LdL primavera 2009

Aperto da Bocco, 15 Aprile 2009, 14:35:42 PM

« precedente - successivo »

Bocco

Bonjour,
collegamento volante in prestito per dirvi che la LdL primaverile potrebbe subire un ritardo nell'uscita causa svampamento definitivo del Mac redazionale che è stato mandato in riparazione presso laboratorio di fiducia.
Appena torna (sperando che i dati siano ancora tutti lì al loro posto) si chiuderà il numero che era praticamente finito (manca un articolo che deve arrivare per posta...)!

Oltre al computer a casa nostra s'è svampato anche il collegamento internet, causa fallimento aziendina fornitrice.

Se qualcuno dovesse mettersi in collegamento con la redasiùn, scriva a me sul lavoro:

maurizio.bocconi@enel.com

Ho dato un'occhiata veloce in giro perchè ieri avevamo chiesto a LucaJ di scrivere queste righe di avviso ai naviganti, non le ho trovate, se son da qualche parte (o le avesse già scritte qualcun altro a conoscenza del problema occorso) e non le ho viste, scusate la ripetizione.


Ciauciau! (felice)

lucajack2cv

Non esiste un altro 3d su questo problema perchè non lo avevo ancora scritto nè ben compreso in tutta la sua gravità, speriamo i preziosi dati incamerati nel Mac si salvino e la Lumaca primaverile sbocci presto..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Pazienza, del resto quest'anno anche la primavera si è fatta attendere, e il ritardo della Ldl primaverile  può essere giustificato...

Citazione da: Bocco - 15 Aprile 2009, 14:35:42 PM
svampamento definitivo del Mac

l'avevo detto di non far spolverare il Mac ad Ariel

(felice)
  in hoc signo vinces

lucajack2cv

... inizia ad arrivare  (superok)

Almeno nel raggio di 20 km dalle PT di Cuneo.

Bella, ricca e molto varia :D con contributi di diversi forumisti (2cvami, Giannigenova, Martini..)

Ispezionate le cassette postali q-u-o-t-d-i-a-n-a-m-e-n-t-e!!  (police1)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

i love mafalda

ma incude anche il libricino help help
massimo

Gianchy Recchia

E' arrivata ieri!!!

Citazione da: i love mafalda - 28 Maggio 2009, 10:53:46 AM
ma incude anche il libricino help help
senza libricino...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

lucajack2cv


Citazione da: lucajack2cv - 28 Maggio 2009, 10:43:29 AM
..
Bella, ricca e molto varia :D con contributi di diversi forumisti (2cvami, Giannigenova, Martini..)

Citazione da: Gianchy Recchia - 28 Maggio 2009, 13:28:19 PM
Citazione da: i love mafalda - 28 Maggio 2009, 10:53:46 AM
ma incude anche il libricino help help
senza libricino...

Desolè sarà per la prossima (nonso)  ..ancora contributi di CBaz, Lj, Mirco222...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Sarà arrivato in ritardo, ma l'ultimo numero della Ldl è davvero bello  (appl)  (compl) (giudizio non condizionato dalla mia inattesa "partecipazione", una bella sorpresa per me (sorpresa))

Articoli decisamente interessanti, bella l'idea della foto fronte retro della prima e ultima di copertina e, a pagina 31, ho trovato un interessante suggerimento per personalizzare il mio trattore...
  in hoc signo vinces

Watson

Citazione da: luigi spino - 05 Giugno 2009, 12:10:27 PM
bella l'idea della foto fronte retro della prima e ultima di copertina

Non ci sono ancora arrivato nel 3D delle LDL (nonso)

ma la soluzione della foto stampata sulla prima e l'ultima copertina (foto) era stata già utilizzata per il numero 51 dell'estate '07 in occasione della visita alla Conservatoire ;D

prossimamente qui  (appl)
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4689.msg134076#msg134076


P.S. cara redazione vorrei segnalarvi un piccolo errore nella numerazione delle LDL  :o

è dal 2007 che le copie sono numerate sempre con l'anno XIII (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

  in hoc signo vinces

Bocco

#10
Citazione da: Watson - 05 Giugno 2009, 16:22:42 PM
Citazione da: luigi spino - 05 Giugno 2009, 12:10:27 PM
bella l'idea della foto fronte retro della prima e ultima di copertina


ma la soluzione della foto stampata sulla prima e l'ultima copertina (foto) era stata già utilizzata per il numero 51 dell'estate '07 in occasione della visita alla Conservatoire ;D


P.S. cara redazione vorrei segnalarvi un piccolo errore nella numerazione delle LDL  :o

è dal 2007 che le copie sono numerate sempre con l'anno XIII (??)


Antonio, Tony, Watson, o quel che l'è, ce li hai fatti alla julienne, finifinifini, come diceva qualcuno (un comico).

Molte volte i pignoli sono dei grandi personaggi e lo diventano perchè fanno della "precisione" un pregio: Valentino Rossi è un gran pignolo ed è il più grande pilota di tutti i tempi (per me), tanto per fare un esempio che mi è comodo per questioni di passione (la moto e la 2CV se la giocano, in me...).

Se invece tu vuoi fare il pignolo solo per "dare aria alla tastiera" e scrivere "qualcosa per forza", devo fare qualche precisazione.

La prima e l'ultima di copertina di questo numero non c'entrano un tubo con quelle del numero del Conservatoire di un paio d'anni fa.

Infatti sulla prima di copertina del numero di cui parli c'è una foto molto ma molto bella del tipo che corre e si gira verso la 2CV di Guido quasi con stupore, mentre sull'ultima ci sono Guido Luca Miri Bulè Cinzia con le rispettive vetture, e solo lo sfondo eiffelliano rimane uguale.
Le foto sono piuttosto diverse, non trovi? (nonso)

In questo numero invece la foto di prima e di ultima sono state scattate volutamente "fronte-retro": cercate, per strappare un sorriso a chi, ricevuta la LdL, l'avesse rigirata tra le mani scoprendo un double-face a mio parere divertente.

Se poi vuoi fare il pignolo tanto per fare, fai pure, ti faccio solo presente che Elena fa del suo meglio per la LdL, pensa che ai raduni si cerca sempre qualcuno tra le vecchie o nuove conoscenze che sia disposto a scrivere qualcosa o a portare nuove idee, o dal quale ricevere osservazioni o consigli...

E si cercano nuovi collaboratori anche perchè c'è chi ha affermato che lei scrivesse troppo dei fatti duecavallisticamente suoi, e allora lei ha smesso di scrivere. Poi capita che ai raduni ci sia gente che le chieda come mai non scrive più. (Ovviamente chi diceva che lei occupasse troppa Lumaca non ha proposto le proprie alternative...)

Non dico che lo sbattimento la debba rendere immune da critiche e osservazioni, e che queste non servano (la faccenda dell'anno XIII gliela dico tra poco, grazie, è sfuggita a più correttori di bozze me compreso); ma sparare da fuori (sempre da fuori per poter magari dire "sono stato frainteso") è troppo semplice.

Perchè non scrivi/proponi qualcosa anche TU?

Quando ti ci trovi un po'più dentro alle cose magari ti vien voglia di migliorarle, non di dire solo "si può fare così o cosà!", e se vedi che le copie son numerate XIII da un bel po', al posto che alzar la mano da slogarti la clavicola davanti a tutta la classe, magari lo dici subito a lei e lo si corregge...



Aggiungo che anche il prossimo numero arriverà in ritardo, Elena non è a casa (è via per motivi non vacanzieri...), ma comunque con tre articoli un numero non lo si riempie (probabilmente si sta augurando di avere la casella di posta imballata di articoli e foto che richiedano solo di essere impaginati)...

Spero che il "signor moderatore" (tu stai facendo un buon lavoro...) mi applichi la pena minima e che lasci questo messaggio polemico ma forse costruttivo almeno per il tempo necessario alla lettura da parte del sig Watson/Tony/Antonio o di chiunque altro voglia arrivare fin quaggiù. ( * )

Saluti a tutti.

(birra) (birra)
(gatto) (gatto) (bacio)

Spiacente se son sembrato brusco.



( * ) Il video postato qui http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=364.msg140502#msg140502 è solo uno scherzo, lo giuro e chi mi conosce sa che è vero.



PS: ci si può slogare una clavicola? Boh...

GIGA34

 ;) caro Bocco a me sei sembrato tutto tranne che brusco ;)

approvo e sottoscrivo tranne che per una cosa  ;D

Kevin Schwantz è il più grande pilota di tutti i tempi  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

a ruota seguono Mick Doohan e Wayne Rainey......

il Vale è il più fortunato e quando ci reincontreremo ti spiegherò il perchè ;) (abbraccio) (felice)

P.S. io non faccio parte del club della "lumaca di latta" ma se vi fà piacere (e se si può, più che altro) mi piacerebbe sommergervi di articoli e cose che penso sul mondo 2cv visto da un "freelander"  ;)

(felice)

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Bocco

#12
Il discorso prende una strada biforcuta, e allora mettiamo le motorette qua,

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=533.msg140516#msg140516

e qui ci teniamo la LdL (appl)


Citazione da: GIGA34 - 06 Giugno 2009, 08:34:02 AM

P.S. io non faccio parte del club della "lumaca di latta" ma se vi fà piacere (e se si può, più che altro) mi piacerebbe sommergervi di articoli e cose che penso sul mondo 2cv visto da un "freelander"  ;)

(felice)


Ciao GIGA, come già detto altre volte, TUTTI i contributi sono bene accetti (ura) e non serve essere iscritti al club per vederli pubblicati (se mandi una foto bellabella puoi vincere una anno di iscrizione...), non serve neanche avere la 2CV, non serve essere considerati delle autorità (beh, se scrivi di meccanica non devi raccontar cucche perchè l'articolo sulla Lumaca ci finisce tal quale e poi la gente monta le macchine al contrario e se la prende con Elena... (??) ).

Non serve neanche essere uno che va a tutti i raduni (guid), a volte l'articolo di uno che di raduni ne fa pochi è più "fresco" di altri perchè coglie delle cose alle quali ci si abitua e non ci si fa più caso.

Le uniche cose che potrebbero non venir pubblicate sono interventi polemici o esagerati nei toni, per ovvi motivi.

Quindi salta in sella, cioè, alla macchina per scrivere (sono preferibili testi battuti al computer, se no mi tocca trasformarmi in calligrafo, capire che cavolo c'è scritto, e ribattere il tutto, chè quello tocca a me (nonso)...)

Allora grazie e attendiamo con fiducia!!!


NOTA: normalmente Elena CONFERMA LA RICEZIONE del materiale che arriva per posta elettronica, se inviate qualcosa e non ricevete nulla fatele un reinvio o chiedetele chiarimenti! Beh, in questo periodo non è a casa, ma normalmente la posta la guarda tutti i giorni o quasi!


Ciauciau! (felice)

(birra) (birra) (gatto) (gatto)


(ma come mai nel nick c'è quel numero "34"?!? (??)  ;D (appl) (muoio) (su))


luigi spino

Scusate, ma mi sembra che il tono forse si stia surriscaldando senza un vero motivo.

Non so (e sinceramente non mi interessa saperlo) se ci sono precedenti motivi di attrito, e sottolineo che personalmente, cioè senza passare da computer e tastiera, non conosco ne' Watson, ne' Bocco, quindi sono decisamente super partes.
Posso capire la reazione di Bocco, perché è una sensazione che mi capita di vivere spesso: ti fai un mazzo tanto per fare un lavoro nel migliore dei modi e poi, il giorno dopo, c'è sempre qualcuno pronto a trovare la classica pagliuzza e a criticare. Certo, le critiche sono costruttive, ma ogni tanto sono o sembrano inopportune.
Detto questo però non mi sembra che Watson abbia sparato ad alzo zero: ha fatto un'osservazione da memoria storica della Ldl sulla copertina (condivisibile o meno) e ha segnalato la presenza dell'errore sulla numerazione, ma - almeno così credo io - non penso volesse criticare il lavoro degli autori.
Questo non per fare l'avvocato di qualcuno, penso che nessuno di noi ne abbia bisogno e che sia anche un atteggiamento antipatico, ma solo perché mi dispiace veder sorgere motivi di attrito facilmente evitabili.

(abbraccio)

Comunque ne approfitto per ribadire i miei complimenti agli autori dell'ultimo numero: l'attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena.

(felice)



 
  in hoc signo vinces

Watson

Questo è il Bocco che mancava da tempo sul forum....

... il Bocco che te le spara in faccia, che dall'alto dei quasi 2 metri ti fa sentire ancora più piccolo di quanto non sei...


"dare aria alla tastiera"

forse è anche un tuo problema, visto che ho sottomano proprio l'ultimo numero della LDL ed anche tu non ti sei accorto che la foto non è un'unica foto , ma la stessa ripetuta due volte, con il cane una volta di spalle e l'altra di faccia  (angel)....


... a quanto pare abbiamo entrambi fatto lo stesso errore di valutazione, spero che questo lo vorrai ammettere, NEH  ;)



Per quanto riguarda l'anno che è sempre XII.... cosa risponderti se non che me ne sono accorto ora che ho terminato di scansionare tutte le copertine (??)


E' forse un'osservazione che non andava fatta pubblica  (?)

Era meglio che l'avessi segnalato in privato... ma quando, se me ne sono accorto in pratica solo ora...


.... i panni sporchi si lavano in famiglia, mi scuso se quanlcuno leggendo di questa segnalazione penserà male di Elena...


IO NON PENSO MALE DI ELENA, perchè lei si "sbatte" per farci trovare sempre una bella LDL, magari un giorno ci sarà un'altro al posto suo, ma ora è LEI  (abbraccio) che fa un lavoro stupendo e piccole distrazioni possono avvenire...

.... forse non si dovevano dire pubblicamente, ma suggerirle in privato  (nonso)


Non lo so, se ho sbagliato ne pagherò le conseguenza.




Per finire ti rispondo alla domanda che mi hai fatto:

Citazione da: Bocco - 05 Giugno 2009, 22:57:48 PM
Perchè non scrivi/proponi qualcosa anche TU?

perchè c'è gente sicuramente più professionale e più preparata di me.


Spero che questa risposta non inneschi una futile discussione, da parte mia non c'è nessuna intenzione di alimentare polemiche, ma una risposta dovevo scriverla se il post rimaneva visibile.

Grazie, il vostro Watson, Antonio e Toni .... uno e trino (angel)  (muoio) (muoio) (muoio)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Bocco

#15
Citazione da: luigi spino - 06 Giugno 2009, 11:14:44 AM
Scusate, ma mi sembra che il tono forse si stia surriscaldando senza un vero motivo.

Non so (e sinceramente non mi interessa saperlo) se ci sono precedenti motivi di attrito, e sottolineo che personalmente, cioè senza passare da computer e tastiera, non conosco ne' Watson, ne' Bocco, quindi sono decisamente super partes.
Posso capire la reazione di Bocco, perché è una sensazione che mi capita di vivere spesso: ti fai un mazzo tanto per fare un lavoro nel migliore dei modi e poi, il giorno dopo, c'è sempre qualcuno pronto a trovare la classica pagliuzza e a criticare. Certo, le critiche sono costruttive, ma ogni tanto sono o sembrano inopportune.
Detto questo però non mi sembra che Watson abbia sparato ad alzo zero: ha fatto un'osservazione da memoria storica della Ldl sulla copertina (condivisibile o meno) e ha segnalato la presenza dell'errore sulla numerazione, ma - almeno così credo io - non penso volesse criticare il lavoro degli autori.
Questo non per fare l'avvocato di qualcuno, penso che nessuno di noi ne abbia bisogno e che sia anche un atteggiamento antipatico, ma solo perché mi dispiace veder sorgere motivi di attrito facilmente evitabili.

(abbraccio)

Comunque ne approfitto per ribadire i miei complimenti agli autori dell'ultimo numero: l'attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena.

(felice)



 


Mah, hai ragione anche tu, io peraltro non opero attivamente nella redazione della Lumaca, più che altro sbircio ogni tanto, dico la mia sovente a caso, a volte leggo le bozze e magari mi faccio anche sfuggire degli errori...
La mia attività principale, quando viene Bulè da noi a portare del materiale dal Club e a dare una mano, è quella del coppiere, grappa, birra, a seconda delle serate...!

Elena ci si sbatte invece un bel po', e mica pretende che le si stenda la passatoia rossa, però in un numero di tutte quelle pagine oltre agli errori che è giusto segnalare, e se vuoi mettici anche i pelini nell'uovo, cacchio ma ci sarà ben una roba che ti è andata a genio o che hai valutato almeno passabile no?!

Se no la tessera cosa la paghi a fare?! ;D

Vabbè, mo'vado a far qualcosa...!


(birra) (birra)

Watson

Abbiamo tutti ragione (o torto) è solo che a volte ci scaldiamo perchè non abbiamo di fronte la persona e leggendo i messaggi a volte si leggono intenzioni non volute...

Il XIII diverrà XV con il prossimo numero ed il Watson sarà felice perchè dentro di se penserà:

ho collaborato anch'io alla realizzazione della LDL  (ura)


bisogna dargli il biscottino al Watson, lui si accontenta è felice e tutto prosegue come deve proseguire.....


P.S. una domanda, ma il cane mi sembra di taglia piccola..... ma come ha fatto ad uscire dalla capotte (??)

(abbraccio)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GIGA34

allora io mi sento autorizzato a scrivere......... a presto per notizie dalla mia tastiera ;)

P.S. Bocco....... pensavo di inviare tutto via mail, fogli di "uord" con immagini così ci potete "pasturare" (noto gergo Cassanese che indica la possibilità di lavorare sù un qualcosa, aggiungendo, modificandolo e rigirandolo più volte, tipo pastura per la pesca) senza problemi ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Bocco

Citazione da: Watson - 06 Giugno 2009, 11:22:05 AM
Questo è il Bocco che mancava da tempo sul forum....

... il Bocco che te le spara in faccia, che dall'alto dei quasi 2 metri ti fa sentire ancora più piccolo di quanto non sei...


"dare aria alla tastiera"

forse è anche un tuo problema, visto che ho sottomano proprio l'ultimo numero della LDL ed anche tu non ti sei accorto 1che la foto non è un'unica foto , ma la stessa ripetuta due volte, con il cane una volta di spalle e l'altra di faccia  (angel)....


... a quanto pare abbiamo entrambi fatto lo stesso errore di valutazione, spero che questo lo vorrai ammettere, NEH  ;)



Per quanto riguarda l'anno che è sempre XII.... cosa risponderti se non che me ne sono accorto ora che ho terminato di scansionare tutte le copertine (??)


E' forse un'osservazione che non andava fatta pubblica  (?)

Era meglio che l'avessi segnalato in privato... ma quando, se me ne sono accorto in pratica solo ora...


.... 2i panni sporchi si lavano in famiglia, mi scuso se quanlcuno leggendo di questa segnalazione penserà male di Elena...


IO NON PENSO MALE DI ELENA, perchè lei si "sbatte" per farci trovare sempre una bella LDL, magari un giorno ci sarà un'altro al posto suo, ma ora è LEI  (abbraccio) che fa un lavoro stupendo e piccole distrazioni possono avvenire...

.... 2forse non si dovevano dire pubblicamente, ma suggerirle in privato  (nonso)


3Non lo so, se ho sbagliato ne pagherò le conseguenza.




Per finire ti rispondo alla domanda che mi hai fatto:

Citazione da: Bocco - 05 Giugno 2009, 22:57:48 PM
Perchè non scrivi/proponi qualcosa anche TU?

4perchè c'è gente sicuramente più professionale e più preparata di me.


5Spero che questa risposta non inneschi una futile discussione, da parte mia non c'è nessuna intenzione di alimentare polemiche, ma una risposta dovevo scriverla se il post rimaneva visibile.

Grazie, il vostro Watson, Antonio e Toni .... uno e trino (angel)  (muoio) (muoio) (muoio)
(felice)



Mii, c'ho perso un po'la mano, comunque rispondo per punti e poi pianto lì che mi son rotto le balle io, figuriamoci gli altri... (muro)


1: Per quanto riguarda la foto double-face io mi riferivo al cane, avresti dovuto capirlo in quanto tale (sul forum per carità). O magari avrei dovuto scrivere nuca-naso invece di fronte-retro, du'palle però...

2: i panni sporchi si lavano dove vuoi (nel mio caso e in questo breve periodo da mia madre, visto che Elena tornerà tra pochi gg, e io ho solo il brevetto di lavatrice di primo livello, cotone resistente e bianco...). Intendevo che è una pignoleria giusta anche se da settimana enigmistica; una buona tecnica per valutare il lavoro altrui è quella di segnalare gli errori anche minuscoli, apprezzando, però e anche, le cose buone, se no chi il lavoro l'ha fatto ti manda a dar via l'anbaradan e pensa che sei uno pronto solo a criticare. E a far la vittima dopo le risposte (pensa se fosse specialità olimpica, caro Toni, tutto il mondo ai tuoi piedi... ;D); anche in questo caso "ommi, forse NON SI DOVEVA DIRE in pubblico...".

3: togli pure il collo dal ceppo, non immolarti come vittima designata, nessuno di noi cattivoni ti farà pagare alcuna "conseguenza" (matto)

4: rispondere "perchè c'è gente sicuramente più professionale di me" è troppo comodo, troppo... Tu ne avresti le capacità e si vede dai lunghi 3d che hai aperto, documentato e portato avanti scrivendo anche in un buon italiano. La risposta alla domanda allora poteva essere "perchè non mi va". Sarebbe stato più onesto da parte tua, visto che non dovevi cercare una scusa per sottrarti ad un obbligo. Punto.

5: ribadisco che non ti correrò dietro con un bastone al prossimo raduno, se ce ne sarà l'occasione ci si saluterà e magari si faran due parole, mi piace giocare allo scoperto e sentirmi sereno perchè dico le cose che penso.


Per me le  discussioni non sono mai futili, magari noiose per chi le sente/legge da fuori e non è coinnvolto magari sì.

Salutations!

Bocco, uno e uno solo (per qualcuno magari già anche di troppo...)


(birra) (birra)


Bocco

Citazione da: GIGA34 - 06 Giugno 2009, 12:03:08 PM
allora io mi sento autorizzato a scrivere......... a presto per notizie dalla mia tastiera ;)

P.S. Bocco....... pensavo di inviare tutto via mail, fogli di "uord" con immagini così ci potete "pasturare" (noto gergo Cassanese che indica la possibilità di lavorare sù un qualcosa, aggiungendo, modificandolo e rigirandolo più volte, tipo pastura per la pesca) senza problemi ;)

(felice)

Sorry,
adesso sei uscito allo scoperto e "mi sento autorizzato" verrà sostituito dalle autorità con un più consono "sono obbligato", ignora per cortesia la risposta al punto 4 del mio post precedente...

Va benissimo il ùord che il mek digerisce agevolmente ;D, magari un carattere neutro tipo roman, o se ti piacesse che venisse pubblicato con uno in particolare magari segnalalo a parte, chè tra piccì e mek non sempre si sanno leggere.

Normalmente Elena preferisce roba non impaginata perchè trasportarla sul giornalino comporta:
-incasinamenti vari
-scarsità di divertimento e "gusto" (citazione 46niana, tiè) nel fare il lavoro.

Le foto son meglio se son pese e separate dal testo, se mandi una roba da qualche 10k è inevitabile che non venga pubblicata

In attesa di pasturare ;D gli articoli più disparati, ringrazio, porgo cordiali saluti e vado al bar, ma quello vero!!

(birra) (birra)



PS per Elena quando leggerà: vado al bar perchè devo passare in posta a ritirarti la raccomandata, mica tanto per andarci...! ;D (bacio)




GIGA34

 (muoio) sei un ruffiano (muoio)

Le foto, pensavo di inserirle nel "uord" (hai notato il "Valentinismo"...... 1997, primo mondiale in 125 se ne girava con il numero uno immenso sulle spalle con la scritta "uord ciempion"...... indimenticabile (muoio) ) perchè così non hanno peso e la mail viene inviata come documento che al massimo pesa 190kb senza problemi..... tanto poi le copiate e le incollate a vostro piacimento ;) dimmi se sbaglio ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Bocco

Citazione da: GIGA34 - 06 Giugno 2009, 12:35:54 PM
(muoio) sei un ruffiano (muoio)

Le foto, pensavo di inserirle nel "uord" (hai notato il "Valentinismo"...... 1997, primo mondiale in 125 se ne girava con il numero uno immenso sulle spalle con la scritta "uord ciempion"...... indimenticabile (muoio) ) perchè così non hanno peso e la mail viene inviata come documento che al massimo pesa 190kb senza problemi..... tanto poi le copiate e le incollate a vostro piacimento ;) dimmi se sbaglio ;)

(felice)


Beh, ruffiano... A volte un po'faccia da *********, un po'...

L'UNO di gommapiuma me lo ricordo sì, l'ha vinto l'anno in cui faceva le staccate sui cordoli dicendo che, avendo smesso di andare a scuola, non aveva studiato fisica... Che sagoma, era appena arrivato e dava dell'asino (a ragione, se non ricordo male...) a Martinez che di mondiali sulla gobba ne aveva 4, e il doppio dei suoi anni...

E due anni dopo? DO VOLT VORD CEMPION...


(ot) (ot) (ot) (ot) (ot) (ot)                                                                                                                                                                        (salut)                                                                     ;D


Ma torniamo a bomba, non c'ho capito nulla di 'sta storia che se metti le foto dentro il file vengono piccole ma poi ridiventan grandi...

Fa'na'roba va', tu inizia a mandare, che poi se qualcosa non quadra al massimo ti tiro un cazziatone qua in pubblico, tanto ormai sei arruolato e non puoi più dire nulla...

Ti diciamo noi basta, neh?!

Tra l'altro servirebbe un vignettista-disegnatore, c'era Sandro delle Tole ma è sempre incasinato... A volte arrivano racconti o articoli senza le figure, e ci vorrebbe proprio un Vauro che a richiesta trac, tiri fuori il nano dal cappello!

La frase è stata cancellata perchè ad urne aperte non si può! (discu)

Insomma, ci siamo capiti.

Poi mica deve diventare un lavoro, avere diverse "mani" che pasturano può portare a qualcosa di vario e sorprendente... ;)

Salut! (felice)

(birra) (birra)



obelix

 (felice) arrivata anche in laguna. Complimenti ad Elena ed ai collaboratori, davvero un gran bel numero!!! corposo,ben scritto, piacevolissimo. Grazie a tutti!!!
Fin dalla seconda di copertina decisamente avvincente: si sta pensando ad un museo del club 2cv ??!! grande idea! cosa si può sapere a riguardo?
(felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

bulè

Mi fa piacere che l'idea del museo piaccia, è da un po' che ci stiamo lavorando.
Come è già scritto sulla Lumaca, per ora è un sogno; un sogno che vorremmo realizzare anche grazie all'aiuto di chi può dare una mano; donazioni, sponsor, progetti, dritte su dei luoghi possibili, o anche solo con dei semplici consigli su come poterci muovere.

Per ora stiamo cercando sponsor e un luogo idoneo per realizzarlo, anche già esistente.

Sarà sicuramente un parto difficile, noi ci stiamo credendo e stiamo lavorando per renderlo possibile e speriamo che siate in tanti a darci idee e suggerimenti attraverso la mail realizzata per l'occasione:

ideemuseo@2cvclubitalia.com


Questo argomento dovrebbe avere un 3D tutto suo; se qualche moderatore potesse pensarci...


luigi spino

Quando dici che state cercando un luogo idoneo a realizzarlo vuoi dire che non è stato ancora deciso dove farlo nel senso di località? Mi sembrava di aver capito che l'intenzione era quello di farlo nella zona del club, quindi nel cuneese.
E, anche se mi piscerebbe tanto averlo dalle mie parti, mi sembra che questa sarebbe la scelta più opportuna, vuoi per la presenza del club vuoi perché un appassionato potrebbe approfittarne per abbinare la visita a una salto al museo dell'auto di Torino, che non sarebbe lontanissimo.

(felice)
  in hoc signo vinces

Ci

Hai capito bene Luigi, il museo si vorrebbe fare nel cuneese, ma non abbiamo ancora trovato il terreno o l'edificio adatti a realizzarlo
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

obelix

 (felice) una domanda,per capire come muoversi per esser utili, sarà il museo del club 2cv o un museo della 2cv o, ancora, un museo Citroen?
Giusto per capire con chi ci si interrelazionerà e che finalità avrà il museo.
Si è pensato ad un percorso interno con,ad esempio, la storia 2cv dalle origini alla fine o ad uno spazio espositivo "normale" ? Se si è pensato ad un percorso museale consiglierei la visita del museo di Santa Giulia a Brescia, primo in Europa ad applicare l'idea del percorso, molto chiaro ed utile.
A disposizione per tutti i consigli possibili;"sul campo" , viste le distanze, sarò invece più latitante
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

bulè

Il museo sarà di proprietà del Club, e sarà sulla 2cv e delle sue Derivate; pobrabilmente anche con spazi dedicati ad altre citroen..

Il percorso è un'idea di cui abbiamo parlato; ma è ovvio che è troppo troppo presto per delineare esattamente come sarà; dipenderà anche quale materiale avremo a disposizione e dalla collaborazione che arriverà. Cmq, vedere altre realtà per pensare a dove si vuole arrivare è un buon punto di partenza

obelix

si, certamente è troppo presto, ma sapere le linee guida aiuta.
Il materiale arriverà come donazioni, acquisizioni, o semplicemente verrà esposto per gentile concessione del proprietario?
Penso ci sarà anche un esposizione di automobilia a base 2cv, sbaglio?
A Berlino visitai il Meilenwerk
http://www.meilenwerk.de/Meilenwerk_Berlin_index.php
e li hanno sia lo spazio espositivo, composto per lo più da auto private che vengono parcheggiate lì durante l'inverno e messe a disposizione del museo, sia vari garage tematici ove si possono far restaurare le proprie vetture, sia vari negozi di gadget per le auto, sia modellini di ogni sorta. Sicuramente è una realtà enorme confronto a quello che si pensava per la 2cv, credo sia più di 16mila mq, però può esser una buona fonte di suggerimenti.
(felice)
P.S. concordo sulla necessità di un 3d dedicato.
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Ci

sul materiale, dipenderà dagli accordi che ci saranno tra il proprietario e il club....ci saranno donazioni, o magari anche solo prestiti temporanei, ci saranno acquisizioni e/o altro.

Su come sistemare e organizzare il museo, dipenderà dagli spazi disponibili e dalle strutture, dipenderà se sarà una struttura nuova e quindi realizzata più sulle idee che avremo oppure se bisognerà adattare una struttura già esistente....
Per ora, alcune idee ci sono, niente di definitivo e, siamo nel momento in cui tutto può tranquillamente essere messo in discussione (a livello di come si vuole realizzare)....logicamente quando in concreto si inizieranno a posare le basi...le idee dovranno essere molto più chiare e definite.

questo è il motivo per cui, soprattutto ora, speriamo che arrivino un sacco di suggerimenti, perchè sette teste portano già contributi, idee, discussioni costruttive....ma, il contributo di persone esperte, o amatori, o semplicemente di chi ha un'idea di come vorrebbe vedere un museo della 2cvlli, non può far altro che arricchire ciò che si vuole creare.  (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-