previsti tratti rocciosi un paio di camere d'aria, una pompa e kit per sostituirle. Il filo di ferro con la tua manualità dovrebbe poter sostituire la scatola guida. Quando tornate e ci rivediamo ti faccio vedere un libro con foto incredibili di riparazioni fatte in pieno deserto quasi senza attrezzi e con materiali a dir poco di risulta.
Ragazzi: siamo tutti con voi. Divertitevi ed evitate le castronerie.
(adoraz) (adoraz) (adoraz) AS-SALÂMU 'ALAYKUM  (adoraz) (adoraz) (adoraz)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

lucajack2cv

#95
Citazione da: paperella - 18 Dicembre 2008, 17:06:47 PM
Citazione da: lucajack2cv - 18 Dicembre 2008, 16:14:39 PM
x il wc una riserva d'acqua sarà pur sempre utile nel deserto, no?
Speriamo di non dovervi attingere.. (scara)
Certo: una riserva d'acqua è sempre cosa buona e giusta ma dentro al wc in genere c'è dell'altro....  (muoio) (muoio) (muoio)

Tzè tzè.. Son sempre proteine! Dai retta a me milioni di mosche non possono essersi sbagliate  (vecchio)

Citazione da: paperella - 18 Dicembre 2008, 17:06:47 PM
Suppongo che camminando tutti insieme abbiate distribuito attrezzatura pesante e ricambi fra tutti.
Non credo che vi portiate dietro un cambio ciascuno...
Se sono previsti tratti rocciosi un paio di camere d'aria, una pompa e kit per sostituirle. Il filo di ferro con la tua manualità dovrebbe poter sostituire la scatola guida. Quando tornate e ci rivediamo ti faccio vedere un libro con foto incredibili di riparazioni fatte in pieno deserto quasi senza attrezzi e con materiali a dir poco di risulta.
Ragazzi: siamo tutti con voi. Divertitevi ed evitate le castronerie.
(adoraz) (adoraz) (adoraz) AS-SALÂMU 'ALAYKUM  (adoraz) (adoraz) (adoraz)

Sì sì, ricambi ripartiti scientificamente, le furgonette hanno vinto i più ingombranti..

Grazie della benedizione muezzinica, sant'uomo del nordafrica insulare! ci sarà preziosa e faremo attenzione ricordando che la 2cv non ha nè i cingoli nè le ali e i km da casa sono taaaanti, notavo che da casa mia l'Akakus dista più o meno quanto Oslo! Forse sono più vicini di quel che si pensa, oggi Bruno scriveva che in questi giorni laggiù la notte si scende a -4°  :o

Comnuque che tutti i guru e sant'uomini del duecavallismo mondiale ci proteggano e  facciano ribaciare il suolo patrio a uomini e mezzi, sperando di tornarci senza dover usufruire dei mezzi pubblici (scara)


(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

Ragassi buon viaggio, che una stella citronica vi protegga.
Luca, giusto per sicurezza, dovresti portarti una saldatrice per piccole riparazioni come la mia (vedi 3D citrogarages).
La metti sul tetto assieme al resto ovviamente aggiungi un piccolo generatore trifase 380 da 10kw.

Claudio

Siete mitici, buon deserto a tutti voi.
Portatevi crema solare.....
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

orangetenere

Siete mitici, nulla da aggiungere se non di augurarvi una buona vacanza  (appl) (appl) (appl) (appl)
Intanto restiamo quì dietro le nostre scrivanie ad attendere i vostri reportage.
Stasera incontrerò Bruno e gli porterò i saluti da tutti i Babbaluci e gli darò la nostra bandiera che assieme alla nostra Roxie ci rappresenterà lungo il deserto.

