News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Aiuto, parafango Dyane

Aperto da mario55, 29 Ottobre 2008, 21:50:20 PM

« precedente - successivo »

mario55

s.tasera l'Alessandra ha trovato un regalo al parcheggio

fortunatamento sono intervenuti i vigili che hanno verbalizzato e fotografato tutto.
Così Alessandra quando è andata a prendere l'auto ha trovato sul parebrezza l'invito dei vigili di passre da loro che avevano i dati di chi aveva causato il danno.
Il problema però è questo dove trovare un parafango nuovo?  (nonso)
Tra l'altro anche il destro ha subito un colpo, il tamponatore (un'arzilla  (?) vecchietta di 88 anni) a mandato a sbattere la povera Dyane su di un'altra vettura  (muro), quindi a fare il lavoro bene vorrei far cambiare tutti e due i parafanghi ed il paraurti piegato su ambo i lati.
cassis non ha niente, MCDA neppure, Franzose non mi pare.  (nonso)
Però giurerei di aver visto qualcosa in vendita, ma non ricordo dove.
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

michael - dyane500

cacchio... che sfiga!!! meno male che i vigili hanno visto tutto!!! si sa è difficile trovare pezzi dyane.. anche a me pare di avere visto qualcosa da qualche parte ma non ricordo dove!!! incrocio le dita per voi!!
michael- dyane500-

Gianni Gandini

Non era per caso un albero oscillante, di quelli che viaggiano contromano e si nascondono dietro ai montanti della carrozzeria?

Fammi un po' parlare con tua figlia che voglio sentire la sua versione!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

radiologo

cavolo,che sfortuna.... mi dispiace
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Paolone

Miiii che periodo sfortunato per le povere Dyane!!

>:( >:( >:(
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Mi dispiace tantissimo .... .

Spero che tutto si risovla per il meglio ...

Ciao!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

tpv non li ha a catalogo mentre i belgi li hanno in vetroresina sia in versione normale che in versione maggiorata

http://www.pp-2cv.be/FR/Catalogue/WEBPDF/1103-30.pdf

però si aggirano sui 100 euro l'uno ( forse qualcosa in più)


saluti>>L

orangetenere

 (muro) mi dispiace, sarà il mese che porta sfiga alle nostre Dyane, a me è capitato la settimana scorsa  (muro)

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3994.msg115773#new
...sono tornato ;-)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: mario55 - 29 Ottobre 2008, 21:50:20 PM
s.tasera l'Alessandra ha trovato un regalo al parcheggio

fortunatamento sono intervenuti i vigili che hanno verbalizzato e fotografato tutto.
Così Alessandra quando è andata a prendere l'auto ha trovato sul parebrezza l'invito dei vigili di passre da loro che avevano i dati di chi aveva causato il danno.
Il problema però è questo dove trovare un parafango nuovo?  (nonso)
Tra l'altro anche il destro ha subito un colpo, il tamponatore (un'arzilla  (?) vecchietta di 88 anni) a mandato a sbattere la povera Dyane su di un'altra vettura  (muro), quindi a fare il lavoro bene vorrei far cambiare tutti e due i parafanghi ed il paraurti piegato su ambo i lati.
cassis non ha niente, MCDA neppure, Franzose non mi pare.  (nonso)
Però giurerei di aver visto qualcosa in vendita, ma non ricordo dove.
(felice)

se ti interessa, ho 2 parafanghi post molto buoni (no ruggine ecc) che do via a poco  :) ed anche la spedizione non viene molto, se ti servono...  (felice)

mario55

ti ringrazio, ma in prima istanza mi batterò per farmeli passare nuovi, quì sembra che li abbiano ancora:

http://www.ami-2cv.com/index.php/pieces-detachees/carrosserie-fourgonnettes-ami-et-dyane/carrosserie-dyane

in lamiera originali (€ 250):



o in poliestere (€ 199):



spero che il perito dell'assicurazione sia comprensivo  (nonso) del fatto che l'auto dovrà essere mantenuta nella sua originalità utilizzando ricambi originali, farò valere l'iscrizione ASI
(felice)

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

Citazione da: GIANNI da Genova - 29 Ottobre 2008, 22:36:06 PM
Non era per caso un albero oscillante, di quelli che viaggiano contromano e si nascondono dietro ai montanti della carrozzeria?

Fammi un po' parlare con tua figlia che voglio sentire la sua versione!

no questa volta niente alberi, ma una tranquilla vecchietta  (vecchio)
proverò a descrivere i fatti.
l'Alessandra aveva regolarmente parcheggiato la Dyane, in un parcheggio pubblico non asfaltato, credo che le auto fossero disposte a lisca di pesce.
La nonnetta si era dimenticato il vetro aperto, quindi a macchina parcheggiata ha aperto lo sportello ed ha girato la chiave (senza entrare in macchina) per accendere il quadro, ma non volendo l'ha messa in moto era inserita la retromarcia ed è successo come da schema seguente:



per cui la povera dyane si è trovata sbattuta contro un'altra macchina, per fortuna al parafango dx c'è un bozzo relativamente piccolo:



però il paraurti è piegato:



quindi caro Gianni, questa volta non è colpa mia.
(felice)

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: mario55 - 30 Ottobre 2008, 09:26:29 AM

no questa volta niente alberi, ma una tranquilla vecchietta  (vecchio)


eccola:



(muoio) (muoio) (muoio)

TEO87


Gianni Gandini

Citazione da: mario55 - 30 Ottobre 2008, 09:26:29 AM

quindi caro Gianni, questa volta non è colpa mia.
(felice)


....eh si, dicono tutti così !!!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

roxie

caspita che strano incidente! Sfortunate davvero le Dyane in questo periodo.....

