News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Da un pò anche su facebook...

Aperto da Matteo, 12 Novembre 2008, 21:10:21 PM

« precedente - successivo »

2cvami

Citazione da: laura. - 03 Dicembre 2008, 11:50:18 AM
...
Tra l'altro proprio stamattina su FB è stata creata una piazza dove tutti noi o chi ha la nostra stessa passione possono scrivere in comune e tutti assieme, come in un forum, per parlare di problemi od organizzare incontri e così via!

(felice)  (abbraccio)

Leggendo la frase sopra citata continuo a non capire: scusa, ma se su FB è stata creata una piazza nella quale parlare con persone che hanno la stessa passione, proprio come in un forum, perchè emigrare su FB e e trascurare il nostro forum? Quale è il vantaggio? Forse che su FB si può chiudere la porta in faccia a qualcuno non gradito?
Mi dispiace dirlo, ma un atteggiamento del genere non fa altro che impoverire i contenuti (e le presenze) del forum,  e quelli che lo apprezzano e non simpatizzano per il tanto utilizzato FB perdono  informazioni e relazioni sociali con  altri 2cavallisti...
Fermo restando che ognuno è libero di scegliere ciò che preferisce (non deve davvero stare ad ascoltare i miei deliri...) il fatto di impoverire uno spazio tutto nostro come il forum 2cv e migrare in un grande spazio comune come FB non mi sembra una grande mossa... Sbaglio? (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Franz 2cv

No beh...il forum è qui...fb è altra cosa...! io son iscritto ad entrambi...ma non si escludono! poi come si diceva, si possono creare gruppi ecc...! ma non è come qui! io non abbandono!  (superok) se poi quest'aria polemica che gira sul forum smettesse tanto meglio...e al massimo mi astengo dal scrivere e farmi del nervoso... per cosa poi!?  ;D

(superok)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Ci

#32
Ma si, ognuno è giusto che frequenti gli spazi che preferisce , l'unica cosa che mi viene da pensare è che si parla sempre più sul forum (ehm...forse un pò meno), su fb, su msn, su skype, su myspace...etc....ma si organizzano sempre meno cene....  (?)  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

laura2cv

A proposito di cene, stiamo cercando di organizzare una pizzata a Torino, ma non ho ancora aperto il thread perchè come al solito non si riesce a decidere bene la data, ma sicuramente prenatalizia ed prima che partite per la Libia. Che ne dite?
ad es. i venerdi 12.12?

2cvami

Citazione da: Franz 2cv - 03 Dicembre 2008, 15:24:47 PM
No beh...il forum è qui...fb è altra cosa...! io son iscritto ad entrambi...ma non si escludono! poi come si diceva, si possono creare gruppi ecc...! ma non è come qui! io non abbandono!  (superok) se poi quest'aria polemica che gira sul forum smettesse tanto meglio...e al massimo mi astengo dal scrivere e farmi del nervoso... per cosa poi!?  ;D

(superok)
Beh Franz2cv, se dici che su FB ci si va anche per motivi che esulano dalla passione per la 2cv (che so, cercare vecchi amici ecc...) sono d' accordo con te; quello che mi lascia un po' perplesso, senza polemizzare, è il fatto che molti di noi emigrino su FB per parlare di 2cv o di argomenti ad essa collegati: cosa c' è che non va del forum? Penso che la polemiche possano nascere anche su FB; Qualunque sia il contesto, se una discussione si anima l' importante è che tutto rimanga nel massimo rispetto... Che cosa ci si apetta dal forum, che tutto sia confinato in complimenti , baci e abbracci reciproci? A me un mondo del genere sembrerebbe un po' finto: meglio un scambio di idee, anche un po' animato, ma vero, che termini con una stretta di mano.
Se devo dirla tutta, non condivido molto il comportamento di chi, appena viene contraddetto, si cancella dal forum e si rifugia su FB... Non vogliatemene (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

sert

si dai  FB è una cosa totalmente diversa per funzioni e finalità........