Auguri a tutti inoltre, per un Buon Natale  (superok) (superok) (superok) (superok)
...sono tornato ;-)

SAVONA

Tanti auguri ragazzi e buon viaggio! (abbraccio) (appl) (guid) (felice)
  Vecchio stampo!

scanner79

Cari amici Augurissimi di Buon Viaggio!!!! (abbraccio) (abbraccio)

Divertitevi!!!! (guid) (guid) (guid) (guid)

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

SAVONA

Citazione da: guidowi - 18 Dicembre 2008, 18:59:49 PM
Ragassi buon viaggio, che una stella citronica vi protegga.
Luca, giusto per sicurezza, dovresti portarti una saldatrice per piccole riparazioni come la mia (vedi 3D citrogarages).
La metti sul tetto assieme al resto ovviamente aggiungi un piccolo generatore trifase 380 da 10kw.

Effettivamente una saldatrice non la escluderei  (superok)
  Vecchio stampo!

bulè

Citazione da: guidowi - 18 Dicembre 2008, 18:59:49 PM
Ragassi buon viaggio, che una stella citronica vi protegga.

AMEN!

a presto dunque. Oggi caricamento e domani aprtenza!

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Buon viaggio a tutto il team "Caravan Petrol - 2cv slow tour 2008"! E, anche se il deserto Libico ha un clima non proprio in tema natalizio... Buone feste! All' anno prossimo, attendo i resoconti della vostra splendida avventura!

Sergio (abbraccio) (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Incureable

Mi collego in via del tutto eccezionale solo ed esclusivamente per augurarvi BUON VIAGGIO E A PRESTISSIMO RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(Sigh sob e ancora sigh.... anche io voglio venire...)


laura2cv

Vi auguriamo a tutti un buon viaggio ed una bellissima vacanza, fateci avere vostre notizie!
Un abbraccio ed auguri anche per le feste da me e da Patatony  (felice)  (abbraccio)

michael - dyane500

Auguro a tutti un buon viaggio... vi pensero' e spero passiate delle belle giornate colme di piacevoli sensazioni!!
un abbraccio
michael
michael- dyane500-

marlen

Buonviaggio a tutti ragazzi belli...  (abbraccio)
vi penseremo tanto...  :)
(felice)

Ci

E' giunta l'ora della partenza.

Grazie a tutti per il sostegno che ci avete dimostrato  (abbraccio)

Buon Natale e buon 2009 a tutti...

al ritorno arriveranno entusiastici racconti  (felice) (felice) (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

vuboss


Orio

buon viaggio a tutti,andate piano e mettetevi la maglia della salute mi  raccomando!!!!
ve lo siete portati un golfino??? (muoio) (muoio) (muoio)

mi raccomando Gianni...in alto lo stendardo della Superba...belin!!!!
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

pit640

Bon voyage Luca et Rosanna !  (felice)

à+

Pit

rebecca

BUON VIAGGIO RAGAZZI!!!!!! (ola)
e buone feste!!  (su)

Epy

Ho appena sentito Mirco al cellulare ......

.... sono tutti al porto di Genova ...... ci sono gipponi enormi e superequipaggiati ....... "quegli altri" guardano i nostri impavidi avventurieri in maniera molto sospettosa  :o ......

Bon voyage mon ami .....  (felice)

Maremma 'fricana

Epy

Alle 17:51 Mirco mi ha comunicato via SMS che sono sbarcati a Tunisi  (appl)

orangetenere

Ieri, alle 22.00 circa, Luca mi comunica via sms che sono ad Hammamed in riva al mare a mangiare del buon pesce, oggi proseguiranno verso la Libia.  (su)
...sono tornato ;-)

Filippo - 100%SLOW

Leggo e riporto "Il Caravan Petrol 2cv Slow Team si appresta a trascorrere la notte nelle abitazioni sotterranee della lunare Matmata. Equipaggi e auto in forma perfetta" Bruno Pelligra, messaggio ricevuto alle 20.59 del 22/12/2008
Continua (anche) su www.caravanpetrol.it

Salutoni, Filippo - weloveliving.it
«Un uomo o è un artista o una mezzasega, e non deve rispondere a nient'altro, direi, se non alla propria energia creativa.» Charles Bukowski
100% SLOW >> www.weloveliving.it

2cv 4x2

Filippo ma alla fine chi sono gli equipaggi??? io non ci ho capito più nulla, ma moreno è partito?? e foto ancora nulla!!!