Montare le 135/15 (Aggiornamento libretto - Milano)

Aperto da WillyJoe, 18 Febbraio 2009, 12:34:10 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Bicilindrici amici,

mi sto accincendo a registrare il passaggio di proprietà (pensavo di andare al PRA ma ho scoperto che posso andare alla motorizzazione allo sportello unico e mi fanno tutto)...e darò anche la possibilità al mio gioiello di indossare anche le gomme 135/15 oltre che le 125/15.

Il vecchio proprietario mi ha fornito già il nulla-osta ricevuto dalla Citroen, e mi hanno detto che dovrebbe bastare.

Purtroppo mi consegnano una carta di circolazione (libretto) nuovo, non si può conservare l'originale... ...neanche tanto male visto che il libretto del mio gioiellino è tutto ammuffitto e stropicciato...

Non avrò il libretto originale, ma per lo meno potrò montare sia le 125/15 sia le 135/15.
Non mi hanno parlato di un'eventuale "collaudo" da parte di un tecnico...

(guid) Vi terrò informati!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Rapidissimamente  ;) la "visita e prova" e' a discrezione, meglio cmq se non te la fanno, una mattinata risparmiata...!  ;)

Non e' vero che non si puo' conservare il libretto originale!  (?) Basta che glielo chiedi, loro ci stampigliano "ANNULLATO" e te lo restituiscono invece di macerarlo...!  (superok)  (felice)

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

mario55

Citazione da: WillyJoe - 18 Febbraio 2009, 12:48:32 PM
Si, ma ci sarà scirtto "annullato"...  :(

non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

quindi devi scegliere o libretto originale o la possibilità di montare le "135".

personalmente non avrei dubbi: LIBRETTO ORIGINALE.

ciao mario
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 18 Febbraio 2009, 12:48:32 PM
Si, ma ci sarà scirtto "annullato"...  :(

Si, ci sara' il timbro ANNULLATO, e se ti compri questi sara' ancora piu' bello!  (superok)



;D (felice)


WillyJoe

Citazione da: mario55 - 18 Febbraio 2009, 12:51:30 PM

quindi devi scegliere o libretto originale o la possibilità di montare le "135".

personalmente non avrei dubbi: LIBRETTO ORIGINALE.

ciao mario
(felice)

Mario hai ragione, ma le 135/15 le trovo con piu facilità e al 40% di costo in meno...tutto è da valutare in questa vita... poi, davvero (ve lo fotograferò) il libretto originale farebbe schifo ad una tartaruga in letargo (ma le tartarughe vanno in letargo ???? ;D )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

mario55

Citazione da: WillyJoe - 18 Febbraio 2009, 12:56:20 PM
Citazione da: mario55 - 18 Febbraio 2009, 12:51:30 PM

quindi devi scegliere o libretto originale o la possibilità di montare le "135".

personalmente non avrei dubbi: LIBRETTO ORIGINALE.

ciao mario
(felice)

Mario hai ragione, ma le 135/15 le trovo con piu facilità e al 40% di costo in meno...tutto è da valutare in questa vita... poi, davvero (ve lo fotograferò) il libretto originale farebbe schifo ad una tartaruga in letargo (ma le tartarughe vanno in letargo ???? ;D )

a parte il costo, che poi è in relazione con il numero di chilometri percorsi in un anno,
la 2cv (o la dyane) con le scarpe grosse (e tu ti intendi di scarpe  ;D) non è bella da vedersi, è sproporzionata.  >:( e me non piace.
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

WillyJoe

Io mi intendo (un pò) di tutto... sono un archeologo della modernità ;D ...

comunque le mie 135/15 sono bellissime e sono proporzionatissime hanno addirittura il battistrada sui fianchi :D ...e sono piaciuti un pò a tutti quelli che sono intervenuti da Guido ;)

e poi avere 2 possibilità è meglio che non averne una sola :D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 18 Febbraio 2009, 13:01:37 PM

comunque le mie 135/15 sono bellissime e sono proporzionatissime hanno addirittura il battistrada sui fianchi :D .

...guarda che in curva quando comincia a grattare a terra lo specchietto, meglio alzare il piede, neh...  ;) (felice)

mario55

Citazione da: WillyJoe - 18 Febbraio 2009, 13:01:37 PM
Io mi intendo (un pò) di tutto... sono un archeologo della modernità ;D ...

comunque le mie 135/15 sono bellissime e sono proporzionatissime hanno addirittura il battistrada sui fianchi :D ...e sono piaciuti un pò a tutti quelli che sono intervenuti da Guido ;)

e poi avere 2 possibilità è meglio che non averne una sola :D

rifatti gli occhi



guarda che scarpe  ;D

lo sfondo è per brindare  (bevuta)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: mario55 - 18 Febbraio 2009, 13:07:52 PM
Citazione da: WillyJoe - 18 Febbraio 2009, 13:01:37 PM
Io mi intendo (un pò) di tutto... sono un archeologo della modernità ;D ...

comunque le mie 135/15 sono bellissime e sono proporzionatissime hanno addirittura il battistrada sui fianchi :D ...e sono piaciuti un pò a tutti quelli che sono intervenuti da Guido ;)

e poi avere 2 possibilità è meglio che non averne una sola :D

rifatti gli occhi



guarda che scarpe  ;D

lo sfondo è per brindare  (bevuta)

..uauuu!  :o Ma che splendide Vee Rubber !!!  :o  ;D

WillyJoe

ahahah ahahahahah ma fotograferò le mie e poi eserciterai gli occhi cosi ti sembreranno più belle ;)

Io ho 26 anni e non ho molti soldi... tra una decina d'anni, spero anche prima, provvederò anche io a curare la mia bella come fai tu :)  :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

viveladeuche

Scusa, WJ, ma perché anziché aprire un nuovo 3d non hai fatto la domanda in uno dei tanti che riguardano le gomme? se ne è pure parlato altove...

