Da un pò anche su facebook...

Aperto da Matteo, 12 Novembre 2008, 21:10:21 PM

« precedente - successivo »

Matteo

 (felice) Ciao a tutti. Volevo solo comunicarvi che da un pò sono anche su facebook...basta cercare Titta Patron.   (felice)

Volevo segnalare anche questo link: http://www.citrobe.org/wrecks.htm  foto di incidenti con Citroen

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: tittap123 - 12 Novembre 2008, 21:10:21 PM
Volevo segnalare anche questo link: foto di incidenti con Citroen

...che allegria...  (computer) (piango) (felice)

scanner79

Curioso e un pò macabro sarebbe sapere quanti di loro sono sopravisuti ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: scanner79 - 13 Novembre 2008, 12:42:55 PM
Curioso e un pò macabro sarebbe sapere quanti di loro sono sopravisuti ...

(felice)

...purtroppo lo scrivono accanto alla maggior parte delle immagini...  :(

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

Statisticamente parlando, e considerando che il proprietario della dyane del primo incidente è anche sopravvisuto, tutto sommato la statisica non è andata male. Sempre statisticamente parlando.

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Non sapevo che Billy Joel avesse avuto una 2cv.....


Billy Joels car after the crash in april 2004.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: roxie - 13 Novembre 2008, 14:28:03 PM
Non sapevo che Billy Joel avesse avuto una 2cv.....


Billy Joels car after the crash in april 2004.

OOOPS!  :o Manco io lo sapevo... allora ho cercato ed ho trovato (su Wikipedia) che ne aveva a suo tempo regalata una pure alla passata moglie...  :D

Cmq qui c'e' qcosa in piu' sull'incidente:

http://www.designmassif.com/accident/pianoman.html

E qui, invece, 2CV vs. 1CV (vince il cavallo... ma poverino!  :o ) :

http://www.designmassif.com/accident/2cv-vs-horse.html

(felice)

scanner79

Bisogna dire che il crash test ha funzionato(nel caso di un impatto frontale) ha ceduto proprio dove doveva cedere!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

DS1984

Anche io sono su Facebook!!! Bisogna cercare Giacomo Leone...l'unico NON maratoneta sono io ;D
"Le donne per me sono come le macchine per me...hanno smesso di farle 30 anni fa..."
Dsuper 5 marce 1971, CX 2000 Pallas 1982, Dyane 6 1976
http://it.netlog.com/Jakov84

Aspes

Avete visto quanti di noi sono andati su Face Book ?
Ci sono, e quindi possiamo parlare, anche con chi qui si e' cancellato ...

E' certo una bella cosa, ma non e' che cosi' facendo le chiacchere verranno fatte in Face Book e qui rimarranno i dettagli tecnici ?

Oppure Face book e' solo una sfuriata e poi si ritornera' tutti qui ?

Cosa ne pensate ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

obelix

 Penso che Facebook sia un grosso concorrente del forum, un pò come la lista ed il forum, ora Aspes toccherà a te il ruolo che fu del mitico Giuse??? (muoio)
Finchè, e se, le cose qui non torneranno serene ed amichevoli c'è poco da fare nei confronti di facebook......
Chi ti dice che qui rimarranno solo i dettagli tecnici? anche di là si può parlarne, ci son meno cassetti è vero, ma ci son persone esperte a cui chiedere. Se si va avanti così vedremo un gran tonfo di qua...
(abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Aspes

Citazione da: obelix - 02 Dicembre 2008, 12:35:44 PM
Penso che Facebook sia un grosso concorrente del forum, un pò come la lista ed il forum, ora Aspes toccherà a te il ruolo che fu del mitico Giuse??? (muoio)

Ciao Ico ... non credo . .anch'io sono gia' su Face book ...... devo pero' essere sincero .. ancora non mi muovo molto bene ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

Citazione da: Aspes - 02 Dicembre 2008, 11:58:35 AM
Avete visto quanti di noi sono andati su Face Book ?

Cosa ne pensate ?

Guardavo, tempo addietro, un documentario che descriveva la costruzione del canale di Panama; pensavo che e' straordinario quello che si riesce a fare con gli esplosivi.

