Aiuto...mi hanno beccato senza revisione!!!!!

Aperto da centauro, 21 Marzo 2009, 08:30:19 AM

« precedente - successivo »

centauro

Pensavo che a me non potesse capitare mai, come fanno tanti ho rimandato la   revisione della mia 2cv visto che sta ferma a mesi interi in garage, così facendo me ne sono dimenticato e durante un breve giretto per caricare la batteria sono stato fermato !!! Prima i complimenti per l'auto poi la richiesta dei documenti, e non è tutto...con l'occasione è saltato fuori che anche la mia patente era scaduta (da poco)...é stato un anno faticoso il 2008, mi son dimenticato di tante cose, così dai complimenti siamo passati ai verbali e al ritiro del libretto e patente!!!
Il problema è che la revisione ora la devo fare solo in motorizzazione e credo che saranno più fiscali...cosa succede se non la passa? Qulcuno in zona Livorno ha mica da prestarmi almeno due parabole fari buone?Gomme e freni tutto ok, carrozzeria buona, mi preoccupano i vari giochi sulle ruote, sterzo e non so come si comporta una 2cv alla prova sospensioni...fino ad ora è sempre andato tutto bene alle revisioni ma da officine private. Mamma mia che guaio....

Epy

.... oh deh nini, tu sei proprio 'n bischero  (muoio) (muoio) (muoio)

Un paio di parabole in prestito, non si negano a nessuno, ma dovrai farti qualche chilometro per venirle a prendere .....

Su dai che per la revisione in Motorizzazione non è un problema: ti conteranno anche i peli del ....... naso!  ;D


PS: non disperare, nella vita può succedere di molto peggio  ;)

centauro

speriamo bene...e se qualcuno ha 2 parabole speriamo che sappiano camminare da sole  perchè io senza patente non le posso nemmeno andare a prendere!. In 30 anni di patente non ho mai sgarrato e quest'anno in soli tre mesi ho fatto più danni della grandine  in tutti i settori!!!!!

Epy

Citazione da: centauro - 21 Marzo 2009, 09:04:09 AM
speriamo bene...e se qualcuno ha 2 parabole speriamo che sappiano camminare da sole  perchè io senza patente non le posso nemmeno andare a prendere!. [....]

Livorno-Grosseto in treno, un'ora ad andare ed un'ora a tornare. Ti hanno ritirato la patente, mica ti hanno dato gli arresti domiciliari  (muoio) (muoio) (muoio)

CitazioneIn 30 anni di patente non ho mai sgarrato e quest'anno in soli tre mesi ho fatto più danni della grandine  in tutti i settori!!!!!

Se il vigile urbano pisano che ti ha multato ci ha visto giusto, farebbe bene a non ridartela fino al 31 dicembre  (muoio) (muoio) (muoio)

Dai che scherzo!  ;D

centauro

Ti ringrazio ma sono troppo incasinato, ho un bambino di 10 mesi con l'influenza, la moglie di nuovo "gravida" a riposo forzato, il lavoro e 5 giorni di tempo per revisionarte l'auto e fare la visita della patente, le parabole non sono poi così male, solo il solito ossido intorno alla luce posizione, mi preoccupano più altre cose, nessuno mi ha mai guardato il numero di telaio e questa volta mi tocca...speriamo si legga e sia quello giusto!!!!
Lunedi mi informo subito alla motorizzazione.
Poi se tutto va bene ci risentiamo e prima o poi facciavo un raduno dalle tue parti, magari a Saturnia, se ne era già parlato a suo tempo con non ricordo chi...
P.S. : Non era un vigile pisano ma un poliziotto "strnz" ....e io "*********"!!!

centauro

C'è anche la censura qui!!!! Proviamo così allora "....e io c.o.g.l.i.o.n.e"

marlen

Nooooo mi dispiace tanto Massimo...  :(

quando arrivano le sfighe...vengono tutte insieme accidenti!!
dai spero che possa risolvere tutto con semplicità...
buonafortuna per tutto!!!  (felice)

Epy

Citazione da: centauro - 21 Marzo 2009, 10:22:04 AM
[...]

Poi se tutto va bene ci risentiamo e prima o poi facciavo un raduno dalle tue parti, magari a Saturnia, se ne era già parlato a suo tempo con non ricordo chi...

Facci sapere comunque, ed in bocca al lupo.

PS: riguardo all'incontro in Maremma ne avevi parlato qui: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1260.0

... poi, a me personalmente, mi è passata voglia ed entusiasmo  :(


su.piu

Citazione da: centauro - 21 Marzo 2009, 10:24:50 AM
...e io c.o..."

E' capitato anche a me, star fuori di revisione per il fatto di trovarmi a rincorrere più d'una lepre...  ;D però son stato più fortunato...

in ogni caso, più sono andato avanti con gli anni più ho sentito l'esigenza di procurarmi un qualche strumento per ricordarmi per tempo le scadenze...

non so se Te lo faccia ma utilizzare un'agenda, cartacea o digitale, magari direttamente sul PC, ti evita questo genere di imbarazzi...

(felice)

PS andare a prestarti le parabole mi vien senz'altro peggio di chi sta sullo Stivale, altrimenti con piacere!!

centauro

scusate, ma le cinture di sicurezza posteriori ci vogliono o no? perchè un accrocchio c'è già ma sembra per un solo passeggiero e addirittura centrale!!!!la mia è del 1983....

su.piu

Si, anche la mia è dell'83 e il mio amico "revisore" 4 anni or sono, mi disse che anche se la passava senza, per non farlo incorrer in imbarazzi, mi raccomandò il montaggio delle suddette quanto prima...

sert

Citazione da: centauro - 21 Marzo 2009, 18:33:44 PM
scusate, ma le cinture di sicurezza posteriori ci vogliono o no? perchè un accrocchio c'è già ma sembra per un solo passeggiero e addirittura centrale!!!!la mia è del 1983....


si se è del1983 sono obbligatorie ed essendo obbligato in motorizzazione è molto probabile ( se non garantito) che le guarderanno.
ovviamente sono solo ventrali, (non che magari un qualche meccanico tenta di montarti qualche cintura a tre punti saldando dadi a casaccio  (stupid) )
gli attacchi sono 4 due ai lati della panchetta posteriore( uno per lato) e due  centrali....

se adesso ti pare solo centrale è probabile che chi l'ha montato abbia usato i 2 buchi centrali sotto la panchetta non avendo visto gli altri coperti dalla moquette o dai tappi di plastica.

saluti>>L



nb ovviamente massima solidarietà in questo momento di disgrazia e mi associo al giudizio espresso su chi ti ha fermato

radiologo

ciao CENTAURO,
mi dispiace per quello che ti è successo,sono grattacapi che succedono specialmente a chi ne ha 1000 per la testa,è accaduto anche a me viaggiare per 3 mesi con patente scaduta (nel 2007) e l'anno scorso cambiando le gomme alla UNO della mi moglie ci siamo accorti che la rivisione era scaduta da 2 mesi...... vedi non sei il solo.
nel male è andata bene perchè in questi casi se succede qualcosa l'assicurazione puo fare rivalsa sul proprietario........... quindi prendiamola a ridere.
saluti
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

centauro

mi sono documentato anche qui sul forum, se ne era già parlato.
Mi chiedo solo se queste cinture si possano trovare facilmente o devo ordinarle da cassis(le ho viste solo li)oppure basta recuperarle su un auto danatrice temporaneamente.....ma quale auto?

centauro

...e ancora, ma come fanno a sapere gli ingegneri della motorizzazione che la 2cv era predisposta o no, hanno documenti che lo provano o viaggiano di esperienza?I buchi ci sono, vero, ma difficilmente identificabili come predisposizione per le cinture....

su.piu

Citazione da: centauro - 22 Marzo 2009, 00:56:02 AM
...ma quale auto?

se non in prestito da altra macchina, anche la cintura di sicurezza posto centrale (posteriore di solito) di una qualsiasi macchina, per pochi euros in uno sfascio...  ;)

Citazione da: centauro - 22 Marzo 2009, 01:00:39 AM
...e ancora, ma come fanno a sapere gli ingegneri della motorizzazione che la 2cv era predisposta o no, hanno documenti che lo provano o viaggiano di esperienza?I buchi ci sono, vero, ma difficilmente identificabili come predisposizione per le cinture....

Stabilito dal CdS in base all'anno di prima immatricolazione.

Coraggio!

(felice)


laura2cv

Forza, coraggio...vedrai ..... una cosa per volta e riesci a risolvere tutto!!!
(muoio) ;D

sert

Citazione da: centauro - 22 Marzo 2009, 00:56:02 AM
mi sono documentato anche qui sul forum, se ne era già parlato.
Mi chiedo solo se queste cinture si possano trovare facilmente o devo ordinarle da cassis(le ho viste solo li)oppure basta recuperarle su un auto danatrice temporaneamente.....ma quale auto?


tempo fa si trovavano anche in alcune grosse  catene di ipermercati ( ne avevo viste in un carrefour dalle parti di milano).....
a te interessano che siano cinture ventrali e visto che sei obbligato ad andare in motorizzazione, che abbiano il loro tagliandino di omologazione...

puoi trovarle da qualche ricambista se le ha ancora in casa, in demolizione o recuperne due centrali posteriori temporaneamente.
il prezzo tra recuperarle in demolizione e prenderle nuove da un ricambista dipende dall'onestà del demolitore (  ;D ) ... potresti rischiare di spendere quasi lo stesso!!!

sulla furgonetta io le ho prese in demolizione mi pare per una quindicina di euro e provenivano da un furgone....forse un daily o qualcosa di simile......



per la seconda domanda direi di si.... sanno che dopo un certo anno  ci devono essere (salvo non predisposizione iniziale) e anche se non hanno mai visto una 2cv i fori non sono così impossibili da trovare.....


saluti>>L

centauro

Nessun problema, nella mia azienda circolano delle auto di cantiere, omologate 5 posti....da domani lo saranno solo per 4 poichè ho "preso in prestito" le cinture a due punti del passeggero posteriore centrale.
Ho ordinato due parabole CIBIE nuove per i fari, poi darò una occhiata ai freni e alla carburazione, con un po' di olio di gomito ho fatto splendere il numero telaio stampigliato sul lungherone del pianale e poi tenterò la sorte....

mario55

eventualmente per le cinture puoi anche andare, come ha fatto mio figlio, da un demolitore e prelevare le centrali da un'auto citroen, almeno hanno stampigliato il nome di mamma citroen, e questo potrebbe essere un punto a favore del revisionante.

per quanto riguarda le gomme avrei i 4 fireston che ho smontato dalla dyane, niente in contrario a prestarteli (avrei in seguito intensione di ricoprirli), però ti devo dire che sono del 2000; se vuoi potrei anche portarteli, tanto bientina-livorno non è una gran distanza.

ciao e fammi sapere.

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

centauro

Grazie Mario, ma a gomme son messo abbastanza bene, monto anche io fireston, un po' imporrite ma dal battistrada ottimo! Ma la dyane non ha le 135/15?

mario55

Citazione da: centauro - 22 Marzo 2009, 22:40:14 PM
Grazie Mario, ma a gomme son messo abbastanza bene, monto anche io fireston, un po' imporrite ma dal battistrada ottimo! Ma la dyane non ha le 135/15?


no anche la dyane monta le 125
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

liberopensiero2cvllistico

Ciao e mi stringo nel cordoglio  ;) Solo ancora qualche info che non ho visto nei post precedenti: intanto se per sf...ortuna non passi alla Motorizzazione, poi sei "sdoganato" per rifarla da qualsiasi "privato"...  ;)

Inoltre, per comprare le cinture in demolizione, o sei amico del demolitore o ne trovi uno "senza scrupoli"  ;) in quanto per (severa) legge, tutti gli organi inerenti la sicurezza del veicolo cinture comprese NON possono essere vendute  :(

Infine, "forse non tutti sanno che"  ;) le Dyane hanno avuto moooolta più fantasia nell'omologazione gomme delle 2CV  (?) Infatti ce ne sono (da nuove) coi 125, coi 135, con entrambi, senza nulla...  (felice)

centauro

Il mio libretto di circolazione dalla polizia stradale dovrebbe esser inviato alla motorizzazione e solo loro me lo possono ridare, ancora non è arrivato e così concedo alla mia 2cv ancora di paio di giorni di attenzioni da parte di un meccanico di fiducia, dalle mie parti si entra in disfattura chiedendo di voler cercare per esempio un cofano, poi si esce dicendo di non averlo trovato ma nelle tasche e nello zaino ci si mette di tutto, lampade, stemmi, casse stereo, autoradio, attrezzi, triangoli...cinture sicurezza, logicamente io gioco in casa, conosco tutti, in teoria tra i rottami non si potrebbe nemmeno camminare!!!!!!!!!!! Le cinture le ho prelevate da una panda e una cinquecento anni 90...regolarmente circolanti e vanno benissimo!Oggi mi son arrivate due parabole nuove da Nicola Pavan, arrivate in meno di 24 ore da usare in sede revisione e da custodire poi in garage con cura. La macchina è sfacciatamente lucidata e improfumata, aspetta tutta timorosa il momento X

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: centauro - 24 Marzo 2009, 12:54:03 PM
Il mio libretto di circolazione dalla polizia stradale dovrebbe esser inviato alla motorizzazione e solo loro me lo possono ridare,

esatto  :) io dicevo però che se la scure della motorizzazione si abbattesse implacabile, sappi che cmq a quel punto tu saresti libero di eseguire la revisione presso qualsiasi officina abilitata....  ;)

Tra l'altro, non so se è ancora in vigore quanto facevamo a suo tempo per le revisioni a seguito ritiro libretto, ossia esecuzione della revisione presso officina autorizzata con fotocopia del libretto rilasciata dalla motorizzazione... mah!  (nonso)  (felice)

centauro

E' andata!!!!Passata con lode (appl) (appl) (appl) (superok)
Nessuno ha guardato le cinture posteriori, anzi erano quasi meravigliati che le avesse anteriori con arrotolatore, qualche imbarazzo quando mi han chiesto di tirare il freno a mano mentre avevo le ruote posteriori sui rulli e non le anteriori ...una volta chiariti non l'hanno voluto più provare, un po' di tremarella quando mi hanno tenuto troppo sui piani scorrevoli per vedere i vari giochi sulle ruote  e sterzo (effettivamente si sentivano dei rumori strani, clonk, clonk :o :o :o!!) , nessun controllo dei fumi ....nessuna attenzione alle ruote e niente da dire al controllo telaio. Si risparmiano 20 euro rispetto una officina autorizzata e se qualcosa va storto confermo che il libretto lo ridanno e si può farla altrove.....

liberopensiero2cvllistico


WillyJoe

...menomale!
Sono stato con l'ansia tutto il tempo!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Tutto è bene ciò che finisce bene e ....... l'ultimo chiude la porta! (citazione)

Boia dhè  (su)

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"