In bocca al lupo Mario e Alessandra!  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

saeso2CV

Mario! Peccato che sei distante! Io modestamente sarei stato in grado di ripararteli... ;D
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

mario55

Citazione da: saeso2CV - 24 Novembre 2008, 20:33:15 PM
Mario! Peccato che sei distante! Io modestamente sarei stato in grado di ripararteli... ;D

ti ringrazio, (abbraccio)
ma proprio ieri sera ho portato la dyane in carrozzeria, oggi passa il perito, il carroziere ha già trovato un parafango (nuovo citroen) oggi al massimo domani gli arriva l'altro ed il paraurti.

il carroziere è specializzato in auto storiche, ed ha i suoi fornitori, ma non mi ha voluto dire di più.  (sicilia)
quindi Brigitte tornerà a risplendere, visto che l'assicurazione pagherà tutti i danni.  (ura)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Lu

Si, bene, il carrozziere ti sostituirà i ezzi.
Pero' fatti mostrare i pezzi vecchi contemporaneamete ai nuovi.
Cioè da essere sicuro che te li abbiano sostituiti.

Poi se te li riesci a far lasciare, tanto meglio.
Li spedisci a Saeso che te li raddrizza a prezzo di amico-forumista.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mario55

Citazione da: cruell - 25 Novembre 2008, 09:40:42 AM
Si, bene, il carrozziere ti sostituirà i ezzi.
Pero' fatti mostrare i pezzi vecchi contemporaneamete ai nuovi.
Cioè da essere sicuro che te li abbiano sostituiti.

Poi se te li riesci a far lasciare, tanto meglio.
Li spedisci a Saeso che te li raddrizza a prezzo di amico-forumista.

tranquillo, a parte che mi fido del carroziere e quello che mi ha verniciato sia la gigiona che la brigitte,
ed inoltre i pezzi vecchi me li riprendo indietro, possono sempre servire (spero di no!, ma non si sa mai.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

ecco il parafango nuovo:





originale citroen, ha il bollino blù  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Lu

Citazione da: mario55 - 25 Novembre 2008, 12:52:24 PM
originale citroen, ha il bollino blù  ;D

Cosa fai, rinomii Brigitte in Chiquita?
E la vernici anche di giallo?

Occhio che poi Aspes ci mette gli occhi sopra e gli cal la lacrimuccia....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: mario55 - 25 Novembre 2008, 12:52:24 PM
ecco il parafango nuovo:



originale citroen, ha il bollino blù  ;D

mhhhh... io non mi fiderei molto.....  8) (appl) (muoio) (muoio) (felice)

saeso2CV

Citazione da: mario55 - 25 Novembre 2008, 12:52:24 PM
ecco il parafango nuovo:





originale citroen, ha il bollino blù  ;D

Ok c'è il bollino...ma da qualche parte sul lamierato deve esserci stampato anche il simbolo della Citroen....okkio Mario!
Si i vecchi parafanghi magari li puoi prendere...ma se il tuo carrozziere ti dice che sono a "disposizione" dell'assicurazione che te li ha pagati? Poi magari se li tiene il tuo carrozziere... ;D dai Mario io sono del mestiere sono(gratis ;D ;D ;D) i consigli che ti dò... ;)
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: saeso2CV - 25 Novembre 2008, 13:58:04 PM

Si i vecchi parafanghi magari li puoi prendere...ma se il tuo carrozziere ti dice che sono a "disposizione" dell'assicurazione che te li ha pagati? Poi magari se li tiene il tuo carrozziere... ;D dai Mario io sono del mestiere sono(gratis ;D ;D ;D) i consigli che ti dò... ;)

Convegno Anonima Carrozzieri  (?)



(stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

Aspes

Citazione da: mario55 - 25 Novembre 2008, 12:52:24 PM
ecco il parafango nuovo:





originale citroen, ha il bollino blù  ;D

E' vero .... il bollino e' sicuramente originale Citroen .. !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

guidowi

I marchi Citroen impressi nella lamiera ci sono sui lamierati delle Citroen di oggi ma non c'erano sui lamierati di quell'epoca.
L'etichetta gialla bordata in blu risale agli anni 60/70.
Il parafango adattabile si riconosce dall'originale da alcuni dettagli delle piegature e essenzialmente perchè pesa il doppio dell'originale.

mario55

da quanto ha detto guido  (adoraz), ho la conferma che il parafango in questione è originale, data la sua leggerezza.

proprio sabato ho ritirato Brigitte tutta rimessa a nuovo.

putroppo il perito  (giu), non ha ritenuto di pagare un nuovo parafango destro (effettivamente il coccio era molto piccolo) ma ha passato il paraurti nuovo.

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

guidowi

Per chiarire meglio il concetto delle differenze di piegatura ecco lo stesso bordino di un parafango posteriore Dyane adattabile nuovo e di un originale usato.





Si vedono delle arricciature sulla curva dell'adattabile dovute anche allo spessore assurdo della lamiera impiegata mentre la stessa curva dell'originale è stampata alla perfezione.

Grazie alla grande diffusione della Dyane in Italia ci sono state parecchie produzioni di lamierati adattabili Italiani ed oggi le rimanenze di qualche magazzino sono spesso le uniche possibilità per eseguire una riparazione anche se la qualità non è paragonabile agli originali.