Penso che il problema sia nella testa degli uomini, gli strumenti nulla hanno a che vedere con rancori, intolleranza e crisi d'identita'.

Guardavo su facebook tutti i "nomi noti" e gli amici dei suddetti ed ho notato che sono pochi i nomi che e' possibile "cliccare", ed ho scoperto quasi subito che e' possibile chiudere la porta in faccia "definitivamente" a chi ci sta antipatico; un "vantaggio" che si paga con una certa macchinosita' nell'utilizzo rispetto al forum, ho idea che 'sta cosa finira' per creare sottogruppi e fazioni piu' o meno bellicose o belligeranti.......

Io penso che se uno ha paura del "mondo" o vuole semplicemente strarsene in santa pace puo' benissimo rinchiudersi in casa e staccare il telefono, adsl compresa; se e' abbastanza furbo riempie la dispensa, prima ..........

Al momento non penso altro  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

laura2cv

Ma come Mimmo sei su Facebook, trovi dei nomi che conosci e non ti inserisci come amico?
A me avrebbe fatto molto piacere aggiungerti nel gruppo e sottogruppo e fazioni  ;D ;D
Purtroppo tu non sei per niente rintracciabile  (muoio)  ;D ehehhe

Io penso che FB è un bel punto di incontro ma una cosa non esclude l'altra, o si?  (nonso)

laura
(felice)

Franz 2cv

#15
Presente anche io su faccialibro!

boh dai..secondo me non è così grigia...un pò come msn...un modo come un altro di tenersi in contatto..se si vuole ci si scrive...e via! come tutte le cose di questo mondo non bisogna farle diventare morbose...sennò punto e a capo...!  ;D
ci sono pro e contro come tutte le cose! io per esempio ho ritrovato amici che vedevo sempre in montagna quando eravam bambini e poi più visti da anni...risentirsi dopo tanto fa piacere!

non credo verrà a mancare il forum! se ho qualcosa da chiedere o da discutere sulla 2cv la chiedo qui..!   (su)

ciaoo  (felice)

ps: mamma mia che brutti incidenti! :o meglio rimanere nell'ignoranza e non vedere cosa potrebbe rimanere della mia auto se andassi contro un albero! lo so benissimo, ma non ci penso! sennò poi la tengo in garage (che non ho!!  ;D )
si sa che non son proprio indistruttibili...  ;D (guid) 
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Paolone

Il fatto è che qui oramai non puoi dire che ti piace il rosso o il nero che subito ti tacciano per comunista o fascista.

Io personalmente sono stufo di ste cose e di alcuni iscritti che dettano legge pensando di saperne più degli altri. Per questo mi collego oramai poco e per vedere eventuali aggiornamenti.

Fortunatamente gli amici che ho conosciuto qua posso contattarli tramite altre forme.

(felice)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

COIO3

Citazione da: laura. - 02 Dicembre 2008, 21:02:51 PM
trovi dei nomi che conosci e non ti inserisci come amico?

Ho cercato Titta Patron l'amico che ha  aperto il topic e gli altri nomi sono venuti fuori da soli.

Mi sembra macchinoso, tutto qui; sul forum ho aperto bocca e qualcuno mi ha risposto; non mi sono dovuto dichiarare amico di qualcuno.

Non criticavo il medium, lo avrai capito, cercavo di spiegare il mio punto di vista, non sostituira' il forum e non risolvera' i problemi che affligono i forumisti, che affligono gli uomini.

Ho appena chiesto a Tony di accettarmi come amico, nel frattempo ho scoperto il tuo nome e cognome  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: Paolone - 02 Dicembre 2008, 21:42:27 PM
Il fatto è che qui oramai non puoi dire che ti piace il rosso o il nero che subito ti tacciano per comunista o fascista.

Ai miei tempi, al liceo, per questioni di "colore" politico ci si prendeva a colpi di spranga.......

Mi son tenuto fuori dalle risse negli anni '70, non mi mettero' a guerreggiare adesso; ti diro' invece che sapere come la pensano le persone che "frequento" credo mi arricchisca e mi spinga in qualche modo al dialogo e al confronto.

