2CVisti a La Spezia!!!

Aperto da 2cvami, 25 Febbraio 2009, 16:56:55 PM

« precedente - successivo »

Watson

Bhè, fate un compromesso.... il veliero su sfondo bianco è  (su)

Il testo lo sostituite 2 Cavallisti diventa Gruppo 2CV  (su)

e avete raggiunto un buon compromesso  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gabriele2cv

per la dicitura fate voi...io però toglierei i trattini e lascerei solo gli chevron a far da divisorio...
e forse toglierei anche il veliero...o lo lascerei piccolo ma un po' più in basso rispetto alla 2cv...
comunque fate voi...
complimenti comunque per la bella idea...
buona strada...
g

p.s.: le lumasse de ma, il gruppo di genova, o forse ligure, potrebbe offendersi per non essere citato nei gemellaggi...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Beppe

Modificarlo non è un grosso problema.
Però il logo del "gruppo" mi piace di più.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gabriele2cv

e allora vada per il logo del gruppo...in fin dei conti deve piacere a voi...  (su)
metterei comunque gli chevron al posto dei trattini, soprattutto ora che il marchio citroen è cambiato...
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Beppe

Per l'approvazione "per acclamazione" accludo ultima release del logo.
Mi sono permesso di inserire un motto.
à vous...

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

2cvami

Citazione da: Beppe - 09 Giugno 2009, 21:02:11 PM
Per l'approvazione "per acclamazione" accludo ultima release del logo.
Mi sono permesso di inserire un motto.
à vous...

A questo punto si può procedere alla votazione; poichè al momento come forumisti spezzini ci sono solo Beppe e il sottoscritto, e Beppe è l' ideatore del logo (quindi penso approvi il suo lavoro) tocca a me  esprimermi in modo da avere il 100% dei risultati: per me è splendido, motto azzeccato, bravo Beppe! (appl). Dunque questo sarà il logo ufficiale del gruppo spezzino (su).

P.S. grazie Gabriele2cv per l' osservazione: chiedo scusa alla lumasse, naturalmente sarei entusiasta di un gemellaggio con loro, tra l' altro gruppo "storico" (ne avremo di cose da imparare)...! (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Epy

Avendo vissuto 2 anni a La Spezia, vorrei avere l'adesivo del gruppo spezzino (se lo farete  ;))

A tal riguardo, ritengo il disegno postato da Beppe, molto bello  (su) ..... mi sono comunque permesso di modificarlo un tantino per eliminare quella riga bianca presente sulla portiera anteriore, in modo da avere una suddivisione cromatica netta tra destra e sinistra del logo:


.... cosa ne pensate?

(felice)

2cvami

... A me sembra OK,  sentiamo cosa ne pensa Beppe che è l' ideatore!
In che periodo hai vissuto a Spezia? (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Epy

Citazione da: 2cvami - 10 Giugno 2009, 10:52:10 AM
... A me sembra OK,  sentiamo cosa ne pensa Beppe che è l' ideatore!
In che periodo hai vissuto a Spezia? (felice)


.... naturalmente, sentiamo Beppe  (su) ci mancherebbe, d'altronde la paternità del logo è sua.

Ho vissuto a La Spezia nell'89-90  ;) ....... bei ricordi.

(felice)

2cvami

...Già, bei ricordi anche per me! All' epoca ero già 2cv-munito (da 9 anni) e di bicicndriche ne giravano ancora parecchie!
Fabio, nei tempi necessari per discuterne la realizzazione saremo onorati di farti avere l' adesivo... (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Epy

Citazione da: 2cvami - 10 Giugno 2009, 11:41:54 AM
...Già, bei ricordi anche per me! All' epoca ero già 2cv-munito (da 9 anni) e di bicicndriche ne giravano ancora parecchie!
[....]
...... io invece ero FordSierra-munito con nel cuore la DS  (muro)

Citazione
Fabio, nei tempi necessari per discuterne la realizzazione saremo onorati di farti avere l' adesivo... (felice)

Grazie mille!  (abbraccio)

2cvami

...Beh, l' importante è quello che si ha nel cuore  :D... Poi la Sierra non era affatto male! (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Beppe

Va bene la modifica. Non era un errore, era voluto, perché si distinguesse la portiera..., ma visto il risultato proposto, concordo col la maggiore pregevolezza estetica.
Quindi..., alla via così, adesso faccio la rettifica sul documento che ho e poi lo ufficializzo.
Avrei anche l'intenzione di creare su facebook (amministratore: si può dire o al posto di facebook mi compare "il simpatico social network"?) per raccogliere adesioni. Secondo me, per iniziare, basterebbe un posto ed un orario per prendersi un aperitivo, poi una pizza, poi una pizza un po' più distante eccetera.
Mi dovrò trovare degli argomenti, però, perché per me una macchina (purtroppo anche la mia voiture) è quella cosa che giri la chiave e va....!
E adesso, all'opera! 
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gabriele2cv

beh, quando verrà realizzato, anche a pagamento lo vorrei anch'io un adesivo del "gruppo 2cv la spezia"...
se non altro per cotinuare la collezione che ho sui vetri e sul bauletto della "poderosa ruvida" e sulla "furgon...azza"...
iniziate a piccoli passi e magari un giorno ci sarà un raduno 2cv alle 5 terre o nei dintorni, non sarebbe male...
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Beppe

Questa è l'ultima edizione.
Di più, non posso.
Ciao
Beppe
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

luigi spino

ma non si potrebbe....