WillyJoe

#13
Perchè non era chiaro ciò che succedeva alla motorizzazione di Milano... E poi la mia esperienza (da capo a piedi) può tornare utile ai futuri forumisti che potranno avere bisogno ;)

PS. ma tu mi devi sempre rimproverare? ? ? !!!!  8)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Nuovo Topic:

:D "Orsù, squartiamo le gomme nuove di WillyJoe"  :D



;D (felice)

WillyJoe

Un rito citronico di ultimo saluto per chi lo farà, potrebbe svolgersi in compagnia di questa:



;D LP, sei libero di agire ora  ;) :)  (felice)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: mario55 - 18 Febbraio 2009, 12:59:35 PM

la 2cv (o la dyane) con le scarpe grosse (e tu ti intendi di scarpe  ;D) non è bella da vedersi, è sproporzionata.  >:( e me non piace.


Pero'....  ;D ... vuoi mettere?



:D (felice) (guid)

viveladeuche

Molto utili, visto che la trazione è anteriore... (stupid)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: viveladeuche - 19 Febbraio 2009, 11:35:37 AM
Molto utili, visto che la trazione è anteriore... (stupid)

Beh, scherzi a parte... utili si, proprio perche' la trazione e' anteriore  :)  (felice)

PS: ovvvviamente "esagerate" per le "nostre", che funzionalmente van benissimo cosi' come sono...  :)

WillyJoe

scusa ma la mia è la più bella :) ... mi sembra abbastanza evidente come cosa :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 19 Febbraio 2009, 11:50:53 AM
scusa ma la mia è la più bella :) ... mi sembra abbastanza evidente come cosa :)

No!  (vecchio) E' gia' stato appurato che e' sporopompompomzionata!!!  ;D (felice)

sert

cerchiamo di mantenere il topic in argomento cosa che si è persa dopo i primi post
soprattutto vediamo di capire se, in questo caso a milano, non fanno neanche un minimo collaudo  per l'aggiornamento del libretto o se lo fanno.



grazie mille

saluti>>L

WillyJoe

SI, infatti, ;) Vi farò sapere... andrò a far tutto intorno al 10 marzo ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: sert - 19 Febbraio 2009, 15:30:53 PM
cerchiamo di mantenere il topic in argomento cosa che si è persa dopo i primi post
soprattutto vediamo di capire se, in questo caso a milano, non fanno neanche un minimo collaudo  per l'aggiornamento del libretto o se lo fanno.



grazie mille

saluti>>L

(adoraz) (adoraz) (adoraz) Mi Scusi, Ha Ragione...!  (abbraccio) (felice)

WillyJoe

Alla motorizzazione di Milano chiedono circa

€60 (da pagare con due bollettini)

Con sostituzione del libretto e collaudo su appuntamento  ;) .
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Ecco l'esempio di lettera da scrivere a Citroen per ottenere il nullaosta:

-------------------------------------------------------

Spett. Citroen Italia
Via Gattamelata 41
20149 Milano
- Servizio tecnico omologazioni -

Oggetto: Richiesta nulla osta per modifica omologazione libretto di circolazione.

Spett. Citroen Italia,

Il sottoscritto XXX XXX nato a residente a XXX in qualità di intestatario del libretto di circolazione del veicolo Citroen 2 CV XXX con numero di telaio XXXX, targata XXXXX

CHIEDE

il nulla osta per l omologazione dei pneumatici 135/15 in aggiunta ai 125/15 già riportati sul libretto di circolazione del veicolo sopracitato.

Ringraziando anticipatamente, rimango in attesa di un Vs favorevole riscontro.

Data                                                   Firma


Dopo un paio di mesi riceverete a casa il nulla osta da portare in motorizzazione dove vi daranno 2 bollettini da pagare e un modulo da compilare (in tutto 58 €). Vai in posta a pagarli, li riporti in motorizzazione e ti danno un appuntamento per portare la macchina per un collaudo con le gomme 135/15 già montate...

Se l'auto passa il collaudo vi consegneranno un libretto nuovo nuovo.

Saluti,

WJ
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

....... 135/15  (?)


.... e questo come avrà fatto a montare 'ste robe?


(muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

L'avevo già vista e fotografata 1anno fa e ad 850km di distanza ...... ora mi ricapita davanti al naso e  (foto)


SAVONA

#27
Oggi ho provato ad inviare il fax per la richiesta nullaosta, seguendo la procedura indicata sul sito del club........

http://www.2cvclubitalia.com/wp/?p=583

Il numero di Fax risulta non attivo  (?) l'hanno cambiato o via fax non è piu' possibile richiedere il certificato?
In alternativa si puo' richiedere solo tramite posta cartacea  ???
Aiutatemi nel grande passo  ;D
  Vecchio stampo!

bulè

IO l'ho fatto un paio di anni fa, ma tramite club; al massimo puoi fare anche te così.

Chiama prima e spiega cosa ti serve, ma credo basti inviare al Club il fax con il libretto, poi ci pensa Franco o Elisa a mandare la richiesta alla citroen.


Gianni Gandini

Citazione da: AleRus575 - 21 Gennaio 2010, 19:08:11 PM
In alternativa si puo' richiedere solo tramite posta cartacea  ???
Aiutatemi nel grande passo  ;D

Mail?????
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.