Il problema e' che bisogna essere pronti al confronto; tuttavia penso che si possa "diventare" tolleranti anche senza essere accondiscendenti; insomma si puo' imparare ad accettare le altrui opinioni, se gli altri imparano ad esprimerle civilmente.

Gli sforzi devono essere bilaterali, il mezzo di comunicazione che usiamo ci offre solo un'opportunita' di dialogo, bisogna essere ricettivi, pronti e preparati ad ascoltare, sapere ascoltare.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Paolone

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 02 Dicembre 2008, 21:57:43 PM
...ti diro' invece che sapere come la pensano le persone che "frequento" credo mi arricchisca e mi spinga in qualche modo al dialogo e al confronto.

Il problema e' che bisogna essere pronti al confronto; tuttavia penso che si possa "diventare" tolleranti anche senza essere accondiscendenti; insomma si puo' imparare ad accettare le altrui opinioni, se gli altri imparano ad esprimerle civilmente.

Gli sforzi devono essere bilaterali, il mezzo di comunicazione che usiamo ci offre solo un'opportunita' di dialogo, bisogna essere ricettivi, pronti e preparati ad ascoltare, sapere ascoltare.


Bye. Mimmo.

Hai perfettamente ragione.
Il problema penso sia il fatto che non sappiamo più essere tolleranti e se uno ti fa una battuta anzichè riderci sopra lo insulti da capo a piedi. Almeno così mi pare.

Anche io ho avuto dei diverbi su frasi non interpretate correttamente. Volete sapere come l'ho risolta? Dopo alcune battute che andavano sempre più "colorendosi" ho mandato un messaggio privato a questa persona chiedendole qual'era il problema perchè io non riuscivo a capire la situazione. Così ci siamo chiariti e tornati amici come prima.

Ma non mi sono messo a urlare sul forum e a insultare chi non era daccordo con me.

Purtroppo sono poche le persone che chiedono spiegazioni all'altro quando la situazione incomincia a degenerare, è più facile coinvolgere il popolo perchè cosi ci si sente più forti in branco...

Sta di fatto che i comportamenti di alcuni hanno creato dei casini immensi sul forum e a causa di cio diversi membri si sono cancellati.Purtroppo.

Si dice che il tempo lenisce ogni dolore. Vedremo...

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

laura2cv

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 02 Dicembre 2008, 21:48:28 PM
Citazione da: laura. - 02 Dicembre 2008, 21:02:51 PM
trovi dei nomi che conosci e non ti inserisci come amico?

Ho cercato Titta Patron l'amico che ha  aperto il topic e gli altri nomi sono venuti fuori da soli.

Mi sembra macchinoso, tutto qui; sul forum ho aperto bocca e qualcuno mi ha risposto; non mi sono dovuto dichiarare amico di qualcuno.

Non criticavo il medium, lo avrai capito, cercavo di spiegare il mio punto di vista, non sostituira' il forum e non risolvera' i problemi che affligono i forumisti, che affligono gli uomini.

Ho appena chiesto a Tony di accettarmi come amico, nel frattempo ho scoperto il tuo nome e cognome  ;D


Bye. Mimmo.

Ecco siamo alle solite, ora sai anche il mio cognome invece tu.....  (muoio)  ;D..ma insomma che campanello devo suonare??? eheheheh
(felice)

Franz 2cv

Citazione da: Paolone - 02 Dicembre 2008, 21:42:27 PM
Il fatto è che qui oramai non puoi dire che ti piace il rosso o il nero che subito ti tacciano per comunista o fascista.

Io personalmente sono stufo di ste cose e di alcuni iscritti che dettano legge pensando di saperne più degli altri. Per questo mi collego oramai poco e per vedere eventuali aggiornamenti.

Fortunatamente gli amici che ho conosciuto qua posso contattarli tramite altre forme.