sono due mezzi diversi ma uno non è in grado di sostituire l'altro.....con FB ritrovi gli amici che hai perso ma a livello tecnico sei a zero.....un forum 2cv è un forum 2cv !!!
saluti>>L

2cvami

Citazione da: sert - 03 Dicembre 2008, 16:16:33 PM
si dai  FB è una cosa totalmente diversa per funzioni e finalità........

sono due mezzi diversi ma uno non è in grado di sostituire l'altro.....con FB ritrovi gli amici che hai perso ma a livello tecnico sei a zero.....un forum 2cv è un forum 2cv !!!
saluti>>L

(su) (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

laura2cv

Citazione da: 2cvami - 03 Dicembre 2008, 16:10:15 PM
Citazione da: Franz 2cv - 03 Dicembre 2008, 15:24:47 PM
No beh...il forum è qui...fb è altra cosa...! io son iscritto ad entrambi...ma non si escludono! poi come si diceva, si possono creare gruppi ecc...! ma non è come qui! io non abbandono!  (superok) se poi quest'aria polemica che gira sul forum smettesse tanto meglio...e al massimo mi astengo dal scrivere e farmi del nervoso... per cosa poi!?  ;D

(superok)
Beh Franz2cv, se dici che su FB ci si va anche per motivi che esulano dalla passione per la 2cv (che so, cercare vecchi amici ecc...) sono d' accordo con te; quello che mi lascia un po' perplesso, senza polemizzare, è il fatto che molti di noi emigrino su FB per parlare di 2cv o di argomenti ad essa collegati: cosa c' è che non va del forum? Penso che la polemiche possano nascere anche su FB; Qualunque sia il contesto, se una discussione si anima l' importante è che tutto rimanga nel massimo rispetto... Che cosa ci si apetta dal forum, che tutto sia confinato in complimenti , baci e abbracci reciproci? A me un mondo del genere sembrerebbe un po' finto: meglio un scambio di idee, anche un po' animato, ma vero, che termini con una stretta di mano.
Se devo dirla tutta, non condivido molto il comportamento di chi, appena viene contraddetto, si cancella dal forum e si rifugia su FB... Non vogliatemene (abbraccio)
Mi piacerebbe sapere a chi ti riferisci e se ti riferisci anche a Tony lui si è cancellato in silenzio, senza polemiche pubbliche e sopratutto  non perchè è stato contraddetto e poi Fb non è un rifugio, certo che la sua esistenza da un aiuto in più a tenersi in contatto.
Poi ripeto ogniuno fa un po come vuole, ad esempio anch'io potrei dirti, senza fare polemiche, che non capisco le persone che sono iscritte che prima postavano e adesso e da un po di tempo non postano mai anche collegandosi sul forum.....
Tra l'altro in questo forum puoi leggere non obbligatoriamente registrandoti.....
Quindi alla fine ci saranno più o meno problematiche ma di sicuro io leggo una sofferenza.
E con la frase che dici l'importante è che tutto rimanga nel massimo rispetto....trovo che questo rispetto è da tempo che non lo vedo, ma  ovviamente è una mia opinione...forse perchè ho dovuto subire più volte discussioni generate in maleducazioni e non poter rispondere per non inquinare ulteriormente il forum e prendendo e portando a casa insolenze gratuite da chi sappiamo tutti!!....
(felice)

i love mafalda

Citazione da: laura. - 03 Dicembre 2008, 15:58:59 PM
A proposito di cene, stiamo cercando di organizzare una pizzata a Torino, ma non ho ancora aperto il thread perchè come al solito non si riesce a decidere bene la data, ma sicuramente prenatalizia ed prima che partite per la Libia. Che ne dite?
ad es. i venerdi 12.12?