Scherzo: è bellissimo e se posso (pur non essendo spezzino) lo voto  (su)
  in hoc signo vinces

Beppe

Per 2cvami
A Fabiano (io abito alla Lizza) vedo spesso una 2Cv gialla ed una ami gialla anch'essa (penso dello stesso proprietario), nonchè una charleston bigrigia con sopra scritto "camilla". Sai di chi si tratta?
Una volta che avremo preparato l'adesivo (ne parliamo..., io ci ho messo l'idea, la pila ce la metti tu, vero???? il mio vecchio cuore ligure non riesce a non pensare a quanto gioiosi sono questi accordi... Ovviamente scherzo!)... una volta, dicevo, che lo avremo fatto, gliene lascio uno sul parabris.
Ciao
Beppe
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

2cvami

Le 2 bicilindriche gialle che vedi a Fabiano le conosco bene, anzi benissimo! Appartengono a un certro Marco, 2cavallista convinto dai primi anni '90... Ottima persona e ottimo meccanico (il motore della mia Ami8 l' ha "rigenerato" lui...), in genere non è molto interessato a raduni e a incontri, ma ti assicuro vale la pena conoscerlo, veramente una persona interessante... Tra l' altro entrambe le sue auto sono un concentrato di tecnologia: motori Citroen Visa 650, contagiri, modifiche varie: delle autentiche auto da viaggio!
P. S. Riguardo gli adesivi: per la pila ti ricordo che son de Spesa, ligure anche me... Ricordati che all' inizio (facciamo per i primi 50 adesivi) è l' ideatore che si sacrifica! Naturalmente scherzo! Piuttosto, non saprei quanti ne dovremmo fare (certo che dovessimo farli solo per gli spezzini, forse ne basterebbero...2, quello di Beppe e il mio...): meno male che ci sono richeste "dall' estero", vedi Fabio e Gabriele2cv! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Epy

Citazione da: 2cvami - 11 Giugno 2009, 08:39:21 AM
..... meno male che ci sono richeste "dall' estero", vedi Fabio e Gabriele2cv! (felice)

nel mio caso, quel dall'estero ci stà solo perchè non vivo a La Spezia ........ almeno tre simboli presenti nel logo appartengono alla mia vita  ;) ....... e non è poco!

(felice)

Beppe

Forse arrivo tardi (d'altra parte sono un "pivolo" del forum).
Ma vale la pena di dirlo: a Spezia, da oggi e fino al 16 c'è una montagna di manifestazioni, collegate alla "festa della marineria" (nota bene "della marineria" non della "Marina").
Posto il link al sito del comitato organizzatore.
http://www.festadellamarineria.it/
Molte visite (per esempio il Museo tecnico Navale della MM, che a mio parere merita parecchio) è visitabile. A certi orari è aperto anche l'Arsenale Militare, che normalmente è off limits, eccetera.
Per chi ha un week end da definire, può essere un'idea...
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Beppe

Sabato si potrà visitare anche la nave Scuola Amerigo Vespucci (non dentro l'Arsenale, mi pare, ma al "molo Italia", a metà del lungo viale Italia, alle spalle della Capitaneria di Porto.
A chi dovesse interessare, la festa della marineria si "incrocia" con quella della Marina (che cade il 10 giugno).
A chi interessi vedermi in una uniforme che non indossavo da circa 5 anni....

...Narcisoooo!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Beppe

Ho fatto un ritocchino, perchè ho il timore che la voiture,  di colore blu, scompaia nel quadrante nero.
Ecco il nuovo bozzetto, sempre aperto alle osservazioni di chi vuole.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Epy

La simbologia utilizzata per il logo si sposa molto bene alla realtà spezzina; il disegno nel complesso mi piace molto, ........... l'unica cosa che mi salta all'occhio è il contrasto tra le linee esterne sinuose e morbide della 2CV ed il profilo spigoloso dei finestrini e dei fari anteriori  (nonso)

Beppe, ti posso chiedere con che tipo di programma hai realizzato il logo? il file è di tipo vettoriale?

(felice)

Beppe

Ho impiegato powerpoint. Nessun programma di grafica. Roba preindustriale, insomma...
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Epy

Citazione da: Beppe - 13 Giugno 2009, 12:33:07 PM
Ho impiegato powerpoint. Nessun programma di grafica. Roba preindustriale, insomma...

......  :o powerpoint ? ...... io lo utilizzo solo per creare presentazioni multimediali ......


centauro

Scusate, ma non c'è una "S" al posto di una "Z"?   

centauro


luigi spino

Immagino si tratti di una voluta espressione dialettale
  in hoc signo vinces

Beppe

E' dialettale.
In genovese, la S semplicemente non esiste e si avvicina alla ç di garçon (ragazzo, in francese)
Genova, per esempio, si scrive Zena e si pronuncia  çena.
Senza = sença.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?