(felice)

D'accordo con te!! anche io son stufo di veder sempre ste cose..ehm..volevo dire..di leggere!!  ;D ;D (muoio)
e per di più ho la vaga impressione che siano sempre le stesse "quelle" persone...  (muro)
dice bene mimmo... "che si possa "diventare" tolleranti anche senza essere accondiscendenti; insomma si puo' imparare ad accettare le altrui opinioni, se gli altri imparano ad esprimerle civilmente."
in fondo...è la cosa che ci differenzia dalle bestie...(anche se a volte non è così  (muro) (muoio) )

come dico sempre... CI VUOLE PAZIENZA!!  ;D ;D
..si sa che è un mondo difficile....eheh!

(felice)

ps: azz...scusate tanto per l'o/t!  (muro)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Aspes

Citazione da: Paolone - 02 Dicembre 2008, 22:12:50 PM
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 02 Dicembre 2008, 21:57:43 PM
Anche io ho avuto dei diverbi su frasi non interpretate correttamente. Volete sapere come l'ho risolta? Dopo alcune battute che andavano sempre più "colorendosi" ho mandato un messaggio privato a questa persona chiedendole qual'era il problema perchè io non riuscivo a capire la situazione. Così ci siamo chiariti e tornati amici come prima.



Bravo Paolone .. inoltre e' quanto dice il regolamento .... per vari motivi cio' non sempre e' accaduto in passato .. vi garantisco che non si ripetera' in futuro.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

personalmente ritengo inutile emigrare su facebook, tanto sarebbe uguale, le antipatie ci sono e ci saranno sempre, è inutile nascondersi dietro un nome (msn, facebook, second life -a proposito non ne sento più parlare ma esiste sempre?).

e poi, almeno per me c'è anche la questione tempo, non vorrei impelagarmi in un'altro giochino che mi tiene davanti al computer.

piuttosto guardiamo di organizzare maggiori incontri, non necessariamente i raduni, ma incontri anche solo di una giornata per stare insieme e parlare.

a questo proposito sto' programmando qualcosa per la primavera.

ciao a tutti, e per quelli che emigrano su facebook (odio le parole inglesi  ;D ), ogni tanto fatevi sentire.

(abbraccio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Pacifico

Second Life esiste ancora e nonostante la cattiva pubblicità sui giornali aumenta sempre le presenze giornaliere.
Non ne ho più scritto perchè mi sembrava che l'argomento non interessasse più di tanto.

Guardati un po di mantova va :)

[youtube=425,350]PaTxL27dSpE[/youtube]


Proprio ieri abbiamo presentato all'Università di Verona i risultati di un progetto che abbiamo portato avanti con una cooperativa sociale che riguardava la disabilità e i mondi virtuali ... il filmato sotto riguarda un'edificio costruito interamente da Claudio, un ragazzo della cooperativa


[youtube=425,350]nX8WfUJYVMI[/youtube]


I mondi virtuali (ce ne sono un centinaio in costruzione) possono assolvere egregiamente ad alcune funzioni e saranno il futuro!



Per facebook ... io penso che sia una benedizione!
Per continuare la similitudine che avevo descritto nel post che poi admin ha cestinato, il forum è la piazza e facebook la casa ... entrambe sono necessarie e ciascuna ha la sua funzione.
Tante frizioni nascono anche nel tentativo inconscio di rendere la piazza casa propria dimenticandosi che è un luogo pubblico

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

laura2cv

Citazione da: mario55 - 03 Dicembre 2008, 09:59:02 AM
personalmente ritengo inutile emigrare su facebook, tanto sarebbe uguale, le antipatie ci sono e ci saranno sempre, è inutile nascondersi dietro un nome (msn, facebook, second life -a proposito non ne sento più parlare ma esiste sempre?).

e poi, almeno per me c'è anche la questione tempo, non vorrei impelagarmi in un'altro giochino che mi tiene davanti al computer.

piuttosto guardiamo di organizzare maggiori incontri, non necessariamente i raduni, ma incontri anche solo di una giornata per stare insieme e parlare.

a questo proposito sto' programmando qualcosa per la primavera.

ciao a tutti, e per quelli che emigrano su facebook (odio le parole inglesi  ;D ), ogni tanto fatevi sentire.

(abbraccio)

Le antipatie come tu le definisci ci possono essere ovunque, a parte che su Fb poi non inserirle nella tua casa, ma ritengo che si possono avere degli scambi di opinioni anche con le persone che al momento non ti ispirano simpatia (dico al momento...perchè nella vita reale come quella virtuale si può sempre cambiare idea).
Il problema è che queste antipatie crescono per i modi forti e maleducati con la quale interagiscono, nella vita gli puoi evitare..ma su un forum se cominci a dirti questo non lo leggo..qua non rispondo...ecc... capisci che lo scopo del forum o piazza come la si vuol mettere viene a meno.

Tra l'altro proprio stamattina su FB è stata creata una piazza dove tutti noi o chi ha la nostra stessa passione possono scrivere in comune e tutti assieme, come in un forum, per parlare di problemi od organizzare incontri e così via!

Questo, forse, non sostituisce il forum.... ma è l'unico modo che al momento si conosce per poter stare assieme senza dover necessariamente sopportare insulti, cafonaggini e quant'altro!
E' chiaro che a chi non interessa...non c'è peggior sordo......


(felice)  (abbraccio)

2cvami

A questo punto, ammettiamolo, il forum non ha più molto senso di esistere... Con tutto il rispetto devo dire che non sono d' accordo con chi trascura il forum per emigrare su FB, creando poi un qualcosa di simile. Sarà che son sempre stato allergico ai luoghi troppo frequentati, sarà che credevo di aver trovato, nel forum, un qualcosa che unisse, pur con le inevitabili discussioni, persone con la stessa passione, a me FB non risulta molto simpatico, anche perchè è diventato una moda.
Mi chiedo allora: non è meglio uno spazio tutto per noi come il forum? Perchè utilizzare un altro mezzo per poi fare le stesse cose? Non capisco, scusate... (nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

laura2cv

Ciao 2cvami...a me sembra di averti risposto per quale motivo si sta utilizzando un altro mezzo attualmente, ma auspico che  questo forum possa cambiare ed gli utenti riutilizzarlo come una volta quando era in continua crescita in tutti i sensi!!

Intanto la realtà è che di là si chiacchiera, si discute, si organizzano incontri, ci si aiuta  meccanicamente, si condividono momenti foto ecc. e di qua passa sempre di più la voglia di interagire sui temi..tanto se n'é già parlato di la  (nonso)

Comunque il forum era fatto ed è fatto dalle persone...se mancano quelle....

(felice)

mario55

Citazione da: laura. - 03 Dicembre 2008, 12:42:30 PM

Comunque il forum era fatto ed è fatto dalle persone...se mancano quelle....

(felice)

è vero se mancano quelle, basta che le persone non se ne vadano e che restino, se una persona al minimo screzio abbandona e va' di la', con la scusa che di la' si puo' chiudere in casa, non mi sembra un buon ragionamento.

quando all'inizio nacque il forum non tutti erano favorevoli e molti preferivano la vecchia lista (tra cui io), poi il forum è progredito e cresciuto, si è fatto adulto e come tutti gli adulti nasce un po' di invidia e di litigiosità.

ed allora cosa facciamo?

creiamo un nuovo forum? perchè mi sembra di aver capito che si sta spostando un gruppo di persone dal Forum a FB, cosa cambia? non riesco a capire? sarò duro e sordo ma non capisco, e se non capisco non mi adeguo.

e poi come ho già detto dedico anche troppo tempo al computer, e non voglio aggiungere altri trastulli.

(abbraccio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

laura2cv

Ma il mio non è un ragionamento ma solo un riassunto di quello che è successo e quello che sta succedendo.
Le persone se ne vanno, ma mica solo da adesso!! Ci sono molte persone che sono iscritte, oltretutto, ma non scrivono più da molto molto tempo..... a me sembra che tu non sia molto attento di quello che sta succedendo a questo forum, .... poi Facebook o altri forum è un altro discorso. sarà una possibilità in più!!
E poi parlare del "minimo screzio" non sei tu e nemmenio io a giudicare quando un limite si supera.. Voilà e con questo spero che tu abbia capito e  se non comprendi ancora mi spiace non saprei cosa altro aggiungere.
(felice)