c'e' lo sciopero generale e se il pizzaiolo aderisce? (appl)
massimo

Claudio

Ciao a tutti, io sono parecchio tempo che frequento il forum e di persone ne ho viste arrivare, andarsene, ritornare riandare sparire ecc. ecc. ecc.
Non penso che uno che si è scritto al forum debba essere " vincolato" a rimanerne a vita....anzi il ricambio delle persone lo trovo molto costruttivo. Per questo non credo che il forum rischi di svuotarsi. Quello che mi lascia un pò l'amaro in bocca è che per un appuntamento tra appassionati di 2 cv debba andare a discuterne in un posto diverso dal suo luogo corretto (ovviamente il forum 2 cv....).
Poi un'altra cosa che mi lascia perplesso è:  se qualcuno per qualche motivo ha preferito "emigrare " su FB perchè lo viene a comunicare al forum delle 2 cv???
Liberissimo di incontrare chi vuole, liberissimo di fare tutte le piazze che vuole ma non corretto far vedere FB come un'alternativa al forum....
Scusate se mi sono espresso ma mi sembrava doveroso nei confronti di chi come mè di FB non glie ne può fregar di meno.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

obelix

#41
Ho cercato in tutti i modi di tenermi lontano ma non ci riesco e posto, anche se so che non sarà una buona idea. Cmq, ho difeso ampiamente il mio diritto di parola e di esternare le mie idee nella "piazza", è stata dura e ci son state lunghe lotte, molte educate alcune sopra le righe, ma tutte con il fine di accrescere il mio bagaglio di esperienze e di nozioni. Pochi però l'hanno interpretata così, e con loro si son ingaggiate schermaglie verbali utili e costruttive MAI maleducate, altre persone però  si sono intromesse con maleducazione, con sparate da stadio, con muso duro ed orecchie chiuse, hanno portato un'atmosfera difficile e belligerante, questi con le loro piazzate opinabili hanno tirato la "piazza" fino ad essere una brutta copia del Maurizio Costanzo Show, questi, che son ben nascosti, dovrebbero esser messi alla gogna, costretti a farsi un bel esame di coscienza ed un corso di educazione. E con loro quanti sparano nel mucchio perchè "colpirne uno per educarne 100".
Dovremo poi avere il coraggio di notare che tutto questo discutere del forum riguarda le "parti basse", nessuno va oltre le righe in "tecnica" o simili, tutti però, o almeno una gran parte, non vuole chiudere quella zona. Ma siamo davvero capaci a gestirla?? non mi pare assolutamente.
Finisco con il dire che io non sono "emigrato" su FB ma che volontariamente ho spostato la mia attenzione di là perchè mi son stufato del muro contro muro che c'è qui, e non ho lasciato la piazza perchè ho tentato a lungo di difenderla ma ubi major minor cessat.....Ed ora spazio ai giovani e vediamo che sanno fare!
Non son capace a fare il don Chiscotte, semmai il Sancho PANZA  (muoio) (muoio)
Saluti  (felice)

P.S. si pone FB come possibile alternativa ove continuare queste amicizie virtuali nate qui, ove chiacchierare con rilassatezza delle cose di cui si parlava qui ma senza intromissioni "pericolose".
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

laura2cv

ooo finalmente qualcuno con gli attributi che riesce a dire in modo corretto ed educato un pensiero preciso!!


P.s. per Cladio
Forse Claudio non ti sei accorto che su questo forum non si parla solo di 2cv, ma anche di noi che amiamo la 2cv e se TittaPatron ha aperto il Thread perchè voleva esprire un suo dato di fatto ed poi il tutto si è concretizzato in una discussione..alla fine stiamo parlando del forum e non di FB e siamo in Off Topics e come mi si disse a me quando ritenevo alcuni temi sfociati nella maleducazione non inerenti a questo forum, cosa che qui non c'è ma solo uno scambio di opinioni, puoi sempre non leggere!!
(felice)

2cvami

Citazione da: laura. - 03 Dicembre 2008, 16:34:54 PM

Mi piacerebbe sapere a chi ti riferisci e se ti riferisci anche a Tony lui si è cancellato in silenzio, senza polemiche pubbliche e sopratutto  non perchè è stato contraddetto e poi Fb non è un rifugio, certo che la sua esistenza da un aiuto in più a tenersi in contatto.
Chiaramente mi riferisco anche a Tony, persona che ho avuto il piacere di conoscere ed apprezzare dal vero, anche se solo per pochi minuti... Ma il fatto che sia un suo estimatore non mi impedisce di non condividere una sua azione, fermo restando il fatto che, se si è cancellato dal forum, l' avrà fatto a causa di motivi per lui più che validi... Resta il fatto che con la sua cancellazione io (come del resto tutto il forum) non avrò più il piacere di leggere le sue opinioni e di scambiarne le idee (a meno che non mi iscriva pure io a FB...).
Citazione da: 2cvami - 03 Dicembre 2008, 15:18:37 PM
...
Fermo restando che ognuno è libero di scegliere ciò che preferisce (non deve davvero stare ad ascoltare i miei deliri...) ...
Come puoi leggere sopra la penso anch' io così, è chiaro che ognuno può fare quel che vuole, non c' è alcun dubbio su questo; In questo 3D si sta solo parlando di FB e del fatto che molti di noi lo frequentino più assiduamente del forum per parlare di 2cv e di cose inerenti ad essa... Non c' è alcuna voglia di polemica, ma solo dispiacere per il fatto che di questo passo il forum potrebbe non essere più un punto di riferimento per il 2cavallismo italiano, credimi! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

obelix

"Non c' è alcuna voglia di polemica, ma solo dispiacere per il fatto che di questo passo il forum potrebbe non essere più un punto di riferimento per il 2cavallismo italiano"
La colpa non credo sia di chi va su FB, semmai il traferimento su FB è una conseguenza non trovi??

(abbraccio) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Lu

E' da un paio di settimane che sto iniziando a guardare FB e so cercando di capire come funzia.

Ma a me viene tanto in mente quel proverbio che dice che la scopa nuova spazza meglio ma la scopa vecchia arriva ovunque.
Adesso FB e' un bel giochino e come tutti i giochi nuovi c'e' gusto a usarli.
Su FB ci sono le amicizie e la gente decide di chi essere amico o meno.
Sul forum tutti si è assieme (e quindi possono nascere gli screzi) e tutti in un attimo ci si conosce.
Esiste qualcosa del genere anche su FB, coi gruppi.

Ribadisco, ancora non ho ben capito tutte le funzionalità di FB ma mi sa tanto che negli "spazi comuni" su FB si riproporranno le stesse problematiche che qui.

La grande differenza e' che Google sa perfettamente indicarmi tutto il censibile sulla 2cv, mentre dentro FB non so quanto riesca a dire. E se io sono novello e devo trovare una info, vado su Google e cerco un sito di 2CV, non che vado su facebook e cerco persone che parlino di 2cv.

Il problema delle discussioni che degenerao esiste da sempre e sempre esisterà. Qundo non ci si guarda in faccia e' terribilmente facile fraintendersi e incazzarsi... anche fra gente che si dice amica.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Franz 2cv

@ 2cvami: si son d'accordo con te, ma..2cose, 2 funzioni diverse...FB non sostituirà il forum...! sarà un altro modo per sentirsi e tenersi in contatto...! non è l'alternativa al forum...! così la vedo io...poi...  ;D  (abbraccio)

bisognerebbe aver un pò il pugno duro..esser più pignoli su certe regole..anche per l'educazione..sennò diventa una baraonda...e la gente si stufa!  (nonso)

(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

narota

mi piace condividere un copia/incolla (  ;D  )
di punti di vista reperiti in rete
sull'orgomento fb non voglio demonizzare/ intimorire
o parteggiare per un media rispetto ad un altro ...

"il vero salto che sta facendo la rete oggi sia quello dal nickname al nome reale.
Qualche anno fa nei blog, nelle pagine personali, l'identità vera dell'internauta era pressocchè totalmente taciuta. Anzi, si discuteva del fatto che la rete consentiva una sorta di luogo sicuro per "essere" tutte le persone che si poteva o desiderava essere.
Adesso ho l'impressione che il tabù del proprio nome e cognome stia progressivamente tramontando e cedendo il posto a una "presenza" super-personale. Non solo ti dico chi sono e che faccio, ma aggiungo anche il come mi sento, con chi sono sposato, che amici ho e cosa sto facendo in questo preciso istante. Una iper-presenza potremmo dire.
La Stasi avrebbe dato l'anima per ottenere quello che gli utenti danno spontaneamente ai vari siti di social networking: la mappa completa delle persone che si conoscono, e delle persone che a loro volta conoscono le persone che si conoscono, e così via. E poi ci preoccupiamo di Echelon e delle telecamere per strada.

E' per questo che rifiuto sistematicamente i vari inviti a LinkedIn, Facebook e simili: grazie, apprezzo il gesto, ma per principio non amo far sapere quali sono le mie frequentazioni. Non perché le mie frequentazioni siano discutibili (a parte alcune), ma per principio: sono fatti miei e ci tengo che restino tali.
Esiste anche un Facebook Trojan, un malware che si presenta sotto forma di un messaggio dal titolo Qualcuno pensa che tu sia speciale. Vedi di chi si tratta. Basta cliccare sopra il link presente nella mail e si finisce per installare un file .exe. Il trojan esegue un programma chiamato W32.Koobface che inizierà a spammare gli amici con lo stesso messaggio o magari a modificare il profilo utente inserendo link verso la pagina "cattiva"."
                         
D.A. club cochabamba

laura2cv

Citazione da: narota - 03 Dicembre 2008, 19:08:00 PM


E' per questo che rifiuto sistematicamente i vari inviti a LinkedIn, Facebook e simili: grazie, apprezzo il gesto, ma per principio non amo far sapere quali sono le mie frequentazioni. Non perché le mie frequentazioni siano discutibili (a parte alcune),
                         

(muoio)  ;D  (felice)

Ale83

Io e' poco che frequento il forum e da poco possiedo la 2 cv, cmq su FB ci si ritrova ma il forum specifico e' molto diverso per me, diciamo unico come altri forum di passioni condivise che frequento!!!!!

COIO3

Citazione da: obelix - 03 Dicembre 2008, 16:55:09 PM
le "parti basse" .... Ma siamo davvero capaci a gestirla?? non mi pare assolutamente.

E' davvero cosi' umiliante ammettere che stiamo imparando a gestirla, la parte "bassa" o "ludica" o "off topic" ?

Avere una certa eta' anagrafica non mi mette al riparo da errori o pregiudizi o intolleranze e non mi impedisce nemmeno di provare a migliorarmi.

Spero di riuscire a fare meglio, in seguito; spero che ci riescano anche gli altri.

Spero di riuscire a fare bene anche su FB, ci sono dentro con lo stesso nick del forum, il mio nickname perche' la penso come naRota

Spero, Ico, continuo a sperare perche' sono un poveraccio come tutti gli altri e non ho certezze di sorta e non cerco alternative perche' non ci sono alternative alla speranza, ne sul forum e nemmeno altrove.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

roxie

Boh...non capisco. Perchè confrontare FB e il forum?
Il paragone casa e piazza mi sembra perfetto, a casa mia apro a chi voglio, dico le parolacce, sto in pigiama..ma non significa che mi ci rinchiudo dentro.
Su FB mi tengo in contatto con le mie ex colleghe, ex datori di lavoro, ex compagni, ex ..forumisti ( ;D) e con tutti i miei amici, insomma è l'unico modo che ho per far sapere i fatti miei solo a chi voglio io. Infatti non inserisco tra gli amici chi non conosco.
Il forum è stato usato un pò troppo come blog personale (anche dalla sottoscritta), molti si sono lamentati di troppe pagine OT, beh adesso diventerà un forum più inerente alle 2CV. Non ci vedo nulla di drammatico.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

marlen

la penso esattamente come te Roxie...  (abbraccio)

meno male che hai scritto tu cosi io posso quotarti...  (su)

su fb non si puo e questo è un bel problema..  (muoio) (muoio)

obelix

 Infatti non inserisco tra gli amici chi non conosco.
La maggior parte di utenti FB fa così...

Il forum è stato usato un pò troppo come blog personale (anche dalla sottoscritta), molti si sono lamentati di troppe pagine OT, beh adesso diventerà un forum più inerente alle 2CV. Non ci vedo nulla di drammatico.

Nessuno ci vede nulla di drammatico, per le tragedie basta guardare il TG. Sul forum, sezione OT, son state scritte pagine e pagine come se fosse un blog personale da molte persone e son piaciute a molti, infatti credo che si possa vedere che son stati i 3d più letti e seguiti. Se lo si è fatto fu anche perchè era possibile farlo da regolamento e dalla presenza di moderatori. Ora , scrivi, "diventerà un forum più inerente alle 2CV", in base a cosa?? solo perchè alcuni si sono spostati su FB?Vorresti dire che chi si è spostato fu la causa dei malumori del forum?
E quindi cosa succederà? senza polemica ma potresti spiegarmelo per favore?
Grassie
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Aspes

Secondo me non succede proprio nulla .. ci sara' solo un po' piu' di dispersione, e con Fb un posto in piu' dove andare ....

Quando ero giovane, andavo in piazza a cercare gli amici : se non li trovavo andavo da un'altra parte, perche' sapevo che dovevano esserci.

E cosi' facevano loro con me, e se proprio non volevo vedere nessuno, stavo a casa.

Ho anche notato che, spesso, le Comagnie si frammentano, ma prima o poi tornano nel luogo d'origine.

Il fatto che la sezione OT sia stata usata come Blog personale a me sta' bene .. e' stata creata apposta, per poterci scrivere quello che si vuole ...

FB ha opzioni in piu' rispetto al Forum , mentre per certi versi e' meno duttile.

Sono due cose diverse, ma coesisteranno ....

Non credo che questo diventara' un Forum tecnico ... ha solo i suoi momenti di alto-basso ....

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

roxie

Citazione da: obelix - 04 Dicembre 2008, 10:59:40 AM
Nessuno ci vede nulla di drammatico, per le tragedie basta guardare il TG. Sul forum, sezione OT, son state scritte pagine e pagine come se fosse un blog personale da molte persone e son piaciute a molti, infatti credo che si possa vedere che son stati i 3d più letti e seguiti. Se lo si è fatto fu anche perchè era possibile farlo da regolamento e dalla presenza di moderatori. Ora , scrivi, "diventerà un forum più inerente alle 2CV", in base a cosa?? solo perchè alcuni si sono spostati su FB?Vorresti dire che chi si è spostato fu la causa dei malumori del forum?E quindi cosa succederà? senza polemica ma potresti spiegarmelo per favore?
Grassie
(felice)


Dico soltanto che 2 dei miei migliori amici (Vincenzo e Tony) si sono cancellati dal forum e li trovo su FB. Che la maggior parte delle persone del forum che voglio bene e con le quali mi piace dialogare sono tra i miei amici di FB (ci sei anche tu se non sbaglio). Se devo parlare di film, musica, cucina etc...adesso ne parlo là e se devo parlare di 2cv, raduni, incontri, viaggi ne parlo quà. E se ci fai caso molti utenti adesso fanno così.
Pochi si sono "spostati" definitivamente e non credo proprio che siano la causa dei malumori del forum, semmai sono semplicemente contenti di poter rimanere in contatto con gli altri forumisti in un altro modo, facendo sapere i propri fatti a chi vogliono loro.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

obelix

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

oxi883

  (felice) secondo me fb è un'alternativa mi spiego,ognuno ha il suo carattere magari c'è chi frequenta il forum per questioni prevalentemente tecniche,chi sociali chiacchierecce,chi entrambi,bene fb forse è piu'adatto alla linea chiacchireccia e ti permette di creare una schiera di amici (che la pensano come te) e non aver confronti  ,mentre sul forum scrivono tutti e ognuno puo' manifestare il suo pensiero di conseguenza  magari ci saranno attriti ma fa parte del giuoco,io personalmente preferisco confrontarmi in quanto se fatto con educazione e rispetto non puo' esser che un'arricchimento personale..................... (su) fedele al forum  (guid)

Aspes

Anch'io la penso come Oxi ..... ma posso comprendere chi ama chiaccherare con tranquillita' ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Citazione da: roxie - 04 Dicembre 2008, 11:40:21 AM
Citazione da: obelix - 04 Dicembre 2008, 10:59:40 AM
Nessuno ci vede nulla di drammatico, per le tragedie basta guardare il TG. Sul forum, sezione OT, son state scritte pagine e pagine come se fosse un blog personale da molte persone e son piaciute a molti, infatti credo che si possa vedere che son stati i 3d più letti e seguiti. Se lo si è fatto fu anche perchè era possibile farlo da regolamento e dalla presenza di moderatori. Ora , scrivi, "diventerà un forum più inerente alle 2CV", in base a cosa?? solo perchè alcuni si sono spostati su FB?Vorresti dire che chi si è spostato fu la causa dei malumori del forum?E quindi cosa succederà? senza polemica ma potresti spiegarmelo per favore?
Grassie
(felice)


Dico soltanto che 2 dei miei migliori amici (Vincenzo e Tony) si sono cancellati dal forum e li trovo su FB. Che la maggior parte delle persone del forum che voglio bene e con le quali mi piace dialogare sono tra i miei amici di FB (ci sei anche tu se non sbaglio). Se devo parlare di film, musica, cucina etc...adesso ne parlo là e se devo parlare di 2cv, raduni, incontri, viaggi ne parlo quà. E se ci fai caso molti utenti adesso fanno così.
Pochi si sono "spostati" definitivamente e non credo proprio che siano la causa dei malumori del forum, semmai sono semplicemente contenti di poter rimanere in contatto con gli altri forumisti in un altro modo, facendo sapere i propri fatti a chi vogliono loro.

Credo dunque di aver capito il motivo per il quale alcune persone preferiscono FB al forum 2cv: su Fb è possibile selezionare le persone con le quali stare in contatto, sul forum questo non è possibile, salvo ricorrere agli MP. Queste persone hanno scelto di frequentare un ambiente più chiuso e sicuro, in modo da essere al riparo da possibili sorprese negative... Lo so, farei meglio a stare zitto, almeno non sarei additato come un rompiballe, ma non ce la faccio, mi sentirei un ipocrita e uno scorretto a non esternare quello che penso... Per questo non posso non dire che il concetto per il quale è nato il forum non è forse sostenibile, e che spesso anzichè fantasticare su un mondo 2cavallista nel quale si è ben disposti verso tutti è preferibile restare con i piedi per terra e tornare al quel sistema ben radicato nella società: frequentare chi voglio e quando voglio... Gli altri? Non mi sono simpatici (o sono scomodi) e li lascio fuori dalla porta! Nel forum ci sarà sicuramente anche gente "scomoda" per via del suo carattere, della sua personalità, ma non è un controsenso andarsene e lasciare questo spazio tutto per loro? La migrazione di forumisti come Tony, come Patata e altri ha innegabilmente impoverito il forum... E questo è un vero peccato perchè il forum grazie a queste persone serve a molti di noi (io per primo) a capire dove sbagliamo, a renderci conto che spesso ci poniamo male nei confronti di questo ambiente virtuale e a correggerci, a migliorarci. Lo ammetto, a me piace uno spazio aperto a tutti, in modo che tutti possano dire la loro, anche se fossero solo strafalcioni... Magari nel tempo riuscirebbero a capire dove sbagliano, grazie agli esempi dati da persone presenti nel forum. Evidentemente non è così e ne prendo atto, ma a malincuore. (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like