sospensioni

Aperto da bubbo, 24 Ottobre 2006, 22:31:58 PM

« precedente - successivo »

bubbo

Sto pensando sempre piu' seriamente di rimettere in piedi la mia 2cv. Il primo problema sono appunto le sospensioni. Una molla delle mie sospensioni e' rotta e vorrei cambiarle entrambe. mi servono dei consigli, in particolare, sapere se la mia vecchia 2cv modello 1964 che ha ancora il telaio con i quattro braccetti laterali, niente ammortizzatori e frotteur, possa montare sospensione "moderne" , insomma: tutte le sospensioni sono uguali?

grazie!

fabietto2cv

buonasera a tutti gente...sono alle prese con i pot delle sospensioni...ho cambiato i cilindri oggi, anzi, li sto cambiando, ma nn mi ricordo se ad asta corta corrisponde la molla lunga o quella corta...in teoria: il pot contiene 2 molle:
- sospensione anteriore: molla lunga ed asta lunga
- sospensione posteriore: molla corta ed asta costa
Sto scrivendo una vaccata??

CitroBaz

Citazione da: fabietto2cv - 13 Dicembre 2007, 21:33:06 PM
buonasera a tutti gente...sono alle prese con i pot delle sospensioni...ho cambiato i cilindri oggi, anzi, li sto cambiando, ma nn mi ricordo se ad asta corta corrisponde la molla lunga o quella corta...in teoria: il pot contiene 2 molle:
- sospensione anteriore: molla lunga ed asta lunga
- sospensione posteriore: molla corta ed asta costa
Sto scrivendo una vaccata??

Ho trovato questo bello schema tecnico, però non c'è scritto da che parte sono il davanti e il dietro !!  (nonso)

Controllando però su un'altra immagine, ho verificato che va bene come dici tu.  (appl)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

Citazione da: bubbo - 24 Ottobre 2006, 22:31:58 PM
Sto pensando sempre piu' seriamente di rimettere in piedi la mia 2cv. Il primo problema sono appunto le sospensioni. Una molla delle mie sospensioni e' rotta e vorrei cambiarle entrambe. mi servono dei consigli, in particolare, sapere se la mia vecchia 2cv modello 1964 che ha ancora il telaio con i quattro braccetti laterali, niente ammortizzatori e frotteur, possa montare sospensione "moderne" , insomma: tutte le sospensioni sono uguali?

grazie!

Che mi risulti ci sono differenze anche tra i barilotti delle sospensioni, ad esempio Furgonette e Ami break li hanno rinforzati.

Penso che anche le 2CV anziane abbiano delle differenze in quel senso, ma per maggiori informazioni bisognerà aspettare che intervenga GuidoWi !  (adoraz)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

paperella

Le lunghezze libere delle molle sono sempre le più corte dietro e le più lunghe avanti.
I tiranti sono i più corti avanti e i più lunghi dietro.
I registri sono sempre i più lunghi avanti e i più corti dietro.
Per più precise indicazioni: http://www.2cvclubitalia.com/pdf/2cv%20-%20MANUALE%20da%20officina%20Regolazioni%20p89-p110.pdf
Operazione A. 430.00 pag. 3
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

fabietto2cv

wooo...ecco dov'era...grazie Pape, ho cercato x tutto il forum ma nn ero ancora riuscito a trovare nulla...

paperella

Ragazzi vi prego: Paperella và bene. Papi ok. Pape siamo al limite...
Con tutto il rispetto: non provate neppure con papa!!! (clava) (clava) (clava)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

fabietto2cv

ma si dai...la prox sarà pepe allora...eheh

paperella

Pepe non è un problema. Pepè lo è: da noi significa persona poco affidabile che dice una cosa e fà tutt'altro.
L'importante è risparmiarmi il papato: ne sono allergico.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes