News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


aiuto qualcuno si intende di vespa px125

Aperto da miki, 21 Aprile 2009, 20:48:49 PM

« precedente - successivo »

miki

ciao ho una vespa px125 da restaurare vorrei vendela o scambiarla con una bicilindrica,non ne conosco il valore,sono unico proprietario immatricolata nel 1982 ferma da diversi anni completa ma da restaurare per riportarla originale ai miei tempi si elaboravano. (felice) (nonso)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

WillyJoe

Citazione da: citroc4 - 21 Aprile 2009, 20:48:49 PM
ciao ho una vespa px125 da restaurare vorrei vendela o scambiarla con una bicilindrica,non ne conosco il valore,sono unico proprietario immatricolata nel 1982 ferma da diversi anni completa ma da restaurare per riportarla originale ai miei tempi si elaboravano. (felice) (nonso)

Un mio amico ne ha acquistata una l'anno scorso, ottima di carrozzeria e con qualche problemuccio al motore...l'ha pagata 500€ ... se vuoi ti metto in contatto con lui ...

Ti consiglio di non venderla... non ci vuole nulla a metterla apposto e dà le stesse soddisfazioni di una 2 CV (più o meno) :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Papillon

Ciao, concordo con WJ, se riesci non venderla mai, io ne posseggo una e sono in cerca di una special, insiema alla mia 2cv, sono di sicuro le uniche cose che non venderei mai, (tranne esserne costretto).   (guid)
a presto
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

miki

non sono costretto a venderla,ma è ferma da diversi anni e non ho intenzione di rimetterla in strada,tengo famiglia e l'ultima volta che l'ho massa in moto per fare un giro a momenti mi impianto.poi non possiedo una bicilindrica e vorrei tanto averne una magari c'è qualcuno che vuole liberarsene,saremmo contenti in due,anzi in quattro io la vespa la bicilindrica e il nuovo proprietario della vespa (felice) ;D (guid)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

i love mafalda

perche' non posti delle foto e' con miscelatore o senza?
massimo

bulè

Anche io e Ci ci siamo comprati il vespone l'anno scorso. Gran mezzo!!!

Dopo il consiglio di tenerla, è ovvio che se non hai intenzione di usarla, è giusto che la dai a qualcuno che la userà.

Purtroppo il modello non è dei più rari; credo che se è da mettere a posto sia di meccanica, che di carrozzeria non potrà valere più di 500 euro.

massimotto

 La vespa può valere, così senza vederla e prendendola per funzionante, dai 600 ai 1200 Euri, 600 se fa schifo 1200 se è bella. Sempre che sia ancora immatricolata, se per caso è radiata vale il prezzo del ferro. Auguri
Mala tempora currunt.

sert

Citazione da: massimotto - 22 Aprile 2009, 10:43:37 AM
La vespa può valere, così senza vederla e prendendola per funzionante, dai 600 ai 1200 Euri, 600 se fa schifo 1200 se è bella. Sempre che sia ancora immatricolata, se per caso è radiata vale il prezzo del ferro. Auguri

1200 mi pare troppo ma con i prezzi che corrono potrebbe essere in linea con il mercato speculativo...bisogna poi vedere se un px 125 anche se perfetto lo si vende a 1200 euro...

ti converrebbe dare un occhio qui
http://www.vesparesources.com/ oppure qui http://www.vespaonline.com/
e ce ne sono altri ancora....

posta qualche foto che magari qualche estimatore lo trovi pure qui

saluti>>L

liberopensiero2cvllistico

 (felice) Dipende anche in che zona la vendi (limitata al traffico o meno...), il valore può variare di molto, qui zona FVG ad esempio per una PX messa veramente bene e ultraventennale a meno di 2000 non trovi nulla  (stupid), ovviamente con documenti OK. Calcola però che per quel determinato modello occorre prestare a ttenzione che la scocca non sia "tagliata in due", cioe' che la ruggine non abbia compiuto il proprio nefasto lavoro nella zona del trave centrale, altrimenti non restauri un tubo.  (felice)

byllot

Citazione da: sert - 22 Aprile 2009, 11:06:41 AM

oppure qui http://www.vespaonline.com/


Quoto il buon sert, nel forum di VOL c'è chi ti darà una mano.

Il prezzo è lievitato molto, nel 2003 si trovavano a 300€ adesso ce ne vogliono 100€ (parlo di 125px funzionanti ed in buono stato).

A Novegro alla mostra scambio le vendono come il pane, è molto di moda.
byl.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: byllot - 23 Aprile 2009, 10:51:50 AM
Citazione da: sert - 22 Aprile 2009, 11:06:41 AM

oppure qui http://www.vespaonline.com/


Quoto il buon sert, nel forum di VOL c'è chi ti darà una mano.

Il prezzo è lievitato molto, nel 2003 si trovavano a 300€ adesso ce ne vogliono 100€ (parlo di 125px funzionanti ed in buono stato).

A Novegro alla mostra scambio le vendono come il pane, è molto di moda.
byl.

...intendi da reimmatricolare e 300 Euro > 1000 Euro?  (felice)

byllot

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 23 Aprile 2009, 10:59:09 AM
Citazione da: byllot - 23 Aprile 2009, 10:51:50 AM
Citazione da: sert - 22 Aprile 2009, 11:06:41 AM

oppure qui http://www.vespaonline.com/


Quoto il buon sert, nel forum di VOL c'è chi ti darà una mano.

Il prezzo è lievitato molto, nel 2003 si trovavano a 300€ adesso ce ne vogliono 1000€ (parlo di 125px funzionanti ed in buono stato).

A Novegro alla mostra scambio le vendono come il pane, è molto di moda.
byl.

...intendi da reimmatricolare e 300 Euro > 1000 Euro?  (felice)

OOps ho sbagliato, 1000 euri!

Le inserzioni fanno il prezzo, cioè, tanti non sapendo il valore la offrono allo stesso o lievemente inferiore a quelli che vedono in giro.

Poi magari la vendono, ed il PX, essendo l'ultima vera vespa (per gli estremisti, vespa a carburatore e marce manuali, le altre sono dei frullatori, FFFRRRR ;D ) ha un valore che tiene, un po' come le moto BMW.

Anni fa' quando frequentavo di più VOL, c'era un topic tipo il nostro delle inserzioni che si chiamava Regalatevela
che racchiudeva tutte le inserzioni prese in giro per siti o riviste o giornali locali, e c'erano alcuni prezzo tipo quello che ti ho detto.

Adesso quel post l'hanno chiuso perchè era chilometrico.

Ora c'è questo, che non si chiama più così, perchè la Vespa è moda.
Non Regalatevela

..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

sert

buon sert mi suona sempre come la buon'anima  (scara) ....

i prezzi di novegro sono un tantinello esagitati.....certo che il px è l'ultima vera vespa però non si può neanche salire più di tanto altrimenti tanto vale prendere una lml nuova del colore che vuoi  e superaccessiorata.....

servirebbero delle foto.....  e certo che con il fenomeno vespa in atto venderlo adesso può fruttare sicuramente qualcosa in più che non averlo anche solo qualche anno fa..... però di px il mercato è abbastanza carico quindi non si può esagerare con il prezzo .....

saluti>>L

liberopensiero2cvllistico

Come per tutte le mostre-scambio che tali ormai piu' non sono da secoli...  (stupid)

l'unica cosa ad integrare Sert  (abbraccio) è... tenete conto delle assicurazioni d'epoca, perchè oggi come oggi assicurare a 16 anni ma anche a 18 una PX125, dappertutto e soprattutto in certe zone, solo col premio di 1 anno te la compri si, la LML superaccessoriata...!  (stupid) (stupid) (stupid) (felice)

byllot

Citazione da: sert - 23 Aprile 2009, 13:26:12 PM
buon sert mi suona sempre come la buon'anima  (scara) ....

i prezzi di novegro sono un tantinello esagitati.....certo che il px è l'ultima vera vespa però non si può neanche salire più di tanto altrimenti tanto vale prendere una lml nuova del colore che vuoi  e superaccessiorata.....

servirebbero delle foto.....  e certo che con il fenomeno vespa in atto venderlo adesso può fruttare sicuramente qualcosa in più che non averlo anche solo qualche anno fa..... però di px il mercato è abbastanza carico quindi non si può esagerare con il prezzo .....

saluti>>L

Vero tutto quello che dici.

A Novegro i prezzi sono alti, tanto ci sono gli stranieri che portano via carrelli interi di Vespe/Ape e moto in generale.

Dicono che una volta si facevano affari, ora non più.

Bisogna cedere le foto. Ma il 125 è ricercato, perchè si guida con la patente b.

..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

sert

#15
se vai nella sezione "annunci ebay e segnalazioni" c'è giusto un link di un tizio che scambierebbe una dyane con una vespa d'epoca....

eccolo qua

http://www.subito.it/scambio-dyane-6-con-vespa-d-epoca-salerno-5547023.htm

dipende solo da quanto considera d'epoca un px anni 80......

saluti>>L

purtroppo la foto è microscopica ma in zona salerno c'è chi potrebbe vederla al posto tuo.....

miki

grazie sert per la segnalazione,purtroppo nell'annuncio non vi è alcun contatto telefonico solo una mail nascosta,e tutte le volte che ho provato a prendere contatti via mail non mi hanno mai risposto. (felice) altro discorso dopo il sondaggio e su consiglio della padrona di casa si è deciso par la 2cv (ciao) 
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

radiologo

il mio consiglio è di tenerla,se ho letto bene poi dato che sei l'unico proprietario perchè venderla? sei uno dei pochi che l'ha consevata tanti anni...... conosco gente che negli anni 90 la buttata al ferraccio/discarica/regalata ecc.ecc. e adesso l'hanno ricomprata per nostalgia...... (uno di questi sono io)
da retta tienila.
(felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Charly

Oltre alla 2cv, abbiamo anche un px 125 restaurato in modo perfetto quasi maniacale, rosso originale. Non lo venderemo MAI, come la 2cv.


miki

 (felice)  ciao volevo avvisarvi che il px è stato messo in vendita su subito.it e tra poche ore sara'visibile a tutti,ho inserito anche le foto appena disponibile postero' l'annuncio.grazie a tutti per l'aiuto,se siete interessatl contattatemi pure (appl)   (guid)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

 (felice)   
http://www.subito.it/vespa-px125-milano-5787535.htm        ;D          siori e siore ecco a voi il vero px 125 elaborato a 175 vmax kmh140    (guid)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Epy

Ciao Citroc4, guardando il tuo annuncio e soprattutto la foto della tua Vespa,


ho avuto un flashback .............. ricordavo i portapacchi anteriori e posteriori, ma le mitiche "retine da ricotta" su fari e frecce rimarranno un MUST dei vespisti degli anni '80  (appl)

Io nell'85 o '86  (??) comprai una T5, vera scheggia dalla tenuta di strada incredibile.

(felice)

miki

 (felice) non so il t5 credo che sostanzialmente siano identiche,ma il px soprattutto conciato come il mio in quanto a tenuta sia pari a zero,quello che vedi è elaborato dal mitico nava,arriva alla vmax di 140kmh,con il getto piu' piccolo,fortunatamente a 16 anni non ho ritenuto opportuno cambiare il getto visto che gia cosi li fregavo tutti. (guid)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

 (felice) raga mi sa che avete cannato con le valutazioni in 12 ore ho gia ricevuto 9 richieste  (stupid)          comunque quello che dico mantengo   (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: citroc4 - 10 Maggio 2009, 09:50:52 AM
(felice) raga mi sa che avete cannato con le valutazioni in 12 ore ho gia ricevuto 9 richieste  (stupid)          comunque quello che dico mantengo   (abbraccio)

Hanno cannato... miscredente!  ;) (abbraccio) (felice)

miki

«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

 (felice)   raga px venduto in12 ore ad un restauratore,non mi ha tolto un centesimo dal prezzo dell'annuncio. (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

sert

Citazione da: citroc4 - 10 Maggio 2009, 19:02:48 PM
(felice)   raga px venduto in12 ore ad un restauratore,non mi ha tolto un centesimo dal prezzo dell'annuncio. (abbraccio)

benissimo...quello delle vespe è un mercato che tira molto....una sistemata e tenterà di venderlo almeno al doppio !  ;D

se non c'è nulla da aggiungere visto che è stato venduto domani chiudo il topic....fammi sapere

un saluto>>L

miki

 (felice) grazie sert,per me puoi chiudere,devo dire che mi è stato molto utile per la determinazione del prezzo. (su)  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (superok)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison